PDA

View Full Version : Schermo nokia 6600 rotto

beato
18-04-2007, 11:21
Salve a tutti,
il mio fedele nokia 6600 ha un piccolo problema: non si illumina, visualizza tutto correttamente tranne che l'illuminazione è come se fosse in standby con lo screensaver.
praticamente spento.
Ho provato ad aprirlo e verificare che la piattina dello schermo sia correttamente inserita e lo è.Quindi mi viene il dubbio che sia un problema dell'LCD in sè.
Che dite?Se provo a comprare uno schermo nuovo ed attaccarlo dovrebbe illuminarsi?

Clessidra
18-04-2007, 13:56
Salve a tutti,
il mio fedele nokia 6600 ha un piccolo problema: non si illumina, visualizza tutto correttamente tranne che l'illuminazione è come se fosse in standby con lo screensaver.
praticamente spento.
Ho provato ad aprirlo e verificare che la piattina dello schermo sia correttamente inserita e lo è.Quindi mi viene il dubbio che sia un problema dell'LCD in sè.
Che dite?Se provo a comprare uno schermo nuovo ed attaccarlo dovrebbe illuminarsi?

Non si illumina.... è un problema dei led o meglio del transistor che pilota l'illuminazione!

Se hai necessità di aprirlo... clicca sotto... zona firma... fai da te: 6600

beato
18-04-2007, 15:34
grazie mille...quindi se sostitusico lo schermo dovrei risolvere? o devo sostituire altri pezzi?

Clessidra
18-04-2007, 16:42
Lo schermo funziona correttamente!
Necessiti di intervento sull'hardware operazione da effettuare presso un centro assistenza!

beato
18-04-2007, 16:52
mmm quindi e' praticamente da eliminare???...dato che la garanzia sn anni che non ce l'ha piu...

Clessidra
18-04-2007, 16:55
Fatti fare un preventivo gratuito.
Sul prezzo non saprei bisognerebbe sentire qualcuno che lavora in un centro... spesso capitano anche qui!

beato
18-04-2007, 17:20
mmm uff speravo di poterlo riparare fai-da-te...
cmq hai qualche guida/spiegazione tecnica per capire qualcosa di più sul transistor che pilota l'illuminazione?

Clessidra
18-04-2007, 17:33
cmq hai qualche guida/spiegazione tecnica per capire qualcosa di più sul transistor che pilota l'illuminazione?
Purtroppo non ho nulla.....

beato
18-04-2007, 17:43
Purtroppo non ho nulla.....

:( ma tu sei proprio sicuro che sia quel transistor?

bene inteso, non sto dubitando della tua competenza,è che da ciò devo decidere se comprare o meno un display nuovo..da qui il dubbio!!:D

Clessidra
18-04-2007, 18:07
non si illumina, visualizza tutto correttamente tranne che l'illuminazione è come se fosse in standby con lo screensaver.
praticamente spento.
E' proprio l'illuminazione.... il display funziona perfettamente!

beato
18-04-2007, 18:15
e la gestione dell'illuminazione non è nel display?

Clessidra
18-04-2007, 18:24
No