PDA

View Full Version : [torino] HELP mi hanno fottuto la bicicletta!!! [vinta con la Stampa]

kobane
18-04-2007, 16:09
Ciao a tutti. Oggi mi hanno fottuto la bici :( l'avevo legata nel cortile del centro di ricerca dove faccio la tesi, vicino al palagiustizia, a Torino. e pensare che era la prima volta che la legavo solo con serpentone, senza il solito gancio a U... LA bicicletta era stata vinta in un concorso de LA stampa che aveva fatto qualche anno fa; è uguale a quella che si vinceva con la ESSO, firmata pipinfarina, solo che invece di verde era grigia con sfumature azzurre. Aveva altre piccole differenze, rispetto a quella della ESSO, ovvero:
- Le forcelle che reggono la ruota posteriore sono saldate più in alto, quasi sotto al sellino, e non come la bicicletta della esso che le ha più basse

- l'ammortizzatore è coperto da una gomma a fisarmonica nero, mentre quella della esso non lo è

- le manopole del cambio sono rosse, mentre quella della ESSO le ha nere

Sto per andare a fare denuncia, anche perchè ci ero proprio affezonato a quella bici, nient'altro... una telecamera ha filmato il furto, domani dovrebbero darmi il filmato.
COnfido sul fatto che di biciclette del genere non ce ne sono in girom per ritrovarla... se la vedo in giro, magari legata a un palo, la aggancio con un lucchettone e chiedo chi è il proprietario.

Vi chiederei anche se qualcuno che ha vinto il concorso della STAMPA nel 2003 (mi pare) mi può far avere una foto della bici, io in rete ho trovato solo quella della bici della ESSO, che vi potete trovare qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Pininfarina_rower.JPG
GRazie mille!

k

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
18-04-2007, 16:24
Ciao a tutti. Oggi mi hanno fottuto la bici :( l'avevo legata nel cortile del centro di ricerca dove faccio la tesi, vicino al palagiustizia, a Torino. e pensare che era la prima volta che la legavo solo con serpentone, senza il solito gancio a U... LA bicicletta era stata vinta in un concorso de LA stampa che aveva fatto qualche anno fa; è uguale a quella che si vinceva con la ESSO, firmata pipinfarina, solo che invece di verde era grigia con sfumature azzurre. Aveva altre piccole differenze, rispetto a quella della ESSO, ovvero:
- Le forcelle che reggono la ruota posteriore sono saldate più in alto, quasi sotto al sellino, e non come la bicicletta della esso che le ha più basse

- l'ammortizzatore è coperto da una gomma a fisarmonica nero, mentre quella della esso non lo è

- le manopole del cambio sono rosse, mentre quella della ESSO le ha nere

Sto per andare a fare denuncia, anche perchè ci ero proprio affezonato a quella bici, nient'altro... una telecamera ha filmato il furto, domani dovrebbero darmi il filmato.
COnfido sul fatto che di biciclette del genere non ce ne sono in girom per ritrovarla... se la vedo in giro, magari legata a un palo, la aggancio con un lucchettone e chiedo chi è il proprietario.

Vi chiederei anche se qualcuno che ha vinto il concorso della STAMPA nel 2003 (mi pare) mi può far avere una foto della bici, io in rete ho trovato solo quella della bici della ESSO, che vi potete trovare qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Pininfarina_rower.JPG
GRazie mille!

kbella sta bici ce l'ha pure mio amico però mi dispiace del furto :rolleyes:

kobane
18-04-2007, 16:29
bella sta bici ce l'ha pure mio amico però mi dispiace del furto :rolleyes:

gli puoi chiedere se può farci una foto? io non ce l'ho... te ne sarei molto grato, davvero. Ti mando l'email in pvt, poi vedi te se riesci a farti dare una foto.
grazie per la comprensione :(

beppegrillo
18-04-2007, 16:30
come te la hanno fregata?
Ti han rimasto solo la ruota o hanno segato il laccio??

