PDA

View Full Version : [PS3-X360] F.E.A.R. comparativa video

Eriol the real
18-04-2007, 10:41
http://www.gamevideos.com/video/id/10662

c'è anche il link alla versione HD

ma quegli screenshot PS3 inguardabili dove li avevano presi?
Dal video a me paiono identiche (a parte la solita differenza di luminosità/contrasto (+ scura la x360, +contrastata/luminosa la PS3) che credo dovuta al collegamento diverso sopratutto)

TDKRasta
18-04-2007, 11:32
Mi paiono identiche in tutto e per tutto:O ...

LELEK68
18-04-2007, 11:37
Pari pari! :read:

Nenco
18-04-2007, 11:50
Certe scene su ps3 sono molto scattose!
per esempio nel filmato a 40 secodi dall'inizio.

Shinnok Drako
18-04-2007, 12:17
A me sembrano uguali :fagiano:

R@nda
18-04-2007, 12:21
Peccato che l'ho già giocato su PC.....lo avrei comprato senz'altro.
Consigliatissimo se non ci avete giocato.

bagnino89
18-04-2007, 12:46
idenitici tranne x il fatto che su ps3 è più luminoso.

Peccato che l'ho già giocato su PC.....lo avrei comprato senz'altro.
Consigliatissimo se non ci avete giocato.

idem, se nn ci avete giocato nn potete proprio xdervelo, già il filmato iniziale è spettacolare. ;)

LELEK68
18-04-2007, 13:41
Gioco stupendo ( finito su PC) modalità online veramente tosta, se qualcuno non l'ha giocato e su Ps3 sarà come su Pc è da non perdere!
Credetemi! ;)

Pan
18-04-2007, 13:49
Gioco stupendo ( finito su PC) modalità online veramente tosta, se qualcuno non l'ha giocato e su Ps3 sarà come su Pc è da non perdere!
Credetemi! ;)

l'ho appena finito sulla 360.. ma non mi pare che sia molto inferiore rispetto alla versione PC.. :mbe:

cmq l'avevo piantato a metà sul PC perche (quello in firma) lo fa girare appena bene con quasi tutto al max e poi il bello di PC è che con una patch mal installata i save non li riconosce +, allora l'ho ripreso su 360 dove gira decentemente e graficamente non mi pare inferiore.. mi sembrano molto uguali..

cmq un gioco che usato consiglio tranquillamente a tutti :)
spero che in futuro esca anche l'espansione, mi piacerebbe sapere come va a finire ;)

sephiroth_85
18-04-2007, 14:28
sembra che c'e piu bump nella versione 360 vedere la poltrona al minuto 1.16

Maury
18-04-2007, 14:59
E' un gioco stupendo ;)

dal video a me sembra leggermente superiore laversione 360 :)

Gio evodreamer
18-04-2007, 16:35
io lo sto cercando usato per xbox, visto che sul mio pc gira a "rallentatore" :cry:

darkfear
18-04-2007, 16:40
gia' giocato per pc (a me le 2 versioni sembrano uguali :mbe: ) fantastico ;)

mi ha tenuto incollato al monitor per ore (ci mettevo 3 ore a girare un angolo per la fifa :asd: ) consigliatissimo :)

Max(IT)
18-04-2007, 20:15
ad occhio mi sembrano identici

Gio evodreamer
18-04-2007, 21:20
visto ora....sembrano identici :O

bagnino89
18-04-2007, 21:31
mi ricordo un mesetto fa.. si erano viste immagini a dir poco scandalose

LELEK68
19-04-2007, 05:46
l'ho appena finito sulla 360.. ma non mi pare che sia molto inferiore rispetto alla versione PC.. :mbe:

cmq l'avevo piantato a metà sul PC perche (quello in firma) lo fa girare appena bene con quasi tutto al max e poi il bello di PC è che con una patch mal installata i save non li riconosce +, allora l'ho ripreso su 360 dove gira decentemente e graficamente non mi pare inferiore.. mi sembrano molto uguali..

cmq un gioco che usato consiglio tranquillamente a tutti :)
spero che in futuro esca anche l'espansione, mi piacerebbe sapere come va a finire ;)

L'espansione c'è, ma non è la continuazione della storia. Io ce l'ho.

E' un gioco stupendo ;)

dal video a me sembra leggermente superiore laversione 360 :)

Secondo me non è affatto superiore, cambiano solo le tonalità dei colori del gioco. Per il resto è identico.

kenjcj2000
19-04-2007, 06:40
Versioni completamente identiche

Pan
19-04-2007, 07:58
L'espansione c'è, ma non è la continuazione della storia. Io ce l'ho.

:(
davvero?
cavoli ci speravo.. ma l'espansione è anche per Xbox360?
chiamandosi extraction point pensavo continuasse proprio dalla fine del primo..

