PDA

View Full Version : Box Esterno E-Sata - Aiutooo

g0ldf3n1x
18-04-2007, 18:47
Ciao a tutti voi del Forum,

la mia pił che una richiesta rischia di diventare una supplica di aiuto...:help:

Vi spiego :

Ho acquistato un box esterno della Cooler Master, Modello Xcraft RX-3SB-S ... per intenderci quello con interfaccia da Sata --> E-sata/USB2.0 ...

Ora cosa succede ... attaccato al mio sistema tramite E-sata, una asus m2n-e il sistema non trova nulla e non sente nulla ... ho collegato la staffa che va dal connettore sata della piastra al box mediante l'apposito cavetto schermato E-sata in dotazione come da istruzioni ..ma niente di niente...credevo fosse rotto, ma in ufficio con gran stupore l'ho provato su 2 diversi tipi di terminali e funziona benissimo ...:ciapet:

Tornato a casa mi sono accorto che andando su gestione risorse e cliccando su "rileva modifiche hardware" il sistema lo rileva e installa correttamente ma se spengo il box non si accorge di nulla, non rimuove il disco ormai spento e mi imballa pure il sistema ... :muro:
Sembra come se la funzione "hotplug" SATA sia disattivata o non funzionante...
Scusate se sono stato un po' confusionario ma volevo spiegarvi tutto per bene ...

Qualcuno sa come aiutarmi? Come posso fare per far si che il disco venga riconosciuto automaticamente dal sitema e che allo stesso modo si accorga quando lo stacco come mi accade sugli altri terminali in cui l'ho provato? ci sono opzioni particolari?:mc:

Vi prego aiutatemi ... grazieeeeee:help: