View Full Version : [Multi] Quei matti dei JAPPO e il gaming :D
*sasha ITALIA*
17-04-2007, 22:10
Ne vogliamo parlare? :D
Solo a me pare a vedere dalle classifiche che sia un popolo under 12 quando in realtà è il contrario?! :D
Madonna mia.. tra manga, cartoni animati, robottoni... :mbe:
Eppure tengono vivo il mondo dei videogame...
Discussione un pò strana, probabilmente l'ho buttata giù male ma il succo è questo.. sono normali secondo voi? :D
nekromantik
17-04-2007, 22:13
Manga, cartoni animati e robottoni non hanno età nemmeno qui credo.
Gli over 30 appassionati di animazione, modellissmo e fumetti ormai si trovano ovunque. ^__^
*sasha ITALIA*
17-04-2007, 22:14
si vabbè ma lì vendono Pokemon a palate, robot-cane da 3000 euro e amano far travestire le prostitute da eroine dei cartoni :D
C'è un limite a tutto :O
nekromantik
17-04-2007, 22:15
Ma anche no.
si vabbè ma lì vendono Pokemon a palate, robot-cane da 3000 euro e amano far travestire le prostitute da eroine dei cartoni :D
Oh cazzo....
Questa non la sapevo.
Romeo D.
abellodenonna
17-04-2007, 22:23
Mi spieghi cosa avrebbe di più intelligente ed ingegnoso un gioco come GEARS OF WAR?
:)
cosacosa cosa ?????
vuoi dire che potrei avere la mia zoccola giappo travestita da Lamù o Sakura oppure da Margot ???? maremma bucaiola.. volo...
solo perchè sono diversi non significa che sono loro in torto!
*sasha ITALIA*
17-04-2007, 22:27
Mi spieghi cosa avrebbe di più intelligente ed ingegnoso un gioco come GEARS OF WAR?
:)
mi spieghi cosa avrebbe più intelligente ed ingegnoso una chitarra della CHICCO? :O :D
C'è modo e modo, stile e stile.. questi pare si sparino naruto & friends anche a 40 anni :O
goldorak
17-04-2007, 22:28
Manga, cartoni animati e robottoni non hanno età nemmeno qui credo.
Gli over 30 appassionati di animazione, modellissmo e fumetti ormai si trovano ovunque. ^__^
Niente di strano essendo la generazione dei trentenni-quarantenni quelli che hanno vissuto in prima persona l'era dei robottoni nagaiani in europa appunto 30 anni fa'.
Trovami un ragazzino di 10 anni che giura sui robottoni, non ci sono.
L'unica cosa che conoscono e' Dragon Ball e altra roba di serie Z. :asd:
*sasha ITALIA*
17-04-2007, 22:28
infatti, e alcune cose sono belle e geniali ma vedere naruto in cima alla classifica vendite oppure snobbare una 360 con gears of war per giocarsi al gioco dei cani col pennino.. :D: mc:
abellodenonna
17-04-2007, 22:31
mi spieghi cosa avrebbe più intelligente ed ingegnoso una chitarra della CHICCO? :O :D
C'è modo e modo, stile e stile.. questi pare si sparino naruto & friends anche a 40 anni :O
Huahuahu è un'opinione....:)
Se la mettiamo però su questo piano mi sembra altrettanto patetico sparare a dei MOSTRONI VENUTI DA UNA POZZA DI FANGO.
Poi che secondo te fà più fighi è un altro discorso....
Non credo PERò che UCCIDERE GROSSI MOSTRI, sia più da adulti CHE ALLEVARne di piccoli....
goldorak
17-04-2007, 22:31
Saranno diversi, ma il 99% della roba che fanno e' :Puke:
C@zzo e' come se in italia per esempio il 90% della industria videoludica producesse giochi di scopa, scopone scientifico, briscola e simulatori di appuntamenti. :sofico:
Dovete vedere realemnte cose' la produzione di videogames giapponese, che non si riduce a FF, Drangon Quest, Gundam, Dragon Ball.
squall01
17-04-2007, 22:32
Ne vogliamo parlare? :D
Solo a me pare a vedere dalle classifiche che sia un popolo under 12 quando in realtà è il contrario?! :D
Madonna mia.. tra manga, cartoni animati, robottoni... :mbe:
Eppure tengono vivo il mondo dei videogame...
Discussione un pò strana, probabilmente l'ho buttata giù male ma il succo è questo.. sono normali secondo voi? :D
In UK sono in cima alle classifiche Multi Le Tartarughe Ninja, i Pokemon e Rayman. Ne vogliamo parlare?
Giant Lizard
17-04-2007, 22:33
quello è jappo style, per un occidentale è difficile da capire come per loro sono difficili da capire i nostri gusti. Io apprezzo un pò di tutto, ma per quanto mi riguarda i Giapponesi sono sempre davanti, quasi in tutto :)
Non ce nè, le cose migliori vengono da jappolandia, sopratutto per quanto riguarda la tecnologia. Siamo nella sezione videogiochi? Allora guardate un pò le console giapponesi rispetto a quelle americane... :p anche loro hanno fatto i loro errori, ma niente di paragonabile col mondo occidentale. Parere mio, ovviamente.
C@zzo e' come se in italia per esempio il 90% della industria videoludica producesse giochi di scopa, scopone scientifico, briscola e simulatori di appuntamenti. :sofico:
infatti in italia si fa prima, non si produce proprio niente :asd: l'italia nel mondo dei videogiochi è praticamente inesistente...se già ci fossero i giochi citati da te sarebbe già qualcosa, ma non abbiamo manco quello :p
ma magari :sofico:
in effetti da loro per qualsiasi cosa pare esserci un simulatore.
Sembra preferiscano la vita virtuale a quella reale:D
nekromantik
17-04-2007, 22:35
Qui si gioca alle Ninja Turtles, vuoi mettere? :D
Ad ogni modo il topic è perfetto: tutta l'ignoranza sulla cultura orientale verrà fuori senza tanti fronzoli.
Che la sagra dei luoghi comuni abbia inizio: io mi accomodo nel frattempo. :fagiano:
abellodenonna
17-04-2007, 22:36
In UK sono in cima alle classifiche Multi Le Tartarughe Ninja, i Pokemon e Rayman. Ne vogliamo parlare?
Ma poi ci siamo campati con i cartoons jappo....
:stordita:
goldorak
17-04-2007, 22:39
quello è jappo style, per un occidentale è difficile da capire come per loro sono difficili da capire i nostri gusti. Io apprezzo un pò di tutto, ma per quanto mi riguarda i Giapponesi sono sempre davanti, quasi in tutto :)
Non ce nè, le cose migliori vengono da jappolandia, sopratutto per quanto riguarda la tecnologia. Siamo nella sezione videogiochi? Allora guardate un pò le console giapponesi rispetto a quelle americane... :p anche loro hanno fatto i loro errori, ma niente di paragonabile col mondo occidentale. Parere mio, ovviamente.
Il mondo dei videogames non si riduce solo alle consoles. :rolleyes:
E guardacaso i giapponesi non hanno lasciato niente, nessuna eredita', lo zero assoluto nel campo dei giochi per pc.
Ah gia', e' molto meglio fare un simulatore di appuntamento, un gioco hentai, o simulatore di massaggio per i piedi :sofico:
I giapponesi, di videogames con la V non c'hanno mai capito niente.
E' questa la verita', ed e' il motivo per cui non sono mai riusciti a sviluppare giochi in un ottica mondiale.
Tutta la produzione e' stata sempre orientata al mercato interno, e solo la punta del iceberg (quei pochi giochi rilevanti) veniva portata in occidente.
Ma il 90% della roba restante e' di qualita' infima ed e' il motivo per cui restava giustamente segregata entro i confini nazionali.
nekromantik
17-04-2007, 22:40
:D
Meglio di Zelig.
goldorak
17-04-2007, 22:41
infatti in italia si fa prima, non si produce proprio niente :asd: l'italia nel mondo dei videogiochi è praticamente inesistente...se già ci fossero i giochi citati da te sarebbe già qualcosa, ma non abbiamo manco quello :p
Era una metafora. :O
Ma poi ci siamo campati con i cartoons jappo....
EMMMENOMALE che noi siam cresciuti con mazinga,devilman e kenshiro...ora crescono con dragon ball z ,pokemon e naruto....direi che qualitativamente siamo lontani anni luce.
goldorak
17-04-2007, 22:43
Meglio di Zelig.
Pensa un po' che ci sono giapponesi che invece amano i giochi occidentali su console.
Cos'e' sono pazzi ? :asd:
nekromantik
17-04-2007, 22:45
Diciamo che la tv (italiana) oggi propone in genere cartoni legati a doppio filo con il merchandising (per ovvie ragioni). E' un argomento complesso, che mi piacerebbe affrontare, ma andremmo davvero OT. Comunque posso assicurare che in Jap i cartoni che vengono trasmessi oggi non hanno assolutamente nulla da invidiare a quelli del passato. Anzi. ^__-
EMMMENOMALE che noi siam cresciuti con mazinga,devilman e kenshiro...ora crescono con dragon ball z ,pokemon e naruto....direi che qualitativamente siamo lontani anni luce.
Naruto se lo si guarda attentamente è molto particolare come anime e abbastanza profondo, beh ben lontani dagli anime di Otomo, della Ooshi o di Satoshi Kon o del MAESTRO Miyazaki, ma con una buon intreccio di storie / leggende orientali.
Beh ovviamente se poi lo stiamo a guardare in italiano, non posso che appoggiare chi lo denigra dato l'adattamento, la censura (e le voci orribili)
Diciamo che la tv (italiana) oggi propone in genere cartoni legati a doppio filo con il merchandising (per ovvie ragioni). E' un argomento complesso, che mi piacerebbe affrontare, ma andremmo davvero OT. Comunque posso assicurare che in Jap i cartoni che vengono trasmessi oggi non hanno assolutamente nulla da invidiare a quelli del passato. Anzi. ^__-
Sì appunto quelli trasmessi in jap :)
*sasha ITALIA*
17-04-2007, 22:49
LOL :rotfl:
http://www.blogoblog.com/wp-content/uploads/2006/04/japanTV.jpg
nekromantik
17-04-2007, 22:50
Tra l'altro in Italia in questi anni è arrivata roba come Una Voce dalle Stelle o Una Tomba per le Lucciole, anime che sono vere e proprie opere d'arte...
goldorak
Succedeva anche 30 anni fa il legame tra cartoni animati e merchandising.
Gli stessi cartoni animati (sopratutto quelli nagaiani) erano pubblicita' di 25 minuti per il robot di turno (mazinga, goldrake, baldios etc...).
E non e' un caso che erano le ditte di giocattoli a finanziare in parte le serie robotiche. L'aspetto narrativo passava in secondo piano, e solo con Macross si e' avuto un primo cambiamento in questo modo di pensare. Prima la storia e poi la pubblicita' dei modellini.
Tanto e' vero che l'unica imposizione che ebbe lo Studio Nue da parte delle ditte di giocattoli fu quello di rendere il Macross un nava spaziale che avesse la possibilita' di trasformasi in un robot gigante (il che ci riporta appunto ai robot nagaiani).
