PDA

View Full Version : Dopo il ritardo di Leopard anche quello di iPhone?

Redazione di Hardware Upg
18-04-2007, 16:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/20863.html

Alcuni non meglio precisati problemi "qualitativi" potrebbero far slittare il lancio del cellulare della Mela. Ma le notizie non sono ancora confermate

Click sul link per visualizzare la notizia.

Asterion
18-04-2007, 16:29
Allora rimettono i programmatori su Leopard e lo fanno uscire a giugno? :D

skyscreaper
18-04-2007, 16:36
"""pare che alcune funzioni del telefono cellulare sarebbero caratterizzate da un consumo di energia tale da compromettere in modo significativo l'autonomia operativa del telefono."""

significa che mi munirò di generatore di corrente portatile :)

Fx
18-04-2007, 16:40
ma questi "piccoli" dettagli non potevano verificarli prima di presentare il prodotto? non vedo semplice abbattere i consumi quando, ad es., tutta l'interfaccia poggia pesantemente sul 3d

Asterion: si, fai venir loro il mal di mare ancora un po' che li sposti :D

s0r4
18-04-2007, 16:47
gli unici veri telefoini evoluti sono i symbian che riescono a coniugare interfaccia semplice, flessibilità ed autonomia (vabbè rispetto a quello che c'è dentro :P)

tutti gli altri, da win mobile ad iphone, si stanno invece concentrando su altro tralasciando gli aspetti fondamentali di un vero telefonino :mad:
speravo che almeno con l'iphone uscisse fuori qualcosa di veramente concreto...

pierluigi86
18-04-2007, 16:51
COSA PRETENDETE????:mad: :mad: :mad:
che un cellulare telefoni pure? non vi basta due agende, 10 giochi 3d e un videocamera in hd?

djbill
18-04-2007, 16:52
mi domando che cosa aveva in mano alla presentazione jobs... ricordo ancora la frase: siamo 5 anni avanti rispetto la concorrenza :D

XSonic
18-04-2007, 17:00
tutti gli altri, da win mobile ad iphone, si stanno invece concentrando su altro tralasciando gli aspetti fondamentali di un vero telefonino :mad:Considera che Windows Mobile non è nato come os per smartphone ed "OSX Mobile" deve ancora uscire.
Concordo su Symbian

(Ho un palmare WM5)

~efrem~
18-04-2007, 17:21
COSA PRETENDETE????:mad: :mad: :mad:
che un cellulare telefoni pure? non vi basta due agende, 10 giochi 3d e un videocamera in hd?

Dimentichi: lettore mp3, 4 giga di memoria, televisore e, a breve con ogni probabilità, un proiettore a laser, per gustarsi i video appena ripresi sulla prima parete che ti arriva a tiro :asd:

Asterion
18-04-2007, 17:24

Ora diranno che i programmatori spostati da OSX a iPhone non sono mai arrivati a destinazione, quindi ritarda anche iPhone! :D

Una considerazione seria dalla battuta: ma se iPhone ritarda, ritarderà di conseguenza anche Leopard? :eek:

Solido
18-04-2007, 17:37
mi domando che cosa aveva in mano alla presentazione jobs... ricordo ancora la frase: siamo 5 anni avanti rispetto la concorrenza :D

Per un conto aveva ragione... non dal punto di vista tecnologico ma dal punto di marketing... è stata palese la cosa, appena è stato presentato l'iphone tutte le altre case si sono affrettate per presentare i prpri prodotti, che vuol dire tutto ciò?
Vuol dire che i prodotti erano gia pronti ma l'intenzione era quella di farli uscire a lungo termine così prima ci avrebbero appioppato altri modelli intermedi :rolleyes:

s0r4
18-04-2007, 17:57
Per un conto aveva ragione... non dal punto di vista tecnologico ma dal punto di marketing... è stata palese la cosa, appena è stato presentato l'iphone tutte le altre case si sono affrettate per presentare i prpri prodotti, che vuol dire tutto ciò?

purtroppo era una tendenza già iniziata
lg aveva proprio vinto un premio un mese prima per aver realizzato un equivalente dell'iphone, cioè tutto schermo, niente tasti, e per fare qualunque cosa devi per forza buttare un occhio allo schermo

le altre case stavano già studiando soluzioni simili
secondo me avrebbero presentato i progetti indipendentemente dall'iphone, anche perchè per realizzare un progetto del genere bisogna pensarci per tempo ed investirci tanti dindi, e non avrebbe senso tenerlo nascosto

powerpc
18-04-2007, 18:53
aspetto con ansia gli utenti che si erano inalberati nella news del ritardo di leopard sostenendo che iphone non fosse in ritardo... :mc:

