View Full Version : Come eliminare 1 cartella creata per sbaglio in pannello di controllo?
Fabius250485
18-04-2007, 11:23
Ciao a tutti...mi è successo ke installando un gioco nonostante lo abbia disinstallato mi è rimasta 1 cartella in pannello di controllo. La cartella si chiama elicense control ed è 1 cartella ke normalmente dovrebbe esserci in pannello di controllo e vorrei eliminarla...come faccio?perchè col tasto destro mi fa esplorare la cartella oppure proprietà ma niente elimina o cose del genere....grazie
Ciao a tutti...mi è successo ke installando un gioco nonostante lo abbia disinstallato mi è rimasta 1 cartella in pannello di controllo. La cartella si chiama elicense control ed è 1 cartella ke normalmente dovrebbe esserci in pannello di controllo e vorrei eliminarla...come faccio?perchè col tasto destro mi fa esplorare la cartella oppure proprietà ma niente elimina o cose del genere....grazie
hai provato già qualche pulitore di registro? magari va via così....
cmq prova jv16 PowerTools 2006, permette di eliminare parecchie voci (es. avvio automatico, apri con, nuovi files, etc.)
io attualmente sto usando reg supreme pro (della stessa casa) ma non riesco a trovare opzioni che fanno al caso tuo
forse il gioco ha installato parallelamente anche l'applicazione elicense control? prova a guardare in Installazione applicazioni.
se non trovi niente e pensi proprio che quella "cartella" sia un detrito perso per strada durante la disinstallazione, prova a fare una ricerca nel sistema di tutti i files CPL (*.cpl) per trovare tutte le estensioni del pannello di controllo installate. se ne trovi una con un nome che richiama "elicense control" (puoi provare ad aprirla con il doppio click, per assicurarti che sia proprio quella), eliminala (ti consiglio di farne un backup cambiandole estensione, potrebbe servirti in futuro) e non la ritroverai più nel pannello di controllo.
buona fortuna, saluti
Fabius250485
19-04-2007, 08:56
la cartella nelle estensioni di pannello di controllo l'ho trovata...si kiamava lcmfu..l'ho eliminata e adesso nel pannello di controllo è rimasta la cartella di elicense control però del tipo ke non si può aprire...se faccio clic col tasto destro anke se faccio apri non me la apre più e se faccio esplora mi compaiono tutte le cartelle ke si trovano sul dekstop. In conclusione non c'è più òa cartella come prima ma adesso c'è la cartella del tipo ke non si può aprire..adesso come la elimino?
Guarda un po' cosa ho trovato... :D il mittico TweakUI
http://img46.imageshack.us/img46/8626/twkuibp1.png
Forse con questo riuscirai a risolvere, se non l'hai gia fatto ;)
:stordita: :mbe: è di aprile il penultimo post... guardate prima di postare a cribbio, no? -.-
Ma lo so :mbe: Dovevo forse aprire un altro thread per rispondergli? Oppure inviargli un messaggio privato, rendendo inutile il forum? Oggi, essendomi venuta in mente questa possibile soluzione, sono andato a scavare nelle sottoscrizioni e l'ho postata in risposta all'amico Fabius, 2 mesi dopo: non capisco cosa abbia fatto di male.
ah, se credi di parlare con uno che spara a cribbio credo che tu abbia proprio sbagliato persona ^^
ciao
vaaa bene, allora mi scuso, mi inchino e ti porgo tappeto rosso.
non avevo scorto l'ultimo rigo
Forse con questo riuscirai a risolvere, se non l'hai gia fatto
Fabius250485
20-08-2007, 16:12
Guarda un po' cosa ho trovato... :D il mittico TweakUI
http://img46.imageshack.us/img46/8626/twkuibp1.png
Forse con questo riuscirai a risolvere, se non l'hai gia fatto ;)
Purtroppo ancora nn sono riuscito...come si usa questo tweak?dove posso trovarlo?grazie ancora
cerca TweakUI in google ;)
Fabius250485
05-09-2007, 19:38
ok trovato....ma come si usa per risolvere il mio problema?grazie
Basta che levi la spunta all'applicazione che desideri eliminare a clicchi su apply.
Fabius250485
05-09-2007, 22:05
il problema è ke nn riconosco l'applicazione....la cartella si chiama eLicense Control e aprendo il teawk mi sembra di non leggere qualcosa di simile....Help!!
La cartella si trova proprio sul pannello di controllo
la cartella nelle estensioni di pannello di controllo l'ho trovata...si kiamava lcmfu..l'ho eliminata e adesso nel pannello di controllo è rimasta la cartella di elicense controlControlla anche queste chiavi di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Control Panel\Cpls
e
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Control Panel\Cpls
Se non ti senti un esperto, ti suggerisco di tenere i ''pulitori di registro'' e i tweaker come ultimissima risorsa
Fabius250485
05-09-2007, 22:24
scusa l'ignoranza ma come controllo queste chiavi?sempre con tweak?
Sai usare l'editor del registro? In Start > Esegui scrivi regedit per farlo apparire. Ora, dal pannello sulla sinistra, segui i percorsi indicati, e guarda, a destra, se compare qualche voce di nome elicense o simili. Sotto Modifica c'è anche una funzione Trova, che potrebbe esserti utile se intendi incollare quelle chiavi e raggiungerle direttamente. Fai attenzione sempre e comunque, se vai a toccare qualcosa di sbagliato puoi anche fare danni...
Probabilmente qualsiasi pulitore automatico risolverebbe la questione senza troppi sbattimenti. Io uso quello di TuneUp utilities, mi sembra ottimo ed affidabile, non so se esiste di meglio.
Se hai dubbi chiedi, eh! Buona fortuna.
Fabius250485
05-09-2007, 22:43
ke pulitore mi consigli?nn sono molto esperto di queste cose interne del pc...grazie
Ho fatto quello ke mi hai detto ma nn c'è niente di simile al file ke dico io...
Se sei poco esperti il mio consiglio è di lasciar perdere pulitori e tweak,lascia li quella cartella che ti ha creato,nel tentativo di rimuoverla potresti fare danni.
Anche se rimane non succede nulla,IMHO.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.