View Full Version : [BRESCIA]VENDO SCHEDA MADRE SOCKET 754 ASROCK K8NF4G-SATA2 IN GARANZIA 30€
jokervero
18-04-2007, 10:50
Ciao, come da titolo vendo una Asrock K8NF4G-SATA2 socket 754.
La scheda è completa di tutto il suo bundle (cd, manuali, cavi, scatola) ed anche della garanzia valida ancora per circa un anno e 4 mesi.
Il prezzo che fisso è di 30€.
Questa è una foto della scheda:
http://www.asrock.com/mb/photo/K8NF4G-SATA2(Enlarge).jpg
Questo è un link con le specifiche tecniche:
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=K8NF4G-SATA2&s=n
Precedenza alla consegna a mano ma non ho problemi a spedire.
Non inquinate il 3d.
coda
dotazione completa? imballaggi originali?
passi mai dalle parti di bg?
capoeirastyle
18-04-2007, 18:27
Interessato con spedizione!
Non me ne intendo molto di pc ma è più piccola di una ATX vero?Mi servirebbe per un media center...
EDIT:Mi sono risposto da solo....Mirco ATX
Allora IN CODA!!Sono già pronto a concludere,ovviamente solo se kris lascia.
Vedo che è PCI-EXPRESS,ma se metto una scheda AGP funziona lo stesso o ci vuole per forza una PIC-E?Scusate la mia niubbaggine.
kondorelli
18-04-2007, 18:31
coda con spedizione, ciao.
jokervero
18-04-2007, 18:37
La scheda ha porta PCI-Express quindi AGP niente.
Per l'imballo e tutta la dotazione è completa e come nuova e ovviamente tutto in garanzia.
La scheda è micro ATX.
Se il primo mi conferma è sua. Dalle parti di Bergamo purtroppo non passo mai. ;)
capoeirastyle
18-04-2007, 18:38
Ok,resto comunque interessato e in coda.
A presto allora!:D
Se il primo mi conferma è sua. Dalle parti di Bergamo purtroppo non passo mai. ;)
Sei a brescia città?
Vedo se riesco ad organizzarmi per venire.
Ti faccio sapere a breve.
jokervero
18-04-2007, 19:02
Sei a brescia città?
Vedo se riesco ad organizzarmi per venire.
Ti faccio sapere a breve.
Sì Brescia città. Se mi dici un posto mi faccio trovare anche se l'ideale sarebbe tipo in centro ;)
ho installato la scheda nel pc ma non da segni di vita, a parte un giro di ventole all'accensione...
il tutto montato con un'altra scheda però funziona
che cosa è successo?
jokervero
23-04-2007, 12:12
ho installato la scheda nel pc ma non da segni di vita, a parte un giro di ventole all'accensione...
il tutto montato con un'altra scheda però funziona
che cosa è successo?
:eek:
Davvero ? Io l'ho smontata che era funzionante :eek:
Hai resettato il cmos magari ?
Ti giuro che è la scheda è perfetta. Fammi sapere.
:eek:
Davvero ? Io l'ho smontata che era funzionante :eek:
Hai resettato il cmos magari ?
Ti giuro che è la scheda è perfetta. Fammi sapere.
già provato anche a resettare il cmos
altre idee?
jokervero
23-04-2007, 12:27
che cpu usavi tu?
Io usavo un Athlon 3200+....ma è molto strano che non dia proprio segni di vita...hai provato a vedere se nel montarla non c'è qualche contatto metallico col case che non la fa accendere ? Prova a farla partire tenendola fuori dal case su qualcosa di isolante.
Io usavo un Athlon 3200+....ma è molto strano che non dia proprio segni di vita...hai provato a vedere se nel montarla non c'è qualche contatto metallico col case che non la fa accendere ? Prova a farla partire tenendola fuori dal case su qualcosa di isolante.
io ho un athlon 64 3200
cmq avevo già visto che supporta cpu a 64 bit quindi nn dovrebbe aver problemi in questo
ora provo anche isolandola
sperem
ti farò sapere
jokervero
23-04-2007, 12:36
io ho un athlon 64 3200
cmq avevo già visto che supporta cpu a 64 bit quindi nn dovrebbe aver problemi in questo
ora provo anche isolandola
sperem
ti farò sapere
Intendevo che io lo usavo con un Athlon 64 3200+ il core non me lo ricordo ma era la primissima versione....
Crazy rider89
23-04-2007, 12:49
Ciao
Coda
limatina? :D
jokervero
23-04-2007, 12:53
Ciao
Coda
limatina? :D
E' già venduta. Stiamo cercando di capire perchè a chi l'ha comprata non funziona quando funzionava fino a 2 giorni fa.
Crazy rider89
23-04-2007, 13:00
Scusa :muro:
effettivamente isolata dal case sembra funzionare
il case è anche di buona fattura, è un thermaltake tenor...
cmq va bene dai, ora nn ho più tempo, stasera cerco una soluzione l'importante è che funzioni
bye
jokervero
23-04-2007, 13:14
effettivamente isolata dal case sembra funzionare
il case è anche di buona fattura, è un thermaltake tenor...
cmq va bene dai, ora nn ho più tempo, stasera cerco una soluzione l'importante è che funzioni
bye
Ok ottimo. Come ti dicevo la scheda funzionava perfettamente fino a quando l'ho smontata ;)
A presto.
P.S. Ti consiglio di usare dei distanziali di gomma per montare la scheda al case ;)
l'ho testata bene anche isolata e purtroppo nn va
isolata dal case la scheda come detto prima sembra funzionare, ma in realtà resta bloccata prima di iniziare il caricamento del bios
a questo punto nn so cosa possa essere successo...
però mi scoccia mandarla in garanzia :(
a proposito, mi dovresti inviare una copia della fattura, il foglio che c'era nella scatola era solo il documento di trasporto e dice che la fattura vera e propria ti è stata inviata in pdf.
Ciao
jokervero
23-04-2007, 16:56
l'ho testata bene anche isolata e purtroppo nn va
isolata dal case la scheda come detto prima sembra funzionare, ma in realtà resta bloccata prima di iniziare il caricamento del bios
a questo punto nn so cosa possa essere successo...
però mi scoccia mandarla in garanzia :(
a proposito, mi dovresti inviare una copia della fattura, il foglio che c'era nella scatola era solo il documento di trasporto e dice che la fattura vera e propria ti è stata inviata in pdf.
Ciao
Boh mi sembra incredibile...non vorei che nel aver toccato qualche pezzo metallico del case che fa massa fosse andata in corto.
La scheda andava perfettamente fino a quando l'ho smontata e spedita e non è che uso e smanetto hardware da ieri, ho abbastanza esperienza. Ad ogni modo vedo di recuperare la fattura giusta anche se anche con il documento di trasporto ti dovrebbero fare la garanzia.
Boh mi sembra molto strano quello che mi racconti, isolata parte ma si blocca ? Tra l'altro con quella scheda madre ho provato diversi moduli ram di diverse marche e non ho mai avuto un problema, ho usato sia un sempron che un athlon 64 e mai un problema. Ora la smonto dal case e dà problemi ? :eek:
Il bello è che io adesso non la potrei più neppure testare perchè non ho una cpu socket 754 in quanto la mia l'ho venduta. In ogni caso ora cerco la fattura giusta ufficiale.
Boh mi sembra incredibile...non vorei che nel aver toccato qualche pezzo metallico del case che fa massa fosse andata in corto.
La scheda andava perfettamente fino a quando l'ho smontata e spedita e non è che uso e smanetto hardware da ieri, ho abbastanza esperienza. Ad ogni modo vedo di recuperare la fattura giusta anche se anche con il documento di trasporto ti dovrebbero fare la garanzia.
Boh mi sembra molto strano quello che mi racconti, isolata parte ma si blocca ? Tra l'altro con quella scheda madre ho provato diversi moduli ram di diverse marche e non ho mai avuto un problema, ho usato sia un sempron che un athlon 64 e mai un problema. Ora la smonto dal case e dà problemi ? :eek:
Il bello è che io adesso non la potrei più neppure testare perchè non ho una cpu socket 754 in quanto la mia l'ho venduta. In ogni caso ora cerco la fattura giusta ufficiale.