Edit : ovviamente parlavo delle situazione in giappone.
abellodenonna
Pensa un po' che ci sono giapponesi che invece amano i giochi occidentali su console.
Cos'e' sono pazzi ? :asd:
Non credo che i japponesi sia culturalemente indietro-.......
Ognuno ha i propri gusti...
Per loro sei fesso te che ammazzi le LOCUSTE.
Mi sembra ovvio il concetto....
L'oggettività non esiste.....magari partire con questo concetto in testa non farebbe male..
Sembra che loro sian scemi perchè gli piace far crescere POKEMON ......e noi intelligenti PERCHè CI piace ammazzare mostri....
:doh:
sephiroth_85
17-04-2007, 22:52
transformers - i 5 samurai - mazinga - goldrake - devilman - mini4wd - lamu - mila e shiro :muro: - hollie e benje :muro: - he man (era americano? non ricordo XD) - capitan harlock ecc ecc :)
abellodenonna
Meglio il contadino di UNO DUE TRE STALLA?
O buona DOMENICA?
nekromantik
Succedeva anche 30 anni fa il legame tra cartoni animati e merchandising.
Non era di certo esasperato come oggi, dove l'operazione di marketing inizia con lo studio a tavolino di un soggetto sufficientemente aperto per permettere la creazione di modellini, mazzi di carte, libri e riviste... In pratica il percorso inverso.
abellodenonna
transformers - i 5 samurai - mazinga - goldrake - devilman - mini4wd - lamu - mila e shiro :muro: - hollie e benje :muro: - he man (era americano? non ricordo XD) - capitan harlock ecc ecc :)
KEN SHIRO?
sephiroth_85
17-04-2007, 22:54
KEN SHIRO?
fa cagare :D l'ho sempre odiato.:cool:
abellodenonna
17-04-2007, 22:55
Sei malato.
L'uomo tigre era nippo?
Ad ogni modo io trovo alquanto inutile questa discussione (oltre che abbastanza off topic per la sezione, ma ce ne sono molte altre che sposterei....)
Possiamo discutere e criticare i giapponesi quanto vogliamo, cosi' come potremmo fare altrettanto con noi italiani attaccati come non mai al voyerismo (GF, l' isola dei pelosi, La fattoria di nonna papera etc)
goldorak
17-04-2007, 23:01
Non era di certo esasperato come oggi, dove l'operazione di marketing inizia con lo studio a tavolino di un soggetto sufficientemente aperto per la creazione di modellini, mazzi di carte, libri e riviste... In pratica il percorso inverso.
Certamente, anche perche' il mercato non era cosi' sviluppato come quello moderno.
Questo pero' non cambia il fatto che il legame tra anime e merchandising era di moda anche 30 anni fa. Mazinga, Goldrake, Yamato, Baldios etc... non avrebbero mai visto la luce se non avessero avuto i finanziamenti dalla ditte di giocattoli. E' la semplice verita'.
Le uniche eccezzione erano gli anime prodotti o coprodotti dalla NHK (televisione di stato giapponese).
Tra cui spicca se non sbaglio Conan, Il ragazzo del futuro.
Appunto un anime in cui e' sovrana la dimensione narrativa.
sephiroth_85
17-04-2007, 23:01
Sei malato.
L'uomo tigre era nippo?
si :D
e l'uomo tigre che lotta contro il male... la la laaaa la la
vincere lui sa... non ha paura si batte con furore la lal alaaaaa
goldorak
17-04-2007, 23:03
E questa tua affermazione ti da diritto al bannaggio immediato ed eterno dal forum. :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned::ciapet:
dottormaury
17-04-2007, 23:03
E guardacaso i giapponesi non hanno lasciato niente, nessuna eredita', lo zero assoluto nel campo dei giochi per pc.
Ah gia', e' molto meglio fare un simulatore di appuntamento, un gioco hentai, o simulatore di massaggio per i piedi :sofico:
E' questa la verita', ed e' il motivo per cui non sono mai riusciti a sviluppare giochi in un ottica mondiale.
Tutta la produzione e' stata sempre orientata al mercato interno, e solo la punta del iceberg (quei pochi giochi rilevanti) veniva portata in occidente.
Ma il 90% della roba restante e' di qualita' infima ed e' il motivo per cui restava giustamente segregata entro i confini nazionali.
Non ti parlo da esperto di video giochi perchè non lo sono però un coin op degno ti tale nome in europa e america non l'hanno mai tirato fuori, non l'ha fatto nè microsoft ne valve l'hanno fatto sega e neo geo le console che da 20 anni portano i vg nelle case di milioni di persone sono tutte jappo(xbox per ora non ha ancora segnato la storia dei vg forse lo farà) siamo un contiente
che adora il calcio ma la miglior simulazione calcistica ce la deve fare konami.
americani ed europei sono capaci di creare due mani e un'arma che si muovono immersi in mille effettini iperealistici ma i videogiochi non sono solo questo e non a tutti piace andare in giro ad ammazzare tutto quello che si muove.
i jappo hanno idee, inventiva, fantasia, sregolatezza e lavorano come muli questo fa si che in abito videogiochi abbiano di tutto in europa alla fine il mercato è fatto da 2 giochi di calcio,minchioni che si sparano, qualche gioco di guida e cagate sportive di quegli yankee di ea sports e i compitini di redmond in jappo hanno oltre a tutto questo hanno di tutto esistono pure simulazioni in cui devi disinnescare bombe, platform a gogo miriadi di cose da attaccare alle console per rendere piu' coinvolgente l'esperienze di gioco(vedi canna da pesca e maracas che sono arrivate in europa grazie al dreamcast e il recente wii remote)
Insomma ci sanno parecchio fare
sephiroth_85
17-04-2007, 23:05
E questa tua affermazione ti da diritto al bannaggio immediato ed eterno dal forum. :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned::ciapet:
non ho mai capito il gusto di quel cartone animato... lento, noioso, ripetitivo...
e qui l'imho non esiste xke è cosi :D posso portarmi l'odio di tutto il forum... ma x me quel cartone dovrebbe bruciare :O
goldorak
17-04-2007, 23:09
non ho mai capito il gusto di quel cartone animato... lento, noioso, ripetitivo...
e qui l'imho non esiste xke è cosi :D posso portarmi l'odio di tutto il forum... ma x me quel cartone dovrebbe bruciare :O
Hai ragione, e' lento noioso e ripetitivo ma e' KEN e gli si perdona tutto. :D
Orange Paladude
17-04-2007, 23:23
Beh, okay, i pokémon possono non piacere, però vorrei dire un paio di cose a loro favore:
1) il sistema di gioco era molto curato sotto tantissimi aspetti, avevi 6 spazi in cui ficcare un party di pokémon con diverse forze e debolezze, dovevi trovare diverse strategie per catturare diversi mostri e dovevi giocare "in compagnia" per ottenere mostri rari
2) praticamente è un RPG con un numero quasi illimitato di personaggi giocabili
Poi, la trama da "gioco per bambini di 5 anni" e la "carineria" di svariati mostri possono farlo snobbare ai più (addirittura c'è chi snobba un gioco solo perché gira su console portatile), però è comunque un signor gioco dal punto di vista strutturale.
Poi, riguardo ai giapponesi in generale, hanno il pregio di sfornare idee molto innovativi, ma anche quello di esser troppo chiusi: ZILIONI di simulatori di pachinko, migliaia di giochi mai arrivati in Occidente (e non parlo di date-simulator o altre cose tipiche della loro civiltà, ma di giochi basati anche su serie famose...Gundam, Kenshiro, Inu Yasha, mai visti in occidente se non col contagocce) e l'odiosa abitudine di considerare il resto del mondo cacca (si veda Sony come esempio ultra-lampante, ma non come unico esempio)...
Giant Lizard
17-04-2007, 23:24
se vabbè...i Giapponesi non hanno lasciato nulla ai videogiochi e di videogiochi non ci hanno mai capito niente? Ma cosa stai dicendo? :asd:
i migliori giochi vengono sopratutto dalla terra del sol Levante. E' lì che sono nati i vari Street Fighter, Metal Gear Solid, Dragon Quest, Final Fantasy, Shenmue, Zelda, God of War, Shadow of the Colossus, Ico, Pro Evolution Soccer, Resident Evil...e un'altra infinità di titoli.
Con che coraggio dico io, si può venire a dire una cosa del genere? -.- I Giapponesi sono in assoluto quelli che ci capiscono più di tutti e non solo, dai veri videogiocatori il Giappone viene considerata la "patria dei videogiochi", il "paradiso dei videogiochi"...l'unico posto dove esiste un mega palazzone adibito a sala giochi con un piano per ogni genere di videogiochi.
Davvero assurdo...è un pò come sputare sul piatto dove si è SEMPRE mangiato. E ti sfido a dirmi che non hai mai giocato ad un gioco o una piattaforma giapponese.
Indovina un pò, la Nintendo è stata una delle primissime società mondiali in ambito videoludico e al contrario di Commodore e Atari è diventata una società con i contro-caxxi ed esiste ancora.
Non puoi proprio parlare riguardo ad uno dei loro migliori campi. L'industria videoludica giapponese è la più avanzata del mondo, non gli si può dire nulla, c'è solo da imparare.
abellodenonna
17-04-2007, 23:37
La fiera più importante dei videogiochi dvoe si tiene?????
nekromantik
17-04-2007, 23:37
Le uniche eccezzione erano gli anime prodotti o coprodotti dalla NHK (televisione di stato giapponese).
Tra cui spicca se non sbaglio Conan, Il ragazzo del futuro.
Appunto un anime in cui e' sovrana la dimensione narrativa.
Verissimo. Ed è proprio la televisione di stato giapponese a lanciare capolavori come Candy Candy e similia.
Certo che proprio mi sorprendi.
A volte spari castronerie allucinanti, altre volte sei ferratissimo in argomenti molto particolari e difficili.
goldorak
17-04-2007, 23:41
Verissimo. Ed è proprio la televisione di stato giapponese a lanciare capolavori come Candy Candy e similia.
Certo che proprio mi sorprendi.
A volte spari castronerie allucinanti, altre volte sei ferratissimo in argomenti molto particolari e difficili.
Le castronerie come le chiami tu, sono le mie opinioni e valgono quanto le tue. :Prrr:
Cos'hai contro Candy Candy ? :sofico:
Tra l'altro Conan ebbe un inzio piuttosto deludente in patria tanto e' vero che i giapponesi furono sorpresi di quanto andava bene all'estero.
E solo in un secondo momento decisero di ritrasmettere Conan in giappone alla luce degli ottimi risultati ottenuti all'estero.
nekromantik
17-04-2007, 23:42
Candy lo adoro. ^__-
Tra l'altro Conan ebbe un inzio piuttosto deludente in patria tanto e' vero che i giapponesi furono sorpresi di quanto andava bene all'estero.
E solo in un secondo momento decisero di ritrasmettere Conan in giappone alla luce degli ottimi risultati ottenuti all'estero.
Conan = Miyazaki = MAESTRO
Tutto quello che tocca diventa oro :)
goldorak
17-04-2007, 23:49
Conan = Miyazaki = MAESTRO
Tutto quello che tocca diventa oro :)
Si, ma i giapponesi non la pensarono cosi'.
