View Full Version : 2 GB di RAM nuove... e le vecchie???
erlupocattivo
18-04-2007, 11:39
Ciao a tutti, ho appena comprato un set dual channell di RAM della G-SKILL, 2x1GB, ma prima di queste avevo due moduli da 512 della S3+, anche loro compatibili con il dual channel.
Volevo sapere: posso comunque mantenere le 2 barre da 512 negli altri due slot liberi della MB oppure è meglio se lascio da sole le nuove RAM della G-SKILL???
meglio che tieni solo le nuove ache perchè 2 gb posso bastare e puoi se riesci a mandarle in dual channel è meglio che averne 3 gb ma non in dual channel.... le vecchie se vuoi puoi venderle a me.... quanto vuoi????
erlupocattivo
18-04-2007, 11:51
In dual channel penso vadano comunque, il canale è diviso ogni 2 blocchi, quindi immagino vadano in dual channel tra di loro la G-SKILL e lo stesso facciano le s3+.
X quanto riguarda la vendita mi spiace, ma se non riesco a usarle sul mio le monto in quello di mia mamma...
mi dispiace che non le vendi...cmq per me 2 gb sono sufficenti...montale da tua madre a sto punto
Stiwy.NET
19-04-2007, 10:45
Scusate l'intrusione, ma non avevo voglia di aprire un thread simile:
La mia domanda è simile a quella di erlupocattivo:
Io ho 512mb e vorrei passare a 1gb...
L'idea iniziale era quella di comprare 2 banchi da 512 per metterli in dual-channel, però mi sto chiedendo... la differenza tra memorie collegate in 2channel si nota? perchè altrimenti mi basterebbe comprare un solo banco ed io sarei più che felice...:Prrr:
P.S.: il computer ha già 2 anni... non voglio cambiarlo perchè non ne ho le disponibilità liquide... però non voglio fare investimenti inutili... se mi dite che la differenza si percepisce compro 2x512mb, ma se non è percettibile in fatto di prestazioni preferisco spendere metà soldi e prendermi 1 solo banco da 512mb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.