PDA

View Full Version : Sono sull'orlo del suicidio, non riesco a capire che cosa è!!!

Joe Foker
18-04-2007, 20:33
Cari ragazzi, da 2 mesi mi assale un problema, non so dove postarlo perchè non ho idea nemmeno se sia software o hardware...
Duque quello che succede è che ogni tanto e fino ad adesso quando gioco, il pc si blocca, si freeza la schermata del gioco per qualche secondo, e con 2 o 3 secondi di ritardo si blocca anche l'audio, poi altri 5 o 6 secondi di buio e ritorna la schermata del gioco, che è andato avanti come se niente fosse, non perdo nemmeno il collegamento ad internet....il problema è che non lo fa sempre uguale, a volte si sente un beep dalle casse del case, altre volte l'audio rimane acceso normalmente come se niente fosse, altre ancora, ma molto raramente, il pc si è resettato da solo...una volta durante il boot addirittuta mi ha detto di entrare nel bios e di togliere l'overclock, mai fatto nel pc!!! ovviamente sono entrato e di overclock nemmeno l'ombra tutto di default, e poi il pc ha inizato a fare problemi senza mai aver fatto overclock negli ultimi 2 anni...altre volte è successo che si freezasse la schermata con colori alterati, puntini di tuti i colori che si freezavano sullo schermo...a queto punto ho formattato pensando che c fosse un virus prima di credere che la skeda video sia arrivata a degna sepoltura...bene ho formattato ma il problema è riapparso guale, ho scatramato il case di tutta la polvere, numerosissima, che c'era dentro ma niente...le temperature sono sempre le stesse, anche se il fatto che me lo abbia fatto solo nei giochi mi ha fatto pensare anche alla temperatura, ma il problema è che sono a giocare per il 95% del tempo, quindi....mi è apparso sul desktop proprio in concomitanza più o meno del problama un file di testo dxvid.txt mi sembra si chiamasse, che è vuoto all'interno, girando su internet e sul forum mi pare di aver capito che è in correlazione con win media player 10 e/o coi driver video...ho provato anche a seguire la procedura di come rimuovere un file dalla directory di win legato a questo file, ma niente....lo fa sempre, poi un'altra cosa che ricordo è che le prime volte che dava questo problema quando ritornava alla schermata del pc come se niente fosse, mi appariva una finestrella che diceva vpu recovery ecc...come fosse un problema legato ai driver che non riconosceva più...il problema è che ho formattato rimesso driver e fa sempre il solito problema senza più la finestrella...

A I U T O

::NSM::
18-04-2007, 20:49
le temperature di CPU e GPU sono ok? controllale con la funzione di monitoring e log di RivaTuner (se hai un core 2 duo esiste un plugin per misurare la temperatura di questi processori EDIT: scusa, vedo solo ora la tua firma)
potresti provare con un'altra scheda grafica... (:sperem:)
buona fortuna, ciao ciao

Joe Foker
18-04-2007, 20:58
grazie per l'interessamento..temperature perfette, ho i sensori ricontrollati a posto...

86alessio86
18-04-2007, 21:01
quoto:nsm: oppure prova a scaricare i driver aggiornate della scheda video e vedi un pò

Joe Foker
19-04-2007, 00:05
ho tolto i driver ed ho rimesso quelli vecchi, fa sempre lo stesso problema, freez dello schermo, buio, ritorno della schermata coem se neinte fosse successo ma mi è tornata la scritta che dicevo...

http://fa.rossoalice.alice.it/preview_fa1/fr/ra/frasca73/medium_599538475d8ed37a24edf0594a0114f9.jpg

Khronos
19-04-2007, 12:34
se ti appare il vpu recover è necessariamente la scheda video. disinstallala, spegni il pc, staccala, guarda il dissipatore se è fissato dentro per bene (se non è fissato, la tua scheda ha un contatto o più che finisce proprio sul metallo del dissipatore, sia per controllo sia per messa a terra, e se non fa contatto... certe volte il pc non parte neanche. oppure devi vedere se la ventola va. oppure cambia scheda video) poi la riattacchi, riaccendi e reinstalli i driver.

Sir.Jerry
19-04-2007, 14:45
Fai una prova... disattiva il vpu recover... certo sempre se il software ati te lo permette... io posso disattivarlo però ho la sapphire radeon 9000 (vecchia eh? :sofico: )

Khronos
19-04-2007, 16:00
si, lo permettono ancora (la vecchia 9200 ce l'ho ancora, se devo fare un muletto con slot agp è troppo perfetta, mi reggeva parecchio)

mithrandirxxx
20-04-2007, 20:07
disattiva il vpu recovery io ho fatto così...
mi dava lostesso problema...ora funziona tutto perfettamente

Joe Foker
20-04-2007, 22:49
disattiva il vpu recovery io ho fatto così...
mi dava lostesso problema...ora funziona tutto perfettamente

ma così facendo dovrebbe invece resettarsi il pc che è ancora più grave...vabbè ora provo...