Al primo passaggio in tv la serie ebbe degli ascolti disastrosi, mentre all'estero andava forte. :O
Niente di strano essendo la generazione dei trentenni-quarantenni quelli che hanno vissuto in prima persona l'era dei robottoni nagaiani in europa appunto 30 anni fa'.
Trovami un ragazzino di 10 anni che giura sui robottoni, non ci sono.
L'unica cosa che conoscono e' Dragon Ball e altra roba di serie Z. :asd:
si, ma sono sicuro che mio figlio a 30 anni di Dragon Ball avrà ... le Ball piene ;)
goldorak
17-04-2007, 23:58
si, ma sono sicuro che mio figlio a 30 anni di Dragon Ball avrà ... le Ball piene ;)
Mi pare anche giusto, tutti crescono e rimane solo il fattore nostalgico che li lega con le serie viste da bambino.
Io stesso oggi non potrei rivedere goldrake, mazinga, baldios, gundam etc... perche' oggettivamente sono anime di una pochezza spaventosa.
L'unica cosa che li tiene in vita (in dvd, tv, fumetti) e' appunto il fattore nostalgico di coloro i quali li hanno visti anni fa.
Io ho superato da tempo il fattore nostalgico (contrariamente da quello che il mio avatar farebbe supporre :asd: ) e gli anime hanno perso di importanza per me.
Poi chi stava meglio noi coi robottoni o le generazioni di oggi con Dragon Ball ? :boh:
Ogni generazione ha quello che si merita. :O
kenjcj2000
18-04-2007, 00:01
Al primo passaggio in tv la serie ebbe degli ascolti disastrosi, mentre all'estero andava forte. :O
visto il tu avatar avrai sicuramente l^episodio pilota:cool: che dire.... x me i jp sono dei geni x quanto riguardano anime e manga (sono cresciuto con jeeg mazinga ecc.. ecc... tutte e due le cose le colleziono tutt^oggi... i manga li facevo quando nessuno li cagava... ora se vendo certe serie che possiedo mi compro la casa:D ).... e pure nel loro genere JP-RPG
metre x me sono completamente fuori di testa nei loro eccessi.... (e sono molti) vidi un documentario mooolto tempo fà dove vedevo studentesse che vendevano mutandine portate da giorni a gente che le collezzionava...... e ci sono altri centiunaia di esempi
rido pure x le loro classifiche di vendita sui giochi... quelli basati su APPUNTAMENTI sono fenomenali....
che dire.... è un popolo completamente fuori di testa
visto il tu avatar avrai sicuramente l^episodio pilota:cool: che dire.... x me i jp sono dei geni x quanto riguardano anime e manga (sono cresciuto con jeeg mazinga ecc.. ecc... tutte e due le cose le colleziono tutt^oggi... i manga li facevo quando nessuno li cagava... ora se vendo certe serie che possiedo mi compro la casa:D ).... e pure nel loro genere JP-RPG
metre x me sono completamente fuori di testa nei loro eccessi.... (e sono molti) vidi un documentario mooolto tempo fà dove vedevo studentesse che vendevano mutandine portate da giorni a gente che le collezzionava...... e ci sono altri centiunaia di esempi
rido pure x le loro classifiche di vendita sui giochi... quelli basati su APPUNTAMENTI sono fenomenali....
che dire.... è un popolo completamente fuori di testa
vero, e del quale condivido ben pochi gusti.
Qui è stata buttata sull' esagerazione, ma se guardi la classifica vendite in jap in effetti ti rendi conto che c' è una differenza tangibile rispetto al resto del mondo.
-=Krynn=-
18-04-2007, 07:17
non posso che quotare:D
junkman1980
18-04-2007, 07:33
son cazzi loro.io ormai la vedo cosi.ad ognuno le ossessioni...
Vivi e lascia vivere
bè.... sono gli unici che hanno creato un video game...ehm.... mmmm un pò da pervertiti? "il simulatore di maniaco"...in pratica ci si apposta e bisogna cercar di violentare più ragazze possibili :wtf: Non mi ricordo di preciso il titolo, ma quando lessi questa cosa con tanto di screen su una rivista un pò di tempo fà ci rimasti leggermente shockato :eek:
Sono anche un pò feticisti ^_^!....divero tempo fà a "Turisti per caso" fecero vedere che esistono negozi che vendono solamente...."biancheria usata per un solo giorno da studentesse".......confezionate in bustine e vendute per annusarle
di una tristezza incredibile...........ma intervistarono una ragazza che ogni settimana andava lì....le davano gli slip da indossare...ogni giorno se li cambiava e li metteva in queste bustine e le riportava al negoziante per farle vendere :rotfl:
son cazzi loro.io ormai la vedo cosi.ad ognuno le ossessioni...
Vivi e lascia vivere
già! :O e poi a me piace osservare le loro abitudini etc...il mondo è proprio bello perchè è vario
Hanno gusti molto diversi dai nostri...e in tutto...non mi stupisco più di tanto nel vedere giochini un pò strani essere al top delle classifiche :asd:
Giant Lizard
18-04-2007, 07:40
bello sto thread sulla generalizzazione di massa... :asd: il Giappone conta 124 milioni di abitanti e sono tutti feticisti perchè qualcuno vende la biancheria usata :rotfl:
"ciao scusa, di dove sei?" - "sono Giapponese" - "ah ma allora sei un feticista che gioca ai videogiochi dove stupra le ragazze" :oink:
Gli esempi sono gli ultimi letti ma vale per tutti i reply, dato che qua ci sono state generalizzazioni assurde da parte di un pò tutti. :rolleyes:
la mia non era una generalizzazione al popolo in sè, occhio.
visto che si riportavano cose un pò assurde del paese del Sol Levante, due che mi erano rimaste impresse erano quelle, non ho detto "ahh i Jap son tutti feticisti stupratori", non mettiamo parole in bocca che non ho detto, ok? ;)
si sta solamente parlando, niente di chè...e sta faccia ":rolleyes: " non c'entra proprio nulla.
Giant Lizard
18-04-2007, 08:36
la mia non era una generalizzazione al popolo in sè, occhio.
visto che si riportavano cose un pò assurde del paese del Sol Levante, due che mi erano rimaste impresse erano quelle, non ho detto "ahh i Jap son tutti feticisti stupratori", non mettiamo parole in bocca che non ho detto, ok? ;)
si sta solamente parlando, niente di chè...e sta faccia ":rolleyes: " non c'entra proprio nulla.
ho preso come esempio il tuo reply perchè era l'ultimo, ma ho letto tanti altre cose in questo thread.
Non si dovrebbe parlare se non si sanno le cose o non si conoscono bene le usanze di un popolo. A me piacciono i giapponesi, conosco molti loro pregi e difetti ma non ho mai vissuto lì e non mi permetto di giudicare un intero popolo in base a "ciò che sento", però ho visto che molte altre persone si sono tranquillamente presi questa libertà.
Forse non era tua intenzione generalizzare, ma quando scrivi "sono anche un pò fetiscisti", è chiaro che ti riferisci ai "giapponesi", non a qualcuno in particolare...e quindi si tratta di una generalizzazione. Non me la sto inventando, è italiano :p
Comunque dove hai visto il "simulatore di maniaco"? Lo voglio :O
nekromantik
18-04-2007, 08:39
Consiglio la lettura di questi due libri:
http://www.komix.it/img/congliocchiamandorla_cov.JPG http://www.angelhitomi.com/immagini/cosplaycopertina.jpg
Editore Tunuè.
Buona lettura.
Forse non era tua intenzione generalizzare, ma quando scrivi "sono anche un pò fetiscisti", è chiaro che ti riferisci ai "giapponesi", non a qualcuno in particolare...e quindi si tratta di una generalizzazione. Non me la sto inventando, è italiano :p
bè è un dato di fatto che esistano quei negozi lì e non qui..se non dico "sono anche un pò feticisti" cosa avrei dovuto scrivere scusa? e meno male che ho scritto "sono anche un pò fecisti" e non "sono tutti feticisti" Certe pignolerie non le capisco :wtf: malizia a manetta qui :p
Ora cerco un pò, non dovrebbe essere difficile trovare il titolo esatto del simulatore del maniaco :asd:
Giant Lizard
18-04-2007, 08:50
bè è un dato di fatto che esistano quei negozi lì e non qui..se non dico "sono anche un pò feticisti" cosa avrei dovuto scrivere scusa? e meno male che ho scritto "sono anche un pò fecisti" e non "sono tutti feticisti" Certe pignolerie non le capisco :wtf: malizia a manetta qui :p
Ora cerco un pò, non dovrebbe essere difficile trovare il titolo esatto del simulatore del maniaco :asd:
bè scusa ma italiano la frase "sono anche un pò feticisti", non è riferito alla quantità di giapponesi che sono feticisti, ma alla quantità di feticismo che hanno. Forse tu volevi dire "alcuni sono un pò feticisti"...e il significato è completamente differente. :cool:
Scusa, non vorrei essere pignolo, ma si è su un forum pubblico e di conseguenza bisognerebbe stare attenti alle parole che si utilizzano, onde evitare sterili polemiche ;)
Comunque ok, se mi trovi il titolo ti ringrazio, anche se forse l'ho già visto :stordita:
amano far travestire le prostitute da eroine dei cartoni :D
Che è cosa buona e giusta :O
NoPlaceToHide
18-04-2007, 09:20
Devi scrivere nome e cognome di tutti i Feticisti e poi l'indirizzo perchè sono talmente tanti che potrebbero esserci degli omonimi...ma piantatevela di fare sempre le zitelle isteriche pignole precisette...si sta parlando tranquillamente non si offende nessuno non si smerda nessuno e siete qui con il marchese a bacchettare tutti. Se vi dovesse mai capitare di sentirvi chiamare mangia spaghetti da uno straniero cosa fate lo impalate?
Jay Cutler
18-04-2007, 09:35
cosacosa cosa ?????
vuoi dire che potrei avere la mia zoccola giappo travestita da Lamù o Sakura oppure da Margot ???? maremma bucaiola.. volo...
te seeeeguooooooo
Si lo so, e stessa identica cosa capitò ad Evangelion, rivalutato in seguito dai giapponesi (anche Hideki Anno non scherza a genialità/fusione di cervello ... chi ha detto FuriKuri ? :p )
Consiglio la lettura di questi due libri:
http://www.komix.it/img/congliocchiamandorla_cov.JPG http://www.angelhitomi.com/immagini/cosplaycopertina.jpg
Editore Tunuè.
Buona lettura.
E consiglio la visione del mio Thread :asd:
Sono anche un pò feticisti ^_^!....divero tempo fà a "Turisti per caso" fecero vedere che esistono negozi che vendono solamente...."biancheria usata per un solo giorno da studentesse".......confezionate in bustine e vendute per annusarle
Ce l'ho quella puntata (anzi le puntate) e me lo ricordo bene
di una tristezza incredibile...........ma intervistarono una ragazza che ogni settimana andava lì....le davano gli slip da indossare...ogni giorno se li cambiava e li metteva in queste bustine e le riportava al negoziante per farle vendere :rotfl:
Ti diro', per quanto puo' sembrarti assurdo queste cose esistono anche in Italia, anche se a livello + privato.
