View Full Version : Schermo nokia 6600 rotto
Salve a tutti,
il mio fedele nokia 6600 ha un piccolo problema: non si illumina, visualizza tutto correttamente tranne che l'illuminazione è come se fosse in standby con lo screensaver.
praticamente spento.
Ho provato ad aprirlo e verificare che la piattina dello schermo sia correttamente inserita e lo è.Quindi mi viene il dubbio che sia un problema dell'LCD in sè.
Che dite?Se provo a comprare uno schermo nuovo ed attaccarlo dovrebbe illuminarsi?
Clessidra
18-04-2007, 13:56
Salve a tutti,
il mio fedele nokia 6600 ha un piccolo problema: non si illumina, visualizza tutto correttamente tranne che l'illuminazione è come se fosse in standby con lo screensaver.
praticamente spento.
Ho provato ad aprirlo e verificare che la piattina dello schermo sia correttamente inserita e lo è.Quindi mi viene il dubbio che sia un problema dell'LCD in sè.
Che dite?Se provo a comprare uno schermo nuovo ed attaccarlo dovrebbe illuminarsi?
Non si illumina.... è un problema dei led o meglio del transistor che pilota l'illuminazione!
Se hai necessità di aprirlo... clicca sotto... zona firma... fai da te: 6600
grazie mille...quindi se sostitusico lo schermo dovrei risolvere? o devo sostituire altri pezzi?
Clessidra
18-04-2007, 16:42
Lo schermo funziona correttamente!
Necessiti di intervento sull'hardware operazione da effettuare presso un centro assistenza!
mmm quindi e' praticamente da eliminare???...dato che la garanzia sn anni che non ce l'ha piu...
Clessidra
18-04-2007, 16:55
Fatti fare un preventivo gratuito.
Sul prezzo non saprei bisognerebbe sentire qualcuno che lavora in un centro... spesso capitano anche qui!
mmm uff speravo di poterlo riparare fai-da-te...
cmq hai qualche guida/spiegazione tecnica per capire qualcosa di più sul transistor che pilota l'illuminazione?
Clessidra
18-04-2007, 17:33
cmq hai qualche guida/spiegazione tecnica per capire qualcosa di più sul transistor che pilota l'illuminazione?
Purtroppo non ho nulla.....
Purtroppo non ho nulla.....
:( ma tu sei proprio sicuro che sia quel transistor?
bene inteso, non sto dubitando della tua competenza,è che da ciò devo decidere se comprare o meno un display nuovo..da qui il dubbio!!:D
Clessidra
18-04-2007, 18:07
non si illumina, visualizza tutto correttamente tranne che l'illuminazione è come se fosse in standby con lo screensaver.
praticamente spento.
E' proprio l'illuminazione.... il display funziona perfettamente!
e la gestione dell'illuminazione non è nel display?
Clessidra
18-04-2007, 18:24
No
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.