Khronos
21-04-2007, 09:50
se disattivi il VPU recover, bhe, se segui le notizie dei telegiornali, hai visto cos'è successo alla miniera in cui hanno disattivato gli allarmi.

Joe Foker
04-05-2007, 21:48
raga ho provato altre cose, tolto vpu recover (ma il cambiamento è stato che invece di recuperare si resetta o si spegne proprio...) poi ho provato altri driver, con control panel e senza, ma sempre uguale...sono avvilito:mad: :muro: :cry: :cry: :cry:

=Cipo2003=
05-05-2007, 09:48
...altre volte è successo che si freezasse la schermata con colori alterati, puntini di tuti i colori che si freezavano sullo schermo...

è hardware, è la scheda video...

Joe Foker
06-05-2007, 14:35
notiziona dell'ultima ora ho questo file txt che mi è apparso nel pc
"dxva_sig.txt" è completamente vuoto e dai poch ragguagli su interntet pare sia legato a WMP 10 e fa a cazzotti con la scheda video, ho ttrovato un link che mi dice come rimuovere il problema ma ho provato ed il problema lo fa uguale...ora provo a formattare e non reistallo WMP 10 e vediamo un pò...se manco così risolvo si cambi pc, basta sono stufo...immginate voi che vado avanti così a giocare a GW da 3 mesi...

guardate cosa ho trovato in rete su un forum straniero:
"dxva_sig.txt is created every time I view a wmv-movie
I recently got a new graphic card, a Geforce 6600GT and now when I play a
wmv-movie, a file named dxva_sig.txt is created in the same directory. The
file only contains the letter B. This happens in both media player classic
and zoomplayer, but not with media player 10. The playback is also affected.
In media player classic the picture is sometimes just grey and sometimes
freezes after a few seconds. In zoomplayer the picture is very pixilated.
What can be the cause of this? I have had no problems with my Geforce 4 card"

ah ah ah...sono proprio io, forse ho trovato il canale giusto, aiutatemi a cercare la soluzione partendo da questo link http://www.mcse.ms/message1413352.html

dvbman
06-05-2007, 14:47
qua (http://www.soeberg.net/dev/dxva_sig/) spiegano come evitare la creazione del file di cui parli (dxva_sig.txt)

dacci un'occhiata..magari ti è utile

Joe Foker
06-05-2007, 14:57
allora ho capito perchè il problema non se ne va, ho provato a eliminare la .dll incriminata sostituendola con quella hackerata ma il problema è che appena provo a cancellarla mi compare di nuovo nella cartella system 32 coems e non l'avessi mai cancellata, coem si cancella definitivamente questo file?

Joe Foker
06-05-2007, 15:41
ho scelto un'altra tattica, poichè il problema è wmv e i drivr video tramite il regedit ho disistallato il wmv 10 anche se il file incriminato non è andato via ora almeno ho tolto di mezzo il 10, ora lo testo un pò e pioi vediamo...

dvbman
06-05-2007, 18:02
coem si cancella definitivamente questo file?
è il sistema di protezione dei file di xp che te lo risostituisce

Joe Foker
06-05-2007, 20:57
neinte da fare anche se ho cancellato wmp 10 continua adarmi il problema, non mi resta che formattare perchè quel file non va via in nessun modo

Joe Foker
08-05-2007, 19:55
ho appena finito di reistallare tutto senza mettere pil wmp 10 ma appena ho lanciato il gioco mi ha freezato il monitor con colori artefatti poi schermo nero e poi è tornato in win, il tutto in pochi secondi....ho visto che il file incriminato c'è sempre cioè non quello txt ma quella dll incriminata è sempre in c:\system32....se volete assistere ad un suicidio sono prossimo a farlo, perchè non è possibile....:muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

hosen71
08-05-2007, 20:13
cambia la scheda video!

dvbman
08-05-2007, 22:30
piuttosto che suicidarti spacca il pc a martellate..:fagiano:

cmq quoto hosen71, fattene prestare una e tienila sotto 3dmark..così vedi come si comporta

Joe Foker
19-05-2007, 19:44
l'unica cosa che posso pensare ancora (ormai ho provato di tutto), è che durante l'uso del gioco si surriscalda la sk e fa sto lavoro...ora devo vedere di provare u altra skeda mi è rimasto solo questo ancora da provare...