PDA

View Full Version : [URGENTE] Monitor esterno con portatile

fabio80
18-04-2007, 17:55
ho un toshiba M60

monta una mobility radeon x600 se

ho necessità di collegarlo a un videoproiettore esterno in 4:3 e non mi riesce

in pratica il massimo che riesco a ottenere è uscire a una risoluzione 1024*768 sul secondo monitor, con un effetto schifoso: il monitor non viene mappato in quel modo, ma preleva l'immagina alla risoluzione nativa 16:9 e ne fa vedere la fetta che sta in video :mad:

dato che devo usare powerpoint in full screen, non posso certo scrollare per fare vedere tutte le slides

ho provato anche a uscire a 1024*768 sul lcd del portatile ma niente da fare, stesso scherzo: visualizza una fetta di immagine mappata in 16:9

hint? suggerimenti? dove sbaglio?

PER CORTESIA E' URGENTE

grazie

fabio80
18-04-2007, 19:41
sbagliando si impara

pensavo che la mappatura del lcd onboard e del segnale estero fossero indipendenti, invece evidentemente non è così e se mantengo due settaggi ho l'odioso effetto scroll orizzontale e verticale

quindi settando 1024*768 su entrambi ho l'uscita corretta sull'esterno e una porcheria miniaturizzata su quello interno ma va bene così

piuttosto vorrei capire adesso come mai, se quanto finora dedotto è esatto, NON mi consente di impostare su entrambi i 1280*1024 di modo da avere qualcosa di più fruiibile sul monitor interno che io userei per fare la presentazione

baco dei drivers o è giusto così? se è giusto, come mai?

grazie