View Full Version : [BS-BG-CR] AMD 3800X2 939, GSKILL F1-4000USU2, FOXCONN NF4, TT SOPRANO
Ciao a tutti,
smembro come da oggetto la mia bestiolina così composta:
CPU AMD ATHLON 3800X2 64BIT 939
No box, scontrinata mi pare a Luglio 2006 (quindi in garanzia), sta tranquillamente ad aria a 2.65GHz sul sistema che smembro
MOTHERBOARD FOXCONN WINFAST NF4UK8AA-8EKRS PCI-X 16X, 2 PCI-X 1X, 4 PCI
Ottima mobo con NF4, anche questa scontrinata l'estate scorsa, non sottovalutatela è molto stabile anche in overclock (tiene senza fare una piega il sistema che smembro a 296*9)
RAM DDR GSKILL F1-4000USU2-2GBHZ (1Gb x 2)
Il migliore kit di DDR da 2GB, 250 MHz garantiti, garanzia a vita
CASE THERMALTAKE SOPRANO
Versione Tower con finestra, ventole: 2*120mm + 1*90mm
Anche questo è perfetto, non una riga, in garanzia, con scatolone e tutti i pezzi originali come nuovo.
AGGIUNGO: 2 HITACHI SATAII NCQ 250GB
In garanzia entrambi fino al 30/12/2008, perfetti in raid e silenziosissimi
PREZZI:
VENDUTO
VENDUTA
VENDUTE
55
VENDUTI
CONDIZIONI:
Smembro solo se piazzo tutto :)
Precedenza ai blocchi
Pagamento anticipato con bonifico bancario
S.S. a carico acquirente
Precedenza a mano (soprattutto per il case)
E' una regola del mercatino ma val sempre la pena ricordarla: segnalazioni di prezzi in pvt grazie
CODE:
SCREENSHOT
Cpu a 2.9GHz (http://filibusta.crema.unimi.it/~caio/HU/screen3800/1.jpg)
Ram a 250 (http://filibusta.crema.unimi.it/~caio/HU/screen3800/2.jpg)
Temperature full load (http://filibusta.crema.unimi.it/~caio/HU/screen3800/screen_temp.jpg)
stefanocucu
18-04-2007, 23:34
hai dimenticato il titolo e il prezzo
dinamite2
18-04-2007, 23:35
coda case con limatina :D
hai dimenticato il titolo e il prezzo
LoL
mi è scappato l'invio a metà ovviamente stavo finendo :D
Questa è bella, però colgo l'occasione per dire una cosa:
NON GIOCHIAMO AL RIBASSO ;)
mickyjenny
18-04-2007, 23:38
Coda CPU 115 spedita.
jokervero
18-04-2007, 23:46
Coda case a mano verifico prezzo.
dinamite2
18-04-2007, 23:55
avevo scritto "limatina" propio perche non avevi messo il prezzo ;) :D
comunque mi informo sul case e ti faccio sapere.
eventualmente si puo spedire in j+3 vero?
Coda case a mano verifico prezzo.
Ok ti aggiungo, ovviamente per il case l'ideale è a mano :)
Conta che c'è il Rheobus per gestire le ventole SunBeam
avevo scritto "limatina" propio perche non avevi messo il prezzo ;) :D
comunque mi informo sul case e ti faccio sapere.
eventualmente si puo spedire in j+3 vero?
Si si avevo capito che era uno scherzetto... :D
Ok, per la spedizione in j+3 devo vedere perchè lo scatolone è davvero enorme e non so se ci sta dentro con le misure...
kingvisc
19-04-2007, 00:07
coda cpu, potremmo trovarci a bergamo!
ti interessa per caso un hd 200gb sata? naturalmente con conguaglio a tuo favore
ram fuori dalla mia tasca, costretto a lasciare
up per te
coda cpu, potremmo trovarci a bergamo!
ti interessa per caso un hd 200gb sata? naturalmente con conguaglio a tuo favore
si per trovarci a BG non ci sarebbero problemi! ;)
Per lo scambio mi spiace ma non sono interessato...
ram fuori dalla mia tasca, costretto a lasciare
up per te
Peccato, ne varrebbe davvero la pena :)
Cmq no problem ti tolgo dalla coda, se ci ripensi fammi sapere!
iasudoru
19-04-2007, 00:17
Ciao.
Accodami per la mobo. E' per un mio amico e dovrebbe montarci un Opteron. Lo regge?
Grazie e a presto.
:)
Ciao.
Accodami per la mobo. E' per un mio amico e dovrebbe montarci un Opteron. Lo regge?
Grazie e a presto.
direi proprio di si ;)
Ti accodo
Ahem, mi ero messo in coda cpu ma mi hai messo in coda mobo ;)
))Lexandrus((
19-04-2007, 00:36
coda cpu
Ahem, mi ero messo in coda cpu ma mi hai messo in coda mobo ;)
hai ragione, sistemato ;)
ZioPippoSSJ
19-04-2007, 08:45
coda cpu
coda cpu
ti accodo...
Dai ragazzi, mancano le ram e poi se gli altri confermano possiamo iniziare a smembrare il tutto! :)
Mi metto in coda per le RAM se ti interessa uno scambio con le mie in sign + conguaglino... ;)
HAI offerta in pvt ciao:D
Mi metto in coda per le RAM se ti interessa uno scambio con le mie in sign + conguaglino... ;)
mi spiace ma lo scambio non mi interessa...ti tengo in coda cmq?
HAI offerta in pvt ciao:D
hai risposta :)
mi spiace ma lo scambio non mi interessa...ti tengo in coda cmq?
Allora nada, purtroppo devo tirare la cinghia... :rolleyes:
Buona vendita!
mickyjenny
19-04-2007, 14:32
Ciao,
io lascio la coda, sto trattando per un Opteron 170. Ciao e grazie. ;)
Ciao,
io lascio la coda, sto trattando per un Opteron 170. Ciao e grazie. ;)
ok nessun problema.....ma salirà così bene? :D
mickyjenny
19-04-2007, 15:19
E' quella doppia cache l2 che mi ispira tanto ;)
dinamite2
19-04-2007, 15:21
ciao caio per il case lascio per adesso ;)
giusto per curiosita è quello in alluminio silver vero?
iasudoru
19-04-2007, 15:34
Ciao.
