View Full Version : Nuova auto appena patentato aiuto urgente.
Ragazzi mi serve aiuto a breve prenderò la patente e devo scegliere l'auto, mio padre è indirizzato verso una km 0 ma come modelli mi affido a voi, ditemi tutto quello che mi può tornare utile, spesa massima entro i 20000 euro diesel;) grazie in anticipo;) .
quarantamilioni per la prima auto, fortunato :D
Continuo a sostenere che per i neopatentati le cilindrate oltre il 1.4 siano pericolose, pigliati una Yaris 1.4 e quello che avanzi tienilo da parte per quando avrai piu' esperienza di guida ;)
markus_81
19-04-2007, 00:35
un buon usato con 4-5000 euro e gli altri li tieni per comprare un nuovo tra un paio di anni:)
JamesDean
19-04-2007, 07:39
io i soldi per la prima macchina me li sto ancora sudando lavorando....beato te....:fagiano:
cmq quoto il consiglio degli altri...prendi un auto sui 5000euro....con 20k ti prendi un bmw :sofico:
ciao
Alessio.16390
19-04-2007, 07:42
Seat leon rulez :p
Fradetti
19-04-2007, 09:50
Io ti consiglierei di prendere una bella segmento B (G Punto, Yrais, Corsa, 207, Clio)... oppure una discreta segmento C (Focus,C4 etc. etc.)
Un'auto nella fascia della punto, clio, corsa, ecc....... ma..... perchè diesel?
Ragazzi mi serve aiuto a breve prenderò la patente e devo scegliere l'auto, mio padre è indirizzato verso una km 0 ma come modelli mi affido a voi, ditemi tutto quello che mi può tornare utile, spesa massima entro i 20000 euro diesel;) grazie in anticipo;) .
Panda, aygo,c1,107,Matiz...non di più:O
Senza Fili
19-04-2007, 10:58
Sotto i 20k...diesel...segmento C...Focus 3p o C4 coupè...
p.s. se non fai tanti km prendila benzina, eviti il rumore da trattore, risparmi qualcosa sul prezzo dell'acquisto, inquini meno, ed hai la possibilità di gasarla in futuro, se ti servirà...
Senza Fili
19-04-2007, 11:00
edit, doppio
La leon mi fa sbavare:D .
-kurgan-
19-04-2007, 14:37
lascia stare gli altri consigli, qui non capiscono nulla.. come prima auto prenditi qualcosa che consumi poco, che sia station wagon e che abbia i sedili reclinabili :oink:
:D
A me piacciono molto le 3
Toyota Aygo
Citroen C1
Peugeot 107
io andrei su una di queste...tra tutte forse la C1 è quella che mi piace di +...5 porte (che tanto esteticamente è identica alla 3p) così poi la rivenderai facilmente, consumano un cazzo (circa 20Km/l con il 1.0 3 cilindri da 68cv) brillanti, carine (imho)...simpatiche...in città comodissime...
Ale
-kurgan-
19-04-2007, 14:43
A me piacciono molto le 3
Toyota Aygo
Citroen C1
Peugeot 107
io andrei su una di queste...tra tutte forse la C1 è quella che mi piace di +...5 porte (che tanto esteticamente è identica alla 3p) così poi la rivenderai facilmente, consumano un cazzo (circa 20Km/l con il 1.0 3 cilindri da 68cv) brillanti, carine (imho)...simpatiche...in città comodissime...
Ale
ma come ci tromba lì sopra, dai! :D
ma come ci tromba lì sopra, dai! :D
o beh cazzo tutte ste comodità...faje fa pure a sti pischelli un po di gavetta...i ns padri sulla 500...noi sulle panda-uno et similia (e ci andava già di lusso rispetto ai primi :D :D )....e inzomma.... :D
Ciao. Ale
Senza Fili
19-04-2007, 14:57
Ma se ha la fortuna di poter scegliere un regalo che costi fino a 20k euro max perchè dovrebbe sceglierne uno più scrauso? :O ;)
Ma se ha la fortuna di poter scegliere un regalo che costi fino a 20k euro max perchè dovrebbe sceglierne uno più scrauso? :O ;)
mah..al di là dell'adeguatezza di un mezzo per un neopatentato....le fortune, spesso, si presentano una volta nella vita...dico , quindi, oggi che puoi risparmia, il resto te lo tieni e domani, quando saprai anche goderti meglio auto di un certo tipo, comprati una bella macchina .
Almeno io la vedo così.
