PDA

View Full Version : Win XP lento all'avvio

Praetoriano
18-04-2007, 10:00
Salve, ho da poco installato XP in un nuovo HDD, avendo già vista sull'altro. e fin qui tutto ok...

Ho installato la service pack2 vers. e ancora ha pochi software installati, ma nonostante cio quando lo avvio ci mette troppo tempo (fino a 3 mesi fa,prima di formattare, avevo XP pieno di roba dopo 2 anni e si avviava molto + velocemente) a caricare tutte le icone e a darmi la possibilità di agire.. da che può dipendere? Grazie in anticipo!

caos1980
18-04-2007, 10:16
Verifica cosa parte all'avvio (msconfig) ciao

Praetoriano
18-04-2007, 10:52
*EDIT*

Ho sempre lo stesso problema e questo è cio che ho all'avvio:

http://img84.imageshack.us/img84/7936/avviock6.jpg

Ci mette tanto ad entrare nel desktop e a caricare le icone e l'ho anche installato da poco e quindi ha pochi programmi!

Praetoriano
19-04-2007, 09:55
che devo fare? thanks!

Sir.Jerry
19-04-2007, 15:04
Ciao...
allora secondo me puoi levare tranquillamente jusched (java funziona benissimo senza) e msgsms che sarebbe il messenger di windows, ma vedo che hai msn e quindi è inutile. Per gli altri due processi che puoi togliere tranquillamente come atiptaxx (pannello di controllo ati) e AsusProb (Asus Probe) devi vedere tu se ti conviene o meno.
Prova anche l'utility Microsoft BootVis 1.3.37 per velocizzare l'avvio (trovi guide a bizzeffe sul web ma se non sbaglio puoi trovarla anche su questo forum:D )!

Praetoriano
19-04-2007, 18:07
Una cosa strana è che quando avvio dopo un po' si attiva il lettore floppy disk come se cercasse di avviarsi prima da li.. come mai?

User111
20-04-2007, 08:52
appena accendi la macchina?

Wikkle
20-04-2007, 08:56
se vuoi un consiglio molla le config e trucchetti vari che incasinano il registro e altro.... ottenendo poi risultati inversi.

Al max usa startup inspector per disattivare il caricamento di alcuni programmi inutili all'avvio (ex: quick time ecc...)

Ah, inoltre ricorada anche che le font più ne hai più ci mettono a caricarsi ;)

Khronos
20-04-2007, 09:53
1)se vuoi un consiglio molla le config e trucchetti vari che incasinano il registro e altro.... ottenendo poi risultati inversi.

2)Al max usa startup inspector per disattivare il caricamento di alcuni programmi inutili all'avvio (ex: quick time ecc...)

3)Ah, inoltre ricorada anche che le font più ne hai più ci mettono a caricarsi ;)

il fatto del floppy e del rallentamento potrebbe dipendere dall'antivirus, prova a vedere se cerca di farti una "scansione al boot" o una "protezione al boot".

1)sssi e no, certi config mi sono comodi e van bene, certi sono veramente inutili ;)

2) msconfig lo fa già senza installare altro ;)

3) ho 950 fonts, mai notato rallentamenti di sorta.

Wikkle
20-04-2007, 10:06
3) ho 950 fonts, mai notato rallentamenti di sorta.

i ci lavoro con le font. Fidati che pesucchiano. Tanto é vero che esistono prog tipo font menager che disattivano i font all'avvio a scelta.

inoltre anche all'avvio di programmi che usano font devono essere caricate all'apertura ;)