PDA

View Full Version : Sono passato a Vista..... e problemini!

Betha23
19-04-2007, 00:40
Sono passato a Vista..... finalmente :D

Ma ho dei problemini, prima di tutto non capisco perchè la ventola della sk video Nvidia 7900gs è sempre al massimo, ho messo i driver che ho trovato sul sito nvidia 10 minuti fa.

C'è un rimedio?

E poi......... ho una Audigy2 e i driver fanno veramente pietà! Mica pretenderanno di lasciarci con quel misero pannellino di controllo? :mc:

tommy781
19-04-2007, 07:29
se hai aero la sezione video pesa per intero sulla scheda video che quindi scalda. per la scheda audio calcola che sono i primi driver, aspetta un pò e ne usciranno di migliori.

paparino72
19-04-2007, 07:45
Sono passato a Vista..... finalmente :D

Ma ho dei problemini, prima di tutto non capisco perchè la ventola della sk video Nvidia 7900gs è sempre al massimo, ho messo i driver che ho trovato sul sito nvidia 10 minuti fa.

C'è un rimedio?

E poi......... ho una Audigy2 e i driver fanno veramente pietà! Mica pretenderanno di lasciarci con quel misero pannellino di controllo? :mc:

Anche io ho una nVidia come la tua...solo che appena ho aggiornato i drivers mi si è piantato Vista ed ho risolto solo col punto di ripristino...

Mi dai un link diretto che ci riprovo?

Ciao!

Betha23
19-04-2007, 10:05
Anche io ho una nVidia come la tua...solo che appena ho aggiornato i drivers mi si è piantato Vista ed ho risolto solo col punto di ripristino...

Mi dai un link diretto che ci riprovo?

Ciao!

Io li ho scaricati dal sito Nvidia.com

Possibile che non c'è una soluzione al problema ventola.... ho provato con nTune, ma credo che il problema sia che il procesore sta sempre a 450Mhz!

Vifani
19-04-2007, 10:09
I driver NVIDIA per Vista non sono molto maturi. E' vero che poiché Aero utilizza l'accelerazione hardware 3D della scheda video, questa è sotto sforzo, ma è altrettanto vero che NVIDIA nel semplice funzionamento di Aero potrebbe abbassare le frequenze ed evitare il surriscaldamento, tanto Aero non è molto pesante (funziona persino sulle grafica integrate Intel DX9 compliant). ATI, ad esempio, non ha questo problema, almeno per mia esperienza.

Betha23
19-04-2007, 10:40
I driver NVIDIA per Vista non sono molto maturi. E' vero che poiché Aero utilizza l'accelerazione hardware 3D della scheda video, questa è sotto sforzo, ma è altrettanto vero che NVIDIA nel semplice funzionamento di Aero potrebbe abbassare le frequenze ed evitare il surriscaldamento, tanto Aero non è molto pesante (funziona persino sulle grafica integrate Intel DX9 compliant). ATI, ad esempio, non ha questo problema, almeno per mia esperienza.

è un modo carino per dire che non c'è soluzione?

Perchè usare nTune è un suicidio visto che le frequenze rimangono quelle 3D..... e la skeda skizza a oltre 50° .