Ti chiedo scusa, ma mi son ricordato che il mio amico voleva tenersi le ram sue, ddr1, e la scheda video, che è AGP.
Se mi puoi mettere in stand-by fino a stasera in modo da vedere se vuole spendere qualcosa per sostituire la video con una pci-ex o se vuole tenere la sua.
In quest'ultimo caso, dovrò lasciarti la mobo.
Grazie e a dopo.
E' quella doppia cache l2 che mi ispira tanto ;)
Naaaaaaa, lo sanno tutti che è meglio avere qualche MHz in più che una cache più grande (benchmark alla mano), come dice l'articolo su TomsHW (http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=200508011&page=athlon_64_x2_3800-01):
"I numeri riguardanti i modelli X2 disponibili fanno nascere la domanda: "Quale è il chip più raccomandabile?". Come abbiamo osservato dai risultati dei benchmark, aumentare il clock di base di 200 MHz produce risultati migliori rispetto l'aumento di cache. " ;)
ciao caio per il case lascio per adesso ;)
giusto per curiosita è quello in alluminio silver vero?
Ok no problem, avanti a chi tocca :)
Il modello è quello precedente non in alluminio, questo è più massiccio e meno sensibile alle vibrazioni imho, per il resto è identico
Ciao.
Ti chiedo scusa, ma mi son ricordato che il mio amico voleva tenersi le ram sue, ddr1, e la scheda video, che è AGP.
Se mi puoi mettere in stand-by fino a stasera in modo da vedere se vuole spendere qualcosa per sostituire la video con una pci-ex o se vuole tenere la sua.
In quest'ultimo caso, dovrò lasciarti la mobo.
Grazie e a dopo.
La scheda che vendo ovviamente monta DDR1 e quindi andrebbero bene, la scheda video PCI-X ormai è d'obbligo :O
Per me non c'è problema ti tengo in coda se lasci fammi sapere...ciao
mickyjenny
19-04-2007, 16:32
Naaaaaaa, lo sanno tutti che è meglio avere qualche MHz in più che una cache più grande (benchmark alla mano), come dice l'articolo su TomsHW (http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=200508011&page=athlon_64_x2_3800-01):
"I numeri riguardanti i modelli X2 disponibili fanno nascere la domanda: "Quale è il chip più raccomandabile?". Come abbiamo osservato dai risultati dei benchmark, aumentare il clock di base di 200 MHz produce risultati migliori rispetto l'aumento di cache. " ;)
Questo è vero, solo che a parità di frequenze quella doppia cache si fa notare (chiaramente non ad occhio ;) ). Diciamo che l'opteron 170 più sfigato raggiunge almeno i 2,4Ghz senza overvolt ed i 2,7 con leggero overvolt. Se hai fortuna ne trovi uno che raggiunge i 3Gb (chiaramente con overvolt). Quello che ho per mano dovrebbe essere uno di quelli con un anno di garanzia... il prezzo è comunque ben diverso da quello che ti avevo offerto. :rolleyes: ;)
il prezzo è comunque ben diverso da quello che ti avevo offerto. :rolleyes: ;)
Non hai tutti i torti, ti auguro di essere "abbastanza fortunato" :) , ovviamente anche questo che hai detto è un particolare che dipende da cosa vuoi "investire" ;)
X le ram riesci mica a fare qualche screen?
X le ram riesci mica a fare qualche screen?
si non dovrei avere grossi problemi, sabato li posso postare (prima non ho il pc sottomano)
TheDoctor_74
19-04-2007, 21:15
- edit - pensavo che la mobo fosse micro atx...
- edit - pensavo che la mobo fosse micro atx...
no dovrebbe essere ATX normale...cmq ora ho aggiunto il modello preciso così puoi controllare :)
iasudoru
19-04-2007, 22:07
Caio ti lascio la mobo. Il mio amico ha risolto diversamente.
Grazie e alla prossima!
Caio ti lascio la mobo. Il mio amico ha risolto diversamente.
Grazie e alla prossima!
ok ti levo dalla coda...ragazzi su non sottovalutatemi la Foxconn con NF4 è una bomba sia in OC che in dotazione (una delle poche NF4 con 4 PCI tra l'altro) :)
SSLazio83
19-04-2007, 22:43
il procio è stato venduto?
il procio è stato venduto?
no non ancora, c'è la coda in prima pagina.
Aspetto conferme (a breve inizierò il giro per sentire chi conferma) e di piazzare anche la mobo anche se a questo punto non dovrebbero esserci problemi.
Ti accodi?
si non dovrei avere grossi problemi, sabato li posso postare (prima non ho il pc sottomano)
Ottimo grazie!
Ottimo grazie!
figurati! :)
up ragazzi la scheda mamma è ancora senza padre, adottatela così possiamo procedere a smembrare il tutto! :)
Joepesce
20-04-2007, 22:28
ciao
hai foto del case? interessato....
jokervero
20-04-2007, 22:34
Il case al 99,99% lo prendo io con consegna a mano ;)
ciao
hai foto del case? interessato....
domani posto anche qualche foto del case anche se non so con che qualità visto che le farò con il PDA :)
P.S.
Ricordo che per tutto c'è precedenza al mio prezzo ;)
Eccomi, un pochino tardi ma non ho mancato all'appuntamento :D
Ho messo qualche screen nel post iniziale, uno di qualche tempo fa che avevo fatto quando avevo provato a tirare la CPU (2.9 GHz a 1,48v, ma in daily è sempre stata a 2,68GHz a 1,4v), uno di oggi con memorie a 250 (ricordo fossero stabili oltre i 240 a cas 2.5), e uno sotto Linux che dimostra la temperatura a pieno carico (con pc acceso da 3 ore) che sta a 36°.
[Non chiedetemi troppo perchè tutte le volte devo switchare da Linux a Win e in questo periodo di cambiamenti è una menata...]
