PDA

View Full Version : 800.000 PlayStation 3 vendute in Europa, secondo Stringer

Redazione di Hardware Upg
18-04-2007, 13:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/800000-playstation-3-vendute-in-europa-secondo-stringer_20853.html

Il CEO di Sony, in un'intervista al Financial Times, sostiene che sono state vendute circa 800.000 console nel vecchio continente.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kintaro70
18-04-2007, 13:19
Nel lungo periodo, prevedo che PlayStation 3 guadagnerà il 50% del mercato, ovvero entro tre anni. Nel breve periodo, occuperà meno del 30% del mercato".

Bisognerà vedere come si comporterà la concorrenza, non è più tutto oro quello che pleistescion.

blakes
18-04-2007, 13:21
wow, 800.000 fan boy in Europa, io aspetterei almeno qualche KA prima di spendere 600€ :p (sempre se avete una tv hd a casa)

Bluknigth
18-04-2007, 13:23
Speriamo che queste discrete vendite le mantengano ancorati gli sviluppatori. Credo che il maggior difetto della console al momento siano i giochi.

Del resto (performance, prezzo, ecc) si può discutere a lungo e rimanere della propria opinione, ma quello che manca è il software.

powerpc
18-04-2007, 13:26
finchè i numeri li dà il CEO di sony, penso sia anche inutile commentarli

budellino123456789
18-04-2007, 13:28
Speriamo che queste discrete vendite le mantengano ancorati gli sviluppatori. Credo che il maggior difetto della console al momento siano i giochi.

Del resto (performance, prezzo, ecc) si può discutere a lungo e rimanere della propria opinione, ma quello che manca è il software.

secondo me il difetto di ps3 nn è sl rappresentato dai gioki ma anke dal costo del bluray ke interessa ancora poco alla massa

Labico
18-04-2007, 13:31
Non appena acquisterò un FullHD e nella speranza che un film come "300" esca su supporto B.R., allora potrò fare questo acquisto.

Come me, molti altri sono frenati dal prendere una PS3 a causa della mancanza di un TV almeno HDReady, non avrebbe senso attaccarla ad un catodico.

kelendil
18-04-2007, 13:33

Quoto... Dovrebbero essere i venditori o statisti di terze parti a presentare certi valore per essere presi sul serio... Comunque a mio avviso prima di trarre conclusioni si dovrebbe aspettare natale di quest'anno... Molto probabilmente, se accompagnata da un prezzo maggiormente accattivante, la ps3 farà furore... E ci saranno molti + giochi in circolazione...

JohnPetrucci
18-04-2007, 13:38
E visto che sono tutto sommato numeri modesti, quelli reali saranno ancor più modesti....;)

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
18-04-2007, 13:45
... e considerando che ha detto "siamo vicini a xxx pezzi venduti" invece che "abbiamo superato le yyy unità vendute" immagino che significhi che in realtà ci stanno proprio sperando di venderne xxx ma la realtà resta ben differente.

anche il mio motorino fa quasi i 300km/h con un'approssimazione di +- 250 km/h

ben altra cosa è dire che i 300 km/h li supera

Kintaro70
18-04-2007, 13:49
@ DukeZ

Lancia il motorino giù dal salto Angel in Venezuela i 300 li tocca in caduta libera.
Anche il risultato commerciale della Sony mi sembra più o meno sugli stessi livelli, tranne che non serve andare fino in Venezuela.

leddlazarus
18-04-2007, 13:54
pero' 800.000 console vendute a chi?

perchè un mio amico che è direttore del settore informatica in un iper, mi ha detto che loro ne hanno comprate circa 30-35. 4-5 le hanno vendute nella settimana del lancio, ora ne vende si e no una a settimana, quindi il prox ordine che farà a sony sarà a settembre ottobre.

quindi si che le hanno vendute, ma ai fornitori ultimi.

che poi queste 800.000 console siano effettivamente in mano agli utenti bisognerebbe verificarlo.

non per fare polemica intanto in tasca non me ne viene niente pero' tanto per disquisire.
poi dopotutto è un forum ed ognuno puo' dire la sua (sempre nel rispetto di tutti ovviamente)

YYD
18-04-2007, 14:05
Ho l'impressione che il relatore abbia il motto, "165.000 sistemi sono stati venduti nel solo Regno Unito nel week end di lancio" sulle pareti di casa, sullo specchio del bagno e lo specchietto dell'auto, sui piatti, sulle sedie, sulla suoneria del cellulare, ovunque, visto che non fa che ripeterlo. L'Abbiamo Capito.
Non abbiamo capito quante ne siano state vendute nelle altre nazioni europee che non sono ancora parte dei protettorati britannici (e non mi pare che lo sarano a breve), non ci si impegna neanche un po' per fare una mini-statistica e rendercela nota? E non si dice che in Inghilterra chi comprava la PS3 al lancio riceveva gratis un televisore Bravia HD da 46 pollicioni (piiiccolo incentivo...) e il taxi per tornarsene a casa? (occhio, è una mezza verità, vediamo se qualcuno attento aggiusta il tiro!!)
Delle PS3 vendute in Inghilterra, sinceramente, non se ne può più...
Qui Italia, a voi, Londra!...

