PDA

View Full Version : Codec Real Audio

Lotharius
18-04-2007, 15:24
Ciao a tutti :)
Vorrei sapere se qualcuno di voi mi sa indicare se esiste un codec Real Audio integrabile in un programma esterno, nella fattispecie CDEx.
Voglio evitare di installare quel mattone di Real Player, che rompe le scatole, pesa troppo e si insinua nel sistema peggio del Norton Antivirus :p
Il programma Real Alternative funziona solo in riproduzione o anche in registrazione? Già quello potrebbe essere una soluzione, ma spero si possa reperire un codec freeware da installare e utilizzare anche con programmi "non-Real".
Grazie a tutti ;)

Lotharius
19-04-2007, 12:56
Up! :stordita:
Nessuno sa indicarmi qualcosa del genere? Mi sarebbe davvero molto utile perchè mi darebbe la possibilità di codificare i brani dei miei Cd musicali in formato Real Audio senza dover installare per forza quella chiavica di Real Player... ^^
Please.. :D

NeoGeo999
19-04-2007, 13:37
cerca real alternative

Lotharius
19-04-2007, 14:23
cerca real alternative

...niente da fare. Il codec che si installa mi sa che funziona solo in riproduzione. CDEx non rileva la sua presenza per sfruttarlo in compressione, nemmeno se copio nella sua cartella di installazione i file .DLL di Real Alternative...
Sai mica se c'è qualche altro programma simile a CDEx che riconosce questo codec correttamente e lo può usare per codificare i CD musicali? :confused:

Lotharius
13-09-2007, 13:36
Uppo dopo mesi e mesi questo thread perchè nel frattempo non ho trovato una soluzione. Che qualcuno mi aiuti per favore, mi serve il codec real audio da integrare in un programma come CD-EX per comprimere i miei CD musicali nel formato Real. Vi ricordo che Real Alternatives funziona solo in riproduzione.
:help:

Lotharius
15-09-2007, 10:24
....:mbe: non posso credere che al mondo non esista un codec real audio stand-alone. Possibile che si debba installare per forza quel cancro di real player?
Nemmeno su Linux (nel mio caso Ubuntu 7.04) si può trovare qualcosa che faccia al caso mio? :confused: