PDA

View Full Version : Come si può sapere quale Alice si ha e le opzioni attive?

Franz.
18-04-2007, 18:12
Sembra una domanda banale, e forse lo è, ma sto scoprendo (sulle mie spalle) che la disinformazione regna sovrana, e quindi, siccome molti contratti vengono pronunciati dagli operatori Telecom sempre allo stesso modo (ad es. Alice adsl da 20Mb) ma in realtà sono diversi tra loro, in quanto taluni racchiudono solo la linea adsl, altri includono il voip ed altri ancora anche servizi opzionali (a pagamento) quali ad esempio films ecc. A questo punto, visto che quando ho chiesto al tecnico che era intervenuto a sistemare la mia adsl se poteva confermarmi che io utilizzavo un adsl 20Mb per "solo dati", mi ha detto che non era in grado, ma che spesso vengono attivate le linee con voip e films senza che l'utente nemmeno lo sappia.

Quindi, la mia domanda è: c'è qualche numero telecom (a parte il 187... che mi fa perdere solo tempo :mad: ) da chiamare per sapere come è stata creata e configurata la mia Alice adsl? :confused:

c.m.g
18-04-2007, 18:40
perchè usare il telefono? vai su http://www.187.it, registrati e verifica tutti i servizi che hai attivo sul tuo numero di telefono, semplice no?

Glaciale
19-04-2007, 00:18
perchè usare il telefono? vai su http://www.187.it, registrati e verifica tutti i servizi che hai attivo sul tuo numero di telefono, semplice no?

esatto :read:

Franz.
19-04-2007, 07:55
Mi dispiace, ma state sbagliando entrambi. Mi sono già registrato sul 187, e da li vedi solo i servizi attivi in fonia, per intenderci... ;)
I servizi eventualmente attivi sull'adsl, li potete vedere accedendo tramite web alla vostra mail Alice, e dal menu in alto a sx scegliendo la voce gestione profili e poi profili di navigazione. Da lì vedete quali altre opzioni (ma non tutte!!!! :mad: ) avete attive sulla vostra linea dati.
E come volevasi dimostrare, anche se io ho richiesto una linea per SOLO TRAFFICO DATI, mi ritrovo attivi tutti i servizi video e web sul portale rossoalice.

Adesso sto cercando di capire cosa può comportarmi questo, in termini prestazionali sul traffico dati; :mbe: se la presenza di questi servizi (da me esplicitamente non richiesti) può determinare un calo prestazionale del traffico dati sulla linea me li devono disabilitare. Cmq sto ancora cercando di saperne di più. ;)

Glaciale
19-04-2007, 14:08
ora ke ci penso non essendoci mai entrato ho smarrito username e pass della mia alice mail...kiamando la telecom mi hanno detto ke nn possono fare niente xkè l username e una cosa ke nn possono sapere...

ora come posso entrare nella mia mail x verificare i dati della mia navigazione?registrando una nuova mail sempre con i dati dell intestatario della linea???:doh:

Franz.
19-04-2007, 17:37
ora ke ci penso non essendoci mai entrato ho smarrito username e pass della mia alice mail...kiamando la telecom mi hanno detto ke nn possono fare niente xkè l username e una cosa ke nn possono sapere...

mmmmhhhhhh.... :rolleyes: può darsi, anche se mi sembra strano: l'username dovrebbe dirtelo quando ti qualifichi e gli dici che sei l'intestatario della linea e loro lo vedono dai (loro) dettagli della linea stessa.... la password non possono assolutamente saperla.

ora come posso entrare nella mia mail x verificare i dati della mia navigazione?registrando una nuova mail sempre con i dati dell intestatario della linea???:doh:
Bè... se la usi ancora per navigare e l'hai salvata nel router o sulla connessione lì dovresti trovare in chiaro il tuo indirizzo email alice.it..... :rolleyes: altrimenti non so che dirti.... un ottimo gestore di password, forse. :)