Fiuz
18-04-2007, 14:10
... e considerando che ha detto "siamo vicini a xxx pezzi venduti" invece che "abbiamo superato le yyy unità vendute" immagino che significhi che in realtà ci stanno proprio sperando di venderne xxx ma la realtà resta ben differente.

anche il mio motorino fa quasi i 300km/h con un'approssimazione di +- 250 km/h

ben altra cosa è dire che i 300 km/h li supera

@ DukeZ

Lancia il motorino giù dal salto Angel in Venezuela i 300 li tocca in caduta libera.
Anche il risultato commerciale della Sony mi sembra più o meno sugli stessi livelli, tranne che non serve andare fino in Venezuela.

:rotfl:

maeco84
18-04-2007, 14:12
Per quello che costa IMHO la PS3 sta vendendo bene. Non so quanto sia attendibile questo sito http://nexgenwars.com/ ma viene da pensare se si pensa che la PS3 viene venduta soltanto dall'inverno scorso...

capoitaly2
18-04-2007, 14:18
bè, l'esplosione di vendite credo avverrà il giorno in cui qualcuno tirerà fuori la modifica...
I 600 euro di per sè son tanti, ma conta che sono diluiti almeno in 8/10 anni di vita di una console...
I giochi invece vanno a 50 euro a botta!!

maeco84
18-04-2007, 14:22
Non appena acquisterò un FullHD e nella speranza che un film come "300" esca su supporto B.R., allora potrò fare questo acquisto.

Come me, molti altri sono frenati dal prendere una PS3 a causa della mancanza di un TV almeno HDReady, non avrebbe senso attaccarla ad un catodico.

Quello che tu dici sono cosapevole che sia un pensiero abbastanza comune ma IMHO è una gran ca**ata!!! L'unica differenza tra una TV normale e una TV HD è semplicemente la risoluzione... a me interessa ben altro di un gioco... l'illuminazione dinamica, la fisica e tutto ciò che costituisce il motore grafico del gioco... Continuo a giocare con un monitor che come risoluzione massima ha 1024x768 e non invidio chi gioca a 1900x1280... Giocare ad Oblivion a 800x600 :D (che mi è capitato di fare con il portatile) con tutto al massimo è imparagonabile ad un morrowind giocato a 1900x1200 :Puke: a dimostrazione del fatto che la risoluzione conta relativamente... poi per carità son gusti... io preferisco giocare un gioco in DX9 con tutti gli effetti attivati ma a 1024x768, un'altro potrebbe preferirlo in DX8 a 1280x1024...

Paganetor
18-04-2007, 14:23
8-10 anni di vita temo sia una stima troppo ottimistica... starei più sui 5-7 anni...

canislupus
18-04-2007, 14:24
Vi posso postare la mia esperienza personale di venditore. Nella prima settimana (direi anche la 2) le vendite sono state abbastanza ridicole (parliamo di forse 2 PS3), ora si sta smuovendo qualcosa ed effettivamente siamo nell'ordine delle 5-6 a settimana. Calcolate che il pv dove lavoro non è in una zona dove girano molti soldi (salvo alcune case di gente molto ricca) e alcuni hanno comprato la consolle facendo anche un finanziamento a tasso 0 (ovviamente inserendo anche un tv).
Come tanti anche io penso che in fondo si aspetti un po' perchè non si riesce ancora a vedere questa notevole differenza di qualità rispetto ad altri concorrenti e poi di giochi molto richiesti ce sono pochissimi (motorstorm non è mala come idea... è molto divertente).
Staremo a vedere...

Paganetor
18-04-2007, 14:24
@maeco84: ma per giocare a risoluzione Pal allora 100000 volte meglio una PS2 (ormai te la tirano dietro) che ha un parco giochi immenso...

maeco84
18-04-2007, 14:28
@maeco84: ma per giocare a risoluzione Pal allora 100000 volte meglio una PS2 (ormai te la tirano dietro) che ha un parco giochi immenso...

E' un opinione che non condivido... ad esempio mi è capitato di giocare a FFXII che a quanto pare rappresenta il TOP come grafica per PS2... bè a me proprio non piace (sto parlando a livello di grafica) e scommetto che un FXIII per PS3 su una TV normale è molto superiore...

sohlex
18-04-2007, 14:35
Oddio finanziamenti a tasso 0 per comprare una console con la TV! Che poi questi finanziamenti non sono MAI a tasso 0. TAG 0%, TAEG 7% (e sono stato basso, già il TAEG al 7% è stratosferico).
Ma con che cuore si può far firmare una cosa del genere?