Non male no? :)
jokervero
22-04-2007, 00:33
Caio per il case che facciamo ? A me serve e se non lo prendo da te lo ordino ;)
Caio per il case che facciamo ? A me serve e se non lo prendo da te lo ordino ;)
hai ragione, direi che per me può andare, però come ti ho detto voglio essere sicuro di piazzare tutto, per cui ora faccio il giro delle code e vediamo se anche agli altri sta bene concludere :)
jokervero
23-04-2007, 13:29
Io aspetto ;)
EFFERATUM
23-04-2007, 14:02
il processore è ancora disponibile?
erfinestra
23-04-2007, 14:02
Coda anch'io per il procio..
il procio c'è ancora, vi metto in coda mentre aspetto una risposta da Saboid per le ram dopodichè possiamo procedere con lo smembramento :cool:
le ram ci sono ancora?
si ci sono ancora, sto aspettando risposta da un utente ma non vorrei attendere in eterno quindi se non mi risponde passo avanti...interessano?
si ci sono ancora, sto aspettando risposta da un utente ma non vorrei attendere in eterno quindi se non mi risponde passo avanti...interessano?
si ok, mettimi in coda.
quanto vanno oltre 250?
si ok, mettimi in coda.
quanto vanno oltre 250?
non saprei, con questa scheda credo non oltre una manciata di MHz ma non ci ho perso troppo tempo visto che per superare il limite del molti a 10X mi sono concentrato a salire tenendole a 166 e quindi fatico ad arrivare a 250 visto che non voglio alzare il vcore (con 296X9 a 166 stanno a 240 e qualcosa ed è come lo tengo ora) :)
allora ragàs che ne facciamo di sto hardware? :)
jokervero
24-04-2007, 11:56
Eh dimmi tu.
EFFERATUM
24-04-2007, 12:28
io resto in coda per il procio... :D
EFFERATUM
24-04-2007, 12:30
e aggiungo che te lo posso prendere subito...
ragazzi sto aspettando risposta per le ram....chi è in coda può dare un segno di vita?! :rolleyes:
a chi siamo per la CPU?
G30 ti ho gia avvisato vero?
Il prossimo che contatto (domani) è ))Lexandrus(( :)
Non ho avuto nessun pm, comunque no problem, lascio!
Grazie per l'attesa e up x te
coda mobo se passi per milano
Non ho avuto nessun pm, comunque no problem, lascio!
Grazie per l'attesa e up x te
O cavolo, mi sa che è andato perso allora perchè mi sembrava di averlo mandato...va beh poco male, andiamo avanti!!
coda mobo se passi per milano
Se mi vieni incontro verso Crema (Paullo?) possiamo incontrarci quando vuoi...è fattibile? :)
Se mi vieni incontro verso Crema (Paullo?) possiamo incontrarci quando vuoi...è fattibile? :)
Ah, ora mi ricordo di te... mi hai venduto lo switch (che ancora non ho usato :D)
Purtroppo nn mi posso muovere da milano, se mi fai un prezzaccio con la spedizione potrei pensarci :D
Ah, ora mi ricordo di te... mi hai venduto lo switch (che ancora non ho usato :D)
Purtroppo nn mi posso muovere da milano, se mi fai un prezzaccio con la spedizione potrei pensarci :D
ah si si mi ricordo, tra l'altro ci siamo sentiti anche ultimamente mi pare... :)
Ma questo infatti è gia un prezzaccio! :D
cmq ti mando pvt :)
Mi butto e aggiungo 2 bombe Hitachi e ho detto HITACHI :D da 250GB l'uno, perfetti, silenziosi e in garanzia per 20 mesi ancora :)
EFFERATUM
25-04-2007, 14:06
coda per procio e hdd! :D
coda per procio e hdd! :D
quanti? 1 o entrambi? :)
EFFERATUM
25-04-2007, 14:41
entrambi!
))Lexandrus((
25-04-2007, 15:03
eccomiiii!
scusate il ritardo ma sono un po' incasinato :mc:
accetti anche pagamento con postepay??
in daily lo tieni quindi a 2650MHz a 1,3V?
entrambi!
ok...caspita non vorrei infrangere il regolamento o dare qualche dispiacere a qualcuno ma mi sa che con questa mossa Efferatum prende la testa della coda anche per la cpu visto che il blocco è favorito e che devo spedire un pacco in meno...
Però sentiamo anche cosa dicono gli altri prima che qualcuno si offenda...
eccomiiii!
scusate il ritardo ma sono un po' incasinato :mc:
accetti anche pagamento con postepay??
in daily lo tieni quindi a 2650MHz a 1,3V?
Preferirei bonifico, poi in caso posso fare anche ppay.
Il procio sta a quella frequenza a 1,4...però per la coda mi sto accordando con il mod king che era prima di te e mi ha risposto, ed in caso ci sarebbe anche lexandrus con il blocco...cmq ora vediamo come fare :)
RIEPILOGO:
99,9% RAM, CPU, HARD DISK e CASE sono venduti.
Attendo risposta per la mobo e i pagamenti delle cose vendute :)
SCHEDA MADRE NF4 ancora disponibile, fatevi sotto!! :)
ragazzi io ho mandato pvt a tutti i primi in coda poco fa (Efferatum, jokervero, Ozlacs) ma mi sa che ci sono problemi con i pvt...se non vi è arrivato nulla fatemi sapere!
erfinestra
26-04-2007, 19:56
ragazzi io ho mandato pvt a tutti i primi in coda poco fa (Efferatum, jokervero, Ozlacs) ma mi sa che ci sono problemi con i pvt...se non vi è arrivato nulla fatemi sapere!
io per il procio ci sono ancora..:D
CPU RAM e Dischi pagati e venduti, case venduto a jokervero con cui mi devo incontrare in questi giorni, rimane la mobo ragazzi! :)
demikiller
29-04-2007, 01:31
MOBO ANCORA QUI!!!
se mi fai un bel sconto, la prendo quasi a volo :sofico:
la cosa che mi preoccupa è che dicono che in OC è davvero scadente,,, vorrei farmi un 3800 x2 e due da 1GB con chip samsung UCCC ^_^
fammi sapere in pvt se vuoi :)
se mi fai un bel sconto, la prendo quasi a volo :sofico:
la cosa che mi preoccupa è che dicono che in OC è davvero scadente,,, vorrei farmi un 3800 x2 e due da 1GB con chip samsung UCCC ^_^
fammi sapere in pvt se vuoi :)
ma chi lo dice?
Io l'ho usata 7-8 mesi e tutti i risultati che ho raggiunto (vedi primo post) l'ho fatto con questa mobo (300 di bus, CPU a 2.9GHz, ecc....)!!
Secondo me è eccezionale sia per la dotazione che per il prezzo...e poi il chipset, che è quello che fa la differenza, rimane quello (NF4)!