Jack White
18-04-2007, 16:40
Vai a portapalazzo...la staranno sicuramente rivendendo li.
Se la trovi in vendita la (dato che rivendono bici rubate),la soluzione + breve sarebbe ricomprarla...se vuoi invece riaverla (sarebbe anche un tuo diritto) se la vedi prova a chiamare i Carramba,sempre che vengano naturalmente.

o hanno segato il laccio??
A palazzo nuovo il gancio te lo tranciano con le tronchesi...xchè perder tempo con un seghetto. :asd:

dinomite
18-04-2007, 16:54
sempre peggio a Torino :cry:

Vai dal Chiampa e digli, invece di farsi fotografare mentre gioca a bocce con i pensionati, di darsi da fare a far arrivare le volanti che la polizia aspetta da x e di provare a farsi un giro senza scorta ( non in via Roma ovviamente ) per vedere quanto è invivibile la città grazie a lui.

Mai visto una persona più incapace :mad:

Jack White
18-04-2007, 17:02

Vai dal Chiampa e digli, invece di farsi fotografare mentre gioca a bocce con i pensionati, di darsi da fare a far arrivare le volanti che la polizia aspetta da x e di provare a farsi un giro senza scorta ( non in via Roma ovviamente ) per vedere quanto è invivibile la città grazie a lui.

Mai visto una persona più incapace :mad:
La situazione 15 anni fa era peggio. Il commercio di merce rubata nn è stato inventato in tempi recenti...c'è sempre stato,ci sarà sempre,è nella realtà delle cose. :D
Cmq c'è poco da dire,effettivamente quella bici (x quanto io la guidichi orrida) è cmq una signora bici. Nn è x mettere il dito nella piaga,ma andare in giro con quella senza adeguate protezioni (:asd:) sarebbe come andare in giro con la Ferrari e fidarsi solo delle serrature. :stordita:

kobane
18-04-2007, 17:14
Dunque, ho vissuto 6 mesi a barcellona girando in bici, e gli accorgimenti che uso sono sempre gli stessi, e cioè:

- Serpentone per legare la ruota anteriore alla bici
- gancio a U per legare il telaio della bici
- serpentino per legare il sellino

ho sempre fatto così, e dico SEMPRE... tranne stamattina, ero in ritardo e ho legato di fretta la bici solo col serpentone, alla ringhiera, nel cortile interno del mio centro di ricerca. sono stato proprio un coglione, le volte che ho legato la bici sommariamente saranno 2 o 3 al massimo... sono un iperpatito poi, da quando mi han rubato il cell ai murazzi. TRanne stamattina, porca miseria...

sono iperincazzato con me stesso.

Fides Brasier
18-04-2007, 17:16

Mai visto una persona più incapace :mad:Mi chiedo se tu giri mai per torino, o hai avuto modo di vedere la torino di due o tre lustri fa :D

Cmq mi spiace per la bici.... a me la rubarono e addirittura nel box, quindi so come ti senti.

kobane
La situazione 15 anni fa era peggio. Il commercio di merce rubata nn è stato inventato in tempi recenti...c'è sempre stato,ci sarà sempre,è nella realtà delle cose. :D
Cmq c'è poco da dire,effettivamente quella bici (x quanto io la guidichi orrida) è cmq una signora bici. Nn è x mettere il dito nella piaga,ma andare in giro con quella senza adeguate protezioni (:asd:) sarebbe come andare in giro con la Ferrari e fidarsi solo delle serrature. :stordita:

la bici sarà anche stata orrida (anche a me non è che mi entusiasmasse, soprattutto perchè l'ammortizzatore anteriore lo trovo inutile) però era leggerissima, e con un cambio perfetto. Meno male che non l'avevo fatta ancora revisionare, senò mi sparavo sulle palle...

kobane
Mi chiedo se tu giri mai per torino, o hai avuto modo di vedere la torino di due o tre lustri fa :D

concordo, torino è meglio di alcuni anni fa, poi ovvio, la criminalità esite e non è che ci possiamo fare tanto...

Jack White
18-04-2007, 17:21
Dunque, ho vissuto 6 mesi a barcellona girando in bici, e gli accorgimenti che uso sono sempre gli stessi, e cioè:

ho sempre fatto così, e dico SEMPRE... tranne stamattina, ero in ritardo e ho legato di fretta la bici solo col serpentone, alla ringhiera, nel cortile interno del mio centro di ricerca. sono stato proprio un coglione, le volte che ho legato la bici sommariamente saranno 2 o 3 al massimo... sono un iperpatito poi, da quando mi han rubato il cell ai murazzi. TRanne stamattina, porca miseria...