Tornando più in topic anche io sono dell'opinione che le parole del CEO di Sony contano quanto il 2 di coppe quando briscola è bastoni. Avranno venduto 800000 console, ma quante sono nelle case europee? E visto che ancora non hanno esaurito il milione del lancio, e dalle altre parti non è che vada meglio... che diavolo di bisogno c'era di far aspettare così tanto noi piccoli bimbi europei?

natural
18-04-2007, 14:57

la ps2 ha una grafica vecchia di 5-6 anni, io non la prenderei mai oggi, tranne che per un bambino che non fa caso alla grafica con seghettature grosse come mensole e sfondi tutti "impastati" ...

spetro
18-04-2007, 15:14
che diavolo di bisogno c'era di far aspettare così tanto noi piccoli bimbi europei?

Dovevano toglierci l'Emotion Engine :stordita:

Asterion
18-04-2007, 15:22
Beh dai 800mila console vendute sono tante, sta andando bene PS3 in Europa!

maeco84
18-04-2007, 15:45
Dovevano toglierci l'Emotion Engine :stordita:

:( ... :mad:... :muro:... non ricordarmelo per favore!!! Almeno in jap ora costa la metà... qui no...

dick diver
18-04-2007, 16:11
la ps2 ha una grafica vecchia di 5-6 anni, io non la prenderei mai oggi, tranne che per un bambino che non fa caso alla grafica con seghettature grosse come mensole e sfondi tutti "impastati" ...

mah.. c'è chi direbbe, piuttosto, che è da bambini farsi incantare dalla grafica e trascurar la sostanza...

(e questo non vuol dire che io sia uno di quelli che se ne sta lì a cantar il bel tempo passato, veh?!)

Asterion
18-04-2007, 16:15

Hai visto Final Fantasy X-2? Mi sembra grafica ottima, specialmente gli scenari sono estremamente particolareggiati!
Io gli artefatti di cui parli non li ho mai visti

Mikelaborazioni
18-04-2007, 16:48
Come mai a tuttora siete arrivati a solo 28 commenti? :confused:
Con una notizia del genere di solito si dovrebbe aver già superato i 200 post, non è che i fanboy cominciano ad avere le pile scariche?
Su su ragazzi ANIMO, tirate fuori la partigianeria, accendete flames... Non vi riconosco più! :D

Asterion
18-04-2007, 17:12
Come mai a tuttora siete arrivati a solo 28 commenti? :confused:
Con una notizia del genere di solito si dovrebbe aver già superato i 200 post, non è che i fanboy cominciano ad avere le pile scariche?
Su su ragazzi ANIMO, tirate fuori la partigianeria, accendete flames... Non vi riconosco più! :D

Io veramente aspettavo te Mike :D E comunque W mamma Nintendo :D

Il fatto è che abbiamo detto talmente di tutto che gli argomenti sono esauriti :sofico:

Forse, per dare un giudizio, tocca aspettare che escano più giochi e vedere che succede, a livello di vendite non solo di PS3 ma anche si software.

La notizia cita anche i download dal network su cui vendono alcuni giochi, Tekken5 DR per dirne uno, a poco meno di 10€. Che impatto avrà sulle vendite??

lameram
18-04-2007, 17:42

La console di per se non vale nulla o quasi.
L'importante sono i giochi che ci girano sopra.
Molto meglio una 360/wii con giochi di alta qualità,sia come grafica(360) che come giocabilità(wii),piuttosto che una ps3 senza 1gioco degno di questo nome(spero che i possessori di una ps3 abbiamo a breve qualche gioco decente)
:tapiro:

mjordan
18-04-2007, 18:05
wow, 800.000 fan boy in Europa, io aspetterei almeno qualche KA prima di spendere 600€ :p (sempre se avete una tv hd a casa)

Mi dovresti spiegare con motivazioni valide il motivo per cui uno che ha acquistato una PS3 dovrebbe essere definito fan boy. Perchè a me, di fanboystico sembra ci sia solo il tuo commento.

mjordan
18-04-2007, 18:08
La console di per se non vale nulla o quasi.
L'importante sono i giochi che ci girano sopra.
Molto meglio una 360/wii con giochi di alta qualità,sia come grafica(360) che come giocabilità(wii),piuttosto che una ps3 senza 1gioco degno di questo nome(spero che i possessori di una ps3 abbiamo a breve qualche gioco decente)
:tapiro:

Secondo il tuo ragionamento, allora, chi acquista oggi una console dovrebbe tenere in considerazione la quantita di giochi di prossima uscita. E PS3 ne avrà molti di piu' di quanti ne hai adesso con XboX360.
Che poi su Xbox a parte Gears of War vorrei capire che grandi titoli ci sono....

