PDA

View Full Version : Alice: due giorni di black-out, poi linea a 512 Kbps...


nickluck
18-04-2007, 18:09
Come posso fare per far riparare la mia linea decentemente?
Circa 20 giorni fa c'è stato un black-out che ha coinvolto tre paesi (circa 50.000 abitanti) lasciando tutti senza portante.
Dopo due giorni il guasto viene "riparato" e la portante torna a tutti.
Peccato però che (sia a me che all'unico a cui son riuscito a far fare un test) la linea non riesca a superare i 500 Kbps.
La portante risulta una ADSL2 a 2500 Kbps, anche se aggancio alla stessa velocità la portante ADSL.
Il problema è che la velocità è costante, indipendentemente dall'ora (e quindi dalla congestione della rete) mentre prima del black-out era costantemente sui 1900-2000 (non abbiamo mai sofferto di congestioni).
Purtroppo da varie segnalazioni alla Telecom non ho cavato nulla, tranne alcune scuse imbecilli tipo:
"è dovuto a traffico eccessivo": strana coincidenza con il black-out e strana costanza, c'è gente che naviga anche alle 4 del mattino...
"il suo computer non è abbastanza potente": infatti ho colto l'occasione del black-out per cambiarlo con uno più scarso...
"il cavo tra la presa ed il modem è troppo lungo": eh già, deve essere cresciuto in quei due giorni. E poi due metri influiscono tantissimo sui Km che il segnale fa fino a casa...
Sapete come potrei fare, giacchè qui non posso passare ad Infostrada tutto incluso?
ciax
nico

Burp
18-04-2007, 20:45
Ti posso solo augurare buona fortuna, visto che la maggior parte di quelli che rispondono al call center del 187 sono incopetenti. A me non ha mai funzionato la mail fin dall'attivazione dell'abbonamento ed un operatore mi ha chiesto se la lunghezza del cavo che va dal doppino al modem e inferiore a 2 metri e se ho messo i filtri adsl ai telefoni... cosa c'entra la lunghezza del cavo se non mi funziona la posta????
Prova a chiamare più e più volte, prima o poi con un po' di fortuna troverai uno che capisce un po' più degli altri. Nei primi giorni la mia connessione non funzionava e dopo numerose chiamate ed altrettanti "giriamo il problema ai tecnici in centrale" ho trovato una ragazza che mi ha risolto il problema al telefono in 30 secondi. Purtroppo per la mail non ho ancora trovato quello competente.