PDA

View Full Version : Problema ventola alimentatore

McuLabs
18-04-2007, 16:53
Ciao a tutti!
Ho un grosso problema con la ventola del mio alimentatore cinese dal costo di qualche euro ( :D ), dall'ultima riaccensione mi sono accorto che la ventola fa un rumore fuori dal normale e il flusso d'aria che butta fuori è esagerato!
Le temperature (misurate con SpeedFan) sono regolari, solo AUX è sui 47 gradi in costante salita! :confused:
L'etichetta OEM di Windows XP, sopra l'alimentatore, si è bruciacchiata (la patina plasticosa sopra la scritta GENUINE è sparita!) quindi temo si sia surriscaldato un po' troppo...
Cosa mi consigliate? Lo butto via e ne prendo un altro?
Grazie! :)

GG-Unit
18-04-2007, 17:58
Non scherzare con l'alimentatore può costarti caro in tutti i senzi.
Una cattiva alimentazione può danneggiarti irrimediabilmente molti componenti ben + costosi.

Mettine uno decente tipo enermax e assicurati che sia istallato in modo giusto specialmente che riesca ad avere un pò di spazio sotto la ventola dove deve prendere aria per il raffreddamneto, ne guadagnerai in prestazioni longevità el pc e sicuramente in tranquillità per le tue orecchie.

McuLabs
19-04-2007, 20:50
Non scherzare con l'alimentatore può costarti caro in tutti i senzi.
Una cattiva alimentazione può danneggiarti irrimediabilmente molti componenti ben + costosi.

Mettine uno decente tipo enermax e assicurati che sia istallato in modo giusto specialmente che riesca ad avere un pò di spazio sotto la ventola dove deve prendere aria per il raffreddamneto, ne guadagnerai in prestazioni longevità el pc e sicuramente in tranquillità per le tue orecchie.

Grazie per la risposta e per l'avvertimento, i voltaggi li ho misurati con tester e sono ok, per precauzione comunque ho già provveduto a toglierlo e a rimpiazzarlo con un altro che avevo qua prima di prenderne uno decente.
Altra domandina: la scheda madre è una Mini-ATX pur essendo in un case tower normale e monta un Intel Celeron D, ho bisogno di prendere un alimentatore apposta o un comune ATX va bene?
Grazie mille! :)

darek
19-04-2007, 21:44
"Una cattiva alimentazione può danneggiarti irrimediabilmente molti componenti ben + costosi."

Quoto.