PDA

View Full Version : ADSL connessa ma internet non và

codaxo
18-04-2007, 13:49
Ciao a tutti, spero che sia la sezione giusta.
L'altro giorno mi viene la brillante idea di formattare sia il pc di mio padre che il mio.A lui riesco a fare tutto bene ma sul mio dopo aver installato lo stesso modem ADSL mi connetto e sulla barra delle applicazioni in basso a destra compaiono i due televisorini ma se aggiorno l'antivirus o apro firefox non si carica niente.
Sembra che in effetti la linea ci sia ma non riesco a navigare e le pagine non si caricano. Perchè allora i televisorini ci sono e mi dice che sono connesso??
Non so davvero come venirne fuori, sono sicuro che sia colpa di una spunta insulsa non messa o qualcosa di simile.
Grazie mille

@Crikkkk-19
18-04-2007, 14:08
i dns sono giusti?

codaxo
18-04-2007, 16:58
Ciao e grazie, i dns sono impostati su automatico come nel computer dove la connessione funziona. Bisogna che li inserisca manualmente? dove li posso trovare? google?

gourmet
19-04-2007, 05:59
Ciao e grazie, i dns sono impostati su automatico come nel computer dove la connessione funziona. Bisogna che li inserisca manualmente? dove li posso trovare? google?

mmmm qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1431531

cmq può darsi che non sia un problema di dns

vai su start -> esegui scrivi cmd clicca ok, scrivi ipconfig nella finestra nera che ti si apre, e poi posta il risultato.

codaxo
19-04-2007, 13:54
Ciao ho fatto come dici tu e mi dice:
Configurazione IP di windows.
Altre idee?
Ho scritto una mail al servizio clienti di libero ma chissa quanto ci metteranno a rispondere...
Grazie mille

codaxo
19-04-2007, 16:57
Se vi può interessare ho risolto il problema.Sembra che il problema fosse l'avere installato Zone alarm e Avast prima di aver creato la connessione ad internet.
Ho disinstallato i due, ho creato la connessione ed ora tutto va bene.
Chissa poi perchè? Misteri che a noi utonti non è dato sapere...
Un salutone.....