View Full Version : Ram che aiuta la scheda video?
MasterXanto
18-04-2007, 15:00
è possibile che una Ram da 2giga (2x1024) aiuti a far andare meglio una scheda video con poca ram? Mi spiego meglio. Io vorrei comprare una Nvidia 8800 GTS da 320 mega, se per un gioco questa quantità di ram nn bastasse, 1024x2 di ram supplirebbero alla mancanza, ovvero la scheda video " prenderebbe della ram " per aumentare la sua. O nn c' entra niente?
Windtears
18-04-2007, 15:45
Semplicisticamente...
La scheda video con quella ram ci memorizza la grafica del gioco, gli effetti, ci fa le sue operazioni con i suoi dati, ecc. la ram del sistema serve a memorizzare i dati processati dalla cpu (sistema operativo, dati dei programmi, dati dei giochi): teoricamente non e' che se la scheda video finisce la ram la prende da quella di sistema, però e' anche vero che se hai un quantitativo di ram insufficiente i giochi (e di questo che stiamo parlando visto la scheda che hai menzionato, vero?:) ) andranno male lo stesso perche' la cpu per prendere che ne so i dati di un livello di hl2 dovrà cercarli sul disco rigido perche' la ram e' piena e dovra' svuotarla.
Se noti nei giochi come requisiti di sistema specificano "sia" la ram che hai sul sistema che quella della scheda video.
Spero di esserti stato utile. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.