PDA

View Full Version : Cosa hanno fatto i driver della mia scheda video al processore?

suddendream86
18-04-2007, 20:18
Ho un grave problema (l'ho esposto anche nella sezione giochi, ma nn so dove sia meglio), ho aggiornato i driver della mia scheda video alla recente catalyst ati 7,3 di marzo, dopo il riavvio il pc mi ha dato un messaggio di errore del framework "qualcosa", versione.....ecc,ecc... E la ventola del processore nn si è rallentata dopo l'avvio , cosi' ora il PC funziona normale ma ho la ventola che fa a manetta. Ragazzi aiutatemi perfavore, è peggio di un caccia bombardiere il PC che ho vicino ora, cosa puo' essere e cosa posso fare'? Grazie 1000! Ciao
Ho scritto anche nella sezione processore , nn sapevo proprio dove scrivere :( vi prego aiutatemi!

rob-roy
18-04-2007, 22:05
Ho un grave problema (l'ho esposto anche nella sezione giochi, ma nn so dove sia meglio), ho aggiornato i driver della mia scheda video alla recente catalyst ati 7,3 di marzo, dopo il riavvio il pc mi ha dato un messaggio di errore del framework "qualcosa", versione.....ecc,ecc... E la ventola del processore nn si è rallentata dopo l'avvio , cosi' ora il PC funziona normale ma ho la ventola che fa a manetta. Ragazzi aiutatemi perfavore, è peggio di un caccia bombardiere il PC che ho vicino ora, cosa puo' essere e cosa posso fare'? Grazie 1000! Ciao
Ho scritto anche nella sezione processore , nn sapevo proprio dove scrivere :( vi prego aiutatemi!

Semplicemente non hai il .net Framework installato e quindi il Catalyst control Center non funziona e ti dà errore...;)

La velocità della ventola del processore non centra nulla,è regolata da un'opzione del bios.

Scarica il .net da quì:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=0856eacb-4362-4b0d-8edd-aab15c5e04f5

suddendream86
18-04-2007, 22:43
Ma ho messo i nuovi driver dell' ati , 7.4 ma prima ho installato il fraamework 3.0 e nn mi ha dato nessun problema, devo mettere anche questo che mi hai linkato comunque di framework o no?
Poi questo assurdo rumore della ventola a manetta è comparso dopo che si è riavviato il PC in seguito all'installazione dei driver 7.3 e dell'errore del framework, ma ora che nn ha dato errore installando i nuovi driver, il rumore a manetta della ventola è rimasto fortissimo come all'avvio del PC.
prima si avviava forte e poi quasi neanche si sentiva, ora è sempre fin dall'avvio a manetta il rumore della ventola. Ragazzi cosa puo' essere, se riuscite a capire qualche causa e possibili rimedi vi prego di aiutarmi, è veramente fastidioso e fortissimo :(
Grazie 1000 Ciao

rob-roy
18-04-2007, 22:45
Ma ho messo i nuovi driver dell' ati , 7.4 ma prima ho installato il fraamework 3.0 e nn mi ha dato nessun problema, devo mettere anche questo che mi hai linkato comunque di framework o no?
Poi questo assurdo rumore della ventola a manetta è comparso dopo che si è riavviato il PC in seguito all'installazione dei driver 7.3 e dell'errore del framework, ma ora che nn ha dato errore installando i nuovi driver, il rumore a manetta della ventola è rimasto fortissimo come all'avvio del PC.
prima si avviava forte e poi quasi neanche si sentiva, ora è sempre fin dall'avvio a manetta il rumore della ventola. Ragazzi cosa puo' essere, se riuscite a capire qualche causa e possibili rimedi vi prego di aiutarmi, è veramente fastidioso e fortissimo :(
Grazie 1000 Ciao

Il rumore credo provenga dalla scheda video.
Installa il framework che ti ho postato e poi reinstalla i Catalyst.

Di sicuro fà rumore perchè i driver non sono installati correttamente..;)

suddendream86
18-04-2007, 23:08
allora dici di disinstallare dal pannello di controllo il framework 3.0, poi disinstallare sempre dal pannello tutte le "cose" riguardanti la scheda ATI x550 , poi riavviare, dopo di che installare il tuo framework che hai postato e poi installare i driver 7.4 dell'ati. Devo fare cosi' o per eliminare i vecchi driver della scheda video c'è qualche altro modo? Scusa per le incertezze ma è veramente insopportabile questo rumore e nn vorrei combinare casini. Grazie! ^^

rob-roy
19-04-2007, 08:39
allora dici di disinstallare dal pannello di controllo il framework 3.0, poi disinstallare sempre dal pannello tutte le "cose" riguardanti la scheda ATI x550 , poi riavviare, dopo di che installare il tuo framework che hai postato e poi installare i driver 7.4 dell'ati. Devo fare cosi' o per eliminare i vecchi driver della scheda video c'è qualche altro modo? Scusa per le incertezze ma è veramente insopportabile questo rumore e nn vorrei combinare casini. Grazie! ^^

Disinstalla il CCC
Disinstalla i Catalyst
Installa Driver Cleaner e usalo per pulire in modalità provvisoria
Installa il framework
Installa il pacchetto dei driver

:)

suddendream86
19-04-2007, 19:01
Grazie ragazzi, potete chiudere, ho risolto . Grazie al negoziante di fiducia , l'ho chiamato al tel e ora va come prima. Probabilmente il problema è che si è spento in modo inaspettato all'avvio proprio all'inizio poco dopo che premi il pulsante d'accensione e in questo modo si è come resettato il BIOS nei parametri della CPU. Ora infatti il rumore di prima dovo aper cambiato il cpu fan speed e aver abilitato quello appena sopra o sotto, ora nn ricordo di preciso qual'era la voce, ma ha risolto, parte accendendosi il PC con al ventola forte, per poi decellerare, come faceva prima di questo piccolo inghippo. :)
ciao

topo69
19-04-2007, 22:13
ciao, tu con la x550 riesci ad avere una risoluzione 1280 x 1024 ??? io solo 1024 x 768 !!!

suddendream86
20-04-2007, 02:12
Io si uso la 1440 x 900. è strano che nn vada. Ciao

topo69
20-04-2007, 21:07
ovviamente io intendo questa risoluzione con vista....