jappilas
18-04-2007, 18:48
Su su ragazzi ANIMO, tirate fuori la partigianeria, accendete flames... Non vi riconosco più! :Dsì ragazzi, fatemi fare qualche bella sospensione... già che in questi giorni la sezione è stata relativamente tranquilla... :D

Eraser|85
18-04-2007, 19:06
Howard Stringer, CEO di Sony, rivela adesso qualche ulteriore dettaglio: "siamo vicini alle 800.000 console vendute in Europa"IMHO questo potrebbe anche voler dire che ne hanno vendute in realtà 700k :)

PhirePhil
18-04-2007, 19:33
ma non è che tra i contenuti scaricati hanno conteggiato gli aggiornamenti dei firmware???

ad ogni modo speriamo che non vada poi così male, magari (ma ne dubito, purtroppo) salvano qualche posto di lavoro...

natural
18-04-2007, 19:47
mah.. c'è chi direbbe, piuttosto, che è da bambini farsi incantare dalla grafica e trascurar la sostanza...

(e questo non vuol dire che io sia uno di quelli che se ne sta lì a cantar il bel tempo passato, veh?!)

si per carità non voglio dire che la grafica sia tutto , semplicemente che oramai la ps2 è moolto superata e comprarla ora non mi sembra la mossa migliore...naturalmente bisogna vedere a cosa si abituati a giocare di solito io con il pc(la play 2 ce l'ho ma non c'ho giocato quasi mai ) e ieri che stavo un po'smanettandoci per mio cognato ho riprovato gt4, le auto sono fatte molto bene, ma a velocità alta i fondali mostravano delle seghettature assurde e si confondevano...io ste cose non le sopporto perchè non le vedevo più dal 99 quando ho acquistato il primo pc...

cmq la play 3 la vedo molto bene, ho visto motorstorm e graficamente è a livello dei migliori pc di oggi(quando la play 2 uscì mi pare che già era abbastanza superata...), stessa cosa con la 360 di cui ho visto gow chè è proprio bello

jacky2142
18-04-2007, 20:25
Io non sono tra quei "800.000" europei disgraziati:doh:
Ma perchè non vi fate un bel computer e chi se ne frega della playstation che tanto fa pena in quanto grafica in confronto ai nuovi giochi per computer e alle nuove schede video!!:winner:

^TiGeRShArK^
18-04-2007, 20:29
IMHO questo potrebbe anche voler dire che ne hanno vendute in realtà 700k :)

Conoscendo le note sparate di sony è possibile ke ne abbiano vendute anke meno :D

Asterion
18-04-2007, 20:35
ma non è che tra i contenuti scaricati hanno conteggiato gli aggiornamenti dei firmware???

:D :D :D

mjordan
18-04-2007, 22:07
Io non sono tra quei "800.000" europei disgraziati:doh:
Ma perchè non vi fate un bel computer e chi se ne frega della playstation che tanto fa pena in quanto grafica in confronto ai nuovi giochi per computer e alle nuove schede video!!:winner:

Guarda, sono 18 anni che gioco con i videogiochi e a distanza di tutto questo tempo, ho cominciato a vedere sempre di piu' i contenuti e meno alla grafica. Se il ragionamento che fai valesse in termini assoluti, significherebbe che oggi le console portatili non avrebbero mercato, quando sappiamo benissimo che ciò non è vero.

Inoltre io sono un collezionista sfrenato, ho tutti giochi originali. Possedere dei giochi originali per PC che ora non girano piu' perchè sono cambiati i sistemi operativi, i driver e tutto ciò che c'è dietro mi fa parecchio girare le OO. Questo mi fa protendere verso le console.
Per la questione grafica sono d'accordo, ma non sempre avere spec tecniche da capogiro è direttamente proporzionale al divertimento generato (anzi, quasi mai). I bei giocono ci sono tanto per PC quanto per console. Indubbiamente la PS3 fra un paio di anni graficamente sarà una carretta rispetto al PC da supermercato, ma in fondo: chissenefrega. Continuo a essere un sostenitore PC per scopi piu' "nobili" dal puro videogaming.

bonzuccio
18-04-2007, 22:21
Niente male per una console da 600 euro e lettore bluray adesso abbassino i prezzi per premere definitivamente sull'accelleratore

Kikko R
19-04-2007, 06:41
Per quello che costa IMHO la PS3 sta vendendo bene. Non so quanto sia attendibile questo sito http://nexgenwars.com/ ma viene da pensare se si pensa che la PS3 viene venduta soltanto dall'inverno scorso...

io mi fido di più a questo http://www.vgchartz.com/ poi oviamente l'attendibilità e da vedersi...