Quindi autotristiamoci anche noi italiani :rotfl:
sephiroth_85
18-04-2007, 10:19
Mi pare anche giusto, tutti crescono e rimane solo il fattore nostalgico che li lega con le serie viste da bambino.
Io stesso oggi non potrei rivedere goldrake, mazinga, baldios, gundam etc... perche' oggettivamente sono anime di una pochezza spaventosa.
L'unica cosa che li tiene in vita (in dvd, tv, fumetti) e' appunto il fattore nostalgico di coloro i quali li hanno visti anni fa.
Io ho superato da tempo il fattore nostalgico (contrariamente da quello che il mio avatar farebbe supporre :asd: ) e gli anime hanno perso di importanza per me.
Poi chi stava meglio noi coi robottoni o le generazioni di oggi con Dragon Ball ? :boh:
Ogni generazione ha quello che si merita. :O
ma stai skerzando se mi rimettono i cartoni di una volta io son ben felice invece di quelle porcate di winks, casper, quelli ke fanno ora il pome in tv su rai 3 alla melevisione.... rivoglio he mannnnnnnnnnnn e i transformerssssssssssssssss:cry: :cry: :cry:
abellodenonna
18-04-2007, 11:03
Ma si,in jappo sono feticisti,in Italia siamo sani,seri e fighi .
Quando vado a trovare il mio amico della VIDEOTECA per farci 2 risate sui films che affittano i clienti vediamo che si affittano più di una volta:
ANIMALPARTY 19
TRANSMANIA 47
Coprofagomania 19
(numeri a caso).
I trans stanno i n mezzo alle vie un pò dappertutto.....guadagnano bene,evidentemente qualcuno se li tromba.(gli stessi che poi fanno finta di disgustarli).
Il problema è che qui, imho, siamo molto peggio dei japponesi,solo che lo nascondiamo.
Da che mondo è mondo l'ITalia difatti è un paese di BIGOTTI.
Andre106
18-04-2007, 11:03
thread buttato sull'esagerazione ma interessante.
Certo ho letto dei bei luoghi comuni :asd:
Comunque appena avrò i (tanti) soldi necessari, ho già in programma un viaggio in Jappolandia, mi attrae troppo :)
Anche perch è vorrei vedere con i miei occhi la realtà della vita laggiu, e non avere informazioni di seconda mano non verificabili.
Il mio piu caro amico ha conosciuto in rete due giapponici ( :asd: ) e l'estate scorsa ha fatto con loro un viaggio a Singapore.
Mi diceva che sono particolarissimo...molto riservati nei rapporti interpersonali per esempio..
Andre106
18-04-2007, 11:06
Ma si,in jappo sono feticisti,in Italia no :doh:
Quando vado a trovare il mio amico della VIDEOTECA per farci 2 risate sui films che affittano i clienti vediamo che si affittano più di una volta:
ANIMALPARTY 19
TRANSMANIA 47
Coprofagomania 19
(numeri a caso)
Ciò come viene definito?
si infatti LOL....se passa una fig@ con un paio di piedi come si deve io vado in fissa, forse ho origini asiatiche :asd:
comunque le cose che hai citato tu direi che cadono più nel settore perversioni...
junkman1980
18-04-2007, 11:29
ho preso come esempio il tuo reply perchè era l'ultimo, ma ho letto tanti altre cose in questo thread.
Non si dovrebbe parlare se non si sanno le cose o non si conoscono bene le usanze di un popolo. A me piacciono i giapponesi, conosco molti loro pregi e difetti ma non ho mai vissuto lì e non mi permetto di giudicare un intero popolo in base a "ciò che sento", però ho visto che molte altre persone si sono tranquillamente presi questa libertà.
se proprio devo dire il loro difetto piu grande e "diffuso" e' la loro indifferenza nei confronti degli altri.se per caso ti viene un'attacco di cuore alla stazione,prima che qualcuno chiami soccorso,vieni scavalcato da un centinaio di persone noncuranti e tu sei gia bello che morto :asd:
come esperienza personale,mi e' capitato che in metropolitana un maniaco mostrasse il suo "uccellino"(il suffisso -ino e' puramente voluto :O ) ad una tipetta.questa chiaramente si e' messa a strillare e,oh,ci fosse stato qualcuno che si fosse degnato di fermare il matto e menarlo per bene.alla fine mi sono dovuto alzare io e sbatterlo contro il muro...
cio che mi ha scioccato non e' la mancanza di coraggio,magari ce l'avevano pure,ma e' la TOTALE indifferenza.si comportavano come se se fossero sordi o ciechi o come se non fosse niente accaduto...allucinante...
cmq e' difficile da spiegare a parole,bisogna viverla un'esperienza del genere
si chiama Biko 3.io ci ho giocato ma e' una cazzata.solito giochetto hentai...scaricato,giocato una volta,cancellato :O
junkman1980
18-04-2007, 11:32
ANIMALPARTY 19
TRANSMANIA 47
Coprofagomania 19
(numeri a caso).
I trans stanno i n mezzo alle vie un pò dappertutto.....guadagnano bene,evidentemente qualcuno se li tromba.(gli stessi che poi fanno finta di disgustarli).
Il problema è che qui, imho, siamo molto peggio dei japponesi,solo che lo nascondiamo.
quoto in tutto.10 e lode :O
se proprio devo dire il loro difetto piu grande e "diffuso" e' la loro indifferenza nei confronti degli altri.se per caso ti viene un'attacco di cuore alla stazione,prima che qualcuno chiami soccorso,vieni scavalcato da un centinaio di persone noncuranti e tu sei gia bello che morto :asd:
Embè ? Che novità è ?
Sicuro di non trovarti a Milano ? :asd:
junkman1980
18-04-2007, 11:36
Embè ? Che novità è ?
Sicuro di non trovarti a Milano ? :asd:
non saprei cosa risponderti.io sono di roma e queste cose non passano di certo inosservate...magari mentre stai accasciato per terra ti sfilano il portafoglio,ma almeno chiamano l'ambulanza.meglio di niente :asd:
non saprei cosa risponderti.io sono di roma e queste cose non passano di certo inosservate...magari mentre stai accasciato per terra ti sfilano il portafoglio,ma almeno chiamano l'ambulanza.meglio di niente :asd:
Purtroppo succede anche qui.
Ovvio che se un tipo esce il pipino in metro' penso venga massacrato, ma l'indifferenza quotidiana regna sovrana in queste zone.
Alla fine noi italiani ci vantiamo tanto ma non siamo molto differenti
Legolas84
18-04-2007, 12:06
Io avrei voluto nascere in jappolandia!
Fabio77AmdThunder
18-04-2007, 12:37
Questa frase mi fa venire in mente una cosa.... Ma i Jappo su pc ci giocano? e se si, a cosa?
Alla fine il Jappone è la patria del Videogames, Console, Coin-op, hanno inventato pure il Tamagochi ed il Sudoku(quest'ultimo non c'entra un ca..o ma mi andava di inserirlo), ma il rapporto Jappo/PC è come avvolto in una nebbia di disinformazione. Questi esseri impazziscono come alcuni di noi appresso alle schede video super performanti per farci girare Crysis o se ne sbattono ed usano il pc x altro.
junkman1980
18-04-2007, 12:55
Questa frase mi fa venire in mente una cosa.... Ma i Jappo su pc ci giocano? e se si, a cosa?
Alla fine il Jappone è la patria del Videogames, Console, Coin-op, hanno inventato pure il Tamagochi ed il Sudoku(quest'ultimo non c'entra un ca..o ma mi andava di inserirlo), ma il rapporto Jappo/PC è come avvolto in una nebbia di disinformazione. Questi esseri impazziscono come alcuni di noi appresso alle schede video super performanti per farci girare Crysis o se ne sbattono ed usano il pc x altro.
guarda,ti dico che qui il pc e' usato per tutto,giochi esclusi.non so,sembra che per I jappo venga concepita cosi: giochi=console, tutto il resto=pc
lo do per scontato perche in tutta tokyo conosco solo un negozio che venda giochi per pc "normali"(e cioe non hentai),il restante 99,9% console,console,console,console...
BTinside
18-04-2007, 13:17
...
Giant Lizard
18-04-2007, 13:59
Devi scrivere nome e cognome di tutti i Feticisti e poi l'indirizzo perchè sono talmente tanti che potrebbero esserci degli omonimi...ma piantatevela di fare sempre le zitelle isteriche pignole precisette...si sta parlando tranquillamente non si offende nessuno non si smerda nessuno e siete qui con il marchese a bacchettare tutti. Se vi dovesse mai capitare di sentirvi chiamare mangia spaghetti da uno straniero cosa fate lo impalate?
no, sono il primo a disprezzare l'Italia, se uno straniero fa la stessa cosa gli dò solo ragione :asd:
ANIMALPARTY 19
TRANSMANIA 47
Coprofagomania 19
(numeri a caso).
quotone a 360° :D
l'Italia è una nazione popolata per la quasi totalità di perbenisti e moralisti. Io non mi vergogno affatto di parlare di certe cose, sono stato criticato spesso di questo ma francamente me ne frego :) ognuno ha i suoi vizi e non mi vergogno dei miei.
guarda,ti dico che qui il pc e' usato per tutto,giochi esclusi.non so,sembra che per I jappo venga concepita cosi: giochi=console, tutto il resto=pc
lo do per scontato perche in tutta tokyo conosco solo un negozio che venda giochi per pc "normali"(e cioe non hentai),il restante 99,9% console,console,console,console...
Pazzesco, è la stessa filosofia che ho adottato autonomamente da solo da un paio d'anni circa. Proprio vero, sono fatto per essere Giapponese, non pizzaiolo :stordita:
Anche secondo me il pc non è adatto ai videogiochi per i troppi "dipende" che ha. Troppo variabile, per i miei gusti.
NoPlaceToHide
18-04-2007, 14:56
sei Jappo perchè non ti piace giocare al PC :mbe: minchia basta poco.
Ma poi dormire nei cunicoli? Vivere in case che in due ci si pest i piedi? Mangiare quelle cose la ( :asd: )? Poi ci riusciresti? Poi se nn erro non è in Jappolandia che sia donne che uomini in giro per la strada ruttano e sputano e si scaccolano come se niente fosse?
Giant Lizard
18-04-2007, 15:02
Ma poi dormire nei cunicoli? Vivere in case che in due ci si pest i piedi? Mangiare quelle cose la ( :asd: )? Poi ci riusciresti? Poi se nn erro non è in Jappolandia che sia donne che uomini in giro per la strada ruttano e sputano e si scaccolano come se niente fosse?
1) era una battuta -.-
2) si certo, è sempre in Giappone che ci sono Godzilla e i mega robottoni che gli vogliono fare la pelle...ma dai... :asd:
squall01
18-04-2007, 15:07
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
junkman1980
18-04-2007, 15:12
Ma poi dormire nei cunicoli? Vivere in case che in due ci si pest i piedi? Mangiare quelle cose la ( :asd: )?
dormire nei cunicoli? :mbe:
sto mito delle case piccole deve finire...basta andare a 5 minuti dal centro e puoi avere una casa propria a 2 piani(circa 100m/q) con giardinetto e posto macchina per 250.000 euro.questo a tokyo,nelle altre citta anche per la meta' :rolleyes:
riguardo il mangiare,ti ricordo che e' la cucina piu sana del mondo.che poi nel gusto la cucina italiana non si batte ti do ragione al 110%
Poi ci riusciresti? Poi se nn erro non è in Jappolandia che sia donne che uomini in giro per la strada ruttano e sputano e si scaccolano come se niente fosse?
ma dico...siamo impazziti? :sbonk:
junkman1980
18-04-2007, 15:16
mah,in genere preferisco di gran lunga I giochi occidentali,ma secondo me esageri un po'...
