PDA

View Full Version : problema modem usb adsl kiowa

ierasav
18-04-2007, 14:31
Sono uno sfortunato possessoere del modem adsl kiowa usb che in teoria mi dovrebbe far accedere alla mia connessione internet Libero 4 Mb.
Passando giornate al telefono tra tecnici Libero e Kiowa ,sono arrivato al punto di aprire ogni singola presa telefonica per cambiare il collegamento tra serie e parallelo ,come consigliato nell' assistenza di Libero.Mi sono accorto solamente dopo aver cambiato prese ,filtri,cavi telefonici....che il vero problema era il modem usb.
Ho reinstallato xp scaricato l'ultimo driver per la periferica in questione,ma tutto e' stato vano. Magari per 2 ore funziona,ma poi fa le bizze e non ne vuol sapere di funzionare. La cosa bella e' che mi da assenza del segnale e il led del Link lampeggia,se stacco il cavetto e lo collego a un apparecchio telefonico tutto va come dovrebbe andare.
Prima di aquistare un rourer/modem rigorosamente ethernet mi sono ricordato che avevo nell armadio un Hag di Fastweb di quando avevo la fibra.
L'inconveniente e' che nel segnale di ingresso prima entrava lo spinotto della fibra. le mie domande sono le seguenti:
Posso recuperare e utilizzare questo Hag ?
Esiste un adattatore che mi consenta di collegare il cavetto telefonico all' Hag di Fastweb?
Se dovessi aquistare un router/modem quale modello,marca mi consigliereste?
Grazie a tutti e scusate se mi sono allungato nella spiegazione del problema ma non so piu' dove :muro:

ierasav
24-04-2007, 15:24
up