View Full Version : Spegnimento improvviso
Salve a tutti!
Il mio pc è da un paio di giorni che fa un brutto verso..
Intanto che lavoro si spegne completamente e per riaccenderlo devo spegnere la ciabatta aspettare 2 secondi e riaccenderlo..
Mi sembra di aver notato che esce aria calda da dietro l'alimentatore,ma magari è di temperatura normale..
Mi è partito o potrebbe essere dell'altro?
Prima di darti una risposta abbastanza sicura bisognerebbe sapere che hardware hai compreso l'alimentatore.
La prima cosa che mi viene in mente è che il tuo alimentatore non riesca + a sopperire al carico di lavoro di conseguenza la mancata potenza fà stallare il sitema.
Hai recentemente istallato nuovi componenti tipo schede video + potenti?
Il calore che emana l'alimentatore è normale si tratta dell'aria che gli serve a raffreddare e che viene espulsa dal retro del case.
Se fosse un problema di poca potenza dovresti solamente istallare un alimentatore + potente.
Son 3 anni che va così,dovrebbe essere un 300watt che fa andare un athlon xp 2600+..
L'aria che esce dall'alimentatore a occhio e croce sarà 5-10 gradi in più di quella che esce dal case che è 35..
300w è un pò pochino specialmente se hai una scheda video che sia almeno di medio livello.
Sono pochi i dati di hardware che mi dai..(apri il case e dai un occhiata al limite dai una ripulita alla polvere che non fà male).
Fai una prova con un alimentatore almeno da 400w se riesci a fartelo prestare anche dal tuo negoziante di fiducia, spesso te lo possono trovare anche usato dato che lo standard stà aumentando visto le "voracità" di molti pc.
La temperatura che indichi è nella norma.
Si infatti è un alimentatore che mi han dato insieme al case usato,molto probabilmente è quello il mio problema,infatto ho già chiesto a qualcuno se ce l'hanno da prestarmi..
Ho notato che se faccio un uso normale del pc non si spegne,lo fa quando la cpu lavora molto..
La scheda video è quello schifo della geforce 5200fx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.