Guarda,l'unica è nn rodersi il fegato. Chiunque in vita sua s'è preso qualche inculata...meglio nn pensarci e tirare avanti. :)

la bici sarà anche stata orrida (anche a me non è che mi entusiasmasse, soprattutto perchè l'ammortizzatore anteriore lo trovo inutile) però era leggerissima, e con un cambio perfetto. Meno male che non l'avevo fatta ancora revisionare, senò mi sparavo sulle palle...
Ma fanno anche la revisione alla bici? :stordita: Cosa gli controllano? :fagiano:

kobane
18-04-2007, 17:26
Guarda,l'unica è nn rodersi il fegato. Chiunque in vita sua s'è preso qualche inculata...meglio nn pensarci e tirare avanti. :)

Ma fanno anche la revisione alla bici? :stordita: Cosa gli controllano? :fagiano:

si ma cacchio, vi giuro che non la lascio mai con una sola protezione!

cmq io avevo ad esempio da regolare i raggi dietro, visto che passavo spesso su marciapiedi con relative botte ai cerchioni... :D
poi volevo farci mettere le gomme lisce, così facevo metà della fatica ;)
la revisione torna utile poi, perchè danno una controllata anche al cambio ecc ;)

Fides Brasier
18-04-2007, 17:30
120 euro di revisione alla bici :muro: :muro: :stordita:

Pero' dai, le gomme lisce te le puoi mettere anche tu ;)
Io ho cambiato quelle della mia mtb giusto ieri sera, da tassellate a semislick :)

kobane
18-04-2007, 17:33
120 euro di revisione alla bici :muro: :muro: :stordita:

Pero' dai, le gomme lisce te le puoi mettere anche tu ;)
Io ho cambiato quelle della mia mtb giusto ieri sera, da tassellate a semislick :)

ma non costa 120 euro, costa sui 2o solo la revisione, più il prezzo dei pneumatici, avevo anche chiesto!

Fides Brasier
18-04-2007, 17:35
ma non costa 120 euro, costa sui 2o solo la revisione, più il prezzo dei pneumatici, avevo anche chiesto!Quello e' il prezzo che ho pagato io :fagiano:
Le gomme costeranno 10 euro l'una, e montarle non e' difficile -be' oddio, e' un po' uno sbattimento pero' eh :D

kobane
18-04-2007, 17:38
ad ogni modo, mi è venuto in mente che posso fare come hanno fatto ad una mia amica a barcellona, che aveva preso una bici rubata: l'aveva legata ad un palo, e quando è tornata l'ha legata con un ulteriore gancio e con un foglio su cui era scritto "questa bici era mia" e un numero di telefono. Io posso fare lo stesso... però mi dovrò comprare un gancio a U nuovo, quello vecchio forse è ancora attaccato alla bici... :mad:

Fides Brasier
18-04-2007, 17:47
ad ogni modo, mi è venuto in mente che posso fare come hanno fatto ad una mia amica a barcellona, che aveva preso una bici rubata: l'aveva legata ad un palo, e quando è tornata l'ha legata con un ulteriore gancio e con un foglio su cui era scritto "questa bici era mia" e un numero di telefono. Io posso fare lo stesso... però mi dovrò comprare un gancio a U nuovo, quello vecchio forse è ancora attaccato alla bici... :mad:Seriamente: prova ad andare sabato mattina al balon, magari sul presto -molto presto.

kobane
18-04-2007, 18:02
Seriamente: prova ad andare sabato mattina al balon, magari sul presto -molto presto.

porca *****, sabato non posso perchè devo andare a un matrimonio a treviso, parto venerdì sera... mi sento particolarmente sfigato in questo momento. Ci avevo pensato anche io ad andare a porta palazzo...

Self__Gig
18-04-2007, 18:56
mi dispiace kobane.... che gente di mer**!!!

askani
18-04-2007, 19:50
ma dai sei di torino e ti stupisci se ti fottono la bici:D

kobane
18-04-2007, 21:47

lascia stare...

