PDA

View Full Version : Messenger Live 8.1....porte da protoggere

Elektrosphere
18-04-2007, 10:54
ciao a tutti!!:D
mi chiedevo se devo bloccare alcune porte in particolare, per evitare intrusioni indesiderate, o è da tenere così nella speranza che tutto vada bene?!
lo chiedo perchè ne ho sentito parlar male, da un sacco di persone che si sono beccate virus, o quant'altro tramite questo programma! vi risulta o sono cavolate!?

il file "filters" che scarica dopo l'installazione, dove va messo?

raffree
18-04-2007, 11:28
ciao a tutti!!:D
mi chiedevo se devo bloccare alcune porte in particolare, per evitare intrusioni indesiderate, o è da tenere così nella speranza che tutto vada bene?!
lo chiedo perchè ne ho sentito parlar male, da un sacco di persone che si sono beccate virus, o quant'altro tramite questo programma! vi risulta o sono cavolate!?

il file "filters" che scarica dopo l'installazione, dove va messo?

Scusa chi ti ha dato questa informazione?

Elektrosphere
18-04-2007, 15:05
Scusa chi ti ha dato questa informazione?

un paio di amici, ma specialmente il mio collega!!

raffree
18-04-2007, 15:31
un paio di amici, ma specialmente il mio collega!!

Non ti devi mai fidare delle persone quando si tratta d'informatica

Angelus88
18-04-2007, 17:29
Con il nuovo messenger non c'è nemmeno bisogno di porte aperte... in ogni caso virus o intrusioni non si possono prendere tramite messenger a meno che un contatto non ti manda espressamente un file e tu accetti e lo apri. Per il resto c'è il Firewall e l'antivirus

Elektrosphere
18-04-2007, 23:48
Con il nuovo messenger non c'è nemmeno bisogno di porte aperte... in ogni caso virus o intrusioni non si possono prendere tramite messenger a meno che un contatto non ti manda espressamente un file e tu accetti e lo apri. Per il resto c'è il Firewall e l'antivirus

per quanto riguarda il firewall, se lascio zonalarm aattivo, messenger non si connette e mi da un errore! cosa posso fare!? ho già detto a zonealarm di lasciarlo passare, però nulla!!

power86
19-04-2007, 09:03
crei nel firewall una regola che permetta al messenger di connettersi

Elektrosphere
19-04-2007, 09:44

ho impostato zonealarm a lasciar passare messenger in ogni sua parte, però continua a non andare! non so che fare!

Elektrosphere
19-04-2007, 09:44
errore "81000306"

power86
19-04-2007, 10:01
hai provato a fare il test della connettività con msn?

Elektrosphere
19-04-2007, 10:09

quali impostazioni devo mettere per creare una regola!?
ho trovato l'opzione crea regola, mami chiede una marea di cose che non conosco!

power86
19-04-2007, 10:33
è da anni che non utilizzo il firewall zone alarm.
ma quando mandi in esecuzione msn non ti da nessun messaggio della serie: "msn sta cercando di stabilire una connessione... permetti impedisci"?

cmq per creare la regola solitamente selezioni il file.exe del programma e poi dovresti trovare qualcosa che ti di permette di aprirle

toh ho trovato una guida su come configuarlo.
(spero si possano mettere i link di tutorial qui)

http://www.attivissimo.net/acchiappavirus/za/index.htm

Elektrosphere
19-04-2007, 11:24
è da anni che non utilizzo il firewall zone alarm.
ma quando mandi in esecuzione msn non ti da nessun messaggio della serie: "msn sta cercando di stabilire una connessione... permetti impedisci"?

cmq per creare la regola solitamente selezioni il file.exe del programma e poi dovresti trovare qualcosa che ti di permette di aprirle

toh ho trovato una guida su come configuarlo.
(spero si possano mettere i link di tutorial qui)

http://www.attivissimo.net/acchiappavirus/za/index.htm

grazie! il problema è che la guida non mi dice nulla di nuovo! ho impostato zonealarm per chiedermi tutto su messenger, appena provo a connetterlo, si attiva e mi dice se voglio permettere al programma di funzionare, dico si, ma dopo un pò sempre lo stesso errore!

power86
19-04-2007, 12:27
allora non è problema di firewall ma del messenger ;)
aprilo e clicca su stato del servizio e poi fammi sapere

Elektrosphere
19-04-2007, 19:17
mi dice che tutti i servizi sono stabili e funzionanti!

il altri forum ho letto che molti hanno cambiato firewall risolvendo il problema, ma io mi trovo benissimo con questo!!

power86
19-04-2007, 19:29
sorry, non so proprio che dirti:(

Elektrosphere
19-04-2007, 19:32
sorry, non so proprio che dirti:(

:cry: triste finale!!

comunque grazie!!:)