E lo so, fa strano anche a me. Anche io ne installo/cambio almeno una a settimana e non ho mai fatto alcun danno. Ora ho fatto un'ora circa di prove varie, cambiando scheda madre, alimentatore e dimm, ma funziona tutto tranne la sk madre che ho preso da te.
Fammi sapere x la fattura, io cerco di capire come fare per la garanzia. A dopo
jokervero
23-04-2007, 17:23
E lo so, fa strano anche a me. Anche io ne installo/cambio almeno una a settimana e non ho mai fatto alcun danno. Ora ho fatto un'ora circa di prove varie, cambiando scheda madre, alimentatore e dimm, ma funziona tutto tranne la sk madre che ho preso da te.
Fammi sapere x la fattura, io cerco di capire come fare per la garanzia. A dopo
Ho mandato una mail per farmi spedire la copia della fattura così evito di cercarla tra mille carte, appena la ho te la mando.
ok io ho contattato il servizio di informazioni asrock, perchè naturalmente sul loro sito le pagine di assistenza non esistono :doh:
:asd:
ho notato che la scheda madre senza cpu installata funzionava (cioè si spegneva ed accendeva alla perfezione)
vado a guardare la lista delle compatibilità cpu sul sito asrock e :
click (http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=K8NF4G-SATA2)
naturalmente la mia cpu è l'unica che non dice all bios ma solo dalla ver 1,50 in poi
ti ricordi x caso che versione di bios è installata?
Leland Gaunt
23-04-2007, 19:55
dunque ma se fuori dal case funziona...non è un problema di cpu; hai controllato che uno dei connettori per le viti non sia rimasto e faccia massa sotto la scheda senza che te ne avvedi?
dunque ma se fuori dal case funziona...non è un problema di cpu; hai controllato che uno dei connettori per le viti non sia rimasto e faccia massa sotto la scheda senza che te ne avvedi?
si certo...
ho già fatto questi controlli
il fatto che isolata dal case sembrava partire era dovuto ad un motivo ben preciso : non avevo attaccato il connettore dell'ali 4 pin, c'era solo quello da 20, probabilmente in tali condizioni con la scheda sottoalimentata il bios anche con una cpu sconosciuta non andava in protezione e quindi non spegneva il pc
ero di fretta quindi non avevo completato tutti i possibili tentativi
se leggi il mio ultimo post trovi anche la spiegazione al non funzionamento (sempre che il venditore mi confermi che il bios installato è una versione inferiore alla 1.5)
jokervero
23-04-2007, 22:44
Ciao, non ho mai fatto aggiornamenti del BIOS perchè la scheda andava bene così e non mi è mai servito fare overclock quindi non ho idea di che BIOS version ci sia installata. Se l' 1.5 è recente sicuramente non c'è quello, forse c'è l'1.0 ? Non saprei dirti....
Come fai ad aggiornarlo ? Io non ho cpu per farlo...
Ciao, non ho mai fatto aggiornamenti del BIOS perchè la scheda andava bene così e non mi è mai servito fare overclock quindi non ho idea di che BIOS version ci sia installata. Se l' 1.5 è recente sicuramente non c'è quello, forse c'è l'1.0 ? Non saprei dirti....
Come fai ad aggiornarlo ? Io non ho cpu per farlo...
Ok, penso proprio che il bios allora sia una versione poco recente,quindi tutti i problemi sono dovuti alla sfortuna di averci montato l'unica cpu che non riconosce :D
Nemmeno io ho cpu per farlo ma ora che so cos'è cerco di procurarmene una per fare questo lavoretto.
Non ti preoccupare, ti ho già rotto abbastanza.
Al max ti faccio sapere via pvt come è andata.
Grazie di tutto, ciao ;)
jokervero
23-04-2007, 22:54
Figurati se hai rotto, se posso esserti utile lo faccio volentieri solo ero rimasto :eek: perchè la scheda andava benissimo ! Ad ogni modo la ricevuta vera te la mando per email appena mi mandano la copia e fammi sapere come è andata. Ciao. ;)
jokervero
24-04-2007, 11:56
Ho la fattura per l'eventuale garanzia. Se mi dai la tua email te la mando. Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.