Minipaolo
19-04-2007, 08:27

Concordo con chi ti ha già fatto notare che potrebbe essere molto + superficiale guardare alle seghettature e agli sfondi piuttosto che al contenuto.

jacky2142
19-04-2007, 13:45
Guarda, sono 18 anni che gioco con i videogiochi e a distanza di tutto questo tempo, ho cominciato a vedere sempre di piu' i contenuti e meno alla grafica. Se il ragionamento che fai valesse in termini assoluti, significherebbe che oggi le console portatili non avrebbero mercato, quando sappiamo benissimo che ciò non è vero.

Inoltre io sono un collezionista sfrenato, ho tutti giochi originali. Possedere dei giochi originali per PC che ora non girano piu' perchè sono cambiati i sistemi operativi, i driver e tutto ciò che c'è dietro mi fa parecchio girare le OO. Questo mi fa protendere verso le console.
Per la questione grafica sono d'accordo, ma non sempre avere spec tecniche da capogiro è direttamente proporzionale al divertimento generato (anzi, quasi mai). I bei giocono ci sono tanto per PC quanto per console. Indubbiamente la PS3 fra un paio di anni graficamente sarà una carretta rispetto al PC da supermercato, ma in fondo: chissenefrega. Continuo a essere un sostenitore PC per scopi piu' "nobili" dal puro videogaming.

Le console portatili sono principalmente per i bambini a cui non importa la grafica e secondo me la grafica è un fattore importante del gioco e aumenta il divertimento, perchè un conto è giocare vedendi gli scalini da tutte le parti, senza sfondi (o sfocati) e magari pieni di bug che molte volte ti fanno girare le pal**, un'altro è giocare con un gioco che sembra un video registrato dalla realtà.

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
19-04-2007, 13:49
secondo me m$ è l'unica che non fa le sparate, oltre 10 milioni di xbox 360 (ma dove sono? forse in magazzino. contano anche quelle rubate?), senza difetti, non rumorose, non si bloccano mai (e se si bloccano quelle che lo fanno sono veramente poche ahahahah), mentre si aggiornano non vanno in palla (ahahahah). passiamo a windows vista, avevano detto che non sarebbero richiesti aggiornamenti per molto tempo ed hanno mantenuta la promessa (solo 20 mila patch per la sicurezza dopo appena 5 mesi di vita, andate su download di microsoft.it) per non parlare del vecchio win millennium che aveva zero difetti (dopo un mese 65 mila, e non scherzo, problemini ini ini). ma la cosa più bella è che non copia (le schede di firefox somigliano leggermente a quelle di ie 7) per non parlare del sistema operativo windows (leggermente, ma solo leggermente copiato dagli os di amiga e mac ahahahah) e il joypad della x360? non voglio assolutamente sentire che ha la stessa disposizione dei tasti di quella della ps2 o della ps3, fanboy chi lo dice. grazie m$, tu si che non ci tradisci, invece di dare ai tuoi utenti un lettore dvd meno rumoroso (l'elicottero di rambo gli fa na s..a) hai preferito affittare una piattaforma per disturbare il lancio della ps3 (biricchina m$), grazie anche per l'enorme supporto che continui a dare ai tantissimi possessori della vecchia xbox con un sacco di giochi e utility, al contrario di sony che non supporta più la ps2 (b@st@rd1). w m$, abbasso sony. non datemi del fanboy m$, voi piuttosto lo siete della sony li mortacci vostri ahahahahah. ciao raga

Asterion
19-04-2007, 13:51
Le console portatili sono principalmente per i bambini a cui non importa la grafica

Quando viaggi a lungo su un treno di fa piacere portarti un libro o un gioco dietro, anche a 30 anni ;)