Cmq hai pvt!
Up ragazzi su che la scheda mamma è ancora qui!! :)
ATTENZIONE:
Rendo disponibile ancora il CASE con prezzo limato! perchè Jokervero che fin dall'inizio si era prenotato mi ha bidonato ieri nel posto dove dovevamo incontrarci (BS) e adesso non mi risponde più ne ai pvt ne agli sms pur leggendoli :confused:
io certa gente non la capisco, caro Jokervero se leggi fatti sentire perchè comincio a preoccuparmi :)
EFFERATUM
05-05-2007, 08:55
ho preso anche la mobo... :D
Mobo venduta, rimane il case che 99,9% è di jokervero :)
jokervero
05-05-2007, 09:40
Mobo venduta, rimane il case che 99,9% è di jokervero :)
99,99999 % ;)
tutto venduto si può chiudere grazie :cool:
jokervero
07-05-2007, 14:43
Il case ha qualche problema. Quando puoi ne parliamo su MSN, purtroppo io così non posso tenerlo. Fatti vivo. Ciao.
jokervero
07-05-2007, 23:26
C'è qualcuno ? :rolleyes:
jokervero
08-05-2007, 12:26
Caio fatti vivo, non farmi venire strani pensieri...:rolleyes:
jokervero
08-05-2007, 19:32
Ho aspettato abbastanza ore. Ora mando sms e contatto mod visto che alle 18,01 di oggi ti sei collegato senza rispondermi.
Ho aspettato abbastanza ore. Ora mando sms e contatto mod visto che alle 18,01 di oggi ti sei collegato senza rispondermi.
A bello, vedi di contattare me direttamente per qualunque problema, hai il mio numero di cel, il mio indirizzo email, i pvt, il mio indirizzo msn, ecc.... ma non mi hai contattato utilizzando alcuno di questi metodi, cosa ti serve ancora?
Tra l'altro ti ho dovuto letteralmente rincorrere per 20 gg per venderti il case, hai ignorato pvt, telefonate, sms, mi hai bidonato 5 ore prima al primo appuntamento quando mi ero gia organizzato per venirti incontro a Bs e al secondo sei arrivato con 50 minuti di ritardo, e pure ti lamenti? :doh:
Contattami in uno dei mezzi che sai che ne parliamo :nono:
jokervero
08-05-2007, 20:25
A bello, vedi di contattare me direttamente per qualunque problema, hai il mio numero di cel, il mio indirizzo email, i pvt, il mio indirizzo msn, ecc.... ma non mi hai contattato utilizzando alcuno di questi metodi, cosa ti serve ancora?
Tra l'altro ti ho dovuto letteralmente rincorrere per 20 gg per venderti il case, hai ignorato pvt, telefonate, sms, mi hai bidonato 5 ore prima al primo appuntamento quando mi ero gia organizzato per venirti incontro a Bs e al secondo sei arrivato con 50 minuti di ritardo, e pure ti lamenti? :doh:
Contattami in uno dei mezzi che sai che ne parliamo :nono:
1. Calma che non voglio fare polemica ma solo sentirti ;)
2. La volta che ti ho bidonato non è stata colpa mia e ti ho avvertito alle 3 di notte appunto per non farti venire per niente, meglio di così che dovevo fare ? Spararmi nelle palle e mandarti una foto via MMS ?
3. Quando sono arrivato con 50 minuti di ritardo ti avevo avvertito alle ore 15,09 che non ce la facevo per per le 16 ma di fare per le 16,30 e sono arrivato alle 16,40 visto non trovavo il posto prefissato ?
4. Ti ho contatto qui sul 3d 3 o 4 volte e solo alla QUARTA volta ho detto cominciavo a preoccuparmi in maniera garbata, su MSN non ti sei mai collegato e al cel non volevo disturbarti.
Ora sembra sono io nel torto. Incredibile.
Ti faccio una semplice domanda: hai letto il tuo post di vendita ? Il case a te pare come nuovo ?
CASE THERMALTAKE SOPRANO
Anche questo è perfetto, non una riga, in garanzia, con scatolone e tutti i pezzi originali come nuovo.
1. Calma che non voglio fare polemica ma solo sentirti ;)
Ottimo, perchè non l'avrei detto dal messaggio precedente :)
Ma allora perchè non mi contatti in msn o mi chiami?
2. La volta che ti ho bidonato non è stata colpa mia e ti ho avvertito alle 3 di notte appunto per non farti venire per niente, meglio di così che dovevo fare ? Spararmi nelle palle e mandarti una foto via MMS ?
Buona questa, siamo d'accordo alle 9.50 di mattina a 60Km da casa mia, mi organizzo la giornata per venire a Bs e cogliere l'occasione di fare altre cose (chiedendo anche a un altra persona di accompagnarmi), dovendo svegliarmi alle 7 e qualcosa ovviamente alle 3 passate dormo, mi sveglio la mattina pronto a partire e mi trovo il messaggino dopo averti chiesto nei giorni precedenti più e più volte di confermarmi l'appuntamento visto che altri erano gia saltati.
Conclusioni? :)
Per la seconda domanda no per Dio, c'è già troppa violenza per i miei gusti ultimamente :(
3. Quando sono arrivato con 50 minuti di ritardo ti avevo avvertito alle ore 15,09 che non ce la facevo per per le 16 ma di fare per le 16,30 e sono arrivato alle 16,40 visto non trovavo il posto prefissato ?
Heilà, bella anche questa, siamo d'accordo a metà strada, circa 35km da casa mia, ovviamente non è che non ho un cazzo da fare e mi piace aspettare la gente per ore, mi ritaglio un oretta per farmi il giro e incontrarti alle 4 in punto, facendomi accompagnare anche questa volta, parto alle 3 da casa, e dopo un quarto d'ora di viaggio mi arriva il messaggino: "fai pure con calma perchè non ce la faccio alle 4, facciamo a 4.30".
Fantastico :stordita:
Alle 4.30 devo aspettare ancora 15 minuti prima dell'arrivo.
Non per rompere le palle ma c'è una cosa che forse non conosci e si chiama serietà.
4. Ti ho contatto qui sul 3d 3 o 4 volte e solo alla QUARTA volta ho detto cominciavo a preoccuparmi in maniera garbata, su MSN non ti sei mai collegato e al cel non volevo disturbarti.
