View Full Version : Le mie orecchie GODONO (flac+iaudio t2+shure e2c)
Oggi mi sono arrivati l'iaudio t2 e le shure e2c che avevo ordinato dalla Swizzera,ho aggiornato subito il firm e caricato una decina di file flac,tra cui Starway To Heaven,che dire....si sente divinamente...in totale ho pagato 240 euro comprese le ss,poco più di un nano (mi tocca paragonarlo al nano perchè ce l'ha mio fratello,non per fare lo snob anti aipodd a tutti i costi) ma qui siamo su un'altro pianeta,e non serve certo un audiofilo per rendersene conto:bassi eccezziunali,suoni cristallini anche a volume sparato a mille (mi basta tenerlo a metà volume per estraniarmi dal mondo),l'unica pecca è che la memoria flash è di soli 2 gb,sufficienti a contenere circa 80 pezzi in flac,una versione da 4-8 gb sarebbe la perfezione del lettore audio portatile (gli mp3 non si devono avvicinare,tuttalpiù ogg vorbis)
brainticket
18-04-2007, 20:14
Interessante.........non ci avevo mai pensato!
Una cuffia da 100€(prezzo di listino) + un formato flac anzichè l'mp3 suonano meglio di un ipod nano.
Me lo dovrò ricordare.
Non isolarti troppo che poi sono le orecchie a partire se pompi il volume.
Interessante.........non ci avevo mai pensato!
Una cuffia da 100€(prezzo di listino) + un formato flac anzichè l'mp3 suonano meglio di un ipod nano.
Me lo dovrò ricordare.
Non isolarti troppo che poi sono le orecchie a partire se pompi il volume.
Il paragone con l'ipod l'ho fatto perchè è l'unico lettore che ho a portata di mano e perchè ho pagato iaudio e shure una cifra di poco superiore a quella necessaria per portarmi a casa un nano da 4gb,l'isolamento con le cuffie in-ear lo ottieni anche a volumi relativamente bassi.Il post l'ho scritto per dare un consiglio a tutti quelli alla ricerca di un lettore di qualità introvabile qui in Italia,non di certo per farmi lo sborone davanti ai "poddisti",quindi trovo la tua (supposta) ironia fuori contesto...
brainticket
18-04-2007, 21:50
Secondo me invece il paragone non sussite sia perchè riproduci un flac e non un mp3, sia perchè hai un paio di cuffie da 100€ sia perchè con poco in più hai portato a casa un 2gb....un 8gb costa qualche decina di € in più. 2gb sono buoni per un lettore mp3,ridicoli per i flac.
Per il resto siamo d'accordo che l'iaudio sia un ottimo lettore.
Il paragone (che nn voleva essere il fulcro del topic,ma vabbè) sussiste perchè il 2t l'ho pagato 120 euro,30 euro in meno del nano da 2 gb,e tralasciando le features in più (radio,registratore,ecc),e focalizzandomi solo sull'aspetto audio,anche utilizzando le cuffie in dotazione e formati lossy come ogg vorbis (che a parità di peso si mangiano gli mp3,soprattutto alle alte frequenze),la differenza qualitativa con l'ipod è abissale...
Quando faccio riferimento a Starway To Heaven in FLAC ascoltato con le shure nn intendo comparare nulla,è il nirvana del suono(almeno per quanto riguarda i dispositivi portatili),punto.
Come ho detto nel primo post,avrei preferito che ci fosse una versione da 4 gb,ma cmq preferisco avere la possibilità di ascoltare 80 pezzi lossless,magari cambiandoli di giorno in giorno,che essere obbligato a magari 500 mp3 (che,se non si è capito,aborro :D )
brainticket
18-04-2007, 22:19
Tu l'hai mai provato il formato aac anzichè mp3???
Vabbè cmq ognuno resta con una soluzione........cmq considera che spesso è moda dire "ho trovato questo lettore e la differenza con l'ipod è abissale"
Io non dico che l'ipod sia il numero uno...anzi...ne esistono senz'altro lettori migliori....ma che faccia tanto schifo non mi sembra proprio.
Le differenze tra 2 formati mp3 o 2 ogg o 2 aac o tra aac e ogg è così sottile e superflua,spesso impercettibile,ma è inutile discuterne!
Fiato sprecato!
Ottimo lettore, complimenti!
Tu l'hai mai provato il formato aac anzichè mp3???
Vabbè cmq ognuno resta con una soluzione........cmq considera che spesso è moda dire "ho trovato questo lettore e la differenza con l'ipod è abissale"
Io non dico che l'ipod sia il numero uno...anzi...ne esistono senz'altro lettori migliori....ma che faccia tanto schifo non mi sembra proprio.
Le differenze tra 2 formati mp3 o 2 ogg o 2 aac o tra aac e ogg è così sottile e superflua,spesso impercettibile,ma è inutile discuterne!
Fiato sprecato!