Cicerus
18-04-2007, 19:33
il punto è che quello che c'è dentro l'iphone è già old, per quando uscirà sarà ancora più old, sono sicuro che chi controlla il mercato attualmente (nokia, samsung, motorola) cacci prodotti più efficenti e a costi nettamente inferiori.
A parte il fattore "cool" l'iphone non ha nulla che mi spinga a spendere tutti quei soldi. Inoltre io sono abituato a pigiare i tasti senza guardare il telefono (vedi quando vai di corsa, in macchina ecc ecc), con quello dovrei guardarlo, davvero scomodo.

canislupus
18-04-2007, 21:37
Che strano che coloro che sono sempre ad inneggiare tutto quello che fa l'Apple, ora siano svaniti nel nulla.
Certo si tratta solo di indiscrezioni o di voci di corridoio, però se saranno confermate direi che la cosa è estremamente negativa.
Personalmente trovo il design dell'iphone molto bello esteticamente (come un po' tutti i prodotti della mela... questo va riconosciuto), però non mi troverei molto a mio agio con l'interfaccia touchscreen. La trovo già abbastanza scomoda su prodotti con uno schermo + grande, figuriamoci su un cellulare. Poi sono dell'opinione che il punto di forza di un telefonino debba ancora essere l'autonomia e l'ottima ricezione. Se avere il lettore mp3, fotocamera, giochini vari, tv e altre amenità simili deve comportare bug a non finire o limitazioni nella batteria, allora meglio tornare all'antico. Rimango sempre del parere che ogni cosa deve fare quello per cui è stata concepita per esprimersi sempre ai massimi livelli. Un "fotofonino" non potrà mai competere come qualità con una fotocamera, quindi trovo abbastanza inutili certi accessori.
QUesto ovviamente è il mio pensiero, poi se uno vuole spendere 900 euro per un telefonino che fa anche il caffè, nulla da eccepire.

Kenny Rullo
18-04-2007, 22:15

Mi immagino la notizia su CNN: "Ultimora! Dispersi alcuni programmatori Apple. Sembra che a forza di andare avanti e indietro abbiano perso la strada. Se li avvistate contattate apple presso 1, infitine loop cupertino" :D :D

killerfist
18-04-2007, 23:25
..

enri2
19-04-2007, 12:02
Io invece penso che si tratti di coerenza; il ritardo è sicuramente dovuto al fatto che evitano di rilasciare un prodotto incompleto, che funzioni male, o che abbia evidenti problemi, cioè evitano di fare quello che Microsoft fa da sempre.:)
E poi scusate, ma l'iPhone non è uscito, nessuno lo ha mai usato, non esiste un dispositivo che si usi allo steso modo, e ancora non si sa quanto costa, visto che l'operatore telefonico applicherà sicuramente uno sconto sul presunto prezzo, come si fa a fare certe critiche?

powerpc
19-04-2007, 12:07
Io invece penso che si tratti di coerenza; il ritardo è sicuramente dovuto al fatto che evitano di rilasciare un prodotto incompleto, che funzioni male, o che abbia evidenti problemi, cioè evitano di fare quello che Microsoft fa da sempre.:)

coerenza? :eek: :rolleyes: :mc:

che mi tocca leggere :muro:

potevano a questo punto evitare di annunciarlo come innovazione del millennio mesi e mesi prima. :mbe:

enri2
19-04-2007, 13:02
L'iPhone lo hanno annunciato così tanto prima perchè per rilasciare un dispositivo per le telecomunicazioni c'è bisogno di una licenza che viene data da un organo competente; siccome dalla richiesta alla licenza passa qualche mese, se Apple avesse reso noto il telefono la notizia con tanto di foto sarebbe stata diffusa senza ombra di dubbio; il keynote di Steve Jobs è un vero e proprio evento che a livello di pubblicità vale 400 milioni di dollari, basato soprattutto sulla sorpresa, e l'attesa delle novità; se si conosce già il prodotto no vale una mazza, forse rimane anche vuota la sala; è un meccanismo che Apple ha sempre adottato.
Gli altri produttori di cellulari non fanno così perchè forse alle comunità non gliene frega niente, infatti raramente sono state diffuse foto di una novità, in maniera non ufficiale, mesi prima del rilascio, correggetemi se sbaglio.
Inoltre non è affatto detto che l'iPhone ritarderà, sono solo supposizioni.
Comunque certo è che sarà Leopard a subire un ritardo, nel rilascio, e non nella presentazione, che avverrà a giugno secondo i piani.
Non mi pare una cosa grave, la volontà di redere un sistema già al top, più affidabile soprattutto considerando che le novità principali, sempre per il motivo di cui sopra, vengono rivelate solo a giugno, coinvolgendo in seguito, tra giugno ed il rilascio, anche tutti i beta tester.
Poi sinceramente sorvolerei sui ritardi e la qualità di Vista, sarebbe come sparare sulla croce rossa.;)

s0r4
19-04-2007, 13:18
L'iPhone lo hanno annunciato così tanto prima ...