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
18-04-2007, 22:44
gli puoi chiedere se può farci una foto? io non ce l'ho... te ne sarei molto grato, davvero. Ti mando l'email in pvt, poi vedi te se riesci a farti dare una foto.
grazie per la comprensione :(tranquillo 4 maggio torno nel mio paese se becco lui con la bici lo faccio le foto alta risoluzione ;)

ozeta
18-04-2007, 23:10

:confused:

perché che succede a torino? :confused: :confused:

quando ci ho abitato io era una tranquillissima...:mc:

k|o
19-04-2007, 00:58

:muro: nn mi ci far pensare. qualche anno fa, sotto casa di amici, non ho avuto la solita premura nel assicurare lo scooter ad un palo... ho utilizzato solo una catena, senza il blocca disco e il serpentone stretto dietro. roba di 15-20 minuti al max... e nn c'era più. il tutto per andare a ritirare la pizza a piedi, e fare una passeggiata ....:muro: :cry:

kobane
19-04-2007, 08:48
tranquillo 4 maggio torno nel mio paese se becco lui con la bici lo faccio le foto alta risoluzione ;)

ok grazie!! senza impegno, chiaramente!

dinomite
19-04-2007, 10:18
Mi chiedo se tu giri mai per torino, o hai avuto modo di vedere la torino di due o tre lustri fa :D

Cmq mi spiace per la bici.... a me la rubarono e addirittura nel box, quindi so come ti senti.

certo che ci giro :D e ti dirò che ultimamente cerco di andarci il meno possibile visto che ci tengo alla mia incolumità.

Due o tre lustri fa era sufficiente non andare in alcuni luoghi e potevi vivere sereno, ora il discorso mi sembra che si sia spostato dal puntiforme al continuo.
Nel periodo che menzioni solo in zona Lucento mi avevano rotto i marrones e una volta in P.Statuto ma era un povero sfigato.

Del resto se leggi i giornali non manca giorno senza una rapina, uno scippo ecc ecc.
Quella delle bici che spariscono poi è una caratteristica tutta di Torino mi sembra di capire. Ad un mio caro amico aveva rubato la bici e quando era andato a fare denuncia il tizio dall'altra parte alle sue pressioni sul valore economico affettivo ecc del suo mezzo se ne era uscito con la frase:" cosa vuole che facciamo, qui ci manca la benzina per le volanti" ...e da quello che ho letto ultimamente ora mancano persino le vetture :O

Jack White
19-04-2007, 14:56
certo che ci giro :D e ti dirò che ultimamente cerco di andarci il meno possibile visto che ci tengo alla mia incolumità.

Due o tre lustri fa era sufficiente non andare in alcuni luoghi e potevi vivere sereno, ora il discorso mi sembra che si sia spostato dal puntiforme al continuo.
Nel periodo che menzioni solo in zona Lucento mi avevano rotto i marrones e una volta in P.Statuto ma era un povero sfigato.

Del resto se leggi i giornali non manca giorno senza una rapina, uno scippo ecc ecc.
Se leggi i giornali nn passa giorno che qualcuno,in qualsiasi parte d'Italia (ma anche nel mondo) nel quale qualcuno ammazzi il vicino,la famiglia ecc.
Citare i giornali è praticamente come dire "mio cugggggino ha detto...". ;)

Quella delle bici che spariscono poi è una caratteristica tutta di Torino mi sembra di capire. Ad un mio caro amico aveva rubato la bici e quando era andato a fare denuncia il tizio dall'altra parte alle sue pressioni sul valore economico affettivo ecc del suo mezzo se ne era uscito con la frase:" cosa vuole che facciamo, qui ci manca la benzina per le volanti" ...e da quello che ho letto ultimamente ora mancano persino le vetture :O
Rubare le bici dev'esser pratica diffusa in tutta Italia,data la semplicità. Un qualsiasi zingaro o ladruncolo da 4 soldi può portarsi un paio di tronchesi nella borsa e farsi il self service di bici.
Non è neanche questione di poca benzina delle forze dell'ordine (che cmq nn perdono occasione di sprecarla facendo i tamarri,mettendo la sirena giusto x passare i semafori (e disattivarla appena superato l'incrocio...mi è successo giusto 1 settimana fa di vederli far così),dato che x rubare una bici ci vogliono 10 minuti.
Basterebbe lasciare 1 vigile davanti a posti affollati (ad esempio Palazzo Nuovo) x evitare di queste cose.
I vigili xò son troppo impegnati a far multe...con la prevenzione nn guadagnano nulla,a far multe invece si (soprattutto gli ausiliari del traffico). :doh:

dinomite
19-04-2007, 16:25
"mio cugggggino ha detto...". ;)

:rotfl:

Basterebbe lasciare 1 vigile davanti a posti affollati (ad esempio Palazzo Nuovo) x evitare di queste cose.
I vigili xò son troppo impegnati a far multe...con la prevenzione nn guadagnano nulla,a far multe invece si (soprattutto gli ausiliari del traffico). :doh:

i Vigili?
Buoni quelli :muro: se li chiami non vengono, se li becchi mentre si dedicano alle loro liete passeggiate ti dicono che non è competenza loro....

