View Full Version : Bridge di rete......dopo averlo levato e rimesso non funziona più nulla!!!
davide155
18-04-2007, 00:22
Salve.
Ho il pc principale collegato al modem usb.
Al pc principale ho collegato in condivisione un portatile.
Siccome il pc principale dispone di due entrate ethernet ho collegato pure l'x360.
Mi avevano detto di fare il bridge di rete per poter usare al meglio entrambi e così feci. Andava tutto benissimo, fino ad oggi.
Oggi per una serie di motivi legati al Live della console ho cancellato il bridge e rifatto.
Ecco....adesso né la console e né il portatile riescono più ad accedere alla rete........
Di sicuro ho dimenticato un parametro, ma non so quale!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Qualcuno di voi ha una guida dettagliata su come creare un bridge di rete?
Oppure sapete come configurarlo per bene (ip....DNS.....ecc....)?
GRAZIE A TUTTI coloro che mi risponderanno ;)
prova così:
scheda pc-xbox 192.168.1.1/255.255.255.0
scheda pc-portatile 192.168.2.1/255.255.255.0
xbox 192.168.1.2/255.255.255.0
portatile 192.168.2.2/255.255.255.0
tasto destro sulla connessione al modem usb, condivisione.
Comunque, vista la rete che hai, ti conviene prendere un modem/router adsl
davide155
18-04-2007, 20:27
prova così:
scheda pc-xbox 192.168.1.1/255.255.255.0
scheda pc-portatile 192.168.2.1/255.255.255.0
xbox 192.168.1.2/255.255.255.0
portatile 192.168.2.2/255.255.255.0
tasto destro sulla connessione al modem usb, condivisione.
Comunque, vista la rete che hai, ti conviene prendere un modem/router adsl
Non fa nemmeno così........la console non passa il terzo test e il portatile riconosce la rete ma non va su internet........
L'unica è il bridge oppure un router.....ma dopo come li trasferisco i dati da un pc all'altro? :muro: :muro: :muro:
Nessuno ha una guida dettagliata sulla creazione di un bridge?
Un utente mi aiutò tempo fa, ma non ricordo il nome e non riesco a trovare il post :muro: :muro:
HELPPPPP sto impazzendo!!!!! :help: :help: :help:
L'unica è il bridge oppure un router.....ma dopo come li trasferisco i dati da un pc all'altro?
semplicemente attraverso al router
davide155
19-04-2007, 20:10
semplicemente attraverso al router
Si infatti.....dopo aver parlato con un tecnico qui nella mia città mi ha illuminato......
Infatti ho scoperto che si possono passare i dati anche tramite router.......benissimo.
Ho già ordinato un netgear da eprice dg834it proprio su consiglio di questo ragazzo.
Quindi appena mi arriva metto tutto su di lui.
E dite che il ritardo dei proiettili in gears of war on-line sia dovuto alla linea condivisa? Troppi passaggi? Dite che col router miglioro?
Harry_Callahan
19-04-2007, 20:29
Salve.
Ho il pc principale collegato al modem usb.
Al pc principale ho collegato in condivisione un portatile.
Siccome il pc principale dispone di due entrate ethernet ho collegato pure l'x360.
Mi avevano detto di fare il bridge di rete per poter usare al meglio entrambi e così feci. Andava tutto benissimo, fino ad oggi.
Oggi per una serie di motivi legati al Live della console ho cancellato il bridge e rifatto.
Ecco....adesso né la console e né il portatile riescono più ad accedere alla rete........
Di sicuro ho dimenticato un parametro, ma non so quale!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Qualcuno di voi ha una guida dettagliata su come creare un bridge di rete?
Oppure sapete come configurarlo per bene (ip....DNS.....ecc....)?
GRAZIE A TUTTI coloro che mi risponderanno ;)
ciao Davide,
la settimana scorsa per dare una mano ad un utente sul forum ho creato un bridge di rete, una volta "smontato" il bridge, il PC non si prendeva più l'IP dal server DHCP. Proprio come te
Ho risolto con il punto di ripristino
prova anche tu
davide155
19-04-2007, 20:49
ciao Davide,
la settimana scorsa per dare una mano ad un utente sul forum ho creato un bridge di rete, una volta "smontato" il bridge, il PC non si prendeva più l'IP dal server DHCP. Proprio come te
Ho risolto con il punto di ripristino
prova anche tu
Ciao......si si grazie ma avevo già risolto ieri sera.
Non con il punto di ripristino, ma creandolo e cancellandolo per 2-3 volte.
Alla fine l'ha preso.......ma mi sono rotto.......rallenta e alcune porte non vengono aperte per bene.......
Quindi router a palla.
Mi dovrebbe arrivare la prox settimana. Speriamo bene :sperem:
OTTIMA, OTTIMA IDEA
e soprattutto ottimo router
davide155
19-04-2007, 23:53
OTTIMA, OTTIMA IDEA
e soprattutto ottimo router
Grazie,
si me ne hanno parlato tutti bene.
Speriamo funzioni alla prima perchè non ho mai avuto un router :D
:sperem:
Cmq grazie a tutti soprattutto a BTS ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.