TDKRasta
19-04-2007, 08:14
...allora l'ho ripreso su 360 dove gira decentemente e graficamente non mi pare inferiore.. mi sembrano molto uguali..

Pan, cosa intendi per "gira decentemente"?! Ha il framerate ballerino pure su console?!?:confused:

LELEK68
19-04-2007, 08:15
:(
davvero?
cavoli ci speravo.. ma l'espansione è anche per Xbox360?chiamandosi extraction point pensavo continuasse proprio dalla fine del primo..

Io ho quella per pc, poi non so se ci sarà anche per console. ;)

Pan
19-04-2007, 08:21
Pan, cosa intendi per "gira decentemente"?! Ha il framerate ballerino pure su console?!?:confused:

no, non mi pare abbia cali vistosi (l'ho finito domenica quindi sono ancora a mente fresca), anzi.. non ho visto incertezze.. solo durante i salvataggi (li fa "al volo" mentre giochi) li fa un paio di scattini, ma una cosa appunto da un secondo o due che comunque non disturbano assolutamente :)

a me ha soddisfatto sia come storiella che graficamente che come giocabilità.. insomma un titolo senza troppe pretese ma che mi ha divertito, io l'ho preso usato e sono + che soddisfatto della spesa.

Giah
19-04-2007, 09:54
Dal video si notano vistosi cali di frame in alcuni punti sulla PS3. Inoltre l'illuminazione è migliore sulla 360.
Se fate caso sulla 360 in alcuni punti si è costretti ad accendere la torcia altrimenti non si vede perchè è buio, ed è ovviamente una cosa voluta per dare la giusta atmosfera.
Sulla PS3 invece non accendono mai la torcia perchè la scena è molto più chiara.

Tra l'altro è un difetto che finora si è notato in molti multipiatta su PS3. L'illuminazione è spesso più approssimativa rispetto alla versione per Xbox 360.
Forse sulla PS3 gli sviluppatori hanno problemi ad ottenere una resa dell'illuminazione come quella del botolo. Chi sa se è colpa del chip video o dei kit di sviluppo.

Cmq un'altro multipiattaforma da prendere preferibilmente su Xbox 360.

Eriol the real
19-04-2007, 10:37
Dal video si notano vistosi cali di frame in alcuni punti sulla PS3. Inoltre l'illuminazione è migliore sulla 360.
Se fate caso sulla 360 in alcuni punti si è costretti ad accendere la torcia altrimenti non si vede perchè è buio, ed è ovviamente una cosa voluta per dare la giusta atmosfera.
Sulla PS3 invece non accendono mai la torcia perchè la scena è molto più chiara.

Tra l'altro è un difetto che finora si è notato in molti multipiatta su PS3. L'illuminazione è spesso più approssimativa rispetto alla versione per Xbox 360.
Forse sulla PS3 gli sviluppatori hanno problemi ad ottenere una resa dell'illuminazione come quella del botolo. Chi sa se è colpa del chip video o dei kit di sviluppo.

magari manca un bell'imho.. :)

poi quasi tutti dicono sembrano identici

per me la differenza della luminosità è da vedere dal vivo (la torcia serve pure su ps3), cmq è difficile giudicare dal video e di sicuro dipende anche dai settaggi del tv e dal tipo di collegamento, certo è una costante in moltissimi video/screenshot ps3/x360

Tempo fa feci una prova con 2 screenshoot di COD3 PS3 e X360, in pratica aumentando lievemente la gamma su X360 si ottenevano immagini identiche, però venivano fuori dettagli su X360 che prima non si notavano... ma è da vedere dal vivo ripeto

KADAJ
19-04-2007, 11:16
mi sembrano palesemente uguali!!..forse(sottolineo forse!) a livello di textures un pò meglio su PC...io ci ho giocato qualche mese fa....bè...fa veramente Paura!!!se dovete entrare in un corridoio o girare un angolo un pò oscuro....ne farete di preghiere...!!!consigliatissimo!!!(specie se giocato di soli a casa con tutte le luci spente e in cuffia,.....BWAHAHAHAHAH!!!!)

LELEK68
19-04-2007, 11:25
mi sembrano palesemente uguali!!..forse(sottolineo forse!) a livello di textures un pò meglio su PC...io ci ho giocato qualche mese fa....bè...fa veramente Paura!!!se dovete entrare in un corridoio o girare un angolo un pò oscuro....ne farete di preghiere...!!!consigliatissimo!!!(specie se giocato di soli a casa con tutte le luci spente e in cuffia,.....BWAHAHAHAHAH!!!!)