Forse non ti è chiaro che scrivere sul thread di un forum non coincide con "contattare" una persona.
Non tutti passano le giornate a controllare i thread, come ho scritto sopra hai almeno 4 mezzi per contattarmi seriamente e di persona, potevi usarli no?!
Ovvio che non avevo letto i messaggi cavolo, altrimenti ti rispondevo, ma poi dico scrivimi almeno un messaggio privato prima di metterti a strillare sul thread no, te le devo spiegare io ste cose? :rolleyes:
E poi cavolo, non farmi esprimere su questo argomento perchè forse solo tu e io sappiamo quanti messaggi, sms, e pvt ho dovuto scriverti per avere una risposta da te, scrivendoti a caratteri cubitali che le persone con cui ho a che fare non ignorano i contatti diretti come stavi facendo tu con i miei messaggi, ecchecavolo.
Su MSN mi sono collegato velocemente in mattinata e cmq dovresti sapere bene che anche li ci sono i messaggi differiti che arrivano quanto ti colleghi.
Per quanto riguarda la decisione garbata con cui hai deciso di "non disturbarmi" al cel (ti ricordo che il numero te l'ho dato io, mentre tu tanto per cambiare hai ignorato le mie richieste di darmi il tuo) ti ringrazio molto, ma sarei stato più felice se avessi usato lo stesso senno anche nel postare messaggi a raffica qui.
Ti faccio una semplice domanda: hai letto il tuo post di vendita ? Il case a te pare come nuovo ?
La risposta è tanto semplice quanto lo è la domanda, visto che il thread l'ho scritto io.
Certo che mi pare come nuovo, tanto nuovo quanto deve esserlo un case con alle spalle un annetto di vita, qualche micrograffio visibile con la lente mi sembra il minimo, questo non è il mercatino del nuovo ma come dice il nome è il mercatino dell'usato.
Ma non voglio continuare questa discussione oltre qui, abbiamo altri mezzi per sbrigarcela senza tirare in ballo tutto il forum e disturbare oltre.
Non mi piacciono le scene teatrali, sentiamoci altrove e se sarà il caso chiederemo l'intervento di qualcuno di autorevole, per quanto mi riguarda questo thread è chiuso
jokervero
08-05-2007, 22:14
Sul resto non replico perchè non ho voglia, mi son già espresso fin troppo bene in MSN. Il fatto del perchè, come, quando, quanto e dove hai aspettato non riguarda il case e l'oggetto in vendita e cmq mi son esperesso già.
Parlando dell'oggetto in questione: visto che il case come dici tu è perfetto posto foto e che giudichi la gente che legge questo 3d perchè io in 6 anni di forum non ho mai avuto da dire con nessuno in decine e decine di vendite e acquisti e non ho nessun interesse di montare una polemica sterile e inutile.
Partiamo con lo sportellino rotto e riga che lui definisce microscopica:
http://img376.imageshack.us/img376/6248/p1010011xn2.jpg
http://img517.imageshack.us/img517/5663/p1010012gp0.jpg
http://img376.imageshack.us/img376/2988/p1010013kf4.jpg
http://img466.imageshack.us/img466/4389/graffi2gt8.jpg
Altri graffi sulla finestra in plexi e alla base del case:
http://img466.imageshack.us/img466/7660/graffifz2.jpg
http://img376.imageshack.us/img376/9665/p1010015sf5.jpg
Ci sarebbe anche altri graffi ma non posso postare 20 foto credo queste bastino.
Posto inoltre la sua inserzione di vendita:
CASE THERMALTAKE SOPRANO
I graffi ci sono.
La garanzia non la vedo.
Lo sportellino è rotto.
Quanto e come hai aspettato non cancellano la realtà dell'oggetto.
Dal momento che il venditore sostiene che i danni li ho fatti io e che lui non sa come possono esserci io il case me lo tengo. Butto nel cesso 55 euro ma non la mia serietà perchè IO cose così non ne vendo o se le vendo dico la verità, la stessa verità che Dio (per chi ci crede) sa. Sei contento di aver fatto questo affare ? Bravo ma sappi che io non mi faccio prendere da nessuno e goditi i tuoi 55€ perchè io grazie a Dio non ho bisogno di 55€ per vendere la mia serietà. Saluti.
Dal momento che il venditore sostiene che i danni li ho fatti io e che lui non sa come possono esserci io il case me lo tengo.
Puff, CALUNNIE (http://www.demauroparavia.it/17577)
Io ti ho detto che lo sportellino quando è stato imballato il case era perfettamente chiuso e a posto, senza problemi.
Per quanto mi riguarda quelle righette sono assolutamente piccole e trascurabili, non mi sono messo a controllare il case con la lente e se fai delle foto normali al case (ma anche se lo guardi da vicino) senza zoom a 8x di quelle piccole righette non te ne accorgi proprio.
Se poi vogliamo dire che quei segnetti sono inaccettabili e rendono il case una fregatura forse non ci rendiamo conto che non stiamo acquistando prodotti nuovi qui, ma usati, e come tali una minima usura è comprensibile aspettarsela.
Rendiamoci conto dell'entità dei graffi per favore :rolleyes:
Butto nel cesso 55 euro ma non la mia serietà perchè IO cose così non ne vendo o se le vendo dico la verità, la stessa verità che Dio (per chi ci crede) sa. Sei contento di aver fatto questo affare ?
Triviale
Ti ho gia detto che per quanto mi riguarda se ti vuoi attaccare a queste cose puoi riportarmi il case e io ti ridò i soldi.
Fine.
Senza tirare in ballo religione o fare domande retoriche, questo non è un palco e qui non siamo a teatro.
Bravo ma sappi che io non mi faccio prendere da nessuno e goditi i tuoi 55€ perchè io grazie a Dio non ho bisogno di 55€ per vendere la mia serietà. Saluti.
:mano: (l'applauso era + appropriato) :)
Preferisco non commentare la tua serietà, senza offesa, ma per quel che mi riguarda è meglio lasciar perdere.
E con questo spero che l'esibizione sia terminata :friend:
jokervero
08-05-2007, 23:07
Bravo, non commentare perchè la gente che legge l'idea se la fa da sola su chi dei due è il poco serio Mister "è come nuovo neanche un graffio".
Intanto sulla garanzia non hai risposto.
Attendo l'intervento di un mod, ho sprecato fin troppo tempo e parole.