Giant Lizard
18-04-2007, 15:20
io una volta ho letto che nelle armerie Giapponesi si possono acquistare le bombe atomiche.... :stordita:
:asd:
sephiroth_85
18-04-2007, 15:25
mah,in genere preferisco di gran lunga I giochi occidentali,ma secondo me esageri un po'...
quando posso venirti a trovare in jappolandia :D
io sapevo che se si regalava una bottiglia di grappa, era come dare l'anello di fidanzamento
goldorak
18-04-2007, 15:28
Si ho esagerato, pero' non sono poi tanto lontano dalla verita'. :p
NoPlaceToHide
18-04-2007, 15:29
Infatti su quel punto nn ero sicuro sarà la cina bho nn mi ricordo, sono solo certo che c'è qualche paese asiatico che è una cosa normale, alla quale farei fatica ad abituarmi. Case piccole perchè ci è sempre stato fatto vedere questo che poi sta diventando così anche qua nei centri e per avere una casa grandina bisogna andare in periferia\campagna (inteso che per me 50mq sono pochi), i cunicoli è un estremizzazione prendendo spunto quell'albergo ormai famoso in tutto il mondo.
La cucina potrà anche essere la più sana del mondo, ma le balene te le mangi tu :D
sephiroth_85
18-04-2007, 15:37
i cinesi sono i migliori boter del mondo ...anke se so piu veloce io a pullare su final ke loro con i bot :asd:
NoPlaceToHide
18-04-2007, 15:37
domanda per Junk...
esiste il bidet? :confused:
sto mito delle case piccole deve finire...basta andare a 5 minuti dal centro e puoi avere una casa propria a 2 piani(circa 100m/q) con giardinetto e posto macchina per 250.000 euro.questo a tokyo,nelle altre citta anche per la meta' :rolleyes:
riguardo il mangiare,ti ricordo che e' la cucina piu sana del mondo.che poi nel gusto la cucina italiana non si batte ti do ragione al 110%
Mi hai anticipato... ci sono dei pregiudizi assurdi. Non tiro fuori la mia vita privata, dico soltanto che conosco MOLTO bene il Giappone e ogni volta che sento o leggo queste affermazioni mi rendo conto che oramai basta vedere un programma alla tivvù e prendere tutto per oro colato, non mettere in discussione niente, generalizzare e omologarsi. Ma andate in giro a vedere con i vostri occhi, va...
Fabio77AmdThunder
18-04-2007, 15:48
Era quello che sospettavo :D quanto sono strani sti jappo. Tu che ci vivi non ti senti a volte immerso in paese di pazzi? hehehhehe Grandi!!!!!
junkman1980
18-04-2007, 15:50
quando posso venirti a trovare in jappolandia :D
io sapevo che se si regalava una bottiglia di grappa, era come dare l'anello di fidanzamento
ma dove cacchio le sentite ste cappellate? :D
sephiroth_85
18-04-2007, 15:55
ma dove cacchio le sentite ste cappellate? :D
era x fare scena come tutte quelle ke dicevano gli altri :asd: me la son inventata in 10 secondi
ps quando mi mandi qualke game x 360 visto ke costano poco li da te
Fabio77AmdThunder
18-04-2007, 15:58
Poi se nn erro non è in Jappolandia che sia donne che uomini in giro per la strada ruttano e sputano e si scaccolano come se niente fosse?
:D Quella è la Norvegia, te lo assicuro. Sono stato x un po' ad Oslo e ti garantisco che senti di quelli scatarrozzi. Anche in metro e senza che nessuno si preoccupi. :D
junkman1980
18-04-2007, 16:01
Infatti su quel punto nn ero sicuro sarà la cina bho nn mi ricordo,
boh
i cunicoli è un estremizzazione prendendo spunto quell'albergo ormai famoso in tutto il mondo.
quale albergo?io so solo che ci sono I cosidetti capsule hotel,che sono nient'altro che posti letto.che poi siano disposti come alveari,fa ribrezzo anche a me :D
La cucina potrà anche essere la più sana del mondo, ma le balene te le mangi tu :D
:rotfl: maledetto :D
Giant Lizard
18-04-2007, 16:03
:D Quella è la Norvegia, te lo assicuro. Sono stato x un po' ad Oslo e ti garantisco che senti di quelli scatarrozzi. Anche in metro e senza che nessuno si preoccupi. :D
i norvegesi non discendono mica dai vichinghi? Giustamente direi... :asd:
comunque io ho letto su un sito che:
- in Giappone se compri 5 videgiochi insieme per una console, ti regalano anche la console stessa in omaggio (tranne per la Xbox 360 :asd: )
- i ragazzi giapponesi adorano il nuoto sincronizzato
- la maggioranza delle persone quando diventano anziane (superata la soglia dei 60) praticano il Seppuku (harakiri) perchè si sentono come un peso sulla società.
- gli studenti giapponesi se vengono bocciati anche un solo anno spesso tentano il suicidio (questo lo avevo letto per davvero però :asd: )
- organizzano periodicamente dei viaggi sulla Luna
- vanno pazzi per Bud Spencer ma odiano Terence Hill
è troppo divertente scrivere ste caxxate :rotfl:
junkman1980
18-04-2007, 16:04
domanda per Junk...
e' tutto inserito nella tavoletta del cesso.dopo aver fatto I propri bisogni,premi il pulsantino sul telecomando "modello star trek" posto sulla parte destra della tavoletta ed ecco che un fiotto d'acqua tiepida sfiora le tue nobili chiappe :ciapet: .il tutto asciugato dal phon incorporato
p.s. non scherzo
BTinside
18-04-2007, 16:05
domanda per Junk...
il bidet non esiste nemmeno in francia, e pensare che il nome è francese :asd:
Fabio77AmdThunder
18-04-2007, 16:08
p.s. non scherzo
:eek: :eek: :eek:
BTinside
18-04-2007, 16:08
e' tutto inserito nella tavoletta del cesso.dopo aver fatto I propri bisogni,premi il pulsantino sul telecomando "modello star trek" posto sulla parte destra della tavoletta ed ecco che un fiotto d'acqua tiepida sfiora le tue nobili chiappe :ciapet: .il tutto asciugato dal phon incorporato
p.s. non scherzo
beh, il bidet è tutt'altra pratica. si userebbe anche il sapone intimo.:D E poi non è um mezzo spruzzo così.:D
non dirmi che ti fai il bidet in quel modo...:asd:
junkman1980
18-04-2007, 16:11
http://a1441.g.akamai.net/7/1441/5846/011205/img.yodobashi.com/i/64/94/92/64949281.pjpeg
http://www.yodobashi.com/enjoy/more/i/62497783.html
:asd:
junkman1980
18-04-2007, 16:14
beh, il bidet è tutt'altra pratica. si userebbe anche il sapone intimo.:D E poi non è um mezzo spruzzo così.:D
non dirmi che ti fai il bidet in quel modo...:asd:
il suo uso e' indicato come sostitutivo della carta.infatti lo uso che e' un piacere ed il mio :ciapet: ringrazia :D
pero ora basta con queste domande :asd:
BTinside
18-04-2007, 16:22
...di me@@da..:asd:
cmq la carta è insostituibile (a meno che non sia uno spruzzo sodomizzante :asd: ), si vede che ti piace camminare con le mutante sgommate :asd:
junkman1980
18-04-2007, 16:28
cmq la carta è insostituibile (a meno che non sia uno spruzzo sodomizzante :asd: ), si vede che ti piace camminare con le mutante sgommate :asd:
no,no la strofinata finale ci sta sempre,quindi niente sgommate :asd:
Giant Lizard
18-04-2007, 16:29
no no, aspetta, anch'io ho una domanda :D
ho visto in numerosi film o anime ambientati in Giappone, persone mangiare spaghetti con un fastidiosissimo rumore di risucchio (quando insomma si mettono gli spaghetti in bocca e li si tira su senza usare le mani, ma risucchiando con la bocca)...è vero che è una cosa tipica o no? :p
BTinside
18-04-2007, 16:31
no,no la strofinata finale ci sta sempre,quindi niente sgommate :asd:
beh, allora converrai con me che è una tecnologia inutile..non ha senso farsi spruzzare così forte (bisgona avere gusti esotici per non provare fastidio :asd: ) se poi serve sempre la carta.:O
:rotfl::Puke::rotfl::Puke::rotfl::Puke::rotfl::Puke::rotfl::Puke::rotfl::Puke:
Giant Lizard
18-04-2007, 16:32
beh, allora converrai con me che è una tecnologia inutile..non ha senso farsi spruzzare così forte (bisgona avere gusti esotici per non provare fastidio :asd: ) se poi serve sempre la carta.:O
bè ma mi pare d'aver capito che sia un sostitutivo del bidet, non della carta :p
junkman1980
18-04-2007, 16:33
no no, aspetta, anch'io ho una domanda :D
ho visto in numerosi film o anime ambientati in Giappone, persone mangiare spaghetti con un fastidiosissimo rumore di risucchio (quando insomma si mettono gli spaghetti in bocca e li si tira su senza usare le mani, ma risucchiando con la bocca)...è vero che è una cosa tipica o no? :p
questo si e' tipico,ma 1) si aiutano con le bacchette.saranno giapponesi ma mica hanno I superpoteri :asd: 2) si puo far rumore,ma non e' che sei obbligato :D
junkman1980
18-04-2007, 16:35
si,si senza dubbio,ma...come posso dire...e' piacevole(soprattutto in caso di emorroidi) :D
BTinside
18-04-2007, 16:37
bè ma mi pare d'aver capito che sia un sostitutivo del bidet, non della carta :p
non può essere un sostituitivo del bidet, ma nemmeno della carta. è semplicemente inutile.
a meno che non vi sono due getti di cui uno spruzza sapone intimo e poi escono due mani meccaniche che pensano a insaponare tutto per bene.:D
anche il the ring :asd:
Giant Lizard
18-04-2007, 16:38
questo si e' tipico,ma 1) si aiutano con le bacchette.saranno giapponesi ma mica hanno I superpoteri :asd: 2) si puo far rumore,ma non e' che sei obbligato :D
si ma tipo, se vado in un ristorante in Giappone dove magari la maggior parte delle persone sta mangiando gli spaghetti...che orrore sentire tutti i risucchi :p Io comunque avevo visto visto in un film il protagonista (che era occidentale) che anche con le bacchette riusciva a mangiare gli spaghetti senza far rumore :O
sephiroth_85
18-04-2007, 16:50
cambiamo il topic in junkman insegnaci le tradizioni jappo :)
mmm ma il jappo non sta 6 ore avanti a noi? che fai a mezzanotte sveglio?? cosa stai campando :asd:
34.800 yen sono 250 euro giuso?
junkman1980
18-04-2007, 16:57
cambiamo il topic in junkman insegnaci le tradizioni jappo :)
mmm ma il jappo non sta 6 ore avanti a noi? che fai a mezzanotte sveglio?? cosa stai campando :asd:
34.800 yen sono 250 euro giuso?
ora sono le 0:54.io vado a letto a 1:30.
al cambio attuale 34.800 yen sono 218euro
Giant Lizard
18-04-2007, 16:59
ora sono le 0:54.io vado a letto a 1:30.
al cambio attuale 34.800 yen sono 218euro
qua c'è ancora un bel sole invece. Bello, teoricamente tu sei già nel futuro :p
sempre detto che i Giapponesi sono avanti a noi...di bene 6 ore! :asd:
junkman1980
18-04-2007, 17:06
speriamo che yamaz non chiuda il tread per degeneramento :D
stavamo parlando degli assurdi videogame che piacciono ai jappo e siamo arrivati ad una disquisizione filosofica sul bidet ? :p
Scherzi a parte, per farsi un' idea della differenza tra i gusti occidentali ed orientali, basta dare un' occhiata alla homepage di Famitsu, loro rivista di riferimento.