Tanto, uno che ha appena preso la patente, mi spieghi che vantaggio trae dal guidare una Focus +ttosto che una C1 ?
Ciao. Ale
Senza Fili
19-04-2007, 15:13
mah..al di là dell'adeguatezza di un mezzo per un neopatentato....le fortune, spesso, si presentano una volta nella vita...dico , quindi, oggi che puoi risparmia, il resto te lo tieni e domani, quando saprai anche goderti meglio auto di un certo tipo, comprati una bella macchina .
Almeno io la vedo così.
Tanto, uno che ha appena preso la patente, mi spieghi che vantaggio trae dal guidare una Focus +ttosto che una C1 ?
Ciao. Ale
Se i suoi gliela regalano probabilmente non hanno problemi economici, quindi il discorso del "risparmia oggi per comprare domani un'auto più bella" nel suo caso non vale :)
p.s. se ne vuole una più grande evidentemente sa che dovrà viaggiare spesso in più persone, con bagagli a bordo, o in autostrada...una cosa comunque è certa, più l'automobile è grande più è sicura (parlando di auto nuove), in un frontale con una Focus magari te la cavi, mentre in un frontale con una C1...
Esatto dovrò muovermi spesso, ho avuto la fortuna di poter scegliere un regalo così perchè ai tempi che furono non ho mai chiesto il motorino e non l'avrei comunque avuto per la paura di mia madre:D e giravo a piedi o in bici quando tutti gli altri andavano dove volevano con lo scooter, adesso in un certo senso ho la possibilità di essere "ricompensato":D .
Senza Fili
19-04-2007, 15:25
Poi un'auto più grande, anche se quasi sempre la userai tu, se ce n'è bisogno potrà essere usata anche dalla famiglia, mentre se compri una scatolina... :)
p.s. inoltre, come altri hanno detto, nelle macchine grandi si tromba meglio :oink: :sofico:
Allora comprati un grand espace...
Ciao. Ale
Stigmata
19-04-2007, 16:00
Continuo a sostenere che per i neopatentati le cilindrate oltre il 1.4 siano pericolose, pigliati una Yaris 1.4 e quello che avanzi tienilo da parte per quando avrai piu' esperienza di guida o per quando dovrai rifare il paraurti ;)
quoto e integro con la parte in gassetto ;)
Se i suoi gliela regalano probabilmente non hanno problemi economici, quindi il discorso del "risparmia oggi per comprare domani un'auto più bella" nel suo caso non vale :)
p.s. se ne vuole una più grande evidentemente sa che dovrà viaggiare spesso in più persone, con bagagli a bordo, o in autostrada...una cosa comunque è certa, più l'automobile è grande più è sicura (parlando di auto nuove), in un frontale con una Focus magari te la cavi, mentre in un frontale con una C1...
Ma quante...S.....one:D :D :D :D :D :D :O
Senza Fili
19-04-2007, 16:53
Ma quante...S.....one:D :D :D :D :D :D :O
C'è poco da ridere, anche i muri sanno che, in caso di incidente, a bordo di un'auto più grande si è più sicuri piuttosto che a bordo di una city car.
p.s. ovviamente il paragone va fatto tra auto recenti e dotate degli stessi sistemi di sicurezza, non tra una city car e una Lancia Prisma.
C'è poco da ridere, anche i muri sanno che, in caso di incidente, a bordo di un'auto più grande si è più sicuri piuttosto che a bordo di una city car.
Evvai quindi tutti a comprarsi i bestioni! :O
http://www.chryslerforum.com/chrysler/chrysler-300c-srt-8.jpg
Senza Fili
19-04-2007, 16:59
Peccato che si parlasse di auto del segmento C, nessuno ha suggerito berline lussuose e imponenti come la Chrysler...
in assoluto è falso, + l auto è grande e pesante + ha difficoltà a dissipare l energia in un incidente , ad esempio , contro un muro, qundi un auto piccola ed una grande in tale circostanza si comportano nello stesso modo, ovviamente sempre a parità di condizioni di partenza in termini di dotazioni di sicurezza.
Relativamente ad un frontale ipotetito tra una grossa berlina (un audi A6 ad esempio) ed una citycar, è vero che si è + protetti sulla grossa berlina.
Ciao. Ale
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
19-04-2007, 17:20
questa bella restaurata con bigblock da 340cv è costa soli 14.000$
http://www.get-in2.com/musclecars/1971plymouth_cuda340.jpg
poi si tromba anche meglio :oink:
Allora comprati un grand espace...