^TiGeRShArK^
19-04-2007, 14:43
secondo me m$ è l'unica che non fa le sparate, oltre 10 milioni di xbox 360 (ma dove sono? forse in magazzino. contano anche quelle rubate?), senza difetti, non rumorose, non si bloccano mai (e se si bloccano quelle che lo fanno sono veramente poche ahahahah), mentre si aggiornano non vanno in palla (ahahahah). passiamo a windows vista, avevano detto che non sarebbero richiesti aggiornamenti per molto tempo ed hanno mantenuta la promessa (solo 20 mila patch per la sicurezza dopo appena 5 mesi di vita, andate su download di microsoft.it) per non parlare del vecchio win millennium che aveva zero difetti (dopo un mese 65 mila, e non scherzo, problemini ini ini). ma la cosa più bella è che non copia (le schede di firefox somigliano leggermente a quelle di ie 7) per non parlare del sistema operativo windows (leggermente, ma solo leggermente copiato dagli os di amiga e mac ahahahah) e il joypad della x360? non voglio assolutamente sentire che ha la stessa disposizione dei tasti di quella della ps2 o della ps3, fanboy chi lo dice. grazie m$, tu si che non ci tradisci, invece di dare ai tuoi utenti un lettore dvd meno rumoroso (l'elicottero di rambo gli fa na s..a) hai preferito affittare una piattaforma per disturbare il lancio della ps3 (biricchina m$), grazie anche per l'enorme supporto che continui a dare ai tantissimi possessori della vecchia xbox con un sacco di giochi e utility, al contrario di sony che non supporta più la ps2 (b@st@rd1). w m$, abbasso sony. non datemi del fanboy m$, voi piuttosto lo siete della sony li mortacci vostri ahahahahah. ciao raga
Alla spropositata serie di luoghi comuni da te postata aggiungerei, dato che ti sei ovviamente dimenticato di citare, che la sony aveva sbaniderato ai 4 venti la compatibilità totale con i gioki di ps2, mentre la ms assolutamente no.
Che gli utenti del mercato americano e giapponese hanno a disposizione l'emulazione in hardware con il chip EE, mentre gli europei hanno a disposizione solo quella software con lo stesso prezzo (e ricordo che il chip EE ha ovviamente un costo).
Non parliamo poi delle innumerevoli banfate sulla presunta potenza della ps3 (2 TFlop :asd: è il bello è ke c'è anke ki gli crede) e gli innumerevoli posticipi che hanno fatto arrivare la data di lancio in europa a fine anno.
O per caso vogliamo dimenticare i simpaticissimi rootkit che la sony installava all'insaputa degli utenti rendendoli facili attacchi di cracker &co.?
O forse vogliamo ricordare il risultato che la sony si aspettava di 6 milioni di console vendute entro marzo?
Guarda...
lascia perdere perchè ti assicuro che nella sfida a chi le spara + grandi non ne esce certo vincitrice la MS :p

P.S. e il tuo paragone di windows vista con Amiga OS o mac os x lascia ben capire quano tu sia esperto di sistemi operativi :p

19-04-2007, 15:24
x ^TiGeRShArK^

parlo del primo win, se non sbaglio la versione 3.1 che girava sotto dos. forse sei tu che hai un pò di confusione su quel periodo o non sei abbastanza documentato, meglio che parli di processori e di java (senza offesa). quando acquistai l'amiga 1000 (te lo ricordi?) il pc andava ancora sotto dos con forse, dico forse 16 colori (ma forse era l'ega con 8), mentre l'amiga aveva un so a finestre ed era capace di visualizzare normalmente 32 colori, 64 in ehb (extra-half-bright) e 4096 i ham e poi arrivò il pc con il primo windows che era assolutamente una scopiazzatura degli so mac e amiga (non parlavo di vista, parlavo del primo win e dei primi mac), sicuramente fu veramente il primo computer che rivoluzionò quel periodo informatico e che diciamo, diede per fortuna una spinta al mondo pc (vedi le prime schede vga a 256 colori). per quanto riguarda i rootkit non so che dirti, mai installato uno, però se vuoi possiamo parlare di quella spia del wga, o di chissa quale altro software installato a nostra insaputa. per quanto riguarda il ritardo della ps3 in eu sai quanto me ne frega? zero. non si paga, quindi nessun problema, e nessuno dovrebbe sentirsi preso in giro, per quanto riguarda l'emulazione della ps2 sulla ps3 diciamo che è un optional gratuito. poi quanto la vorresti pagare un ps3 senza ee? una ps2 costa 99€, togli l'involucro, il lettore dvd, la cpu ecc ecc quanto costa secondo te l'ee? 10 €? tra 599 e 589 non penso ci sia tanta differenza, argomento inutile, se mi dovessi comprare una ps3 mi terrei anche la ps2 (o altrimenti la potrei vendere, dopo 4 anni a 10€, ne vale la pena? poi a chi? ce l'hanno tutti!!!) ciao e documentatu sul periodo amiga

^TiGeRShArK^
19-04-2007, 16:01
x ^TiGeRShArK^

parlo del primo win, se non sbaglio la versione 3.1 che girava sotto dos.

La prima versione di windows non era affatto la 3.1, ma la 1.0 come d'altronde la logica successione numerica ci insegna.
Quelli di cui parli tu era la penultima versione, che girava in modalità a 16 bit sul sistema operativo DOS a partire dal 3.3 in poi se non erro (questo perchè le versioni precedenti di dos avevano parecchie limitazioni). L'ultima versione era la celebberrima, per i tempi, windows 3.11 for workgroup che per l'appunto introdusse tra le altre cose l'accesso ai dischi a 32 bit.

forse sei tu che hai un pò di confusione su quel periodo o non sei abbastanza documentato, meglio che parli di processori e di java (senza offesa).

Tranquillo che non mi offendo dato che come hai potuto vedere, sono documentato a sufficienza su quel periodo dato che i miei primi programmini giravano con dos 5 o con i basic dei vari Amstrad/C64 ecc ... ecc.. ;)

quando acquistai l'amiga 1000 (te lo ricordi?) il pc andava ancora sotto dos con forse, dico forse 16 colori (ma forse era l'ega con 8),

Se parli dei tempi di windows 3.1 la VGA, uscita nell'1987 era già da un pezzo in giro.
I PC quindi già dal 1987 erano capaci di visualizzare 256 colori.

mentre l'amiga aveva un so a finestre ed era capace di visualizzare normalmente 32 colori, 64 in ehb (extra-half-bright) e 4096 i ham e poi arrivò il pc con il primo windows che era assolutamente una scopiazzatura degli so mac e amiga (non parlavo di vista, parlavo del primo win e dei primi mac),

Per quale motivo sarebbe una scopiazzatura?

sicuramente fu veramente il primo computer che rivoluzionò quel periodo informatico e che diciamo, diede per fortuna una spinta al mondo pc (vedi le prime schede vga a 256 colori). per quanto riguarda i rootkit non so che dirti, mai installato uno, però se vuoi possiamo parlare di quella spia del wga, o di chissa quale altro software installato a nostra insaputa.

Ah.. allora evidentemente non hai mai inserito un cd musicale ORIGINALE prodotto dalla sony nel tuo lettore.
Il WGA, checchè tu ne dica è studiato per combattere la pirateria... Non vedo come possa darti fastidio SE ut usi solo software originale.

per quanto riguarda il ritardo della ps3 in eu sai quanto me ne frega? zero. non si paga, quindi nessun problema, e nessuno dovrebbe sentirsi preso in giro,

vallo a dire a chi aveva la ps3 prenotata da agosto scorso :asd:

per quanto riguarda l'emulazione della ps2 sulla ps3 diciamo che è un optional gratuito.

No.
Non è affatto un optional dato che la sony, a differenza della microsoft, ha garantito la compatibilità totale con i titoli per ps2.
Ma si sapeva che alla fine era solo una delle solite banfate :p

poi quanto la vorresti pagare un ps3 senza ee? una ps2 costa 99€, togli l'involucro, il lettore dvd, la cpu ecc ecc quanto costa secondo te l'ee? 10 €? tra 599 e 589 non penso ci sia tanta differenza, argomento inutile, se mi dovessi comprare una ps3 mi terrei anche la ps2 (o altrimenti la potrei vendere, dopo 4 anni a 10€, ne vale la pena? poi a chi? ce l'hanno tutti!!!) ciao e documentatu sul periodo amiga
Sicuramente la vorrei pagare di meno dato che loro ci risparmiano per ogni console venduta rispetto all'equivalente americana/giapponese.
e documentati sul primo periodo pc ;)

jacky2142
19-04-2007, 16:38
Quando viaggi a lungo su un treno di fa piacere portarti un libro o un gioco dietro, anche a 30 anni ;)

sulla PSP non sul game boy, spero:mbe:

19-04-2007, 16:55
forse mi confondo con le date, ma di sicuro quando uscì l'amiga il pc era a confronto come una locomitiva a vapore, distante anni luce dal pc commodore. le vga uscirono in seguito (l'amiga nell'85 e le vga oltre un anno dopo)per contrastare la netta superiorità grafica dell'amiga (per non parlare del sonoro, il pc faceva beep e l'amiga suonava), puoi mettermi in difficoltà sulle date ma non su com'è andata la storia. cha

Asterion
19-04-2007, 18:28
sulla PSP non sul game boy, spero:mbe:

Beh certo la PSP è da grandi, il GameBoy e il DS sono da piccoli :D

Mi spiace ma queste distinzioni, senza offese per nessuno sia chiaro, le ho abbandonate alle scuole medie :D Mi diverto con il GameBoy, quando voglio spegnere il cervello, a giocare con i giochini dei pokemon, sono ben fatti e molto rilassanti :cool:

mjordan
19-04-2007, 20:14
Le console portatili sono principalmente per i bambini a cui non importa la grafica e secondo me la grafica è un fattore importante del gioco e aumenta il divertimento, perchè un conto è giocare vedendi gli scalini da tutte le parti, senza sfondi (o sfocati) e magari pieni di bug che molte volte ti fanno girare le pal**, un'altro è giocare con un gioco che sembra un video registrato dalla realtà.

Guarda a 28 anni io con la PSP mi ci diverto da pazzi dentro al letto la sera prima di andare a dormire (e capita spesso che il sonno mi se ne va). In realtà io credo che i bambini siano quelli che guardano solo la grafica, perchè non avendo una gran esperienza con i videogiochi del passato, è chiaro che vivono la tecnologia a partire dallo Shader Model 3 e sprezzano tutto ciò che è antecedente. A me GTA per esempio fa cagare con e senza grafica mentre Syphon Filter Dark Mirror e Daxter divertono da matti con e senza grafica. Il fattore grafico è sicuramente importante ma non al punto da dire che le console portatili sono per bambini (anche perchè, come ti ho già detto, solo i bambini possono non apprezzarle per i motivi su elencati).

YYD
19-04-2007, 21:30
"Strano..." che all'attentissimo Rosario Grasso sia "sfuggita" una notizia ghiotta proprio dall'Inghilterra, e cioè che per muovere le stagnanti vendite della PS3 i negozianti inglesi hanno deciso di abbassare il prezzo della console di 37 sterline rispetto al prezzo standard suggerito. Per chi non mastica l'inglese, a dispetto delle dichiarazioni di Stringer con le "800.000" PS3 vendute, i rapporti dicono che le vendite sono crollate dell'82% la settimana dopo quella del lancio. Dando ascolto ad una campana non di parte, il boss di Gameseek.co.uk Stephen Staley, "non è salutare per gli affari avere un sacco di PS3 a prender polvere sugli scaffali". Mi sembra lapidario, oltre che emblematico di come possano andar le cose in realtà. Cmq è sorprendente il contrasto tra le dichiarazioni ufficiali e quelle di chi essendo del mestiere può con cognizione di causa dire la sua sull'argomento.
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=6978

20-04-2007, 08:29
Stephen Staley? e chi è? non avrà mica sotto controllo tutti i negozi dell'Inghilterra o del mondo!!! sappi caro YYD che dopo Natale tante console stanno a prendere la polvere in negozio, non solo la ps3, infatti le vendite in EU della x360 e wii sono calate di brutto e chiunque dice il contrario dice il falso. per un'impennata delle vendite bisognerà aspettare il periodo da Ottobre a Dicembre (per tutte, nessuna console esce indenne da questa regola). comunque, alla fine spero che sony tagli i prezzi già da Giugno e faccia un altro taglio a Novembre in modo da essere competitiva nel periodo Natalizio. inoltre secondo me le cifre di vendite sono realissime, basta fare un calcolo con le console vendute in jap per rendersene conto. ogni settimana la ps3 non vende meno di 14 mila console, per 4 settimane sono (un mese) 56 mila, che da Gennaio ad aprile fanno 224 mila, quindi all'incirca solo in jap in 5 mesi dovrebbero esserci 1 milione di console e a livello globale secondo me sony a livello mondiale ha venduto almeno 3 milioni e 200 mila console (niente male per il prezzo che ha). comunque se fossero 800 mila o 2 mila cosa cambia per noi utenti? per me assolutamente niente, se mi piace la compro indipendentemente dalle unità vendute, non mi ritengo così stupido da farmi influenzare dal numero delle vendite. di ferrari ne vendono 1000 all'anno, di grande punto ne vendono 5 milioni all'anno, che faccio non mi compro la ferrari e mi compro la grande punto solo perché vende di più? non penso, compro ciò che mi piace. mi piace parlare di queste cose ma le ritengo inutili, valgono solo per farsi due chiacchiere.

jacky2142
20-04-2007, 09:30
Guarda a 28 anni io con la PSP mi ci diverto da pazzi dentro al letto la sera prima di andare a dormire (e capita spesso che il sonno mi se ne va). In realtà io credo che i bambini siano quelli che guardano solo la grafica, perchè non avendo una gran esperienza con i videogiochi del passato, è chiaro che vivono la tecnologia a partire dallo Shader Model 3 e sprezzano tutto ciò che è antecedente. A me GTA per esempio fa cagare con e senza grafica mentre Syphon Filter Dark Mirror e Daxter divertono da matti con e senza grafica. Il fattore grafico è sicuramente importante ma non al punto da dire che le console portatili sono per bambini (anche perchè, come ti ho già detto, solo i bambini possono non apprezzarle per i motivi su elencati).

La psp non è per bambini e la sua grafica è notevolmente superiore a quella di un game boy.
Io non intendevo la psp anche perchè i giochi per la psp non sono pricipalmente per bambini.
Scusami se non ho precisato:ave: , non intendevo la psp:rolleyes:

YYD
20-04-2007, 14:00
Caro Rusty, io ho riportato la notizia, non ho parlato di vendite di Xbox nè ci ho ricamato sopra. Il sig. Staley è il responsabile del sito indicato, ove si vendono e si ben presentano anche le PS3. Se il sig. Staley non ti convince scrivigli, per me la sua parola ha lo stesso peso di quella di Stringer perchè campa vendendo console e videogiochi. Le notizie, se di facile reperibilità, bisogna riportarle tutte, non solo quelle che per qualche motivo ci fanno piacere. ;)
PS non hai mica un pastore tedesco di nome Rintintin? :)