PDA

View Full Version : Quale uuniversità?

Selles
18-04-2007, 17:56
Ciao a tutti sono nuovo del forum e forrei fare qalche domanda.
Sto frequentando per ripiego il corso di ingegneria biomedica di Catanzaro dopo perchè a causa della mia perenne indecisione ho fatto scadere i termini d'iscrizione per la facoltà di fisica a Cosenza.Devo dire che la delusione è stata grande perchè mi aspettavo qualcosa di meglio(Non divago nei dettagli).
Vorrei riprovare con fisica il prossimo anno ma i dubbi mi stanno riassalendo.
Vorrei sapere cosa ne pensate delle varei facoltà di fisica in italia Pisa mi attira molto ma ho letto pareri discordanti cosa ne pensate?E' meglio rimanere più vicini a casa è optare per Cosenza?

Vi ringrazio per tutti i consigli

mark41176
18-04-2007, 23:30
...Sto frequentando per ripiego il corso di ingegneria biomedica di Catanzaro .....

:eek: per ripiego? ingegneria biomedica un ripiego? :eek: .....
invece credo che sia grandioso poter mettere un giorno le proprie competenze a disposizione del prossimo.... anche se personalmente ho scelto (a suo tempo) altro indirizzo provo una grande ammirazione per chi fa studi come medicina, ing medica e biomedica e affini perchè danno un apporto importante per il bene dell'umanità..... l'avessi fatto io quando ero più giovane, mannaggia..... vabbè ....... cmq benvenuto ;)

Espinado
19-04-2007, 09:13
imho laureandoti a cosenza nn avresti mai le opportunita' sia durante che dopo la laurea, se proprio vuoi fare fisica io andrei a nord.

Selles
19-04-2007, 11:03
mark41176 diciamo che inizialmente non ero scontento della scelta ma passati i primi mesi mi sono accorto che,almeno per ora,la facoltà non è un gran che e poi una volta laureato nn potrei fare certamente ciò che potrei fare se diventassi fisico.
Espinado ciò che dici mi coglie davvero di sorpresa cosa intendi con possibilità?Scusa se sono seccante e opprimente ma nn vorrei fare cavolate con questa scelta.

8310
19-04-2007, 12:10
imho laureandoti a cosenza nn avresti mai le opportunita'

Non sono d'accordo. Se il ragazzo è valido può scalare il mondo :cool:

djtux
19-04-2007, 17:04
Se non hai grossi problemi a spostarti ti consiglio La Sapienza di Roma >> http://www.phys.uniroma1.it/DipWeb/home.html

Clicca sui vari link del sito che ti ho postato per avere più info...
Anche io intendo fare Fisica lì e fino ad ora ho ricevuto pareri favorevoli (anche se pochi, ma nessun parere sfavorevole).;)

thotgor
19-04-2007, 17:21
penso che i migliori atenei per fisica siano padova, trieste, torino, milano, pisa e roma

Selles
19-04-2007, 20:20
su Roma avevo già fatto qualche pensierino ma si sono arenati non appena ho iniziato a cercare casa per una camera i prezzi sono davvero esorbitanti e poi non credo di essere il tipo da grande città per questo mi ero orientato verso pisa.Cosa ne pensate come città?E' vivibile in termini di costi?