nickluck
18-04-2007, 18:09
Come posso fare per far riparare la mia linea decentemente?
Circa 20 giorni fa c'è stato un black-out che ha coinvolto tre paesi (circa 50.000 abitanti) lasciando tutti senza portante.
Dopo due giorni il guasto viene "riparato" e la portante torna a tutti.
Peccato però che (sia a me che all'unico a cui son riuscito a far fare un test) la linea non riesca a superare i 500 Kbps.
La portante risulta una ADSL2 a 2500 Kbps, anche se aggancio alla stessa velocità la portante ADSL.
Il problema è che la velocità è costante, indipendentemente dall'ora (e quindi dalla congestione della rete) mentre prima del black-out era costantemente sui 1900-2000 (non abbiamo mai sofferto di congestioni).
Purtroppo da varie segnalazioni alla Telecom non ho cavato nulla, tranne alcune scuse imbecilli tipo:
"è dovuto a traffico eccessivo": strana coincidenza con il black-out e strana costanza, c'è gente che naviga anche alle 4 del mattino...
"il suo computer non è abbastanza potente": infatti ho colto l'occasione del black-out per cambiarlo con uno più scarso...
"il cavo tra la presa ed il modem è troppo lungo": eh già, deve essere cresciuto in quei due giorni. E poi due metri influiscono tantissimo sui Km che il segnale fa fino a casa...
Sapete come potrei fare, giacchè qui non posso passare ad Infostrada tutto incluso?
ciax
nico
Circa 20 giorni fa c'è stato un black-out che ha coinvolto tre paesi (circa 50.000 abitanti) lasciando tutti senza portante.
Dopo due giorni il guasto viene "riparato" e la portante torna a tutti.
Peccato però che (sia a me che all'unico a cui son riuscito a far fare un test) la linea non riesca a superare i 500 Kbps.
La portante risulta una ADSL2 a 2500 Kbps, anche se aggancio alla stessa velocità la portante ADSL.
Il problema è che la velocità è costante, indipendentemente dall'ora (e quindi dalla congestione della rete) mentre prima del black-out era costantemente sui 1900-2000 (non abbiamo mai sofferto di congestioni).
Purtroppo da varie segnalazioni alla Telecom non ho cavato nulla, tranne alcune scuse imbecilli tipo:
"è dovuto a traffico eccessivo": strana coincidenza con il black-out e strana costanza, c'è gente che naviga anche alle 4 del mattino...
"il suo computer non è abbastanza potente": infatti ho colto l'occasione del black-out per cambiarlo con uno più scarso...
"il cavo tra la presa ed il modem è troppo lungo": eh già, deve essere cresciuto in quei due giorni. E poi due metri influiscono tantissimo sui Km che il segnale fa fino a casa...
Sapete come potrei fare, giacchè qui non posso passare ad Infostrada tutto incluso?
ciax
nico