Intanto sulla garanzia non hai risposto.
Perchè non me l'hai chiesta prima?
Ho la fattura a casa cmq, la puoi venire a prendere quando vuoi ;)
Attendo l'intervento di un mod, ho sprecato fin troppo tempo e parole.
:sperem:
la cosa comincia a diventare pesante.... :muro:
jokervero
08-05-2007, 23:11
Perchè non me l'hai chiesta prima?
Ho la fattura a casa cmq, la puoi venire a prendere quando vuoi ;)
PERCHE' CREDEVO FOSSE "COME NUOVO" E NON DANNEGGIATO COME E' !
ME LA SPEDISCI LA GARANZIA IN BUSTA CHIUSA, TE LO PAGO IO IL FRANCOBOLLO TRANQUILLO.
PERCHE' CREDEVO FOSSE "COME NUOVO" E NON DANNEGGIATO COME E' !
ME LA SPEDISCI LA GARANZIA IN BUSTA CHIUSA, TE LO PAGO IO IL FRANCOBOLLO TRANQUILLO
a ridaje, incrociare le dita non è servito a quanto pare... :rolleyes:
Hai provato a impostare [SIZE= http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c8/Infinite.svg/200px-Infinite.svg.png ] ?
Magari funziona :)
E gli ordini valli a dare a qualcuno su cui te lo puoi permettere, qui le cose è più opportuno chiederle garbatamente che fino a prova contraria non ci sono rapporti di parentela tra noi :sperem: :sperem:
Ora credo di aver perso davvero troppo tempo con te, e visto che il tempo è denaro altro che 55€ qui...
jokervero
09-05-2007, 00:10
a ridaje, incrociare le dita non è servito a quanto pare... :rolleyes:
Hai provato a impostare [SIZE= http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c8/Infinite.svg/200px-Infinite.svg.png ] ?
Magari funziona :)
E gli ordini valli a dare a qualcuno su cui te lo puoi permettere, qui le cose è più opportuno chiederle garbatamente che fino a prova contraria non ci sono rapporti di parentela tra noi :sperem: :sperem:
Ora credo di aver perso davvero troppo tempo con te, e visto che il tempo è denaro altro che 55€ qui...
Ma va al diavolo truffatore.
kingvisc
09-05-2007, 01:18
rimango perplesso sulla vicenda. le cose che non capisco, in tutta sincerità, sono:
- se c'è stato ritiro a mano come mi pare di aver capito, perchè non sono state fatte rimostranze subito? se il pezzo non aveva le caratteristice riportate nell'annuncio non si sarebbe concluso, o ci si sarebbe accordati in qualche modo, no?
- sul fatto della garanzia, idem come sopra; perchè solo adesso si fa notare che non c'è garanzia? all'incontro non se n'è parlato e/o controllato (che poi non capisco sinceramente a cosa possa serivire la garanzia sul case, ma questo è un altro discorso)
- mi spiegate il motivo che vi ha spinto a fare questo teatrino in pubblico, quando avete i pvt, vi siete scambiati indirizzo di msn, avete i rispettivi cellulari etc etc
- come mai viene segnalato il problema solo ore e ore dopo l'inizio del diverbio?
posso capire la rabbia del momento e il fatto che ogni persona reagisca in modo diverso, ma dare del truffatore a una persona che si è anche detta disposta a riprendersi il case e restituire la cifra pagata, in tutta franchezza, mi lascia allibito
Rispondo quotando:
rimango perplesso sulla vicenda.
le cose che non capisco, in tutta sincerità, sono:
- se c'è stato ritiro a mano come mi pare di aver capito, perchè non sono state fatte rimostranze subito? se il pezzo non aveva le caratteristice riportate nell'annuncio non si sarebbe concluso, o ci si sarebbe accordati in qualche modo, no?
Questo lo deve dire l'acquirente, sinceramente la penso nello stesso modo e mi comporto nello stesso modo quando acquisto qualcosa.
- sul fatto della garanzia, idem come sopra; perchè solo adesso si fa notare che non c'è garanzia? all'incontro non se n'è parlato e/o controllato (che poi non capisco sinceramente a cosa possa serivire la garanzia sul case, ma questo è un altro discorso)
Concordo su tutto. Comunque ho la fattura in giro per cui se necessario la spedirò all'acquirente.
- mi spiegate il motivo che vi ha spinto a fare questo teatrino in pubblico, quando avete i pvt, vi siete scambiati indirizzo di msn, avete i rispettivi cellulari etc etc
Cavolo ho chiesto fin dal primo momento a Jokervero di contattarmi direttamente che ci saremmo civilmente messi d'accordo tra noi evitando scene plateali, perchè mi sono accorto delle sue lamentele visitando casualmente il thread alle 20:18, dove gli ho risposto chiedendogli appunto di contattarmi in modo diretto.
Come dimostrazione di aver capito mi risponde sul thread qui con un evidente azione denigratoria, la cui unica giustificazione mi pare essere l'intenzione di mettere al corrente il pubblico della situazione allo scopo di mettermi in cattiva luce :(
Effettivamente avrei potuto evitare di rispondere, ed è quello che ho cercato di fare in tutti i post dal momento in cui la discussione si è accesa, chiedendogli di spostarci su un altro mezzo, e l'indifferenza sarebbe stata la risposta più intelligente.
Ma come si fa non difendersi quando si viene accusati così pubblicamente? :wtf:
- come mai viene segnalato il problema solo ore e ore dopo l'inizio del diverbio?
Personalmente ho segnalato 2 volte la discussione, una volta al momento della mia prima risposta alle 20:18 in cui chiedevo di chiudere il thread perchè sentivo che ci sarebbe stata aria pesante, e una seconda quando sono stato volgarmente insultato :mbe:
jokervero
09-05-2007, 09:29
rimango perplesso sulla vicenda. le cose che non capisco, in tutta sincerità, sono:
posso capire la rabbia del momento e il fatto che ogni persona reagisca in modo diverso, ma dare del truffatore a una persona che si è anche detta disposta a riprendersi il case e restituire la cifra pagata, in tutta franchezza, mi lascia allibito
Vado per punti per spiegarti ;)
1. Non sono state fatte rimostranze subito perchè tirare fuori un case imballato in mezzo ad una strana non è la cosa più comoda del mondo e perchè io credevo alla buona fede di una persona visto che in 6 anni di forum MAI mi era capitato di prendere una fregatura men che meno con consegna a mano. Conosco almeno 7 o 8 ragazzi del forum qui del bresciano con i quali abbiamo comprato e venduto oggetti e MAI un problema. Capisci che sono andato dritto credendo di potermi fidare di chi mi spacciava il case con "come nuovo, vai tranquillo". Per le prossime volte la lezione servirà e mi metterò a ad togliere un case dallo scatolone anche in mezzo alla strada.
