PDA

View Full Version : dubbio sulle memorie RAM

cristch
18-04-2007, 09:56
scusate la mia ignoranza in materia...volevo sapere se la differenza fra memorie ram oem o di marca tipo corsair fosse solo una questione di overclockabilità maggiore o se l'adozione di memorie di marca tipo corsair/ocr/vidata etc, porti ad una maggiore velocità/reattività del sistema a default rispetto alle memorie non di marca o normali, che possano giustificare il costo maggiore?
in parole povere se uno non ha intenzione di fare OC è giustificata la spesa maggiore?ci sono benefici evidenti?:mc:
Grazie :D

roberto89
18-04-2007, 10:55
penso k il prezzo parli bene...se vai su corsair con gli ultimi modelli c'è molta + affidabilità..certo senza overclock potresti accontentarti di qualcosa di + economico...ma ti consiglio di andare sempre su quelle marche un pò + costose..la qualità si sente..

cristch
18-04-2007, 11:37
quindi dici che i circa 60 euro di differenza fra 2gb dd2 corsair e 2 gb samsung dd2 anche senza OC rendono il sistema + veloce in maniera significativa e quindi valgono la spesa? mi potresti dare una lista di marche ordinate in rapporto prestazioni senza OC/ prezzo ?grazie

roberto89
18-04-2007, 15:13
ma la tua scheda madre supporta le ddr2 a 800 o arriva massimo a 667?e cosa fai con il pc?cmq le kingston sono una buona marca e costano un pò di meno delle corsair..

cristch
18-04-2007, 16:14
con il pc essenzialmente ci scarico..vedo film...muovo grossi file, molte applicazioni aperte insieme e saltuariamente ci gioco..specialmente agiochi strategici...quello che noto io ora e che il sitema spesso mi si rallenta moltissimo, quasi si blocca e non ci si riesce a lavorare. per risolvere sono costretto a riavviare. pensavo che utilizzando ram + veloci e prestanti potevo ovviare a questo problema..la mi sk madre attuale supporta fino alle 667 ma il mio era un discorso teorico...nel senso a parita di frequenza c'è differenza prestazionale ad utilizzare una corsair o un ocz o una kingstone?cosa influisce nella velocità di defoult?

roberto89
18-04-2007, 17:12
si...sono migliori..ma a te nn servono..a te basta solo un pò di affidabilità..cmq il tuo problema nn è dovuto per forza alla ram...se scrivi la tua configurazione forse si può capire qualcosa di +..

roberto89
18-04-2007, 17:15
cmq oltre alle marche dipende anke dai modelli..le marche ti danno l'affidabilià,maggiore sicurezza sull'overclock...cmq ocz e kingston sono ottime marche..io andrei su quelle..soprattutto per quello k fai tu..

cristch
18-04-2007, 19:22
p4 530 a 3ghz
512mb *2 dualchannel twimos
asrock 4coredual
maxtor 160 gb ata
samsung 200gb sata
radeon sapphire 9800 pro

cristch
19-04-2007, 08:23
up

roberto89
19-04-2007, 09:25
il tuo sistema è cmq limitato...spendere tanti soldi per la ram nn serve..prendi una discreta..conserva i soldi e poi ti cambi il pc..perchè è abbastanza primitivo..

cristch
19-04-2007, 09:54
infatti la mia era una richiesta per il prox pc.. pensavo di passare al core2 duo o quad dopo l'estate e in funzione di questo volevo sapere se c'era una differenza di prestazione a default (Senza oC) fra memorie di marca come le mie oppure le corsair o g-kill

roberto89
20-04-2007, 12:45
penso k l'unica differenza sia nella stabilità,pure se ci sono altri fattori di differenza,sono minimissimi..la differenza di prestazioni la vedi se fai la differenza tra memorie scarse e memorie come quelle corsair..capito?
cmq se ti posso dare un consiglio apposta di prendere 2gb di ram a 300€della corsair prendi 4gb a 350 della kingston,gli ultimi modelli..