Ciao. Ale
Scusate una cosa, per curiosità, ma un neopatentato che cilindrata può guidare, visto che di esperienza ne ha meno di zero...
Io più che una segmento C media prenderei una B full optional e con una discreta motorizzazione.
La mia prima macchina a 19 anni fu una 206 1.6 16v, con su di TUTTO di PIU'... la pagai 14.000€, con il resto un bell'impianto hifi da paura e stai apposto :D
Lascia perdere chi ti dice di prendere uno scassone da 60cv, alla fine se hai la testa non avrai problemi a gestire una B sui 100/110cv.
Resta il fatto che comunque non conviene buttarsi su una s2000 usata :D
Vedi tu quale ti piace di più, dacci qualche scelta e proveremo a consigliarti ;)
barbapapa84
20-04-2007, 08:19
Esatto dovrò muovermi spesso, ho avuto la fortuna di poter scegliere un regalo così perchè ai tempi che furono non ho mai chiesto il motorino e non l'avrei comunque avuto per la paura di mia madre:D e giravo a piedi o in bici quando tutti gli altri andavano dove volevano con lo scooter, adesso in un certo senso ho la possibilità di essere "ricompensato":D .
E' giusto, ma considerando che i primi tempi magari è piu probabile la svista del paletto dietro l'angolo e le nonnette suicide si spiaccicano volentieri sul tuo cofano conviene farti una macchina discreta per mettere da parte il resto e magari piu in la fartene una da 30k. :read:
Lascia perdere chi ti dice di prendere uno scassone da 60cv, alla fine se hai la testa non avrai problemi a gestire una B sui 100/110cv.
Ma un neopatentato può guidare una macchina con 110 cv?:D
Marko#88
20-04-2007, 15:14
Evvai quindi tutti a comprarsi i bestioni! :O
http://www.chryslerforum.com/chrysler/chrysler-300c-srt-8.jpg
ma quanto cacchio è bella!!!!!!!
comunque son d'accordo con chi dice di prendere un auto di segmento c...se i tuoi ti danno la possibilità ben venga...la bravo secondo me è molto bella....:)
dovresti farcela con 20k a prendere il 1.9 mjet...
quarantamilioni per la prima auto, fortunato :D
considerando che è una golf base o una punto full optional.. siamo nella media..
Ma un neopatentato può guidare una macchina con 110 cv?:D
per ora può guidare anche una m5 da 506 cavalli..
Beh allora gli consiglierei una Enzo...tanto il fatto di aver macinato km mica conta...:)
Marko#88
20-04-2007, 19:18
507 :O
:)
Beh allora gli consiglierei una Enzo...tanto il fatto di aver macinato km mica conta...:)
cmq sia, io sono dell'idea che ti schianti con 50, 500 o 700 cv nello stesso modo se sei pirla dentro.
507 :O
:)
e c'hai ragggione :O
cmq sia, io sono dell'idea che ti schianti con 50, 500 o 700 cv nello stesso modo se sei pirla dentro.
Questo sicuramente, se sei pirla ti schianti pure in bici....Però non ditemi che a un neopatentato 300 cv a disposizione siano la stessa cosa di un pandino, visto che quando li hai poi, tante volte ti viene di schiacciare l'acceleratore di brutto...con le conseguenze che tutti sappiamo...
:eek: :eek: :eek:mia madre oggi mi ha proposto di cambiare la nostra astra station vagon con una antara e prendere per girare in paese un'auto piccola piccola di seconda mano, che fare:oink: .
libero81
20-04-2007, 20:31
in assoluto è falso, + l auto è grande e pesante + ha difficoltà a dissipare l energia in un incidente , ad esempio , contro un muro, qundi un auto piccola ed una grande in tale circostanza si comportano nello stesso modo, ovviamente sempre a parità di condizioni di partenza in termini di dotazioni di sicurezza.
la lunghezza del cofano ha cmq un ruolo importante..
se vai contro un muro sono le deformazioni della struttura che dissipano la forza.. quindi più grande il cofano più sicurezza..
contro altre macchine influisce anche il peso a favore di sicurezza..
il mio consiglio è comprarti una macchina del segmento c.. che se fai un incidente preferisco distruggere una macchina da soldi e rimanere intero che distruggermi dentro una macchina piccola e carozzona x aver voluto risparmiare..
-dieguz-
20-04-2007, 20:52
w i mezzi grossi che inquinano tanto:O
detto questo via di unimog o di un bel defender, usati però...nuovi costanto un pochino di più di 20k€:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.