View Full Version : Messico: Baby torero spagnolo ferito gravemente in corrida
ziozetti
18-04-2007, 10:31
Messico: Baby torero spagnolo ferito gravemente in corrida
Jairo miguel a 14 anni e' considerato il piu' giovane matador del mondo
Citta' del Messico, 17 apr. (Adnkronos) - E' stato colpito da un toro al torace ed ha riportato gravissime ferite Jairo Miguel Sanchez Alonso, il baby torero spagnolo di appena 14 anni che l'anno scorso era diventato famoso per aver firmato un contratto da 190 mila euro per prendere parte a 40 corride in Messico. Il ragazzo, considerato il piu' giovane matador del mondo, si era trasferito in Messico da circa due anni, per eludere il divieto che vige in Spagna di entrare nell'arena prima del compimento dei 16 anni.
Fonte: http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=1.0.882235498
Olé?
lnessuno
18-04-2007, 10:32
magari si fa furbo...
w toro! (nella corrida :asd: )
La stupidità umana non ha confini.............
:O
Spero che se la cavi senza grandi conseguenze, però la corrida :rolleyes:
~ZeRO sTrEsS~
18-04-2007, 10:37
Punkreas > Paranoia E Potere (1995) > Aca' Toro
Macabra festa in quel dell'arena di Spagna
sadismo perversione e un cumulo di grida
c'e' anche il re seduto insieme alla sua cagna
si apprestano a guardare cin che chiamano corrida
ci sono sotto dei contratti da milioni
e per lo stato e' un evento nazionale
ed affluiscono migliaia di coglioni
non si riesce piu' a capir chi e' l'uomo e l'animale
Allora aca' toro aca' toro
el vangel del Boroboro
mata tu el toreador
per loro cio' vuol dire rose rosse e baci
per noi son solamente tanti macellai
ma tu sei peggio perche' guardi e taci
e credi che comunque il conto poi non pagherai
E tutti insieme attendiamo la giornata
e per il toro sia la gran rivoluzione
dita incrociate aspettando l'incornata
addio toreador
e in culo alla nazione
:O
Quando uno se le cerca non è che poi si possa lamentare :muro:
Punkreas > Paranoia E Potere (1995) > Aca' Toro
...cut...
volevo postarla io!!!:cry:
comunque spero per questo ragazzo che si riesca a riprendere.:)
mt_iceman
18-04-2007, 11:10
mi spiace che a rimetterci sia un ragazzino di 14 anni, che magari è pure stato costretto, e spero se la cavi. però la corrida è qualcosa di vomitevole. e in genere quando si rpendono qualche scornata, ben gli sta.
Senza Fili
18-04-2007, 11:25
Quando uno se le cerca non è che poi si possa lamentare :muro:
Già...
mi spiace che a rimetterci sia un ragazzino di 14 anni, che magari è pure stato costretto, e spero se la cavi. però la corrida è qualcosa di vomitevole. e in genere quando si rpendono qualche scornata, ben gli sta.
Concordo...ho ancora in mente le immagini di quel toro che è saltato in tribuna è ha incornato un pò di persone...GRANDE:D
Cosa ci trovino gli spagnoli in questo orrida carneficina pubblica lo sanno solo loro...:mad: :mad: :mad:
Che schifo.
loreluca
18-04-2007, 12:45
A me la corrida piace (anche se purtroppo dal vivo non sono mai riuscito a vederla...); non vedo cosa ci sia di male, stava lavorando ed ha avuto un infortunio sul lavoro... Avrà un'assicurazione...
il "problema" è
fare "lavoro" rendendo spettacolo del'infliggere sofferenze gratuite e morte ad un animale...
capisco uccidere per mangiare,
ma
torturare gratuitamente è una cosa che andrebbe lasciata nei libri di stroria ANTICA.
per non parlare della PESSIMA educazioen che questo dà:
la sofferenza, la morte, la tortura
elevate a valore di spettacolarità ...
manco gli animali arrivano a tanto...
un peccato per il toro che comunque sarà finito nel modo che sappiamo.
lnessuno
18-04-2007, 12:55
un peccato per il toro che comunque sarà finito nel modo che sappiamo.
in questi casi dovrebbero sacrificare il torero... sarebbe giusto :D
momo-racing
18-04-2007, 12:57
Concordo...ho ancora in mente le immagini di quel toro che è saltato in tribuna è ha incornato un pò di persone...GRANDE:D
Cosa ci trovino gli spagnoli in questo orrida carneficina pubblica lo sanno solo loro...:mad: :mad: :mad:
Che schifo.
questione di cultura. a noi piace andare allo stadio a riempirci di mazzate tra tifosi, agli spagnoli piace vedere un macellaio all'opera.
Wolfgang Grimmer
18-04-2007, 13:06
questione di cultura. a noi piace andare allo stadio a riempirci di mazzate tra tifosi, agli spagnoli piace vedere un macellaio all'opera.
Con la sola differenza che allo stadio nessuno ti obbliga ad andarci per fare a botte. Non penso che ai tori venga data la stessa possibilità di scelta.
A me la corrida piace (anche se purtroppo dal vivo non sono mai riuscito a vederla...); non vedo cosa ci sia di male, stava lavorando ed ha avuto un infortunio sul lavoro... Avrà un'assicurazione...
A me piacciono le lotte tra gladiatori (ma gladiatori obbligati a farlo e non per loro volontà) :O
Riabilitiamo il colosseo. Anche allora quando qualcuno ci rimaneva si trattava di infortunio sul lavoro, no?
io in genere tifo per il toro e non provo assolutamente compassione se uno resta incornato...
il toro gli ha dato una lezione, sembra crudo detto così ma bisogna pensare che in un gioco assurdo l'animale lotta per la sopravvivenza e, anche se non sono un ambientalista animalista e cose del genere, sono più lieto che venga incornato chi lancia la sfida piuttosto che chi la subisce senza volerlo...
a ma io non vado neppure allo stadio...abrorro il calcio:O :ciapet: :sofico: ;)
Indi non mi paragono a nessuno:p
io in genere tifo per il toro e non provo assolutamente compassione se uno resta incornato...
il toro gli ha dato una lezione, sembra crudo detto così ma bisogna pensare che in un gioco assurdo l'animale lotta per la sopravvivenza e, anche se non sono un ambientalista animalista e cose del genere, sono più lieto che venga incornato chi lancia la sfida piuttosto che chi la subisce senza volerlo...
Oltretutto, non so se lo sapete, il toro viene preventivamente DROGATO per stordirlo. Non è neppure una gara alla pari perciò.
Poi chi lo dice che deve morire sempre il toro ? A volte vince uno a volte l'altro. Chissà se un toro può diventare campione del mondo nelle corride.:)
Olé?
Olè!!
Hail to the toro :cool:
Nevermind
18-04-2007, 15:20
Che dire son contento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.