2. Sul fatto della garanzia idem come sopra. Se l'oggetto è perfetto perchè dovrei chiedere la garanzia che francamente al momento del ritiro neppure mi è venuta in mente. Dato che poi trattasi di un case e non di un pezzo elettronico la garanzia lascia il tempo che trova. Io ho sottolineato il fatto che manchi anche la garanzia come ciliegina ma in realtà della garanzia me ne faccio ben poco visto che certo il case non lo cambiano RMA per due perni di plastica rotti e qualche riga.
3. Sul fatto del teatrino pubblico: non era certo mia intenzione scatenare flames o scene teatrali. Se guardi i miei interventi nel 3d vedrai che per ben 4 volte ho cercato di parlare con lui e non ti ho avvisato prima perchè credevo di poter spiegare le cose in MSN da persone civili. Solo dopo più di 24 ore sono riuscito a farlo postare qui dopo aver minacciato di segnalare la questione ad un mod nonostante si sia collegato più volte al forum ma abbia ignorato la questione. Nel momento che finalmente son riuscito a parlargli su MSN ho tentato di spiegare la situazione ma mi è stato risposto che i danni li avevo fatti io e che lui non sa come possono esserci (lo sportellino) e che le righe sul case sono quasi invisibili (le foto le vedete tutti per giudicare se non invisibili oppure no e ne posso fare ancora se volete). Dal momento che nel post di vendita viene detto "neppure un graffio" già qui siamo lontani dalla verità se poi aggiungi lo sportellino il gioco è fatto. Nel momento che mi si dice che i danni li ho fatti io come posso replicare oltre ?
4. Il problema l'ho segnalato ieri sera verso le 19 ma nessun mod si è fatto vivo, non l'ho segnalato prima delle 19 di ieri perchè pensavo che la cosa si mettesse a posto da persone civili. Io ho rispetto per chiunque ma di essere preso in giro non ho voglia e nel momento mi si dice che l'ho rotto io è proprio questo che si sta facendo.
5. Che qualcosa non quadri lo puoi evincere anche dal fatto che a mie rimostranze sull'oggetto ha cercato di spostare l'attenzione sul fatto che sono arrivato in ritardo o che l'ho bidonato una volta (cose tutte da dimostrare) ma queste cose cosa c'entrano con l'oggetto ? Si può forse pensare che allora le due cose c'entrino per il fatto che l'oggetto l'ha danneggiato apposta per farmi dispetto ? Non credo.
6. Si è offerto di riprendersi il case solo dopo che mi sono arrabbiato e gli ho fatto vedere le foto e minacciato di segnalare ad un mod. Ovviamente mi ha detto che lo devo riportare a casa sua che abita in chissà quale paese in provincia di Brescia (io sono di Brescia città), sarebbe bastato che mi dicesse subito questo e glielo rispedivo anche a costo di perderci 9€ per la spedizione invece di mettere su questo teatrino come l'hai chiamato tu giustamente e sarebbe finita lì con anche le mie scuse di non aver controllato. Accusare me di averlo rotto e sminuire righe e graffi che ci sono in tutto il case non è il modo migliore per cercare la migliore soluzione ai miei occhi.
Mi lascia basito in poche parole quanto segue: io prendo un case con consegna a mano, lo tiro fuori dall'imballo vedo che è segnato in più punti e rotto, lo faccio presente qui sul forum al venditore dicendogli che ne possiamo parlare in MSN lui non si fa vivo e alla fine la colpa di tutto è mia ? Boh...
P.S: Aggiungo un'ultima cosa circa l'offesa che io avrei fatto al venditore chiamandolo truffatore quindi dal vocabolario italiano:
v. 1ª tr. (Ind. pres. trùffo), portar via, sottrarre con una truffa; con costruzione diversa, ingannare, sorprendere con una truffa la buona fede di qualcuno; raggirare, turlupinare
Mi sapete per caso dire la nostra lingua che altra parola contempla per definire una persona che spaccia un oggetto per un altro o spaccia le condizioni di un oggetto per diverse dalla realtà ?
e ancora, ancora, ancora... :blah:
Mazza quanto mi sta costando sta discussione! :doh:
Andiamo per ordine, con una premessa: lo dice anche un vecchio detto popolare, bisogna pensare a fondo prima di parlare, specie quando si parla di persone senza cognizione di causa, e andarci piano, molto piano... :)
Sarò veloce, la prolissità mi aggrada ma non mi posso permettere di perdere altre ore con te. Magari aiutandomi con qualche metafora in modo da rendere i concetti più semplici :)
3. Sul fatto del teatrino pubblico: non era certo mia intenzione scatenare flames o scene teatrali.
No certo, neanche Veronica Lario pensava di scatenare un polverone inviando una lettera niente meno che a Repubblica dove ci sono milioni di lettori ogni giorno, pensava che la comunicazione fosse più riservata rispetto ad una semplice chiacchierata familiare, mica lo poteva sapere lei :stordita:
per ben 4 volte ho cercato di parlare con lui
Abbiamo modi diversi di interpretare il concetto "cercare di parlare con una persona".
A casa mia se hai il mio numero di cellulare, il mio contatto msn, e il mio indirizzo email, la prima cosa che fai per contattarmi riguardo ad una cosa urgente è chiamarmi al cellulare, non vai di certo in piazza a strillare il mio nome a tutto il paese quando magari io sono a 200Km di distanza :rolleyes:
Solo dopo più di 24 ore sono riuscito a farlo postare qui
Ueilà, "sono riuscito a farlo postare qui", WOW :eek:
Per la cronaca lunedi sono stato a vedere Beppe Grillo ad Assago :D , motivo per cui non mi sono collegato al forum per una buona giornata, ieri sera mi collego e cosa mi tocca vedere?
