PDA

View Full Version : macbook e touchpad difettoso

kikkofrio
18-04-2007, 22:38
Mi accade, a volte, non troppo spesso, che il touchpad si pianti, cioè non è reattivo ai comandi, o proprio non ne vuole sapere di rispondere e rimane fermo, quindi sono costretto ad usare il mouse. Ciò succede sotto win xp (ancora sotto osx non è capitato, ma non so)
Solo ultimamente ho provato a riavviare perkè prima tendevo a sottovalutare il problema, e noto ke al riavvio il problema non si pone più.

Ora mi chiedo, è un problema sw di driver per xp? o è un problema hw?

Avevo un vaio che aveva il touchpad poco reattivo, essendo il mio primo portatile non capivo fosse un problema, fatto sta che quando l' ho mandato in assistenza per un problema alla tastiera loro se ne sono accorti a hanno cambiamto anke il touchpad.

Altri hanno avuti lo stesso problema? Come posso capire se il problema è hw? e se lo è?comè l'assistenza apple??

Massiccio67
18-04-2007, 22:49
beh fai piu' prove con osx, se non ti si pianta li e' un problema di windows.

..::Rape::..
18-04-2007, 23:31
E' un problema di drivers, con le prime versioni di bootcamp questo non accadeva, con la 1.1.1 mi sembra, mi succedeva anche a me. Con la 1.2 penso non lo faccia più, ma non ne sono sicuro, perchè non ho provato e windows lo uso una volta al mese in emulazione con parallels.

kikkofrio
18-04-2007, 23:59
sfortunatamente con osx non ho mai avuto modo di provarlo tanto perkè a causa di uso massiccio di office sono costretto ad usare spesso windows, comq per ora non è mai successo, fortunatamente.
Uso bootcamp, ultima versione.
Ho provato anke l'hw test del primo disco di sistema, ma non sono stati rilevati problemi. Spero vivamente sia un problema sw.
Grazie mille per le risposte cmq.
P

Palli
19-04-2007, 00:08
sfortunatamente con osx non ho mai avuto modo di provarlo tanto perkè a causa di uso massiccio di office sono costretto ad usare spesso windows, comq per ora non è mai successo, fortunatamente.
Uso bootcamp, ultima versione.
Ho provato anke l'hw test del primo disco di sistema, ma non sono stati rilevati problemi. Spero vivamente sia un problema sw.
Grazie mille per le risposte cmq.
P

Ma la suite di ms office per mac vi fa cosi schifo?

kikkofrio
19-04-2007, 00:21
l ho installata tutta, se devo essere sincero...si...lavorare con file excel da qualche mega e discretamente complessi che contengono macro e tabelle pivot sotto osx diventa...come dire...impossibile...

Palli
19-04-2007, 13:59
l ho installata tutta, se devo essere sincero...si...lavorare con file excel da qualche mega e discretamente complessi che contengono macro e tabelle pivot sotto osx diventa...come dire...impossibile...

Devo dire che non ho mai provato un file pesante su Excel per mac..:fagiano: