View Full Version : Cerco gioco simulazione/arcade F1
gottardi_davide
18-04-2007, 07:31
Un saluto a tutti.
Sono un grande appassionato di F1 e cerco un bel gioco per pc per potermi divertire.
Sarebbe bello qualcosa di modermo, ma esiste?
Grazie.
il più moderno che c'è penso sia il mod dei CTDP F12005 per rFactor... ma è simulativo, non arcade... se no mi sa che ti devi comperare la playsttation, dato che (mi sembra ma non son sicuro) la sony abbia i diritti per il marchio F1 fino al 2008... attendo conferme o smentite!
Ciao!!!
slipknot2002
18-04-2007, 08:33
il più moderno che c'è penso sia il mod dei CTDP F12005 per rFactor... ma è simulativo, non arcade... se no mi sa che ti devi comperare la playsttation, dato che (mi sembra ma non son sicuro) la sony abbia i diritti per il marchio F1 fino al 2008... attendo conferme o smentite!
Ciao!!!
Consiglio anch'io Rfactor con il mod F12005, alla fine smanettando con le opzioni si riesce ad avere un titolo alla portata un pò di tutti, attivi gli aiuti e abbassi l'IA, si può giocare tranquillamente.....quindi quoto DjConti :D :D
gottardi_davide
18-04-2007, 09:51
grazie
gottardi_davide
18-04-2007, 10:06
Domande:
il gioco lo scarico dal sito ufficiale ?
le mod ?
slipknot2002
18-04-2007, 11:56
Domande:
il gioco lo scarico dal sito ufficiale ?
le mod ?
Rfactor lo scarichi da qui : Rfactor (http://www.rfactor.net)
Mentre la mod cercala qui : Mod (http://www.rfactorcentral.com)
briocosmic
18-04-2007, 13:54
ma quando ritornera la ea sports ad avere i diritti....non ha senso che per un gioco devo comprare la playstation 3.....davvero una tristezza....Comunque per la play è davvero un ottimo gioco...
slipknot2002
18-04-2007, 14:04
ma quando ritornera la ea sports ad avere i diritti....non ha senso che per un gioco devo comprare la playstation 3.....davvero una tristezza....Comunque per la play è davvero un ottimo gioco...
Perchè mai, Rfactor è un'ottimo simulatore, ci sono mod a quintali gratuiti da installare, c'è la F1 2005, oppure F1 1979, sono in lavorazione anche mod per il 1986, 1988, 1992/93/94 e chi più ne ha più ne metta...insomma hai di che scegliere...Se devo essere sincero i giochi di EA sports facevano cacare in versione standards, fortuna che hummerich sistemava le cose ;)
Consiglio anch'io Rfactor con il mod F12005, alla fine smanettando con le opzioni si riesce ad avere un titolo alla portata un pò di tutti, attivi gli aiuti e abbassi l'IA, si può giocare tranquillamente.....quindi quoto DjConti :D :D
Però il volante è quasi indispensabile ...
slipknot2002
18-04-2007, 15:51
Però il volante è quasi indispensabile ...
E' vitale, però con la tastiera e gli aiuti attivati qualcosa si dovrebbe combinare...ma sarebbe un sacrilegio non giocarci con un buon volante :D
CarloR1t
18-04-2007, 23:27
Giusto ci vorrebbe un buon volante ;) vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=762735)
purtroppo non c'è molta scelta a giudicare dalle esperienze del thread, per lo più consigliano dei modelli logitech:
Driving Force Pro (non EX!) per PS2 adattabile a PC (il più consigliato spendendo meno)
Momo Racing Force per PC (se non ricordo male la pedaliera è un po' meno robusta del DFP e ha meno gradi di rotazione)
G25 (il migliore tutto in metallo e con pedale frizione, ma costa più del doppio)
gottardi_davide
19-04-2007, 08:22
Con un gamepad analogico?
slipknot2002
19-04-2007, 11:47
Con un gamepad analogico?
Si può senza problemi, però si perde buona parte del divertimento.
