PDA

View Full Version : Blocco SMTP

Teppy81
18-04-2007, 12:11
Ciao a tutti,
ho fatto una ricerca sul forum ma non sono riuscito a trovare discussioni riguardanti la soluzione di un problema simile al mio.

Vorrei usare un programma di posta per gestire una mia casella email dall'ufficio.
Chiaramente la mia casella viene usata per scopi lavorativi (visto che la società con cui sto collaborando non mi offre una sua casella di posta elettronica).

Ho trovato un programma chiamato pop2html (o html2pop) che diceva di risolvere tutti questi problemi di uso porta 25 o 110 etc..ma non sono riuscito a farlo andare. Esiste una qualche soluzione?

Angelus88
18-04-2007, 13:45
In genere la posta la controlli via internet?

Devi vedere quali sono le impostazioni POP e SMTP per usare un programma di posta... sempre se chi ti ha offerto la casella consente l'uso di programmi di posta elettronica.

Teppy81
18-04-2007, 14:06
La posta la usando via internet.
Qui usano Lotus, perciò usano solo il loro server interno.
Credo che le porte per l'smtp e il pop le blocchino per ragioni di sicurezza.

Mi hanno chiesto di aprire un account free per usarlo per la posta lavorativa, perchè loro non la danno, ma non mi hanno dato ne lotus ne outlook.

Ho installato Thunderbird ma non riesce ad accedere ai server pop/smtp. Insomma non sono messo in ottime condizioni...vorrei risolvere al più presto...

Angelus88
18-04-2007, 14:58
Si vede che loro ce li hanno protetti quindi qualsiasi client usi non va bene... come ti hanno consigliato ti conviene farti un nuovo account di posta e gli comunichi quello

Teppy81
18-04-2007, 15:50
Beh! Evviva Maria!
Ma certo che ho fatto così, ma vorrei sapere se qualcuno conosce un software tipo pop2html che permette di configurare un fake server e passare attraverso la porta 80 o altre porte aperte.