PDA

View Full Version : Problemi con ASUS P4B e 4GB

lloke
17-04-2007, 17:12
Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno di voi ha gia' avuto modo di installare la suddetta mainboard (ASUS P4B o P4B-E non mi cambia il problema) e 4GB di RAM senza nessun problema.
Mi succede questo : con 3GB di memoria tutto fila liscio, appena si aggiunge il quarto modulo da 1GB il sistema crasha continuamente (problemi stabilità a basso livello, indipendenti da s.o. poiche' anche provando a rilanciare l'installazione di XP o vista anche 64bit durante la classica schermata blu iniziale in cui il sistema checha i files letti da CD-rom per preparare l'installazione vengono fuori errori).
Premetto che ho gia' provato di tutto: cambiare m/b (provato sia con P4B che con P4B-E), cambiare ovviamente tutti e 4 i banchi di RAM (anche se loro fino a tre qualsiasi ne metta funzionano tranquillamente), aggiornare il bios all'ultima versione sul sito ASUS, abilitare la funzione memory remap dal bios per vedere tutti e 4GB da bios (se questa voce è disable mi vede fino a 3), settare il fsb memory a 533, il voltage 1.95V), variare il tipo di memoria (provato anche con un altro tipo), ma senza risultati. Telefonando in ASUS non hanno saputo aiutarmi, sui forum non ho trovato nulla in merito.
Qualcuno ha qualche altro consiglio utile?? Oppure ha una macchina con stessa MOBO e stessa quantitativo di memoria senza avere problemi???
AIUTOOOOOOOOOO!!!!
Lucky76

lloke
18-04-2007, 17:00
IDEM come sopra....
Ora sto provando con una Foxconn P9657AA-8EKRS2H E 4GB DI RAM e sembra andare tutto bene....si ma ste cavolo di Asus pero'....