PDA

View Full Version : Vorrei "silenziare il mio pc"

Brutale910
17-04-2007, 20:22
Raga guardate il mio pc in firma, vorrei renderlo più silenzioso poichè vorrei utilizzarlo per navigare vedere film Msngiare e scaricare( me ne faccio uno nuovo ). Su sto procio ci posso mettere un dissipatore passivo?? che altro posso fare per renderlo più silenzioso??
ovviamente niente oc, tengo tt di default visto l' utilizzo

JJ McTiss
17-04-2007, 23:17
Anzitutto sicuramente cambiando il dissipatore stock e prendendone uno buono, miglioreresti sia in performance che in silenziosità. Altra componente da non sottovalutare è la scheda video, spesso molto fastidiosa (non conosco il tuo modello però), li potresti pensare di utilizzare un bel dissipatore passivo...
Da tenere sott'occhio ovviemante anche le ventole (se presenti) del case.

Giusto x avere 1 idea, anche se molto generale, potresti dare 1 occhio allo scythe ninja plus rev B x la CPU e ad esempio al Thermaltake Schooner x la VGA...certo i prezzi però non sono bassissimi :fagiano:

Brutale910
18-04-2007, 06:55
La scheda video la terrei integrata la 1950 pro la tengo sul pc nuovo, a dare fastidio sn più che altro la ventola del procio e dell' alimentatore..........ma........se le togliessi???c' ho un bel ventolone sul back del case per far circolare l' aria basterebbe???

JJ McTiss
18-04-2007, 07:19
La scheda video la terrei integrata la 1950 pro la tengo sul pc nuovo, a dare fastidio sn più che altro la ventola del procio e dell' alimentatore..........ma........se le togliessi???c' ho un bel ventolone sul back del case per far circolare l' aria basterebbe???

Ehm...decisamente non mi sembra una buona idea :mbe: si può realizzare un sistema fanless, ma sicuramente NON col dissipatore stock e togliendo semplicemente la ventola! Ne dovresti prendere uno preposto a tale scopo, ma il case deve avere decisamente un'ottima ventilazione, altimenti fai il procio flambè e dovresti comunque tenere le temp attentamente sotto controllo, ad esempio con Everest.
Circa il togliere la ventola dell'alimentatore, non penso proprio si possa fare...potresti pensare di cambiarlo, o in alternativa di sostituirne la ventola con una + silenziosa.

artic81
18-04-2007, 16:25
io vorrei silenziare una geforce 4 mx440 con un dissi passivo visto che non è una scheda molto potente
suggerimenti? ho gia speso 21.60€ per lo zalman 7000b alcu, solo un dissipatore passivo dovrebbe costare assai meno giusto?
dove potrei acquistare?