View Full Version : Win XP lento all'avvio
Praetoriano
18-04-2007, 10:00
Salve, ho da poco installato XP in un nuovo HDD, avendo già vista sull'altro. e fin qui tutto ok...
Ho installato la service pack2 vers. e ancora ha pochi software installati, ma nonostante cio quando lo avvio ci mette troppo tempo (fino a 3 mesi fa,prima di formattare, avevo XP pieno di roba dopo 2 anni e si avviava molto + velocemente) a caricare tutte le icone e a darmi la possibilità di agire.. da che può dipendere? Grazie in anticipo!
caos1980
18-04-2007, 10:16
Verifica cosa parte all'avvio (msconfig) ciao
Praetoriano
18-04-2007, 10:52
*EDIT*
Ho sempre lo stesso problema e questo è cio che ho all'avvio:
http://img84.imageshack.us/img84/7936/avviock6.jpg
Ci mette tanto ad entrare nel desktop e a caricare le icone e l'ho anche installato da poco e quindi ha pochi programmi!
Praetoriano
19-04-2007, 09:55
che devo fare? thanks!
Sir.Jerry
19-04-2007, 15:04
Ciao...
allora secondo me puoi levare tranquillamente jusched (java funziona benissimo senza) e msgsms che sarebbe il messenger di windows, ma vedo che hai msn e quindi è inutile. Per gli altri due processi che puoi togliere tranquillamente come atiptaxx (pannello di controllo ati) e AsusProb (Asus Probe) devi vedere tu se ti conviene o meno.
Prova anche l'utility Microsoft BootVis 1.3.37 per velocizzare l'avvio (trovi guide a bizzeffe sul web ma se non sbaglio puoi trovarla anche su questo forum:D )!
Praetoriano
19-04-2007, 18:07
Una cosa strana è che quando avvio dopo un po' si attiva il lettore floppy disk come se cercasse di avviarsi prima da li.. come mai?
appena accendi la macchina?
se vuoi un consiglio molla le config e trucchetti vari che incasinano il registro e altro.... ottenendo poi risultati inversi.
Al max usa startup inspector per disattivare il caricamento di alcuni programmi inutili all'avvio (ex: quick time ecc...)
Ah, inoltre ricorada anche che le font più ne hai più ci mettono a caricarsi ;)
1)se vuoi un consiglio molla le config e trucchetti vari che incasinano il registro e altro.... ottenendo poi risultati inversi.
2)Al max usa startup inspector per disattivare il caricamento di alcuni programmi inutili all'avvio (ex: quick time ecc...)
3)Ah, inoltre ricorada anche che le font più ne hai più ci mettono a caricarsi ;)
il fatto del floppy e del rallentamento potrebbe dipendere dall'antivirus, prova a vedere se cerca di farti una "scansione al boot" o una "protezione al boot".
1)sssi e no, certi config mi sono comodi e van bene, certi sono veramente inutili ;)
2) msconfig lo fa già senza installare altro ;)
3) ho 950 fonts, mai notato rallentamenti di sorta.
3) ho 950 fonts, mai notato rallentamenti di sorta.
i ci lavoro con le font. Fidati che pesucchiano. Tanto é vero che esistono prog tipo font menager che disattivano i font all'avvio a scelta.
inoltre anche all'avvio di programmi che usano font devono essere caricate all'apertura ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.