View Full Version : [ASP .Net] passaggio variabili con showModalDialog
Ciao,,
ho questo problemino:
ho una pagina ASP(pag.1) con una 15 di variabili che vorrei far passare ad un'altra pagina ASP(pag.2) tramite l'oggetto 'showModalDialog'.
Nella pag.2 utilizzo Request.Form('xxxxxx') per prelevare le var.
Se utilizzo:
'frmScheda.action= "pagina2asp?"
'frmScheda.target = "SV3O2"
'frmScheda.submit
il tutto funziona, se utilizzo 'showModalDialog' le variabili sono vuote nella pag.2 e cmq sia non mi da nessun errore.
E' possibile usare 'showModalDialog' in questo caso?
Spero di essermi fatto capire..
Ciao Ciao
Nessuno d'Aiutooooooooooooooooooooooooooo..
Attendo notizie
CIAOOOOOOOOOOOOO
Non ho la risposta!
Ho un altro problema: da una finestra madre.asp richiamo una finestra figlia.asp che apro come showModalDialog, questa finestra figlia.asp contiene del codice asp da eseguirsi sul server: si tratta di una query, i risultati della quale vengono visualizzati sulla figlia.asp stessa. Se la apro come window.open la query viene eseguita ed i dati sono aggiornati, se la apro come showModalDialog la query non viene eseguita e presumo che la pagina venga presa dalla cache: come obbligare l'esecuzione della query o impedire che la pag venga ripescata dalla cache?
Ciao e scusami...
Mi rispondo da solo: ho risolto!
Il problema era che la pagina, non so perché, ricaricava dalla cache.
Scrivo "non so perché" in quantoho sperimentato ad aprire la pagina in diversi modi, in un IFrame, come finestra normale, sia tramite anchor che funzioncina Jscript: solo quando la aprivo come modale la pagina veniva presa dalla cache.
Hotrovato questa soluzione per obbligare la pagina a ricarsi dal server: bisogna inserire nel head questi due metatag:
<META HTTP-EQUIV="Pragma" CONTENT="no-cache">
<META HTTP-EQUIV="Cache-Control" CONTENT="no-cache">
inoltre, nel caso fosse previsto (come nel mio) un pulsante per riaggiornare la pagina, per evitare che questa venga aperta in nuna nuova finestra, sempre tra gli head bisogna mettere questa riga:
<base target=_self>
Saluti.
Ciao,,
ho questo problemino:
ho una pagina ASP(pag.1) con una 15 di variabili che vorrei far passare ad un'altra pagina ASP(pag.2) tramite l'oggetto 'showModalDialog'.
Nella pag.2 utilizzo Request.Form('xxxxxx') per prelevare le var.
Se utilizzo:
'frmScheda.action= "pagina2asp?"
'frmScheda.target = "SV3O2"
'frmScheda.submit
il tutto funziona, se utilizzo 'showModalDialog' le variabili sono vuote nella pag.2 e cmq sia non mi da nessun errore.
E' possibile usare 'showModalDialog' in questo caso?
Spero di essermi fatto capire..
Ciao Ciao
Sei ancora interessato ad una risposta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.