Di certo non ho evitato di postare per "paura" di rispondere a queste primitive accuse, come vedi non mi crea problemi farlo ed anzi, se non fosse per il tempo perso posso quasi dire di iniziare a prenderci gusto (a smontare le tue accuse) :)
dopo aver minacciato di segnalare la questione ad un mod nonostante si sia collegato più volte al forum ma abbia ignorato la questione.
E' evidente che ci sia qualche persona, magari qualche cracker, che è riuscita a venire in possesso delle mie credenziali di accesso e che si sia collegata qui con il mio username, perchè per quanto mi riguarda ho postato i messaggi subito dopo averli letti, anche perchè non era di certo nel mio interesse ignorare accuse tanto infamanti :mbe:
Può essere che in qualche modo risulti un accesso al forum ieri in giornata, ma solo perchè il mio bellissimo browser tiene in cache le pagine aperte nella sessione precedente, e quindi all'apertura riapre tutte le pagine che erano aperte il giorno precedente, ma è ovvio che se mi devo collegare 2 secondi per inviare una mail o fare altro durante il lavoro non mi metto a spulciare tutte le 30 tab che ho aperto, altrimenti passerei le mie giornate a fare quello.
Ribadisco che per le urgenze ci sono altri mezzi tra cui i pvt che aprono un bellissimo popup all'apertura del browser che è difficile ignorare.
mi è stato risposto che i danni li avevo fatti io
Mai detto questo, ho giustamente detto che lo sportellino era a posto quando te l'ho imballato, e che le righe per quanto mi riguarda sono trascurabili e io proprio non le avevo ne viste ne prese in considerazione.
Io ho rispetto per chiunque
Probabilmente è necessario un rinfresco anche del concetto di rispetto.
Ho scritto i fatti che sono accaduti in merito al tuo comportamento proprio perchè tu insistevi con questa storia del rispetto e della serietà, un atteggiamento indiscutibilmente indispensabile per persone che si devono fidare tra loro come accade qui, e che onestamente ma con dispiacere non posso dire di aver trovato in te in questa situazione, per molti motivi, alcuni dei quali sono stati spiegati pochi post fa.
5. Che qualcosa non quadri lo puoi evincere anche dal fatto che a mie rimostranze sull'oggetto ha cercato di spostare l'attenzione sul fatto che sono arrivato in ritardo o che l'ho bidonato una volta (cose tutte da dimostrare)
Mi pare di aver risposto esaustivamente alle tue accuse, ovviamente visto che qui si parla di serietà e correttezza mi sembra rilevante citare tutti i comportamenti che possano far trasparire la condotta di una persona.
Se poi siamo arrivati al punto di dover dimostrare i fatti è finita, per quanto mi riguarda io non ti conosco ne voglio aver a che fare con te.
Si può forse pensare che allora le due cose c'entrino per il fatto che l'oggetto l'ha danneggiato apposta per farmi dispetto ?
Buona idea, in effetti potrei mettermi a danneggiare oggetti con lo scopo di rivenderli a chi si comporta poco bene, e cercare di scatenare flame infinit, invece di venderli a chi si comporta meglio e chiudere le cose amichevolmente, potrebbe esserci uno strano sentore di masochismo in me :what:
6. Si è offerto di riprendersi il case solo dopo che mi sono arrabbiato e gli ho fatto vedere le foto e minacciato di segnalare ad un mod.
Avendo inquadrato la persona che avevo di fronte, con tutto il suo bagaglio di serietà e correttezza, le foto mi sembravano il minimo come prova, la fiducia sulla parola non si può concedere a tutti :O
Per quanto riguarda l'intervento del mod, ribadisco di averli avvertiti personalmente non appena ho letto i tuoi messaggi sul thread, molto prima delle tue "MINACCE", che poco mi scalfiscono effettivamente.
Ovviamente mi ha detto che lo devo riportare a casa sua che abita in chissà quale paese in provincia di Brescia (io sono di Brescia città), sarebbe bastato che mi dicesse subito questo e glielo rispedivo anche a costo di perderci 9€ per la spedizione
Chissà quale paese potresti anche chiederlo, visto che non sai qual'è.
Mi hai forse chiesto di spedirmelo? O devo fare tutto io? Fermo restando che non l'accetterei spedito vista la delicatezza del prodotto, e che ormai la cosa si è protratta un po troppo per i miei gusti e non escluderei anche la "corruzione" del materiale oggetto del flame.
invece di mettere su questo teatrino come l'hai chiamato tu giustamente e sarebbe finita lì con anche le mie scuse di non aver controllato.
Ok adesso il teatrino l'ho voluto io.
Va beh :stordita:
P.S: Aggiungo un'ultima cosa circa l'offesa che io avrei fatto al venditore chiamandolo truffatore quindi dal vocabolario italiano:
v. 1ª tr. (Ind. pres. trùffo), portar via, sottrarre con una truffa; con costruzione diversa, ingannare, sorprendere con una truffa la buona fede di qualcuno; raggirare, turlupinare
Ecco appunto, citiamo il vocabolario, una truffa è:
reato commesso da chi ricava illecito profitto a danno di altri, avendoli indotti in errore con artifici e raggiri
Se c'è qualcuno che ha commesso errori qui non l'ha fatto di certo per colpa mia, ne ritengo di aver ricavato illeciti profitti a danno di altri, visto che c'è stato un lecito scambio di beni con accordi reciproci.
jokervero
09-05-2007, 11:38
Per quanto mi riguarda io quello che scrivi nemmeno lo leggo.
A me per pesare una persona bastano anche 5 minuti e ti ho pesato abbastanza bene caro il mio furbetto.
Scrivi ciò che vuoi ma il furbetto l'hai fatto te e non certo io.
Sei una persona che vale meno di zero, un chiaccherone e uno sbruffone. Goditi i 55€ e vai al diavolo.
kingvisc
09-05-2007, 12:06
avevo avvisato di moderare i termini. hai ritirato a mano? potevi vedere subito le cose e se il danno era già presente facevi a meno di comprare, o vi accordavate per un prezzo minore.
se non leggi nemmeno le sue risposte, cos'hai cominciato a fare questa discussione pubblica?
qua chiudo e non ne voglio più sentir parlare.
Ripeto, non mi pare proprio il caso di fare ste piazzate quando dal primo intervento il venditore si è anche mostrato pronto a riprendersi l'oggetto e restituire la cifra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.