Giocato con il pc di notte, al buio e cuffie a manetta!!!!:read:
Quando arrivava quella maledetta bambina roba da accapponare la pelle!:sofico:

torgianf
19-04-2007, 11:32
il senso di portare su ps3 un gioco vecchio,mediocre e inutile come fear qual'e'?
a parte quello di tirar su qualche $ facilmente con una conversione ai limiti della decenza,proprio come su 360....

LELEK68
19-04-2007, 11:34

E' meglio che ci metti qualche IMHO! ;)

Max(IT)
19-04-2007, 11:35

per me la differenza della luminosità è da vedere dal vivo (la torcia serve pure su ps3), cmq è difficile giudicare dal video e di sicuro dipende anche dai settaggi del tv e dal tipo di collegamento, certo è una costante in moltissimi video/screenshot ps3/x360

Tempo fa feci una prova con 2 screenshoot di COD3 PS3 e X360, in pratica aumentando lievemente la gamma su X360 si ottenevano immagini identiche, però venivano fuori dettagli su X360 che prima non si notavano... ma è da vedere dal vivo ripeto
guardando le due console una affianco all' altra sulla stessa tv, noto anch' io che la X360 di default ha una luminosità più bassa, anche usando il component su entrambe.
ALzando la luminosità tornano identiche.
Credo sia solo un setting della casa ...

LELEK68
19-04-2007, 11:36
il senso di portare su ps3 un gioco vecchio,mediocre e inutile come fear qual'e'?
a parte quello di tirar su qualche $ facilmente con una conversione ai limiti della decenza,proprio come su 360....

Secondo me è piu' che mediocre, un buon gioco. ;)

Andre106
19-04-2007, 11:49

MA non è un grande capolavoro??
Ci sono "personaggi" in giochi per pc che lo incensano tra i migliori giochi di sempre (LOL)

Sono d'accordo con quanto sopra e non capisco il senso di questi porting (anche su 360, beninteso)

Giah
19-04-2007, 11:58
guardando le due console una affianco all' altra sulla stessa tv, noto anch' io che la X360 di default ha una luminosità più bassa, anche usando il component su entrambe.

Può darsi per quanto riguarda la luminosità dell'immagine, però in generale in molti multipiatta su PS3 si è notata una illuminazione più grezza rispetto alla controparte per PS3. In particolare quando venivano postate le immagini comparative in molti lo notavano.
La mia impressione è che su PS3 gli sviluppatori facciano fatica a raggiungere un risultato pari alle versioni per Xbox 360 per quanto riguarda l'illuminazione.

BTinside
19-04-2007, 13:04

Dovete considerare che su ps3 si usa quasi sempre l'hdmi che ha uno spazio colore di tipo rgb, quindi più ampio del component che risulta più scuro. Ecco forse perchè le versioni 360 sono più buie nei dettagli scuri, ci sono molte possibilità che quando provino usino component e non vga. Se provate a visualizzare los tesso in gioco in vga su 360 le cose cambiano imho.

Eriol the real
19-04-2007, 13:19
Dovete considerare che su ps3 si usa quasi sempre l'hdmi che ha uno spazio colore di tipo rgb, quindi più ampio del component che risulta più scuro. Ecco forse perchè le versioni 360 sono più buie nei dettagli scuri, ci sono molte possibilità che quando provino usino component e non vga. Se provate a visualizzare los tesso in gioco in vga su 360 le cose cambiano imho.

a parte la "dinamica" ristretta dello spazio colore su component (che potrebbe essere la causa delle immagini + scure), la x360 (da + fonti che ho letto) pare usa lo spazio colore component anche su VGA (quindi non 0-255 ma mi sembra 4-211 circa), il problema è che su VGA molti tv leggono -solo- spazio colore esteso RGB, e questo causa immagini sfalsate (neri meno scuri e bianchi poco luminosi), insomma serve un TV che setti spazio component su vga

BTinside
19-04-2007, 13:34
Quindi forse è per questo che in vga su 360 si hanno immagini con colori scialbi e poco brillanti.

Comunque dovrebbe supportare uno spazio colore pur sempre più ampio rispetto allo yuv, perchè noto che , in vga, le zone scure prendono dettaglio.

Max(IT)
20-04-2007, 16:01

ho provato entrambe in component ed in composito: non cambia nulla. Il settaggio della luminosità con X360 va comunque alzato leggermente per avere immagini chiare uguali.
Non ho giochi multipiatta su entrambe (sarebbe assurdo ;) ), ma in generale l' impressione è sempre quella: luminosità maggiore su PS3, minore su X360. Basta regolare e si ottiene lo stesso risultato.
Per inciso io preferisco una via di mezzo tra i due, quindi abbasso PS3 ed alzo X360 :p

Davide90
22-04-2007, 17:33
Identiche :cool: