View Full Version : Sony Computer Entertainment Europe valuta 160 possibili licenziamenti
Redazione di Hardware Upg
17-04-2007, 16:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/20840.html
Il direttore di Sony Computer Entertainment Europe ha divulgato una lettera interna avvisando gli impiegati che 160 posizioni di lavoro sono ridondanti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
cerbero_rc
17-04-2007, 16:38
il rovescio della medaglia della concorrenza...
160 e basta...non dovremo star male per tutte le sfighe di questo mondo..
ma si, che scocciatori questi europei, con tutte quelle cose tipo i diritti dei lavoratori, i sindacati, le ferie...naaa
Gli europei devono solo comprare, quello che vendiamo, sottodotato rispetto a quello che diamo in altri paesi, anche se glielo diamo piu tardi, tanto, loro, fessi, aspettano,
ma in compenso, e non so se vi pare poco, ad un prezzo maggiorato.
La produzione la facciamo in territori dove c'è un concetto di schiav..ehm...lavoro, più vantaggioso.
non so voi, ma per me, bastà e avanza questo per boicottare i prodotti sony
discorso già fatto
la sony è un'azienda, non una casa di beneficenze...
loperloper
17-04-2007, 17:05
si è un azienda ma calcola che no clienti=no profitto quindi se mistratta i clienti e la prima a rimetterci
si è un azienda ma calcola che no clienti=no profitto quindi se mistratta i clienti e la prima a rimetterci
non ha mistrattato i clienti....
JohnPetrucci
17-04-2007, 17:12
ma si, che scocciatori questi europei, con tutte quelle cose tipo i diritti dei lavoratori, i sindacati, le ferie...naaa
Gli europei devono solo comprare, quello che vendiamo, sottodotato rispetto a quello che diamo in altri paesi, anche se glielo diamo piu tardi, tanto, loro, fessi, aspettano,
La produzione la facciamo in territori dove c'è un concetto di schiav..ehm...lavoro, più vantaggioso.
Straquoto e concordo alla grande.;)
loperloper
17-04-2007, 17:28
@rdv_90
be non so quelli del resto del mondo, ma noi europei si e parecchio(ti dice nulla un ritardo di 4mesi o più sull uscita della ps3?e la retrocompatibilità della ps2 via software fatta tra l altro per risparmiare(loro perchè noi la paghiamo sempre un botto)?)....
@rdv_90
be non so quelli del resto del mondo, ma noi europei si e parecchio(ti dice nulla un ritardo di 4mesi o più sull uscita della ps3?e la retrocompatibilità della ps2 via software fatta tra l altro per risparmiare(loro perchè noi la paghiamo sempre un botto)?)....
su questo hai ragione... ma che centra con questa notizia?
loperloper
17-04-2007, 17:50
no io mi riferivo alla tua risposta a quello che ha detto giamo74, che alla fine a essere mistrattati e a rimetterci siamo sempre noi europei
no io mi riferivo alla tua risposta a quello che ha detto giamo74, che alla fine a essere mistrattati e a rimetterci siamo sempre noi europei
si su questo sono pienamente d'accordo
ErminioF
17-04-2007, 18:45
-infatti non danneggia i clienti :D
Tra l'altro una nuova versione con hd 80GB mi sembra ridicola, tra 5 anni ci proporranno la ps3 v10 con hd da 220GB a passi di 20 :asd:
nonikname
17-04-2007, 19:26
Straquoto e concordo alla grande
Un'altro bravo ragazzo finito nel tunnel del "fanboysmo"..... :D
Se non avessero assemblato la play3 o la 360 in posti dove la manodopera si paga di meno , ora costerebbero entrambe molto di più ...con la differenza che la microsoft ha utilizzato una cpu già bella che progettata della ibm , mentre sony ha dovuto (assieme a toshiba) progettare da zero il cell , con evidenti problemi di resa produttiva e prezzo unitario elevato...
Sul fatto che prima ha lanciato il prodotto prima in Usa e jap , ha semplicemente evitato una ps3 euro-phantom edition , piazzandola sui mercati maggiormente redditizi ... e l'europa , a parte germania e paesi del nord ,non è paragonabile ai paesi d'oltre oceano...
Dovete mettervi in testa che le aziende devono fatturare e combattere ogni giorno con una concorrenza spietata ... come quel pescecane della Microsoft.
P.S. Ricordatevi sempre Homer e la sua Compu.global.iper.mega.net :D
29Leonardo
17-04-2007, 19:26
ma a che serve questo hard disk da 80? d'accordo che parte dei giochi si installa xò boh...
vaio-man
17-04-2007, 19:29
tra l'altro sono solo 160, evidentemente si tratta di direttori o capoprogetto che non facevano bene il loro lavoro, e che essendo cmq gente abbastanza in alto nella scala gerarchica non tarderanno a trovare un nuovo lavoro, magari anche migliore ;)
Lo spero per loro ma queste notizie fan sempre dispiacere so bene come ci si sente
psychok9
17-04-2007, 22:51
Se non avessero assemblato la play3 o la 360 in posti dove la manodopera si paga di meno , ora costerebbero entrambe molto di più ...con la differenza che la microsoft ha utilizzato una cpu già bella che progettata della ibm , mentre sony ha dovuto (assieme a toshiba) progettare da zero il cell , con evidenti problemi di resa produttiva e prezzo unitario elevato...
Sul fatto che prima ha lanciato il prodotto prima in Usa e jap , ha semplicemente evitato una ps3 euro-phantom edition , piazzandola sui mercati maggiormente redditizi ... e l'europa , a parte germania e paesi del nord ,non è paragonabile ai paesi d'oltre oceano...
Dovete mettervi in testa che le aziende devono fatturare e combattere ogni giorno con una concorrenza spietata ... come quel pescecane della Microsoft.
P.S. Ricordatevi sempre Homer e la sua Compu.global.iper.mega.net :D
Superquotone... a leggere certi commenti sembra di stare nel mondo della mulino bianco... :doh:
Ajeje Brazorf Quello Vero
17-04-2007, 22:57
Ma scusate le play3 le fanno costruire ai bambini??? Io penso che abbiano delle signore fabbriche...
In ogni caso con sto discorso del boicottaggio, tranne il pane dal fornaio (sempre che non abbia gli schiavi nel retro) praticamente non andrebbe comprato nulla...
JohnPetrucci
17-04-2007, 23:03
Si, del Pc però, mica delle console, e tale rimarrò.;)
mi chiedo quanto di questo tuo orrore verso le condizioni di questi dipendenti sia reale , e non causata magari dalla tua poca simpatia verso la sony.
perchè se controlli il tuo pc vedrai che il 90% di esso e composta da parti che vengono prodotti con lo stesso metodo
Si, del Pc però, mica delle console, e tale rimarrò.;)
mhh penso che il 95% dei componenti del mio pc sia stato prodotto in paesi dove la manodopera costa di meno.(è probabilmente il tuo non differisce molto)
psychok9
18-04-2007, 02:07
mhh penso che il 95% dei componenti del mio pc sia stato prodotto in paesi dove la manodopera costa di meno.(è probabilmente il tuo non differisce molto)
Già :(
Allora dovresti smettere anche di mangiare e applicare lo stesso discorso alle industrie alimentari, ma in questo caso credo che non boicotteresti nessuno. Chi parla di boicottaggio in realtà non capisce nulla in materia di concorrenza, produzione e, perchè no, di politica.
Tanto per la cronaca, con l'atteggiamento boicottatore non migliori una mazza ma ti metti addirittura al di sotto.
JohnPetrucci
18-04-2007, 19:43
Sicuramente, questo non è in discussione.
Ma la condotta Sony con la sua Ps3 in Europa, con prezzi alti e un prodotto senza il chip della Ps2 per la retrocompatibilità, e i ritardi, e ci metto anche la qualità che non è più quella di una volta (per i suoi prodotti in generale).
Insomma Sony pretende prezzi elevati per ciò che produce, ma rispetto alla concorrenza spesso pretende troppo, e in Europa ha tenuto un atteggiamento davvero riprorevole con la sua presuntuosa Ps3.:O
Quindi evito Sony, e non si può criticare questa mia scelta tacciandola di fanboysmo, non c'entra na mazza.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.