kobane
19-04-2007, 16:32
Se leggi i giornali nn passa giorno che qualcuno,in qualsiasi parte d'Italia (ma anche nel mondo) nel quale qualcuno ammazzi il vicino,la famiglia ecc.
Citare i giornali è praticamente come dire "mio cugggggino ha detto...". ;)

Rubare le bici dev'esser pratica diffusa in tutta Italia,data la semplicità. Un qualsiasi zingaro o ladruncolo da 4 soldi può portarsi un paio di tronchesi nella borsa e farsi il self service di bici.
Non è neanche questione di poca benzina delle forze dell'ordine (che cmq nn perdono occasione di sprecarla facendo i tamarri,mettendo la sirena giusto x passare i semafori (e disattivarla appena superato l'incrocio...mi è successo giusto 1 settimana fa di vederli far così),dato che x rubare una bici ci vogliono 10 minuti.

quoto la cosa che ci vanno 10 minuti, anche 2 a dir la verità... il che non fa altro che fomentare lamia incazzatura :D

matmat
19-04-2007, 20:35
:confused:

perché che succede a torino? :confused: :confused:

quando ci ho abitato io era una tranquillissima...:mc:

:asd:

ozeta
19-04-2007, 21:13
:asd:

chi vuole spiegare...?:mbe:

Fides Brasier
19-04-2007, 21:17

Quella delle bici che spariscono poi è una caratteristica tutta di Torino mi sembra di capire. Ad un mio caro amico aveva rubato la bici e quando era andato a fare denuncia il tizio dall'altra parte alle sue pressioni sul valore economico affettivo ecc del suo mezzo se ne era uscito con la frase:" cosa vuole che facciamo, qui ci manca la benzina per le volanti" ...e da quello che ho letto ultimamente ora mancano persino le vetture :OL'incolumita', scippi e rapine, furti di bici a gogo'... ue', ma stiamo parlando di una citta' di un milione di abitanti eh :D Il che non significa che tutto cio' sia meno grave, ma non puoi certo aspettarti la serenita' e tranquillita' di un paesino di cinquemila anime ;)
Mi capita spesso di girare a qualsiasi ora del giorno e della notte in molti posti "caldi" come porta palazzo, san salvario, tutto il centro, e :sperem: non mi e' mai successo nulla; pero' mi e' capitato di vedermi rubata la bici nel mio box :stordita: cosi' come vari box nella mia zona sono stati oggetti di visite: e ti sto parlando di una zona assolutamente tranquilla. La torino di 15 o 20 anni fa non era poi tanto diversa come rischio, forse ora e' aumentata la percezione del rischio, cosa ben diversa; ma era anche una torino morta: non so se hai avuto modo di vederla di persona, ma ti garantisco che la gente, i turisti, il fermento che si percepisce in giro, un tempo ce lo sognavamo.
E quando, sette anni fa ('azz come passa il tempo) :D sono andato a fare denuncia del furto della bici, l'ufficiale che ha preso i dati non mi ha certo illuso: e' un oggetto al portatore, praticamente impossibile da rintracciare e identificare a meno di un vero colpo di fortuna, e diventa difficile anche solo abbozzare un'indagine, sarebbe tempo perso.

matmat
19-04-2007, 21:39
chi vuole spiegare...?:mbe:

nn puoi dirmi che è tranquilla io sono rimasto sconcertato, alle 19 ti accoltellano alla fermata dell'autobus(notizia di circa 8 mesi fa) insomma di notte nn puoi circolare con tranquillità troppa immigrazione nn regolare e nn integrata, quartieri ghetto etc etc

kobane
19-04-2007, 22:03
nn puoi dirmi che è tranquilla io sono rimasto sconcertato, alle 19 ti accoltellano alla fermata dell'autobus(notizia di circa 8 mesi fa) insomma di notte nn puoi circolare con tranquillità troppa immigrazione nn regolare e nn integrata, quartieri ghetto etc etc

a me + amica hanno fottuto il cellulare ai murazzi; ho reagito, mi hanno puntato coltello e pistola scoperta poi finta. Però poi abbiamo contrattato e ci hanno ridato le schede dei cellulari...
e ho fatto arrestare chi mi ha fottuto il cell :D che non ho più rivisto :mad: però non si può smettere di andare in giro per paura... Torino è una bella città ;)