Facciamo un piccolo esempio...mod 1979, ferrari 312 T4 di Gilles Villeneuve, uscite di traverso da ogni curva, tipo sul circuito di Jarama escono di quei traversoni :D ... col pad si può giocare, ma non si possono fare gli stessi numeri che con il volante, se non esci di traverso con la Ferrari, Gilles si rivolta nella tomba :D :D
Facciamo un piccolo esempio...mod 1979, ferrari 312 T4 di Gilles Villeneuve, uscite di traverso da ogni curva, tipo sul circuito di Jarama escono di quei traversoni :D ... col pad si può giocare, ma non si possono fare gli stessi numeri che con il volante, se non esci di traverso con la Ferrari, Gilles si rivolta nella tomba :D :D
Invece di uscire di traverso io esco proprio di pista ... è grave ? :stordita:
Brutte bestie le F1 del '79 :fagiano:
gottardi_davide
19-04-2007, 13:18
:D
slipknot2002
19-04-2007, 15:22
Invece di uscire di traverso io esco proprio di pista ... è grave ? :stordita:
Brutte bestie le F1 del '79 :fagiano:
Esco spesso anch'io non ti preoccupare...brutte bestie si, specialmente la Ferrari che è la più brutale, adoro anche la Renault, adoro il turbo :D :D
Anche io ero alla ricerca di un buon game F1, era dall'ultimo della EA che non ci giocavo più... ho provato le varie mod per rFactor, GP4 e F1 Challenge... ma nessuna mi ha entusiasmato ho giocato un po' con F1 Challenge moddato e bon... poi ho preso la PS3 e F1 Championship Edition! Bhe il gioco ha qualche pecca e graficamente non è il max ma erano anni che non mi appassionavo a un gioco di guida come con questo!! Se ami la F1 il consiglio mio sempre se puoi è PS3 e F1CE!
Anche se il migliore game di F1 per me rimane il vecchio Gran Prix Leggend! :D
gottardi_davide
20-04-2007, 07:45
giusto 600€..
no mi dispiace ma vorrei qualcosa per pc.
slipknot2002
20-04-2007, 09:35
Anche io ero alla ricerca di un buon game F1, era dall'ultimo della EA che non ci giocavo più... ho provato le varie mod per rFactor, GP4 e F1 Challenge... ma nessuna mi ha entusiasmato ho giocato un po' con F1 Challenge moddato e bon... poi ho preso la PS3 e F1 Championship Edition! Bhe il gioco ha qualche pecca e graficamente non è il max ma erano anni che non mi appassionavo a un gioco di guida come con questo!! Se ami la F1 il consiglio mio sempre se puoi è PS3 e F1CE!
Anche se il migliore game di F1 per me rimane il vecchio Gran Prix Leggend! :D
Beh quello è un'arcadozzo immediato e divertente, qualcosina sicuramente meglio dei precedenti, ma sempre arcadozzo è :D
Beh il vecchio GPL resta il migliore, anche per il fascino delle auto che si guidavano :cool:
rfactor è molto simulativo,se vuoi un buon compromesso simulazione/arcade ti consiglio gp4 a cui puoi installare le mod,compresa quella 2007:D
gottardi_davide
20-04-2007, 11:35
grazie.
Beh quello è un'arcadozzo immediato e divertente, qualcosina sicuramente meglio dei precedenti, ma sempre arcadozzo è :D
Beh il vecchio GPL resta il migliore, anche per il fascino delle auto che si guidavano :cool:
Bhe non sarà GTR ma ciò non toglie che sia il game F1 più appagante al momento almeno per me... cmq non credere sia così arcade... i settaggi sono quasi completi, e le condizioni e varibilità complessive di gara rispecchiano meglio la realtà di altri titoli provati per pc, unica pecca l'impossibilità di mutare le strategie di pit-stop durante la gara, cioè si può sempre fermarsi ma senza cambiare i carichi di benza al momento:rolleyes:... attendo impazientemente F107:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.