Il tipo di viodeogiochi trattato è in gran parte molto diverso da quello che si troverebbe su una rivista occidentale.
Fabiaccio
18-04-2007, 19:07
non sei mai stato ai Lucca Comics, neh? ;)
eppure non sono giapponesi quelli vestiti così
e non sono nemmeno bambini ;)
Fabiaccio
18-04-2007, 19:10
vero, e del quale condivido ben pochi gusti.
Qui è stata buttata sull' esagerazione, ma se guardi la classifica vendite in jap in effetti ti rendi conto che c' è una differenza tangibile rispetto al resto del mondo.
hai ragione.
Prova a vedere in europa all'uscita di un'espansione di The sims o gioco similare.
E poi fammi sapere ;).
hai ragione.
Prova a vedere in europa all'uscita di un'espansione di The sims o gioco similare.
E poi fammi sapere ;).
in effetti per me i SIms non sono poi molto meglio ....
Fabiaccio
18-04-2007, 19:24
in effetti per me i SIms non sono poi molto meglio ....
beh io non noto alcuna differenza tra simulatori d'appuntamenti e similari e The sims... ;)
abellodenonna
18-04-2007, 19:28
non sei mai stato ai Lucca Comics, neh? ;)
eppure non sono giapponesi quelli vestiti così
e non sono nemmeno bambini ;)
Ma certo.
Poi ripeto,basta vedere "UN DUE TRE STALLa" o il "GIOCAJUè"????DELLA GREGORACI a BUONA DOMENICA per rendersi conto CHE quando si tratta DI IGNORANZA noi siamo ai primi posti.
Quantomeno abbiamo gli stessi,discutibili gusti sugli eccessi...
Il problema è CHE QUI VOGLiono RENDERE CREDIBILE LA DEMENZA.
Nella foto sopra non penso vogliano mandare lo stesso messaggio....
Mi fate assomigliare troppo il giappone all' italia....
Anche qui si scaccolano, ruttano e sopratutto sputano che è un (dis)piacere, e qualunque persona passa da Milan lo puo' confermare
Fabiaccio
18-04-2007, 19:33
Ma certo.
Poi ripeto,basta vedere "UN DUE TRE STALLa" o il "GIOCAJUè"????DELLA GREGORACI a BUONA DOMENICA per rendersi conto CHE quando si tratta DI IGNORANZA noi siamo ai primi posti.
Quantomeno abbiamo gli stessi,discutibili gusti sugli eccessi...
Il problema è CHE QUI VOGLiono RENDERE CREDIBILE LA DEMENZA.
Nella foto sopra non penso vogliano mandare lo stesso messaggio....
Loro c'hanno Miike noi i Vanzina :cry: :cry: :cry:
Junk... se hai 2 secondi mi fai sapere come cavolo fare un bel gohan come si deve ?
Ho persino una rice cooker, ma pure con quella scazzo (probabilmente il problema è il modello del cavolo della singer)
si ma tipo, se vado in un ristorante in Giappone dove magari la maggior parte delle persone sta mangiando gli spaghetti...che orrore sentire tutti i risucchi :p Io comunque avevo visto visto in un film il protagonista (che era occidentale) che anche con le bacchette riusciva a mangiare gli spaghetti senza far rumore :O
Confermo.
Mangio regolarmente Ramen e Udon senza fare quel casino, non ci vuol molto.
Ovviamente con le Nuribashi
abellodenonna
18-04-2007, 19:39
Si ma poi gli unici programmi che vanno qui ?
Grande fratello,ISOLA DEI FAMOSI e altri 50 reality,non sono sempre simulazioni di vita?
MAnco interattive.....:stordita:
Vanzina è che quello che è.....
I "film" purtroppo son pure girati bene....
Se DE SICA la smettesse di voler far tanti soldi lavorando un mese l'anno e si proittasse su qualcosa di serio,sarebbe un grande attore.
Quantomeno di teatro....
Giant Lizard
18-04-2007, 19:45
Confermo.
Mangio regolarmente Ramen e Udon senza fare quel casino, non ci vuol molto.
Ovviamente con le Nuribashi
e allora perchè loro non ci riescono? Non sanno che è maleducazione fare rumore con la bocca mentre si mangia? :p
Fabiaccio
18-04-2007, 19:47
Si ma poi gli unici programmi che vanno qui ?
Grande fratello,ISOLA DEI FAMOSI e altri 50 reality,non sono sempre simulazioni di vita?
MAnco interattive.....:stordita:
Vanzina è che quello che è.....
I "film" purtroppo son pure girati bene....
Se DE SICA la smettesse di voler far tanti soldi lavorando un mese l'anno e si proittasse su qualcosa di serio,sarebbe un grande attore.
Quantomeno di teatro....
oppure calcio, tanto calcio, troppo calcio... :rolleyes:
Sì ho anche io quell'impressione su De Sica e a vederlo fare quelle puttanate tipo Natale 'ndocacchionesò oppure girare spot con l'espressione sempre presente da coglione lo prenderei a pattoni in faccia :stordita:
Sui reality chiedo la riesumazione della salma di Orwell e di riportarlo in vita per dare fuoco a chi ha trasformato in quel modo la sua idea di grande fratello :mad:
Poi oh per il resto la mia tv il 90% della giornata è spenta ;)
sephiroth_85
18-04-2007, 19:49
Quantomeno di teatro....
il padre era un ATTORE con la a le altre lettere in maiuscolo il figlio ha solo il cognome e la somiglianza x il resto fa schifo come attore....
sephiroth_85
18-04-2007, 19:50
Sui reality chiedo la riesumazione della salma di Orwell e di riportarlo in vita per dare fuoco a chi ha trasformato in quel modo la sua idea di grande fratello :mad:
Poi oh per il resto la mia tv il 90% della giornata è spenta ;)
stupendo orwell 1984 un libro fantastico... il film nn mi è piaciuto ma il libro fantastico
e allora perchè loro non ci riescono? Non sanno che è maleducazione fare rumore con la bocca mentre si mangia? :p
Scherzi o lo chiedi davvero ?
Teoricamente è un segno di gratitudine, ma su questo junk puo' o no sfatare il mito
Fabiaccio
18-04-2007, 19:55
il padre era un ATTORE con la a le altre lettere in maiuscolo il figlio ha solo il cognome e la somiglianza x il resto fa schifo come attore....
credo non lo potremo mai sapere...
Concordo sul giudizio sul padre, ma il figlio ha girato solo o film tipo "Natale N o Natale là", in coppia col peggio del peggio del peggio, chiamato Boldi...
E quando si è scomodato da solo ha tirato fuori un'americanata abbastanza inutile (The clan).
stupendo orwell 1984 un libro fantastico... il film nn mi è piaciuto ma il libro fantastico
ho letto che 1984 (il film) dovrebbe essere una stronzata, ma è il film "Brazil" che (forse) dovresti prendere come punto di riferimento ;) (io Brazil devo ancora trovare il tempo di vederlo :fagiano: ).
WOW ho visto la fiera dei luoghi comuni qui :asd:
Avete però dimenticato i combattimenti sul tetto delle scuole, le ragazze che essendo in ritardo corrono a scuola con il toast in bocca, i ragazzi con i secchi d'acqua in mano per punizione... e cose del genere :O
No seriamente, credo che il Giappone sia uno dei pochi (l'unico? :asd: ) paese dove noi italiani siamo visti bene...
Molti pensano che si mangiano cavallette e simili (ma doveee???) e non sanno che puoi trovare cotolette e hamburger, per non parlare di ristoranti italiani con ragazzi che hanno studiato qui in Italia che riescono a fare piatti italiani come Dio comanda e non la pasta col ketchup o blasfemie simili :p
Pochi sanno che un'altra cosa "permessa" è tirare su col naso :D perchè è maleducazione soffiarselo davanti a tutti :p , però in giro è pieno di gente che regala ai passanti pacchettini di fazzoletti di carta per pubblicità :D
E' una cultura molto diversa dalla nostra e IMHO molto interessante :) ...tempo qualche anno e noi saremo conciati molto male, loro stanno solo migliorando ;)
Ciau!
Piccolo estratto.I jappo sono troppo oltre :D
No reaction drama (http://www.megaupload.com/it/?d=36XZC9F4)
Giant Lizard
18-04-2007, 21:39
Teoricamente è un segno di gratitudine, ma su questo junk puo' o no sfatare il mito
no, stavo scherzando :D anche se davvero non capisco come mai non gli dia fastidio.
BTinside
18-04-2007, 21:52
Perchè ognuno ha le sue tradizioni. E' come se quì fosse maleducazione ruttare mentre in un altro paese è maleducazione non farlo in quanto ruttando dimostri di aver gradito :asd:
-=Krynn=-
19-04-2007, 07:25
Junkman quanto ci vuole a imparare la lingua a modo?
nekromantik
19-04-2007, 07:32
Loro Miike :ave: , noi Mike. :D
La differenza sta tutta qui.
NoPlaceToHide
19-04-2007, 15:23
solo la nebbia ciavete soooooooolo la neeeeeeeeeebbiaaaaaaaaa ciavete solooooooooo la nebbiaaaaaaa :asd:
cmq a parte tutto il Jap mi affascina e un viaggetto prima di morire me lo vorrei fare pure...
Però non mi sfatate anche il mito del quartiere Akihabara dove l'accesso è esclusivo per i nerd :asd:
Giant Lizard
19-04-2007, 15:39
io voglio vedere un Maid Cafè da vicino :sbav:
@Junkman, ma tu vivi stabilmente a tokyo?:confused:
junkman1980
21-04-2007, 07:41
Junk... se hai 2 secondi mi fai sapere come cavolo fare un bel gohan come si deve ?
