PDA

View Full Version : linksys WMP54G a 1.0 mbps incredibile!!!

kondalord
18-04-2007, 22:19
allora io ho una rete wifi con la mia scheda WMP54G collegata a un acces point sempre della linksys, è più di un mese ormai che navigo e condivido a 54 mbps fissi!
Uso win xp sp2 (formattato ieri), fino a oggi pomeriggio andavo sempre a54 mbps con segnale eccellente e potenza oltre il 90% !
Poi per varie ragioni ho dovuto disattivare l'utente che usavo in win, per utilizzare direttamente l'administrator!
POI sorpresa!! il segnale dei wifi è sempre oltre 90% e eccellente, ma la velocità risulta 1.0mbps, ho provato a copiare un divx in rete, e in effetti la velocità è di 1.0 mbps!

Ho provao di tutto!!, ho aggiornato win con windows update, ho scaricato i nuovi driver linksys, ho rimesso il vecchio utente, ho disinsatallato zonealarm, installato l'aggiornamento KB917021(che dovrebbe risolvere problemi di velocità wufi);
l'acces point non è stato toccato! quindi è sicuramente un problema di win!
ma niente la velocità rimane sempre a 1mbps !!:muro:

sapete cosa potrei fare senza povare formattare di nuovo!! non mi va proprio!!
help!!!!:help:

kondalord
19-04-2007, 09:12
nessuno mi sa dire cosa posso fare senza dover formattare di nuovo?

Intrepido
19-04-2007, 10:08
Ciao, non credo che formattando risolvi il problema, mi sembra più interferenza con qualche altra rete, che magari non rilevi per via dell'SSID disattivato. Prova prima cambiando canale di trasmissione all'ap, se sei sul 6 prova 11 o 1, se ancora da problemi blocca l'ap sullo standard di trasmissione della scheda pci che è sicuramente g altrimenti non viaggerebbe a 54mb.

kondalord
19-04-2007, 14:04
Ciao, non credo che formattando risolvi il problema, mi sembra più interferenza con qualche altra rete, che magari non rilevi per via dell'SSID disattivato. Prova prima cambiando canale di trasmissione all'ap, se sei sul 6 prova 11 o 1, se ancora da problemi blocca l'ap sullo standard di trasmissione della scheda pci che è sicuramente g altrimenti non viaggerebbe a 54mb.

ok proverò a cambiare canale, poi ti faccio sapere.
Ma quello che non mi spiego, e che mi sono sempre collegato a 54mbps, perchè disattivando un utente, va a 1 mbps?

kondalord
19-04-2007, 17:25
raga ho provato a mettere sul canale 11 e 1 ma niente, tutto rimane a 1 mbps.
Mi sa che provo a formattare
:cry:

Intrepido
19-04-2007, 19:41
Aspetta, ma usi "zero configuration" o il programma della linksys?
Hai provato a bloccare sull'ap la velocita a meno di 54mb?
Semmai come si comporta la scheda in questo caso?

Intrepido
19-04-2007, 19:43
Un'altra cosa, prova con netstumble a controllare se il segnale è sempre costante.

kondalord
20-04-2007, 19:16
io uso l'utility di linksys.
cmq ho risolto:
-ho formattato e rimesso winxp sp2 e niente da fare! sempre a 1mbps
- poi ho riformattato e messo winxp sp1,, installato e disinstallato l'utility linksys 3 volte! e ora si collega a 54 mbps! strano :mbe: , mas basta che mi fincionadi nuovo!
grazie a tutti

Intrepido
20-04-2007, 19:18
io uso l'utility di linksys.
cmq ho risolto:
-ho formattato e rimesso winxp sp2 e niente da fare! sempre a 1mbps
- poi ho riformattato e messo winxp sp1,, installato e disinstallato l'utility linksys 3 volte! e ora si collega a 54 mbps! strano :mbe: , mas basta che mi fincionadi nuovo!
grazie a tutti

Allora tutto ok, comunque prova con "zero configuration" se la cosa si ripete. Ciao ciao

kondalord
20-04-2007, 19:33
Allora tutto ok, comunque prova con "zero configuration" se la cosa si ripete. Ciao ciao
ma "zero configuration" è l'utility di win xp per le connessioni wireless?

lafrancos
20-04-2007, 20:18
Sì, proprio quella. :)

Intrepido
20-04-2007, 20:32

Ed aggiungo, in alcuni casi, e propio con prodotti linksys, è risultata la soluzione migliore.

kondalord
20-04-2007, 21:19
Ed aggiungo, in alcuni casi, e propio con prodotti linksys, è risultata la soluzione migliore.

ho provato con zero configuration ma non mi rileva la rete!
vabbè che l'ssid non è in chiaro, ma lo creata manualmente, e gli ho messo la chiave wpa-tkip, come si fa?
sto provando con zero configuration, perchè non riesco a trovare l'altro computer di rete!

Intrepido
20-04-2007, 22:19
ho provato con zero configuration ma non mi rileva la rete!
vabbè che l'ssid non è in chiaro, ma lo creata manualmente, e gli ho messo la chiave wpa-tkip, come si fa?
sto provando con zero configuration, perchè non riesco a trovare l'altro computer di rete!

Falla rilevare da Zero config, non nassondere l'ssid, per la chiave, una volta rilevata la rete zero riconosce da solo la chiave (wep o wpa), va digitata due volte, e poi si dovrebbe connettere.

Manuelcese20
25-04-2007, 14:26
il tuo problema l'ho incontrato anche io, hai scaricato i driver sbagliati poichè devi scaricare esattamente quelli per WMP54G V.4.0 vedrai che risolvi. Torna sul sito linksys.