View Full Version : MARGINE DI RUMORE TROPPO BASSO!
danichenko
18-04-2007, 09:57
Ciao ragazzi,
se ho un margine di rumore in downstream pari a 6 db, che si alterna a 4db e a volte è arrivato anche a 0 db (premetto che ho un router netgear DG834G) vuol dire che ci sono problemi alla linea?
grazie:)
danichenko
18-04-2007, 14:47
e cosa dovrei fare? chiamare il 187 e dire cosa?
basta dirgli quello che hai scritto, che hai dei margini di rumore un po bassi... poi loro faranno qualcosa per vedere che problemi ci sono... fai conto che un tecnico che è venuto a controllarmi quei valori ha detto che non dovrebbero scendere sotto i 15-10 perchè vada tutto bene...
lafrancos
18-04-2007, 18:45
basta dirgli quello che hai scritto, che hai dei margini di rumore un po bassi... poi loro faranno qualcosa per vedere che problemi ci sono... fai conto che un tecnico che è venuto a controllarmi quei valori ha detto che non dovrebbero scendere sotto i 15-10 perchè vada tutto bene...
Le tabelle che si trovano in giro dicono che il range minimo per avere un collegamento stabile e decente è 8-13 db.
Ciao. :)
danichenko
19-04-2007, 09:38
Ho contattato il 187 e mi hanno detto che effettivamente ci sono problemi...mi contatteranno i tecnici..speriamo che non devono venire a casa a controllare tutte le prese telefoniche (ne ho 5-.-). Vi farò sapere:)
danichenko
25-04-2007, 11:53
Ragazzi ho individuato finalmente il problema del margine di rumore basso! in pratica ogni volta che accendo il gruppo di continuità il margine di rumore ha un picco da 14 db a 2 db improvvisamente e appena poi accendo il pc fisso la connessione internet cade!! come posso risolvere questo problema? grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.