PDA

View Full Version : Portatile per lavoro/grafica

murcino
17-04-2007, 18:51
Salve gente,
devo acquistare il mio primo notebook, dovrei usarlo per lavoro, essendo un grafico (uso intensivo photoshop, freehand...)
Le caratteristiche richieste:
- molta RAM, 2gb;
- buona cpu, credo una intel core 2 duo T7200 o superiore;
- gpu credo passi in secondo piano, non dovendo giocare o fare grafica 3d con il portatile;
- schermo un ottimo 17"

Per quanto riguarda la marca, faccio affidamento sui vs. consigli...

Il budget, consistente... arrivo anche a 2.000€ qualcosina in + se ne vale veramente la pena... (preferisco scartare i macBookPro, per la poca familiarità con mac os...)

Attendo numerosi consigli....

carocavallo
17-04-2007, 19:56
Salve gente,
devo acquistare il mio primo notebook, dovrei usarlo per lavoro, essendo un grafico (uso intensivo photoshop, freehand...)
Le caratteristiche richieste:
- molta RAM, 2gb;
- buona cpu, credo una intel core 2 duo T7200 o superiore;
- gpu credo passi in secondo piano, non dovendo giocare o fare grafica 3d con il portatile;
- schermo un ottimo 17"

Per quanto riguarda la marca, faccio affidamento sui vs. consigli...

Il budget, consistente... arrivo anche a 2.000€ qualcosina in + se ne vale veramente la pena... (preferisco scartare i macBookPro, per la poca familiarità con mac os...)

Attendo numerosi consigli....

http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&kc=NFS00002&l=it&oc=n04947&rbc=n04947&s=dhs&sbc=itdhsftdppnotebook2

xcel2005it
17-04-2007, 20:03
A memoria, mi pare che l'ASUS G2 sia una buona scelta. c'è da dire che se per te, l'estetica nn conta assolutamente nulla, ma proprio nulla, ed il peso nn sia una cosa essenziale, potresti provare a configurarti un dell 9400 che avrebbe un go 7900 con però 256mb di ram

murcino
18-04-2007, 00:53
si effettivamente l'inspiron 9400 era un modello che già conoscevo... volevo però sapere se esiste qualcos'altro giusto per avere un'alternativa che abbia le stesse caratteristiche...

vi ringrazio per le risposte!