Self__Gig
20-04-2007, 00:23
troppa immigrazione nn regolare e nn integrata, quartieri ghetto etc etc

su questo mi sento di condividere... purtroppo

@Crikkkk-19
20-04-2007, 01:16
beh ci siamo passati tutti.. a me avevano rubato RS 125 quando avevo 16 anni!!:muro: :muro:

dinomite
20-04-2007, 08:26
io resto dell'idea che a Torino ( limito il mio pensiero a TO perchè di questa città parliamo ) ci sono delle stonature che vanno corrette e chi lo deve fare non può far finta di niente con il tipico modus operandi da italiota.

A me di vedermi i pali in giro per la città colorati di giallo non importa nulla, mi serve di più che se mia moglie deve rientrare a casa alla sera dopo essersi spaccata otto ore al lavoro possa farlo con i mezzi pubblici senza che io stia in apprensione sino al suo arrivo.

E dove stà scritto che ogni giorno io debba combattere con n scassamarrones più o meno cafoni e arroganti che chiedono soldi ai semafori, ai posteggi e compagnia bella? Il tutto sotto lo sguardo dei soliti Civic che passeggiano lieti senza muovere un dito ( foto su di Torino Cronaca )?

E perchè devo avere uno zainetto blindato con dentro un pittbull se voglio che nessun nanetto rumeno mi frughi all'interno sicuro della impunibilità certa?

Giustificare questi reati in virtù della dimensione raggiunta dalla città o perchè " è successo anche a me" non cambia la sostanza.

Ci rompono i gioielli che la città è invivibile per via del traffico e poi non si può usare la propria bici perchè te le fottono? Maddai....

Per concludere, sarei molto più contento se i soldi che versiamo in tasse venissero usati, ad esempio, non per finanziare un progetto di cucina berbera ( 25.000 euro ) in regione ma per ripulire la città da quello di cui sopra.

Fides Brasier
20-04-2007, 08:37
Giustificare questi reati in virtù della dimensione raggiunta dalla città o perchè " è successo anche a me" non cambia la sostanza.Su questo sono d'accordo: i reati non sono meno importanti o nocivi in virtu' della dimensione della citta'. Pero' non puoi nemmeno evitare di considerare il contesto in cui questi reati si svolgono, ovvero appunto una citta' da un milione di abitanti, con tutte le sue contraddizioni, i suoi lati positivi e negativi. Vogliamo stare tranquilli e lasciare la bici al palo -magari nemmeno legata- con la sicurezza di trovarla al suo posto? Lo puoi fare (forse) nel paese di mille anime dove tutti si conoscono.
Altrimenti trovami una citta' di qualche centinaia di migliaia di abitanti dove questo si possa fare. O dove non ci siano stonature di qualche tipo.

dinomite
20-04-2007, 08:49
vero.

Io resto dell'idea: "colpirne uno per educarne cento".

Qui vige la teoria dell'impunibilità e questo comporta il dover scendere a compromessi come quello che hai menzionato : molta popolazione = percentuale > che ci siano le cosi dette "mele marce".
Certo è che se allentiamo anche i controlli e facciamo nostro il modo di "volemoce bbbene" a prescindere allora il cerchio si chiude e tanti saluti.

In compenso, però, prova a sgarrare di 2 km orari su C.Regina e vedi come subito i nostri "competenti" organi di polizia si attivano per farti arrivare la multa a casa senza se e senza ma.

Perchè dico questo?
Perchè se si vuole si può fare e molto ma....

kobane
20-04-2007, 10:44
io resto dell'idea che a Torino ( limito il mio pensiero a TO perchè di questa città parliamo ) ci sono delle stonature che vanno corrette e chi lo deve fare non può far finta di niente con il tipico modus operandi da italiota.

A me di vedermi i pali in giro per la città colorati di giallo non importa nulla, mi serve di più che se mia moglie deve rientrare a casa alla sera dopo essersi spaccata otto ore al lavoro possa farlo con i mezzi pubblici senza che io stia in apprensione sino al suo arrivo.

E dove stà scritto che ogni giorno io debba combattere con n scassamarrones più o meno cafoni e arroganti che chiedono soldi ai semafori, ai posteggi e compagnia bella? Il tutto sotto lo sguardo dei soliti Civic che passeggiano lieti senza muovere un dito ( foto su di Torino Cronaca )?

