PDA

View Full Version : [TV+Sped] Xfx 7800gs agp

madpunx
18-04-2007, 18:03
Ciao ragazzi.
Come da titolo vendo la suddetta scheda perchè ho deciso di smembrare il mio secondo pc e prendermi una console.
Allora la scheda è prodotta dalla XfX(una o forse la migliore casa produttrice di nvidia)è la versione extreme cioè già spinta dalla fabbrica.
Gpu core a 440mhz e ram(256 ddr3-256bit)a 1300mhz.
la shceda è tenuta maniacalmente è pressochè perfetta, non è mai stata overcloccata(non penso ne abbia bisogno)
le tempreature raggiunte(tenete conto che ho il pc in un buco...)sono 44-45 in deflaut e ho raggiunto pochissime volte picchi di 60 62gradi.il dissipatore è originale(e anche molto bello da vedere..peccato che sia rivolto verso giù)
è alimentata da un solo molex ed è (a mio parere)molto silenziosa.
la scheda comprende scatola cavi manuale adattatore e cd(la scatola non è quella a X solita)ma è una più piccola(grande come la scheda)ma sempre della xfx.
priva di garanzia e sinceramente non so quanto abbia di vita perchè il pc mi è stato montato ma la posso garantire io.
chiedo 150e(comprese le spese in j+3).
la shceda è in vendita anceh altrove
bhe se siete interessati o volete solo fare qualche domanda..sono quà!
un pò m duole venderla ma la ps3 m allatta molto..:D
ciao!

madpunx
19-04-2007, 12:14
uPp:D

demikiller
19-04-2007, 12:48
in coda per mio amico ovviamente se fai un pò di sconto :D

madpunx
19-04-2007, 17:52
ciao.
per quanto riguarda lo sconto..ho già arrotondato portando a 150 cn il j+3 compreso(quindi la pagheresti 140)
lo so che sn sempre 150 euro ma guardando in rete quella che costa meno costa 220e(senza spedizione) e non è della XFX.
su trovaprezzi la xfx ceh costa meno viene 290..
l'unica cosa che può far torcere il naso di questa scheda è che nn ha la garanzia..ma ripeto è perfetta!
da sabato parto per lavorare in trasferta(si pensa)quindi sarò assente(sempre che non riesca a connettermi)per almeno 4 gg..prego già da ora a tutti di scusarmi ma non lo sapevo!
demkiller..ci penso per lo sconto..ma sinceramente non so!

Valentino83
20-04-2007, 08:08
Potrei essere interessato,volevo chiederti rispetto a una 7900 gs c'è una differenza di 20fps?stavo cercando di collocarla in questa tabella potresti aiutarmi dandomi la tua opinione?http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070412&page=66_schede_grafiche-05

madpunx
20-04-2007, 12:14
sinceramente non lo so..la 7900gs nn l'ho mai provata..ma poi dipende anceh dalla configurazione del pc..
i cn la 7800gs m sn trovato strabene!
ti posso dire ceh avevo una 6800ultra e cn la 7800gs ho visto molta differenza..bho..!

cmque...
UP:)

demikiller
20-04-2007, 12:50
ciao.
per quanto riguarda lo sconto..ho già arrotondato portando a 150 cn il j+3 compreso(quindi la pagheresti 140)
lo so che sn sempre 150 euro ma guardando in rete quella che costa meno costa 220e(senza spedizione) e non è della XFX.
su trovaprezzi la xfx ceh costa meno viene 290..
l'unica cosa che può far torcere il naso di questa scheda è che nn ha la garanzia..ma ripeto è perfetta!
da sabato parto per lavorare in trasferta(si pensa)quindi sarò assente(sempre che non riesca a connettermi)per almeno 4 gg..prego già da ora a tutti di scusarmi ma non lo sapevo!
demkiller..ci penso per lo sconto..ma sinceramente non so!

ok, ti faccio sapere da mio amico, intanto mettimi la coda :)

Valentino83
20-04-2007, 14:01
Guarda io dovrei pensionare la mia 9700 pro.Diciamo ke avevo un bellissimo pc ma l'ho venduto tutto quindi ho organizzato il seguente mulettozzo.
-2 hd western digital da 200gb in raid
-1 gb di ram su asus a7n8x-deluxe
-amd barton 2500@3200
-creative audigy 2 platinum
-dvd-rw plextor 755A
Spero giri bene insomma già per me trovare una 6800 ultra andrebbe già bene,con la tua mi sa tanto di supermulo hahaha

madpunx
20-04-2007, 19:18
bhe...dalla 9700pro alla 7800(extreme)è un grande salto!
ma sinceramente non so che dirti!
lei girava su un 3000+(1800mhz)cn 2 gb d ram e un maxtor 350..
giocavo a tutti i giochi a 1280x1024(tieni conto però che dovevo abbassare cmque qualcosina altrimenti un pò scattava)
non gioco a molti giochi ma cn battlefield2142 ha un bel rendimento.
m hanno passato stalker..e la è un'altra cosa..impossibile da giocare tutto al max(ma cmque sempre a 1280)giocavo cn la luce full(cioè in sm3.0).ma certi effetti abbassati!cn call of juarez invece giocavo da dio(toglievo solo un pò d erba)
quello ceh voglio dire è che dipende anceh dagli altri comnponenti(secondo me)io nn posso dire se reggiungerete un certo frame o no perchè si deve testare sulla propria macchina.
a me ha soddisfatto molto come scheda,certo se pensate di giocare agli ultimi giochi tutto al max...io m butterei su una 8800.., ma se rinunciate a qualcosina, bhe è una buona scheda!
cmque siccome ci tengo a chi la compra per me la potete testare e se non vi soddisfa me la potete anceh mandare indietro(spese a carico vostro)ad una eccezzione..se m dite..te la rimando indietro xchè non riesco a giocare a giochi del calibro di stalker tutto al massimo...bhe non la accetto..:)
ci sono le recensioni in rete.
buon weekend

Valentino83
20-04-2007, 20:30
il tuo prezzo è molto buono devo valutare se ne vale la pena.cmq posso dirti ke le ottimizzazioni sui driver si sentono eccome.pensa ke riesco a giokare a stalker con risoluzione medio alte a 1024x768,tutto grazie ai driver ke dopo un'anno si vede ke è cambiato qualkosa.Solo ke mi sono rotto di cambiare pc ogni poki anni e quello che cambio non è ankora sfruttato appieno.ho venduto un 4800 x2 ecc ecc posso solo dire ke per un po al pc non voglio pensarci....:muro: cmq ho visto kome va la x1900xtx visto ke ho venduto pure quella e devo dire ke cambiero il pc quando saro costretto per dei gioki validi dx10 mah spero di nn essere un pazzo per aver venduto un pc potente per tornare alla vekkia carcassa :D

madpunx
23-04-2007, 17:51
ciao ragazzi..scusate se non ho avvisato prima ma, comunque, non ho più sentito nessuno che fosse interessato..
la scheda è stata venduta altrove.
grazie comunque a tutti!
buona serata