Ho persino una rice cooker, ma pure con quella scazzo (probabilmente il problema è il modello del cavolo della singer)
primo,devi lavare il riso 3 volte in acqua tiepida.secondo,una volta nel cooker fai in modo che la quantita d'acqua sia inferiore alla quantita del riso.ma solo di poco
junkman1980
21-04-2007, 07:42
non e' un segno di graditudine.e' semplicemente concesso far rumore
junkman1980
21-04-2007, 07:43
Junkman quanto ci vuole a imparare la lingua a modo?
per parlarlo decentemente anche solo un'anno.per leggerlo e scriverlo a modo,imho 5-10 anni
junkman1980
21-04-2007, 07:44
Però non mi sfatate anche il mito del quartiere Akihabara dove l'accesso è esclusivo per i nerd :asd:
no,no quello non te lo sfata nessuno.il 90% sono nerd(me compreso :D ) ,il resto esseri umani normali :D
junkman1980
21-04-2007, 07:45
@Junkman, ma tu vivi stabilmente a tokyo?:confused:
no.vi ho sempre preso per il culo.in verita' sono cinese e vivo in via tuscolana :asd:
eh .... immagino che impresa folle lessare un po' di riso :doh:
....ma loro stanno troooooppo avanti :read:
primo,devi lavare il riso 3 volte in acqua tiepida.secondo,una volta nel cooker fai in modo che la quantita d'acqua sia inferiore alla quantita del riso.ma solo di poco
Beh queste son le basi, che già applicavo, ma nulla.
Mi viene scotto e brutto :p
Provero' ad accorciare i tempi di cottura
eh .... immagino che impresa folle lessare un po' di riso :doh:
....ma loro stanno troooooppo avanti :read:
Non si tratta solo di lessare il riso.
Il riso deve essere Cotto al punto giusto, Separato, ma al tempo stesso deve attaccarsi.
Hai mai provato a fare un sushi come si deve ? ;)
nekromantik
21-04-2007, 10:22
Se parliamo di cucina giapponese, presente!
Adoro il Sashimi!
no.vi ho sempre preso per il culo.in verita' sono cinese e vivo in via tuscolana :asd:
Hahahhah... no dai se sei lì magari a ottobre ci si può vedere...!!!
Se parliamo di cucina giapponese, presente!
Adoro il Sashimi!
Il sashimi è la cosa piu' semplice da fare in casa (e ci credo... si prende 2 fette di pesce fresco e lo si taglia a dovere ^^ )
Io adoro gli Hosomaki (nella variante ebi, sake, maguro), il tempura e un maki tempura ebi spettacolare che fanno al Kokoro qui a Sesto.
p.s. My very first experiment :p (ora mi riescono meglio^^)
http://img294.imageshack.us/img294/7352/cena003sw4.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=cena003sw4.jpg)
Mi state facendo venire voglia di andare al ristorante giapponese :sbav: :D
junkman1980
22-04-2007, 08:03
Hahahhah... no dai se sei lì magari a ottobre ci si può vedere...!!!
quando vieni fammi sapere.cmq per la conaca ho gia avuto l'onore di incontrare 2 utenti di hwupgrade che sono venuti qui: delphil e amon76 :O
nekromantik
22-04-2007, 09:06
Il sashimi è la cosa piu' semplice da fare in casa (e ci credo... si prende 2 fette di pesce fresco e lo si taglia a dovere ^^ )
Io adoro gli Hosomaki (nella variante ebi, sake, maguro), il tempura e un maki tempura ebi spettacolare che fanno al Kokoro qui a Sesto.
p.s. My very first experiment :p (ora mi riescono meglio^^)
Il tempura è squisito!
Ma la cosa che mi fa impazzire sono dei biscotti alle alghe che periodicamente mi mandano dal Jap. In questo momento ne sono sprovvisto, e sono in astinenza. :\
Complimenti per l'esperimento, il piatto preparato sembra squisito!
P.S. dove compri le salse? C'è una differenza abissale tra quelle giapponesi e quelle "presunte" che spacciano in Italia.
kenjcj2000
22-04-2007, 09:16
W la bistecca alla fiorentina con patatine fritte (tutta la vita)
:sofico:
goldorak
22-04-2007, 09:18
:mano: non ce' sushi che tenga difronte ad una bella bistecca succulenta :)
http://www.haisentito.it/img/BisteccaFiorentina.jpg
kenjcj2000
22-04-2007, 09:22
Bravo goldo.... madò che bistecca:eek:
nekromantik
22-04-2007, 09:30
Dopo la console war, la cooking war.
Certo che siete incredibili. :D
A proposito, quella bistecca in foto ha il morbo della mucca pazza. :D
goldorak
22-04-2007, 09:32
A proposito, quella bistecca in foto ha il morbo della mucca pazza. :D
Sempre meglio dei pesci al mercurio. :sofico: :ciapet:
junkman1980
22-04-2007, 09:33
:mano: non ce' sushi che tenga difronte ad una bella bistecca succulenta :)
continuero a ripeterlo: in quanto a gusto,la cucina italiana e' la n.1 ,ma a livello salutare quella jap e' imbattibile
junkman1980
22-04-2007, 09:35
beh,sto forum e' proprio bello per questo.non ci si annoia mai :D
goldorak
continuero a ripeterlo: in quanto a gusto,la cucina italiana e' la n.1 ,ma a livello salutare quella jap e' imbattibile
Io considero la cucina cinese superiore sia a quella italiana che a quella giapponese in quanto a raffinatezza.
Alla fine pero' non sono un salutista e quindi mi piace mangiare cose che possono alzare il mio tasso di colesterolo. :sofico:
Quindi ben vengano le bistecche alla fiorentina. :asd:
kenjcj2000
OT
Americani num^1:O gli unici che riescono a fare un insalata con 2000 calorie
OT
goldorak
22-04-2007, 09:37
OT
Americani num^1:O gli unici che riescono a fare un insalata con 2000 calorie
OT
Oddio, la cucina americana e' meglio lasciarla stare.
E poi da un popolo che non sa fare il caffe' cosa ci aspettiamo ?
Lezioni culinarie ? :asd:
gianly1985
22-04-2007, 09:57
Ehm mi pare che il giappone sia la nazione al mondo col più alto tasso di tumori allo stomaco...ok c'è un pochino di predisposizione genetica...ma mangiare SEMPRE quella roba non deve essere tanto salutare...Un po' come gli umbri in Italia, si abbuffano di carne e insaccati e sono la regione con più tumori allo stomaco...
junkman1980
22-04-2007, 10:12
Ehm mi pare che il giappone sia la nazione al mondo col più alto tasso di tumori allo stomaco...ok c'è un pochino di predisposizione genetica...ma mangiare SEMPRE quella roba non deve essere tanto salutare...Un po' come gli umbri in Italia, si abbuffano di carne e insaccati e sono la regione con più tumori allo stomaco...
quello e' dovuto ad una brutta abitudine dei giapponesi:dopo un ramen ingurgitato bollente bevono acqua ghiacciata.e vai di tumori allo stomaco ed esofago :D
quando vieni fammi sapere.cmq per la conaca ho gia avuto l'onore di incontrare 2 utenti di hwupgrade che sono venuti qui: delphil e amon76 :O
Dovrei venire lì con la mia ragazza verso i primi di ottobre per 2 settimane... alloggeremo in un ryokan ad asakusa...
Il tempura è squisito!
Ma la cosa che mi fa impazzire sono dei biscotti alle alghe che periodicamente mi mandano dal Jap. In questo momento ne sono sprovvisto, e sono in astinenza. :\
Complimenti per l'esperimento, il piatto preparato sembra squisito!
P.S. dove compri le salse? C'è una differenza abissale tra quelle giapponesi e quelle "presunte" che spacciano in Italia.
Purtroppo le salse che compro le acquisto in un negozio koreano qui in italia a prezzi poi non proprio esigui^^
Ho provato ad estorcere la salsa di soya al mio ristorante preferito, ma purtroppo non ci son riuscito (nemmeno pagando) in quanto non basta nemmeno per i loro clienti. :(
L'esperimento è stato il primo e non proprio ben riuscito.
Gli altri mi son venuti molto meglio, ma ho immortalato solo quello.
Devo pero' riuscire a fare un gohan come si deve e cosi', fatto un sushi a dovere, saro' sposabile secondo tradizione giapponese.
p.s. per rimanere sempre OT in un thread OT (:p) ultimamente mi son dato al goulash di vitello e tacchino :O
Mah,... sarà che ne ho mangiate taaaaaaaaaaaaaaaante in vita mia, e che ho mangiato talmente tanta carne rossa da star a posto per la vita intera... ma ormai mi piace, ma non mi soddisfa più di tanto.
Quello che mi manca enormemente (vivendo a milano) è la pizza Palermitana.... uno sbavo.
La cucina migliore in assoluto per me è la greca.
W i Souvlaki Pita (non vedo l'ora di tornarci)
powerslave
22-04-2007, 17:11
Mah,... sarà che ne ho mangiate taaaaaaaaaaaaaaaante in vita mia, e che ho mangiato talmente tanta carne rossa da star a posto per la vita intera... ma ormai mi piace, ma non mi soddisfa più di tanto.
Quello che mi manca enormemente (vivendo a milano) è la pizza Palermitana.... uno sbavo.
La cucina migliore in assoluto per me è la greca.
W i Souvlaki Pita (non vedo l'ora di tornarci)
Ti riferisci a quella del lucy bar?:D
Comunque stabilire quale sia "la cucina migliore" è un esercizio abbastanza inutile,sopratutto se prendiamo in considerazione concetti come "la cucina italiana" che sono difficilmente definibili in maniera esauriente data l'enorme varietà di tradizioni culinarie che si fondono nelle varie cucine regionali italiane.Certo che se sommiamo tutti i piatti delle varie cucine regionali italiane e la chiamiamo "cucina italiana"(un po come avviene all'estero) è ovvio che sono poche ,o forse proprio nessuna,le cucine che possono vantare una tale varietà di gusti e sapori(e parlando di tavola ci metto anche i vini e gli oli d'oliva;) ).
junkman1980
22-04-2007, 17:26
gli oli d'oliva;) ).
sono un maniaco dell'olio d'oliva :sbav:
urka, ho lasciato il 3ad qualche giorno e siamo arrivati alla cucina :eek:
kenjcj2000
22-04-2007, 17:45
si... e se non voti x la bistecca ti sego:O
Beh quasi ovvio dati i messaggi OT in una discussione OT (miei compresi :p )
Giant Lizard
22-04-2007, 18:57
ho un'altra domanda per junkman1980 o chi per lui :p
Mi è sembrato di capire, leggendo in giro sulla rete, che Shiodome sia un quartiere "italianizzato" di Tokyo, è vero? Se la risposta è no, ne esiste uno? :D
sephiroth_85
22-04-2007, 19:08
io l'unica cosa che mangio è branzino pescato al mare e siamo in 3 a mangiarlo a casa e c'e ne sbraniamo uno ogni settimana da 5kg.... specialmente ora che si puo tornare a pesca :D che il tempo lo permette :D....
sephiroth_85
22-04-2007, 19:09
Mi è sembrato di capire, leggendo in giro sulla rete, che Shiodome sia un quartiere "italianizzato" di Tokyo, è vero? Se la risposta è no, ne esiste uno? :D
ti risp io esiste un quartiere dove vanno gli italiani solo x quello XD
... siamo rinomati in tutto il mondo e ci spellano vivi vivi...ora non ricordo come si chiama :(
voglio andare ankio a vivere in jappolandia
bistecca forever :p
sephiroth_85
22-04-2007, 20:49
pure ora ti sei appena svegliato ...x me scrivi troppe frasi ambigue :O :asd:
Eriol the real
23-04-2007, 08:30
in effetti, si è passati dai pokemon alle mutande e dal bidet al sushi... :D
curioso di vedere la prossima evoluzione... :) (sul serio)
domandina: mai mangiato sushi, ma mi sono sempre chiesto... il pesce crudo è "sicuro"? Forse in jap... ma qua?
nekromantik
23-04-2007, 09:21
Qui non è sicuro neanche quello cucinato. :D
Quand'è che parliamo di manga? :fagiano:
Jon_Snow
23-04-2007, 10:10
Quand'è che parliamo di manga? :fagiano:
Quando vuoi! ;)
Per la serie "ma è vero che":
1_Ogni anno nelle scuole jappo viene eletto il miglior studente che per la sua bravura viene letteralmente inondato di compiti?
2_Non parlano un chezz d'inglese, e se lo parlano è praticamente incomprensibile?
3_Che in percentuale, le giovani jappo siano meno "facili" (diversamente da buona parte del mondo)?
4_Che per stare lì un paio di settimane fatte come si deve, bisogna portarsi dietro cifre considerevoli (sull'ordine 6-7.000€ e anche più)?
5_Che i manga te li tirano dietro?
6_Che quando ci si saluta capita che ci si inchini 3-4 volte di fila (come nelle miglior gag jappo)?
:D Grassie
Ah già, lo sapevate che Kentaro Miura è stato numerose volte minacciato di morte :eek: (e chi lo conosce saprà il perchè)?
Giant Lizard
23-04-2007, 10:45
ti risp io esiste un quartiere dove vanno gli italiani solo x quello XD
... siamo rinomati in tutto il mondo e ci spellano vivi vivi...ora non ricordo come si chiama :(
voglio andare ankio a vivere in jappolandia
solo per "quello"? Quello cosa? Sesso? Mafia? Droga? :mbe: il quartiere che ho citato io è d'arte... :O
Ah già, lo sapevate che Kentaro Miura è stato numerose volte minacciato di morte :eek: (e chi lo conosce saprà il perchè)?
io so che è l'autore di Berserk ma non ho idea del perchè possa essere stato minacciato di morte...spiega spiega :D
junkman1980
23-04-2007, 11:15
1_Ogni anno nelle scuole jappo viene eletto il miglior studente che per la sua bravura viene letteralmente inondato di compiti?
boh
2_Non parlano un chezz d'inglese, e se lo parlano è praticamente incomprensibile?
vero
3_Che in percentuale, le giovani jappo siano meno "facili" (diversamente da buona parte del mondo)?
"generalmente" fino ai 20-22anni sono difficilotte perche ancora ingenue.dopo invece si "aprono" alla grande :D :oink:
4_Che per stare lì un paio di settimane fatte come si deve, bisogna portarsi dietro cifre considerevoli (sull'ordine 6-7.000€ e anche più)?
mega stronzata
5_Che i manga te li tirano dietro?
vero
6_Che quando ci si saluta capita che ci si inchini 3-4 volte di fila (come nelle miglior gag jappo)?
vero
Principalmente i motivi sono 2 e sono entrambi legati a berserk:
1 la sta tirando troppo per le lunghe (ma su questa motivazione son dubbioso, ma sono le voci)
2 ha perso la genialità di prima (anche nella creazione di mostri) e lo sta riducendo ad un fantoccio (ormai quasi del tutto un fantasy di bassa categoria...nella compagnia con lui ci sono 2 donne, 2 bambini e un pirla che per l'occorrenza è diventato forte....un bel salto di qualità e storia da quando in un numero consigliava - ad una bambina che aveva perso tutto - di suicidarsi), e l'antagonista è troppo più forte del protagonista per poter finire il fumetto in modo decente....lasciamo perdere vah:mad:
junkman1980
23-04-2007, 11:18
http://www.demaniore.it/opencms/opencms/demanioRe/homePageSezione/attualita/in-evidenza/home/1158228373651.html?breadCrumb=dettaglio
Giant Lizard
23-04-2007, 11:24
http://www.demaniore.it/opencms/opencms/demanioRe/homePageSezione/attualita/in-evidenza/home/1158228373651.html?breadCrumb=dettaglio
insomma mi ero sbagliato :( esiste un quartiere "ispirato" all'Italia ma non è popolato da italiani.
Non che io ci tenga a stare con gli italiani, però almeno era più facile integrarsi :rolleyes:
Ma poi scusa, se è vero che ai giapponesi piace così tanto l'Italia e gli italiani (e qua mi scadono, ma comunque...) perchè ho letto di italiani che vivono in Giappone e vengono trattati a pesci in faccia? E che è difficilissimo vivere lì per un forestiero? :confused:
nekromantik
23-04-2007, 11:32
Miura in questo mento è in difficoltà con Berserk. Per sua stessa ammissione gli eserciti del manga (in questi ultimi tankobon) gli portano via troppe ore di lavoro, avrebbe bisogno di essere coadiuvato nella realizzazione delle tavole.
Adesso un pò di notizie deliranti dal jap. :D
Ricordate quando nella serie di Rocky Joe moriva Rikishi?
Bene, in Giappone ci sono state veri e propri riti di isteria collettiva quel giorno, con tanto di veglie funebri.
Cinque giorni fa ci si è spinti oltre, un vero e proprio funerale per Raul, l'antagonista del grande Ken. :D
http://www.angololibero.it/notizie/canali/attualita/altre_notizie/20070421/giappone-in-3000-per-funerale-di-raul-raoh-fratello-maggiore-di-ken-il-guerriero-nell-omonimo-manga_1811.html
http://www.hokutonoken.it/raohceremony.htm
http://www.hokutonoken.it/immagini/155.jpg
junkman1980
23-04-2007, 11:35
Miura in questo mento è in difficoltà con Berserk. Per sua stessa ammissione gli eserciti del manga (in questi ultimi tankobon) gli portano via troppe ore di lavoro, avrebbe bisogno di essere coadiuvato nella realizzazione delle tavole.
Adesso un pò di notizie deliranti dal jap. :D
Bene, in Giappone ci sono state veri e propri riti di isteria collettiva quel giorno, con tanto di veglie funebri.
Cinque giorni ci si è spinti oltre, un vero e proprio funerale per Raul, l'antagonista del grande Ken. :D
http://www.angololibero.it/notizie/canali/attualita/altre_notizie/20070421/giappone-in-3000-per-funerale-di-raul-raoh-fratello-maggiore-di-ken-il-guerriero-nell-omonimo-manga_1811.html
quella di raul e' solo una squallida operazione commerciale,visto che ora stanno prudecendo nuovi film e oav
junkman1980
23-04-2007, 11:36
italiani che vivono in Giappone e vengono trattati a pesci in faccia? E che è difficilissimo vivere lì per un forestiero? :confused:
in che senso scusa?hai per caso parlato con utente di hwupgrade che vive a nagoya?(non faccio nomi) se si lascialo perdere,esagera :D
nekromantik
23-04-2007, 11:39
quella di raul e' solo una squallida operazione commerciale,visto che ora stanno prudecendo nuovi film e oav
Squallida non direi proprio. E avendo già visto le nuove produzioni non posso che apprezzare questo genere di iniziative folcloristiche. :D
A proposito, l'unica cosa che non digerisco è il nuovo disegno dei protagonisti. Una vero schifo. :\
junkman1980
23-04-2007, 11:43
Squallida non direi proprio. E avendo già visto le nuove produzioni non posso che apprezzare questo genere di iniziative folcloristiche. :D
A proposito, l'unica cosa che non digerisco è il nuovo disegno dei protagonisti. Una vero schifo. :\
a me quella di ken invece piace.troooppo coatto :D
Giant Lizard
23-04-2007, 12:20
il mio personaggio preferito :cry:
Ma in che senso un funerale per la morte nell'OAV? Non è già morto nella prima serie contro Ken Shiro? :mbe:
in che senso scusa?hai per caso parlato con utente di hwupgrade che vive a nagoya?(non faccio nomi) se si lascialo perdere,esagera :D
no no, non sapevo nemmeno che ne esistesse uno :p ho letto diversi racconti sul forum "Un italiano a Tokyo". C'è davvero molta roba lì, per chi vuole sapere come può un italiano vivere in Giappone.
anche a me non piacciono. Molto meglio gli originali.
nekromantik
23-04-2007, 12:22
no no, non sapevo nemmeno che ne esistesse uno :p ho letto diversi racconti sul forum "Un italiano a Tokyo". C'è davvero molta roba lì, per chi vuole sapere come può un italiano vivere in Giappone.
Mi puoi linkare questa discussione? :p
-=Krynn=-
23-04-2007, 12:29
A me hanno detto che più che essere cara la vita sono cari i trasporti(mezzi pubblici, treni ecc)...è vero?
insomma mi ero sbagliato :( esiste un quartiere "ispirato" all'Italia ma non è popolato da italiani.
Non che io ci tenga a stare con gli italiani, però almeno era più facile integrarsi :rolleyes:
Ma poi scusa, se è vero che ai giapponesi piace così tanto l'Italia e gli italiani (e qua mi scadono, ma comunque...) perchè ho letto di italiani che vivono in Giappone e vengono trattati a pesci in faccia? E che è difficilissimo vivere lì per un forestiero? :confused:
Ti diro', un mio carissimo amico vive nei pressi di tokyo e non si trova affatto male, anzi ... ;)
Avrei voluto partecipare anche io a quell' isteria :(
junkman1980
23-04-2007, 12:50
A me hanno detto che più che essere cara la vita sono cari i trasporti(mezzi pubblici, treni ecc)...è vero?
solo I taxi e gli shinkansen(treni superveloci) :)
Giant Lizard
23-04-2007, 13:04
Mi puoi linkare questa discussione? :p
non è una discussione, ne avevo lette diverse e qualche mese fa...non ho assolutamente tempo/voglia di stare a cercartele, ma l'ho letto nella sezione che riguardava il lavoro in Giappone :D
Ti diro', un mio carissimo amico vive nei pressi di tokyo e non si trova affatto male, anzi ... ;)
spero vivamente che sia così, il mio sogno un giorno è di riuscire ad andare a viverci (se poi effettivamente mi piace come credo che sia). :)
solo I taxi e gli shinkansen(treni superveloci) :)
Davvero? Io avevo letto che i treni sono il trasporto più usato perchè costa poco ed è funzionale... :mbe: o forse si riferisce a treni "normali"?
spero vivamente che sia così, il mio sogno un giorno è di riuscire ad andare a viverci (se poi effettivamente mi piace come credo che sia). :)
Se non hai un lavoro di appoggio e un garante la vedo alquanto impossibile come sogno.
Si potrebbe aprire un bel thread in piazzetta per parlare a più ampio raggio di tutto questo.
junkman1980
23-04-2007, 14:44
Davvero? Io avevo letto che i treni sono il trasporto più usato perchè costa poco ed è funzionale... :mbe: o forse si riferisce a treni "normali"?
infatti.io ho detto solo gli shinkansen(I pendolini giappo).i treni normali normali costano solo leggermente piu dell'italia.ma il rapporto qualita-prezzo non e' nemmeno lontanamente paragonabile
Guardate sta cosa è troppo lol!!:D :D :D
http://www.1-click.jp/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.