E perchè devo avere uno zainetto blindato con dentro un pittbull se voglio che nessun nanetto rumeno mi frughi all'interno sicuro della impunibilità certa?

Giustificare questi reati in virtù della dimensione raggiunta dalla città o perchè " è successo anche a me" non cambia la sostanza.

Ci rompono i gioielli che la città è invivibile per via del traffico e poi non si può usare la propria bici perchè te le fottono? Maddai....

Per concludere, sarei molto più contento se i soldi che versiamo in tasse venissero usati, ad esempio, non per finanziare un progetto di cucina berbera ( 25.000 euro ) in regione ma per ripulire la città da quello di cui sopra.

d'accordo, però non si può generalizzare... un episodio singolo non è la routine. Tra l'altro, torino cronaca è il giornale più pacco del mondo, è più affidabile il leggo o il metro o il city.

ritornando in topic, oggi sono andato dai carabinieri, che quando gli ho detto che volevo far denuncia si son quasi messi a ridere. Poi mi han detto che tanto non serve a nulla far denuncia. Ho preso e sono andato via, anche abbastanza serenamente perchè tanto le cose funzionano così, alla fine è solo una bicicletta rubata, non ci perderanno mai tempo. La cosa che mi fa girare le balle è che cmq io non è che i soldi ne ho tanti, sono laureando, mio padre è unico lavoratore e mia madre casalinga e mi mantengono a torino (speriamo ancora per poco), per cui se mi rubano la bici ci penso un attimo prima di comprarne una nuova, che in genere costa sui 100 euro che per me son tanti.

Ad ogni modo, se la vedo in giro la lego con qualche tipo di gancio o qualcosa lasciando il mio numero di cellulare ;)

dinomite
20-04-2007, 11:28
anche a me piace City :D

Io la denuncia l'avrei fatto lo stesso.

Jack White
20-04-2007, 11:37
d'accordo, però non si può generalizzare... un episodio singolo non è la routine. Tra l'altro, torino cronaca è il giornale più pacco del mondo, è più affidabile il leggo o il metro o il city.
Come è il giornale + pacco del mondo? Io credo ciecamente a quel che scrivono! E infatti ho già modificato 6 testamenti per adeguarmi alle loro nuove sparat...emm nuove previsioni sul futuro! :sofico: :read:

ritornando in topic, oggi sono andato dai carabinieri, che quando gli ho detto che volevo far denuncia si son quasi messi a ridere. Poi mi han detto che tanto non serve a nulla far denuncia. Ho preso e sono andato via, anche abbastanza serenamente perchè tanto le cose funzionano così, alla fine è solo una bicicletta rubata, non ci perderanno mai tempo. La cosa che mi fa girare le balle è che cmq io non è che i soldi ne ho tanti, sono laureando, mio padre è unico lavoratore e mia madre casalinga e mi mantengono a torino (speriamo ancora per poco), per cui se mi rubano la bici ci penso un attimo prima di comprarne una nuova, che in genere costa sui 100 euro che per me son tanti.
Non è tanto la bici rubata (qualche tempo fa a mio padre hanno aperto la macchina facendo leva sulla portiera (xchè forzare le serrature...),rubato l'autoradio e pure sporcato i sedili di sangue (il cretino che ha fottuto l'autoradio si è anche tagliato,quindi abbiam dovuto spendere anche 100euri x far igenizzare la macchina),ma quanto l'indifferenza delle forze dell'ordine.
Cristo,ho appena subito un furto,anzichè ridermi in faccia fai finta di far qualcosa! Non ti dico di fare effettivamente qualcosa,ma abbi almeno la decenza di far finta di metterti al lavoro!
E la mancanza di "tatto" è un problema molto comune anche in ambiti + seri (medicina in primis). QUESTO mi fa incazzare,nn che uno senza ne arte ne parte mi abbia fottuto qualcosa (che di certo nn mi fa piacere,ma quantomeno cerco di nn pensarci).

