PDA

View Full Version : PXE-E61: MEDIA TEST FAILURE, CHECK CABLE - PXE-M0F: EXITING INTEL BOOT AGENT

IlPadrino
17-04-2007, 22:01
mi compare questo errore su un toshiba satellite a40

infatti si riscontrano degli errori strani, ho riformattato tutto coi dischi di ripristino, ma se vado a istallare anche solo un antivirus i tempi di caricamento son oabissali

cosa può essere?

IlPadrino
18-04-2007, 11:24
su

minneapolis
18-04-2007, 11:47
Problema dell'hard disk all'avvio.

Controlla che il disco sia fisicamente connesso bene.
Ti da questo errore anche dopo che il notebook e' rimasto spento per qualche tempo? Altrimenti potrebbe essere anche un problema di surriscaldamento.

Controlla anche nel bios, nella sequenza dei dispositivi di boot, che boot from lan non sia prima dell'hard disk.

IlPadrino
18-04-2007, 13:37
allora il disco l'avevo controllato ed era connesso bene (ha un attacco con i pin maschio), per sicurezza l'ho staccato e riattaccato

ho modificato la sequenza di boot e non da più quell'errore, ma i tempi di caricamento restano comunque lunghissimi se istallo anche solo un antivirus,mi pare una cosa molto strana

il portatile in questione ha circa 7 anni, potrebbe essere che mobo o hd stiano perdendo colpi?

minneapolis
18-04-2007, 13:41
Complimenti! 7 anni non sono certo pochi :)
Ci sono dei programmi per testare lo stato dell'hard disk, prova con uno di questi.

IlPadrino
18-04-2007, 13:50
grazie, me il fatto è che non è il mio :D

ho scaricato il pc diagnostic tool dal sito ufficiale, vediamo se è attendibile

aggiornamento: l'ho lanciato e ha passato il test