PDA

View Full Version : problema hd,ma forse mi salvate...

rotax
18-04-2007, 10:36
2 gg fa mentre il pc era acceso e andata via la luce,al riavvio del pc,windows non vedeva piu il mio hd da 200giga.
da gestione periferiche e visualizzato,ma e da inizializzare!
quindi o e una coicidenza con la perdita di elettricita e mi e morto hd,oppure si e danneggiato qualche file sacro...
posso recuperare i dati oppure ho perso tutto?

thx!!

Dahlar
18-04-2007, 10:39
provare non costa nulla....
per provare a recuperare la leggibilità dell'hard disk prova con un software di Partition Recovery (come l'active@), se questo non ti rende nuovamente leggibile l'hard disk e il suo contenuto, allora puoi usare un software di recupero dati (get data back, ontrack easy recovery....).

rotax
18-04-2007, 22:53
niente...e hd morto si riavvia sempre e non si formatta piu ;;

Dahlar
18-04-2007, 22:56
Cerca l'utility specifica del produttore...
es: Seagate-Maxtor > Seatools
e usa quelle per la verifica dell'hard disk.
Se non si vede neanche da BIOS allora è andato l'hard disk, ma se da bios è visibile hai ancora molte speranze almento di recuperarlo.

rotax
20-04-2007, 11:29
allora provo^^
da bios lo vedo,pure da windows,ma se avvio la formattazione crash il pc,come quando provavo a recuperare i dati.
or provo^^

grazie!!!

rotax
20-04-2007, 11:50
niente ; ;pure il programmino fallisce ; ;

Dahlar
20-04-2007, 12:16
Hai preso le seatools per DOS, fatto il floppy di avvio, e fatto avviare il PC con quel floppy?
PErchè è così che devi fare, non usare quelle per windows.
In ognio caso, fai una scansione approfondita e vedi se ti da qualche errore.
Poi mi fai sapere.

qui_il_vero
20-04-2007, 14:36
Ciao ragazzi,
anche io sono nei casini. :muro: Una partizione del mio HD Maxtor è inaccessibile ed il messaggio di avviso dice che risulta è formattato.
Ho scaricato GetDataBack ma ho poi scoperto che si tratta di una versione trial che si arresta all'ultimo dei tre passi di recovering, dopo la completa scansione dell'HD, senza recuperare alcunché.
Per ottenere la versione completa devo acquistare la licenza dal produttore.

La domanda per voi è:
E' questa l'unica maniera per avere la versione completa del programma, oppure SAPETE che con un "mulo" ci si arriva lo stesso?
Nei negozi di informatica, vendono GetDataBack?

Dahlar
20-04-2007, 18:57
Se qualcuno rispondesse alla tua domanda violerebbe il regolamento e nel contempo rischierebbe di essere sospeso, allo stesso modo in cui lo stai rischiando tu ora, quindi per il futuro evita simili domande.
Le licenze di Get Data Back si acquisiscono via internet, dacchè ne so io.

rotax
21-04-2007, 13:33
Dahlar grazie mille,perche mi hai salvato hd...
l ho "formattato" dal programma dos,e ora sembra che va!
legge e scrive dati e il pc non si riavvia :D

grazie davvero speriamo bene^^