PDA

View Full Version : Salve a tutti.. E6600

Khrys
18-04-2007, 14:07
Innanzitutto ciao a tutti voi, volevo complimentarmi con tutti i componenti di questo farum e fare i complimenti agl'admins per il lavoro svolto, come vi accorgerete sono nuovo di questo forum e in questo campo.

Ho provato a cercare tra le varie discussioni se riuscivo a trovare risposta al mio problema ma nn sono riuscito a trovare risposte e discussioni riguardanti il mio caso, quindi mi scuso già da ora nel caso avessi aperto una discussione già aperta.

Riviamo al dunque, ho da poco comprato pc, essendo affascinato da questo mondo ho voluto comprare i pezzi separatamente e cominciare a creare qualcosa con le mie mani. parlando con amici e facendo prove con cpu-z ho notato che il mio cpu (E6600) gira a una frequenza più bassa di quella con cui dovrebbe lavorare ovvero 2.31 MHz anzichè 2.4 MHz che è la sua standard, ora io per il momento nn ho bisogno di klokkare il pc (almeno per ora ;) ) ma vorrei capire perchè il mio cpu gia a frequeza + bassa di quella standard.

Spero che qualcuno sia cosi gentile e perda due minuti per aiutarmi.

Il mio pc:

CPU: E6600
ScM: Asrock4coredual-vsta
Ram: Kingstone 667 1Gb x 2
ScV: Sapphire Ati radeon x1950pro

intanto grazie e ancora scusa nel caso il topic sia un doppione...

letsmakealist
18-04-2007, 15:07
prova a postare un screenshot di Cpu-z.
così possiamo capire meglio dove sta (se c'è) il problema.

Khrys
20-04-2007, 12:34
prova a postare un screenshot di Cpu-z.
così possiamo capire meglio dove sta (se c'è) il problema.

Sorry per il ritardo ecco il link dove ho lo screen di cpu-z.

http://www.teschio.net/mkportal/modules/gallery/album/a_170.jpg

Vorrei farti sapere che leggendo dal main del Bios le fequenze del cpu sono le standard, quindi perchè questa differenza?

Vorrei chiederti un'altra cosa, possibile montare una 8800 GtS su Asrock4coredual-vsta !? se si la userei al max delle sue prestazioni!?

Intanto grazie per l'interessamento.

a presto

ReDeX
20-04-2007, 12:41
Il bus da bios com'è impostato?

letsmakealist
20-04-2007, 12:48
se il fsb da bios è correttamente impostato a 266, potrebbe essere un bug di cpuz sulla tua scheda madre.
prova ad utilizzare altri software di questo tipo come everest.

Khrys
20-04-2007, 13:03
Come dicevo da bios tutti i settaggi sono standard E6600... bus 266 e via dicendo, proverò con everest, per quanto riguarda la scheda video sai dirmi qualcosa?

8800 Gts vorrei montarla, ho possibilità di farlo con questa scheda madre Asrock4coredual-vsta !?

letsmakealist
20-04-2007, 14:57
8800 Gts vorrei montarla, ho possibilità di farlo con questa scheda madre Asrock4coredual-vsta !?
non ho mai sentito controindicazioni a riguardo.