View Full Version : Problema rendering con Vray(edificio inside)
Ciao a tutti; ho un problema di render; allora con Vray quando vado a spuntare la casella Reflection/Refraction environment override e a selezionare un'immagine da usare(in questo caso celo con nuvole 1600x1200) non capisco come mai dopo quando vado a fare il render il riflesso sui vetri sia composto non da un'immagine uniforme ma dall'immagine rimpicciolita e affiancata, come posso fare:cry:
Allego una foto per farvi capire meglio:fagiano:
http://img259.imageshack.us/img259/3687/95151735wb6.jpg
abbandonare Vray? :Prrr:
dovrebbe essere un problema di tiling, anche il tetto dovrebbe esserne affetto, (almeno a vedere i pixel stirati sul edge).
abbandonare Vray? :Prrr:
dovrebbe essere un problema di tiling, anche il tetto dovrebbe esserne affetto, (almeno a vedere i pixel stirati sul edge).
si, per il tetto sto ancora pensando come fare, magari rivedo un po il modello con Archicad, l'ho fatto semplice perchè mi serviva solo per far prove di render.
Abbandonare Vray?:eek: e cosa dovrei usare per ottenere dei risultati fotorealistici? Maxwell? :asd: così gia ci metto 10-12 ore a fare certi render, con Maxwell ci metterei 10 giorni:ciapet:
non ci sono altri programmi ...
e motori di rendering.
cmq il fotorealismo... è imho molto lontano da quello da te postato :ciapet:
e motori di rendering.
:mbe: perchè tu quando fai le prove di rendering le fai fotorealistiche? :ciapet:
marci qui ci sono solo tutorial di illuminazione e rendering con vray...magari c'è qualcosa di utile:
http://www.treddi.com/forum/index.php?showforum=54&topicfilter=icon_id_20
io purtroppo non so aiutarti perchè vray l'ho installato da circa 3gg :cry: pentito di non averlo fatto già 3-4 anni fa...
ho provato anch'io maxwell con la config in firma...ho compiuto gli anni prima che finisse il rendering della scena di default a livelli buoni...dei risultati non c'è che dire: spettacolare! ma vray non è di certo da meno per usi "meno specifici" a meno che non ti un illuminazione di 30 philips da 50w alogene opache codiece xd22344bbd e bla bla bla...
anzi qui c'è un test che confronta risultati e tempi di rendering di una stessa scena con maxwell e vray. dategli un'occhiata...è mooolto esplicativo!
http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=16020
;)
puoi postare le impostazioni che hai usato per il vetro?
comunque di solito cerco di evitare l'uso di jpeg nello slot Reflect/refract override...
e motori di rendering.
e ci mancherebbe altro, è un rendering di prova dopo 10 minuti di smaneggiamenti, no ha nemmeno l'environment:rolleyes:
puoi postare le impostazioni che hai usato per il vetro?
comunque di solito cerco di evitare l'uso di jpeg nello slot Reflect/refract override...
appena posso le posto; e che metodo usi?:)? io ho provato a dare la riflessione direttamente al vetro ma non si vede una cippa; se la metto nell'environment classico idem; mi sa che devo rimettere mano al modello fatto con archicad:muro:
appena posso le posto; e che metodo usi?:)? io ho provato a dare la riflessione direttamente al vetro ma non si vede una cippa; se la metto nell'environment classico idem; mi sa che devo rimettere mano al modello fatto con archicad:muro:
o metto il cielo come sfondo, che viene riflesso nei vetri... o creo uno o più piani dove attacco uno sfondo in maniera proporzionata, in modo da controllare le riflessioni :)
o metto il cielo come sfondo, che viene riflesso nei vetri... o creo uno o più piani dove attacco uno sfondo in maniera proporzionata, in modo da controllare le riflessioni :)
se non ti dispiace, potresti spiegarmi il procedimento del secondo modo?
grazie mille:)
se non ti dispiace, potresti spiegarmi il procedimento del secondo modo?
grazie mille:)
in questi giorni sto usando vray 1.5 RC3, che è arrivato in sostituzione del vecchio... ebbene, usando vraysun+vraysky (collegate) riesci ad ottenere da subito un effetto pazzesco, comprese le riflessioni sui vetri :D
in questo modo si velocizza di molto il processo di creazioni riflessioni varie ed eventuali ;)
in questi giorni sto usando vray 1.5 RC3, che è arrivato in sostituzione del vecchio... ebbene, usando vraysun+vraysky (collegate) riesci ad ottenere da subito un effetto pazzesco, comprese le riflessioni sui vetri :D
in questo modo si velocizza di molto il processo di creazioni riflessioni varie ed eventuali ;)
grazie della dritta; solo che a quanto pare bisogna usare la vray phisical cam, è vero? e sarò deficente ma non ho capito come si usa:D
grazie della dritta; solo che a quanto pare bisogna usare la vray phisical cam, è vero? e sarò deficente ma non ho capito come si usa:D
puoi anche usare la cam normale, ma in quel caso devi abbassare l'intensità del sole ai minimi storici (0.01) altrimenti ti brucia tutto :D
con la vray cam invece puoi regolare diaframma, esposizione, ISO, esattamente come fai con una reflex normale ;) in questo modo il sole viene giusto :D
ti consiglio anche di usare il metodo color mapping "reinhard", settato a burn value almeno 0,8.
in questo modo riesci a ridurre l'effetto bruciatura :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.