... (anche perchè) la LG aveva già presentato un mese prima la stessa idea e a breve sarebbero seguite le altre facendo perdere l'effetto figo dell'annuncio

enri2
19-04-2007, 13:58
... (anche perchè) la LG aveva già presentato un mese prima la stessa idea e a breve sarebbero seguite le altre facendo perdere l'effetto figo dell'annuncio

Stessa idea un cavolo, LG usa lo stesso touch screen delle ferrovie dello stato di dieci anni fa.:mc:

powerpc
19-04-2007, 14:13
è palese essere di fronte a un fan boy :mc:

Asterion
19-04-2007, 14:17
Stessa idea un cavolo, LG usa lo stesso touch screen delle ferrovie dello stato di dieci anni fa.:mc:

Quelli le FFSS li hanno messi lo scorso anno ed era meglio che aggiustavano l'aria condizionata :D

enri2
19-04-2007, 14:29
Io ragiono sulle cose, e sono anche critico su molti aspetti riguardo Apple, ma non si possono dare giudizi su una cosa che ancora non c'è, senza minimamente riflettere su cosa sia; che c'entra il touch dell'LG con l'iPhone non io capisco. Poi ripeto di fronte ad un ottimo sistema Linux che quasi nessuno usa, perchè nessun grande produttore lo preinstalla ( figuriamoci se MS lo permette, è capace di pagare per far mettere win, come penso faccia) ed quella ciofeca di win che ha creato e sta creando con l'ultima pensata, un sacco di problemi a chi usa seriamente il pc, aprire gli occhi e prendere nella giusta considerazione un eccellente prodotto, semplicissimo, e di alta qualità anche solo per contrastare un vergognoso monopolio, non mi pare possa essere definito come un atteggiamento da "fan boy" che non significa niente.
Ho recentemente parlato con utenti progettisti di cad di fascia alta come Catia ecc: non nominategli Vista, e tantomento Xp. Ma le sw continuano a sostenere MS che continua a foraggiarle; che schifo..altro che fan boy.

Ma poi il tu nick è Power PC oppure ho letto male? Forse usi un server IBM con i power 5?:D ;)

PS- L'ultima notizia comunque è che AT&T conferma l'uscita dell'iPone per giugno, quindi....

enri2
19-04-2007, 14:31
... era meglio che aggiustavano l'aria condizionata :D

Questo lo quoto in pieno.:)

Ma il sistema è veramente vecchio, trattasi di semplice tocco delle icone, niente dinamismo dell'interfaccia, e niente novità.

s0r4
19-04-2007, 14:42
Questo lo quoto in pieno.:)

Ma il sistema è veramente vecchio, trattasi di semplice tocco delle icone, niente dinamismo dell'interfaccia, e niente novità.

quel tipo di pannelli li usiamo anche noi per sportelli multimediali, e non hanno niente a che fare con un touchscreen, anche perchè non funzionano semplicemente toccandoli

la apple sta usando una tecnologia già conosciuta e già utilizzata altrove che permette nella pratica di usare lo schermo premendo in due punti contemporaneamente
l'lg usa un touchscreen classico

a parte questo l'idea di base è quella, e secondo me disgraziata per un telefonino

Asterion
19-04-2007, 14:47
la apple sta usando una tecnologia già conosciuta e già utilizzata altrove che permette nella pratica di usare lo schermo premendo in due punti contemporaneamente

Nessuno dei due ti consente di mangiare pringles mentre mandi un sms, a meno di avere il telefono che puzza d'olio per 15 giorni :D

enri2
19-04-2007, 15:27
quel tipo di pannelli li usiamo anche noi per sportelli multimediali, e non hanno niente a che fare con un touchscreen, anche perchè non funzionano semplicemente toccandoli

a parte questo l'idea di base è quella, e secondo me disgraziata per un telefonino

Certo che era già utilizzata, ma in maniera molto limitata, e per prodotti che in realtà nessuno conosceva; ho recentemente visto il link della società acquistata da Apple per tale tecnologia, che veniva usata per una specie di mouse pad: tu che frequenti questo portale e forse altri l'hai mai visto?
Poi c'è un ricercatore coreano che ormai tutti conoscono, un certo Han, che pare l'abbia inventata, ( uno degli ultimi eccezionali video (http://www.fastcompany.com/video/player.html?bctid=422563006)) ma niente in produzione, il primo prodotto di largo consumo è proprio l'iPhone, e sicuramente in futuro altri prodotti Apple, come iPod, Tablet, o LCD ecc.
Sull'uso non saprei bisognerebbe appunto usarlo; notare che anche con la maggiorparte dei palmari con pennetta e non c'è il problema della merendina.:)