Ottimo lettore, complimenti!
Boh,a me sembra che tu sia partito prevenuto nei confronti del post perchè si menzionava l'ipod,e ora che mi chiami ad un confronto stai cercando di arrampicarti sugli specchi...
L'ipod encoda in aac a 128kbps,che corrispondono a 192kbps in mp3,ora,tralasciando che a parità di qualità preferisco un formato libero ad uno proprietario,tralasciando che sull'ipod non posso leggere formati lossless,mi vuoi paragonare un aac 128kbps ad un vorbis q10?
Ma tralasciando l'encoding,il t2 collegato ad auricolari da 16ohm ha un output di 46mW,l'output dell'ipod nn lo trovo neppure scritto sulla confezione,senza contare i driver miglioramento audio dell'iaudio,che fanno la differenza proprio su formati lossy come l'mp3...
Ora,premesso che non ho mai detto che l'ipod fà schifo, se mi dai un buon motivo per cui un appassionato di musica debba scegliere l'ipod possiamo discutere,altrimenti se la buttiamo su discorsi da fanboy mi eclisso...
PS:se andavo dietro alle mode di certo nn compravo un lettore sconosciuto al 99% della gente,ordinandolo dalla svizzera...
brainticket
18-04-2007, 22:52
Boh,a me sembra che tu sia partito prevenuto nei confronti del post perchè si menzionava l'ipod,e ora che mi chiami ad un confronto stai cercando di arrampicarti sugli specchi...
L'ipod encoda in aac a 128kbps,che corrispondono a 192kbps in mp3,ora,tralasciando che a parità di qualità preferisco un formato libero ad uno proprietario,tralasciando che sull'ipod non posso leggere formati lossless,mi vuoi paragonare un aac 128kbps ad un vorbis q10?
Ma tralasciando l'encoding,il t2 collegato ad auricolari da 16ohm ha un output di 46mW,l'output dell'ipod nn lo trovo neppure scritto sulla confezione,senza contare i driver miglioramento audio dell'iaudio,che fanno la differenza proprio su formati lossy come l'mp3...
Ora,premesso che non ho mai detto che l'ipod fà schifo, se mi dai un buon motivo per cui un appassionato di musica debba scegliere l'ipod possiamo discutere,altrimenti se la buttiamo su discorsi da fanboy mi eclisso...
PS:se andavo dietro alle mode di certo nn compravo un lettore sconosciuto al 99% della gente,ordinandolo dalla svizzera...
Vorrei poterti invitare a casa per insegnarmi a notare tutta questa grande differenza tra un ogg ed un aac.....
A volte vorrei poter invitare le persone a distinguere avanti a me in un lettore un mp3 a 128kbps,a 192,a 256, a 320.....e magari un flac.Tu sicuramente avrai un buon orecchio ma quante persone parlano di flac non sapendone nemmeno riconoscere la differenza tra questo ed un aac a 320kbps.
Vabbè, vado a dormire......buonanotte!
P.s.Ribadisco, complimenti per l'acquisto visto che tutti ne parlano bene dell' i-audio e dell'i-river.
Cmq se non erro(non ne sono sicuro ma cercherò una conferma) dovrebbero essere queste le caratteristiche:
Audio
Maximum output power: 60 mW rms (30 mW per channel) ,32 ohm
Frequency response: 20 to 20,000 Hz
Audio formats supported: MP3 (up to 320 Kbps), MP3 Variable Bit Rate (VBR), WAV, AIFF
Il paragone con l'ipod l'ho fatto perchè è l'unico lettore che ho a portata di mano e perchè ho pagato iaudio e shure una cifra di poco superiore a quella necessaria per portarmi a casa un nano da 4gb,l'isolamento con le cuffie in-ear lo ottieni anche a volumi relativamente bassi.Il post l'ho scritto per dare un consiglio a tutti quelli alla ricerca di un lettore di qualità introvabile qui in Italia,non di certo per farmi lo sborone davanti ai "poddisti",quindi trovo la tua (supposta) ironia fuori contesto...
il Nano 4gb sit rova nei negozi a 169€; cmq hai fatto davvero un buon acquisto; la qualità audio dei Cowon non ha eguali così come la loro bruttezza(IMHO apparte alcuni modelli molto belli), peccato che non facciano versioni flash da 4-6-8gb.
Oggi mi sono arrivati l'iaudio t2 e le shure e2c che avevo ordinato dalla Swizzera,ho aggiornato subito il firm e caricato una decina di file flac,tra cui Starway To Heaven,che dire....si sente divinamente...
Sono pienamente d'accordo con te... ho un iaudio M5L, cuffie shure e3c, con un pò di pazienza su ebay me la sono cavata con appena 190 euri e tutto nuovo di pacca... che dire un impianto portatile da audiofilo!!! piuttosto un impressione... wav e flac sembrerebbero avere una leggera differenza di dinamica sugli alti! confermi questa impressione
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.