View Full Version : Patente? Quanto tempo occorre?
INTERNaTO89
18-04-2007, 13:33
Salve,
vorrei chiedervi un'informazione.
Ho compiuto 18 anni a gennaio e vorrei iscrivermi per fare la patente.
Vorrei farlo studiando per i fatti miei la teoria, senza la scuola guida.
Quanto tempo mi occorre per avere la patente al + presto?
Dovrebbe essere 20 giorni di attesa dal momento in cui richiedo di fare l'esame alla motorizzazione civile + 20 giorni per fare l'esame pratica?
Si parla di 20 giorni solari o lavorativi?
Dimentico qualcosa?
Tnx
INTERNaTO89
18-04-2007, 13:44
ma non era un mese?
A me hanno detto 20 giorni :confused:
matteop7
18-04-2007, 14:05
io la sto prendendo: la teoria la puoi fare dopo un mese e 1 giorno da quando ti hanno dato il foglio rosa. poi mi pare che devono passare 15 giorni per fare la pratica
PeterGriffin
18-04-2007, 14:20
il mese e un giorno è se vieni bocciato a un esame il tempo che devi aspettare per rifarlo...Ma tu la fai da privatista?
Beppe3000
18-04-2007, 14:39
Se non hai difficoltà, nel giro di 2 mesi hai la patente senza problemi :)
Xenon [TMI]
18-04-2007, 15:58
Presa 1 mese e mezzo fa da privatista.
Fai la richiesta del foglio rosa, dopo 1 mese arriva. Dopo che è arrivato il foglio rosa, solo da un mese e 1 giorno in poi (e dico in poi) puoi fare la teoria, infatti a me l'hanno messa 1 mese e mezzo dopo aver ricevuto il foglio rosa.
Appena fatta la teoria ti puoi iscrivere anche il giorno stesso a scuola guida e l'esame te lo piazzano loro a seconda di come guidi :) io per esempio ho fatto 7 guide e l'ho presa.
Ciao!!
Fradetti
18-04-2007, 16:07
Salve,
vorrei chiedervi un'informazione.
Ho compiuto 18 anni a gennaio e vorrei iscrivermi per fare la patente.
Vorrei farlo studiando per i fatti miei la teoria, senza la scuola guida.
Quanto tempo mi occorre per avere la patente al + presto?
Dovrebbe essere 20 giorni di attesa dal momento in cui richiedo di fare l'esame alla motorizzazione civile + 20 giorni per fare l'esame pratica?
Si parla di 20 giorni solari o lavorativi?
Dimentico qualcosa?
Tnx
hai fatto i 18 a gennaio e ti muovi solo ora?
cacchio io ero andato in scuola guida il giorno del mio compleanno a compilare tutto e chiedendo di fare in fretta :O
Io mi ero iscritto a giugno pur compiendo gli anni ad agosto :D
Il foglio rosa è arrivato 8 giorni dopo i 18, ho fatto la teoria 1 mese e 6 giorni dopo e avevo la patente 1 mese e 21 giorni dopo... e se non ci fosse stato qualche ritardo per il foglio rosa ci avrei messo 5-6 giorni di meno :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.