PDA

View Full Version : region free o lock? ma che caz..

caronted2
18-04-2007, 19:21
ciao ragazzi ,sono appena andato in un centro comm e ho acquistato un majestic DVX 377 USB , solo ora leggo nel pacco region 2 lock .... ora potreste spiegarmi bene cosa cavolo vuole dire? cioe' mi spiego meglio
vorrei sapere se con questo lettore posso :

vedere i miei divx normalmente portati sui supporti cd/dvd
vedere i dvd originali europei
vedere i dvd originali ad esempio distribuiti nel mercato americano ma dove posso selezionare la lingua ita.
vedere i dvd originali region free dove e' anche presente la lingua ita.
vedere i backup di dvd europei
vedere i dvd di backup di dvd ad esempio distribuiti nel mercato americano ma dove posso selezionare la lingua ita.
vedere i dvd originali region free

e inotlre potreste dirmi quali altre limitazioni possibili ha un lettore dvd con region lock 2?'???

io non sono un esperto ma ho bisogno di voi , altrimenti devo riportare qst lettore in negozio e farmi dare indietro i soldi al piu' presto.

ciao a tutti

ShadowMan
18-04-2007, 19:43
I DVD sono dotati di un codice regionale per essere riprodotti dai lettori da tavolo, che nel caso europeo e quindi anche l'Italia ha valore 2.

Foto del mondo con le varie regioni (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/30/DVD-Regions_with_key.png)

Con i Dvix\Xvid non ci sono problemi.
Con i DVD europei, DVD Region Free, backup non ci sono problemi.
Con i DVD NON europei potrebbero esserci problemi....

caronted2
18-04-2007, 19:49
si ok quindi in taoria non dovrebbe fregarmi di niente riguardo al lock perche' che dovrei farci con dvd americani?

oppure un dvd region3 ad esempio puo' avere anche lingua italiana ???

cioe' un mio amico ha un dvd che ha la lingua americana e italiana ed e' di distrubuzione americana io non posso vederlo giusto? ma in italia si trovano parecchi dvd di altre regioni?

i dvd del noleggio sono tutti region2 o region free?

tu che faresti nel mio caso cambieresti modello di lettore e ne prenderesti uno region free?

ShadowMan
18-04-2007, 23:02
Non credo sia possibile acquistare\noleggiare da negozi europei DVD con codice regionale diverso dal 2.
Non so se esistano modelli di DVD da tavolo region free.

Per il DVD del tuo amico dipende dalla regione, se è 1 no.

Secondo me puoi restare tranquillamente con il tuo lettore DVD da tavolo.

magodioz
18-04-2007, 23:17
:doh: La stragrande maggioranza dei lettori DvD/Divx a basso costo portano per legge la dicitura "region 2" pero' poi in pratica sono gia' "region 0" cioe' leggono i DvD di qualsiasi regione, in ogni caso la deregionalizzazione e' molto semplice ed in rete trovi la procedura per la maggior parte degli apparecchi..... :doh: