View Full Version : Problema formattazione
Guitar man
17-04-2007, 20:35
Alla fine mi sono deciso di smettere di combatter con questi dannai virus e ho deciso di formattare il mio xp.
pero appeno clicco su avvia formattazione mi dice: "impossibile formattare l'unita chiudere le utiltà disco o le applicazioni che stanno utilizzando l'unita e accertarsi che il contenuto dell'unità non sia visualizzato in nessuna finestra quindi riprovare a formattare l'unita".
Che cosa devo fare?
è la prima volta che mi capita di formattare quindi se potreste darmi una mano.
Grazie
Guitar man
17-04-2007, 22:20
aiuto
Angelus88
17-04-2007, 23:02
Intendi formattare il disco rigido dove c'è installato il sistema operativo, mentre stai usando windows?! :rolleyes: Non si fa così... devi usare il cd di installazione di windows xp... riavvia il pc, controlla che da boot parta prima il disco che l'hard disk in modo da avviare da disco. Mentre carica l'installazione di windows tu vai per fare installa e quando dice di scegliere la partizione dove installare windows, da li puoi fare formatta
Già che ci sei fai un controllo SMART con Hdtune ed un error scan per vedere le condizioni dell'hd
86alessio86
17-04-2007, 23:07
PEr formattare xp devi riavviare il pc con all'interno il cd di xp.Ti verrà letto il cd,ti chiedera di premere un tasto per continuare,te lo premi,aspetti che carichi tutto quello che ha da fare e poi segui le istruzioni sullo schermo.Una volta eliminato la partizione e averne creata un'altra il pc farà tutto da se.Te dovrai solo mettere il seriale quando lo chiede e dare un paio di volte "avanti" e stop e ial termine dovrai mettre il nome dell'amminstratore,cioè te.Poi ovvimanete devi installare tutti i programma ecc.Mi raccomando prima di formattare salvati i dati importanti.
PS:se all'avvio il cd non viene letto devi entrare nel bios e selezionare come primo boot il lettore cd.Nel bios si entra in vari modi di solito basta premere il tasto canc subito all'inizio.Se non è canc è un altro tasto.Il tasto cambia non per tutti è =
Se cè qualkcosa che non è chiaro chiedi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.