Ad ogni modo, se la vedo in giro la lego con qualche tipo di gancio o qualcosa lasciando il mio numero di cellulare ;)
Onestamente...se io comprassi una bici rubata me ne fregherei altamente se qualcuno mi lasciasse un biglietto del genere...sia xchè se compri merce rubata nn è che ti fai tutti sti scrupoli sia xchè nn potrei sapere se effettivamente quello che ha lasciato il messaggio è in buonafede.
Se poi fossi io il ladro...sisi,ti chiamo x fotterti anche il portafogli... :asd: :Prrr:

matmat
20-04-2007, 14:29
Su questo sono d'accordo: i reati non sono meno importanti o nocivi in virtu' della dimensione della citta'. Pero' non puoi nemmeno evitare di considerare il contesto in cui questi reati si svolgono, ovvero appunto una citta' da un milione di abitanti, con tutte le sue contraddizioni, i suoi lati positivi e negativi. Vogliamo stare tranquilli e lasciare la bici al palo -magari nemmeno legata- con la sicurezza di trovarla al suo posto? Lo puoi fare (forse) nel paese di mille anime dove tutti si conoscono.
Altrimenti trovami una citta' di qualche centinaia di migliaia di abitanti dove questo si possa fare. O dove non ci siano stonature di qualche tipo.

In svizzera lo puoi fare:cool: :)

è qui che si sbaglia bisogna combattere

anche a me piace City :D

Io la denuncia l'avrei fatto lo stesso.

io pure

il problema vero è l'italia

BlackJack84
20-04-2007, 18:09
Più che giusto fare la denuncia... non si muoveranno certo per UNA bicicletta rubata, ma quando le denuncie diventano centinaia, non possono fare a meno di interessarsene.
Esempio: l'anno scorso un tossicodipendente per pagarsi le dosi comincia a venire al Poli a fregarsi un paio di biciclette ogni giorno. Subissati dalle denuncie, la polizia mette per un mese due agenti a pedinarlo, dopodichè passano all'azione e lo arrestano in flagrante mentre tenta di rubare l'ennesima bicicletta... la mia! :sofico:
Voilà, fine dei furti :ciapet: :ahahah:

kobane
23-04-2007, 14:40
In svizzera lo puoi fare:cool: :)

è qui che si sbaglia bisogna combattere

hai ragione, sonoil primo a dirlo, ma sto finendo la tesi e in questo momento ho mille cose da fare, e considerato che tra fare la denuncia, prendere il filmato (che ho visto e non si vede nulla) delle telecamere a circuito chiuso del mio centro di ricerca, ecc... si perde un casino di tempo, amen. Se trovo la mia bici in giro e se sono certo che sia lei, la incateno e vediamo che succede. Altrimenti, amen, quando sarò ricco ne comprerò un'altra ;)

Xile
23-04-2007, 14:56
Dato che pure io uso tantissimo la bici spero per te che la ritrovi il prima possibile :)

maxime
23-04-2007, 15:55
Ti racconto cosa è successo a me 17 anni fa (allora avevo 14 anni)... mi sono entrati dei ladri nel box auto e si sono portati via la mia mb.
Piccola parentesi: parliamo di una mb pagata 400.000 lire 19 anni fa! Cambio Shimano a 18 rapporti, disco lenticolare, corna, puntapiedi, contakm, etc... insomma, quando andavo in giro mi guardavano come un marziano :)
Sta di fatto che dopo aver fatto denuncia ai Carbinieri, nel mio quartiere vedo uno zingaro della mia stessa età circa (forse un po' più grande) che si infilava nel campo nomadi in sella alla mia bici.
Tutto contento di aver sgamato chi era stato, sono tornato dai Carabinieri... praticamente loro, pur sapendo (credendomi) che quella era la mia bicicletta, non hanno potuto far niente in quanto sulla bici non era riportato alcun numero di telaio che la individuasse in modo univoco.
Oltre il danno la beffa!!! Per un po' di tempo ho visto gli zingari andarsene in giro con la mia bici...:muro: poi dopo qualche mese il campo nomadi (che era lì da anni) fu smantellato...

In tutto questo, ti auguro di poter rientrare in possesso del tuo mezzo! ;)

ste =]
23-04-2007, 17:22
boh io in bicocca a milano lascio la bicicletta slegata ovunque, sono troppo pigro per andare a comprare il laccio....

anche davanti posti affollati tipo il bicocca village la lascio sulla rastrelliera senza lucchetto... (ora che l'ho detto saranno tutti li fuori ad aspettarmi)

Jok3r
24-04-2007, 05:39
come dimostri che la bici è tua... il codice civile dice che per i beni mobili non registrati il possesso vale la proprietà... quindi mettiti l anima in pace