PDA

View Full Version : Unione guidata

sergioss
18-04-2007, 13:04
Ciao a tutti,
ho utlizzato la funzione unione guidata nella mia canon a530,e mi sono rtitrovato 3 foto distinte sulla mc:come faccio a riunirle?
non ho capito bene l'utilità di questa funzione se poi devo usare un software per unire le immagini:tanto varrebbe scattarsi con qualsiasi programma tre foto e poi unirle allo stesso modo...è possibile che l'unico beneficio sia quello di riprendere la successiva foto dal punto in cui è terminata la prima(cosa perarltro non semplice perchè devi cercarti da solo il punto in cui termina la prima foto)?ci fosse una linea,un segnalatore sarebbe meglio...

Grazie:)

darkgoku
25-07-2007, 16:20
piccolo up :)
sarà che non ho capito bene , ma a me questa funzione sembra inutile ... a cosa serve farmi vedere l'anteprima della foto precedentemente scattata , se poi mi fa vedere l'inizio della foto ( a sinistra ) e non la sua fine ( a destra ) ? devo immaginarmi da solo dove finisce la prima foto e scattare la successiva ... a sto punto meglio fare le varie foto con la modalità manuale , tanto se devo immmaginarlo lo stesso dove finisce la foto precedente ...
non so se mi spiego :stordita:

Vampir3
25-07-2007, 21:12
Hai installato il software della canon? io ho una a630 e per unire le immagini uso il programma PhotoStitch che penso sia fornito anche con la tua fotocamera.
Usare PhotoStitch è molto semplice e nn penso che troverai problemi.
Apri le immagini da unire, controlla che siano nell'ordine giusto, falle unire da PhotoStitch, controlla che le abbia unite bene e infine salvi.